You, You and You
di izzie_sadaharu

04/02/21, ore 20:22

«Ritsu è in piedi nel mezzo del soggiorno, e un pensiero gli attanaglia le budella. Sta fissando il suo piccolo soggiorno, occupato da una libreria, un televisore, un divano e un tavolino da caffè – e un paio di calzini che non sono suoi, insieme a un paio di occhiali pericolosamente in bilico su dita pallide e nodose, e una macchia circolare sul tavolo che ieri non c'era, e il suo ragazzo (ufficiale) da un anno spaparanzato con naturalezza sul divano, mentre guarda qualche game show in tv, dove i partecipanti si rendono ridicoli davanti agli occhi della gente, come sempre.» è bello vedere questo piccolo spiraglio di vita quotidiana tra i due ragazzi... o per meglio dire uomini.
Così Takano e Ritsu stanno ufficialmente insieme da un anno? Fantastico!
«Ritsu si limita a stringerlo un po' più stretto» questa, secondo me, è una ripetizione. Sarebbe meglio scrivere: «Ritsu si limita a stringerlo un po' di più» o: «Ritsu si limita tenerlo un po' più stretto».
Finalmente Ritsu è più che propenso a comportarsi come una coppia smielata con Takano, esattamente come l'uomo gli ha detto che voleva essere.
Beh, esistono molti tipi di pianto, non solo di sofferenza, di dolore o di angoscia. È chiaro che il suo è un pianto di gioia, felicità e amore.
«C'è una mano calda sulla sua spalla, e guarda in altro in fretta, solo per vedere Masamune che gli lascia una penna sul tavolo e una tazza di caffè dalle macchinette nella sala relax, prima di tornarsene alla sua scrivania.» ohhhh... quant'è dolce Takano!!!!
“«Semplicemente io non capisco come possano i tuoi genitori pensare che sarebbe un buon partito per te: non è che sia un gran che-»” aspetta! Non dirmi che i suoi genitori o, per meglio dire, sua madre, non hanno ancora abbandonato l'idea di farli sposare? Se è così, allora credo che Takano la attacchi perché la considera la sua prima ed acerrima rivale, dato che, tecnicamente, è la promessa sposa del ragazzo che ama e che dovrebbe essere il suo compagno.
Ad ogni modo, nonostante il piccolo litigio finale, sono molto felice di come si è conclusa la storia.
Tess

07/11/16, ore 00:44

Ciao!!! Eccomi a recensire!!! ^ ^
Ho riconosciuto subito la fiction non appena ho iniziato a leggerla, e il fatto che l'atmosfera fosse così familiare per me dimostra l'ottimo lavoro che hai fatto per tradurla!
Spero che riferirai all'autrice che adoro la sua storia, è di una dolcezza unica, specialmente la prima parte che mi ha davvero riscaldato il cuore! Poi Ritsu è un tesoro, lo adoro, e qui è reso davvero bene! ^ ^
Grazie mille per l'adattamento!
Alla prossima, ciao!
Purple_Rose