Souls Slayers
di Mixxo

28/07/17, ore 11:38

condizione precaria di recensione implica recensione rapida e indolore. mi dispiace, ma sai com'è la connessione qui al mare... debole e senza pietà.

"Tanto chi non muore si rivede, e se si muore, vi rivedo comunque."
ho un nuovo personaggio preferito, ho deciso. i personaggi in buon rapporto con la morte sono sempre molto piacevoli da vedere, e hanno una buonissima filosofia di vita. non capisco perchè gli altri si innervosiscano...
Violette continua a disturbarmi, ampiamente. ma ho già espresso il mio parere, quindi eviterò di dilungarmi anche qui perchè non ho tempo. almeno è sveglia. molto fanservice, ma sveglia.
in generale, le cose si muovono e velocemente. nulla in particolare sul grande schema delle cose, ma non è male vedere un po' di azione e di cose sospette. fa venire voglia di leggere i capitoli successivi, quindi non mi resta che attendere ^^
occhio però che c'è qualche errore di battitura in giro (un ventaglio con due L di sicuro e poi mi è parso qualcosa d'altro che non ricordo)
un buon lavoro, alla prossima!
Alsha (e scusa il ritardo ^^')

18/07/17, ore 00:44

Vorrei fare una battuta a tema becchini, ma credo che il tuo Morten abbia dato fondo a ogni possibile gioco di parole sull'argomento.
Ehilà, Mixxo! Qui _Alcor, che se deve essere sincera da questo capitolo ha tirato fuori una sola certezza: mannaggia, il lavoro del detective lo devono fare tutti tranne Joke - ha raggiunto un nuovo livello di saltare alle conclusioni per arrivare al ridicolo.
Anyway, capitolo nella media, ne consegue che inserisce concetti interessanti come il vespaio e che inserisce un'altra quantità di personaggi nuovi che non abbiamo idea se torneranno o meno - o se almeno avranno di nuovo rilevanza.
Morten forse non mi mancherà, perché è stato un personaggio decisamente... travolgente. C'è un limite prima che i giochi di parole passino dall'essere brillanti all'essere troppo e quel tipo è stato inquietante. (meravigliosamente inquietante, ma dettagli)
Comunque nel complesso mi piace, è un capitolo che dice tante cose dei personaggi ricorrenti: quanto è prevenuto - chissà se a ragione o meno - Joke, quanto sia stranamente "troppo" Violette, quanto Kaze sembri l'unica persona sana di mente nella situazione.
Nel complesso, ottimo capitolo di passaggio, di sicuro non è un'investigazione troppo appassionante - la situazione è molto simile a un andare da un punto a a un punto b, ma di sicuro la parte finale è stata appassionante.
Anche perché l'orso ha fatto il suo sbadiglio minaccioso, e sono stranamente contenta della cosa.
Ottimo lavoro,
see ya!

08/05/17, ore 17:29

confermo, soul slayers come nome acchiappa, ma glitterina continua a disturbarmi come essere esistente in ogni forma e dimensione.
e, ah, miss Violette "fanservice" Shineseal. ci voleva giusto un'altra gatta morta, questa pure adulta e sexy. e che ama ballare a random giusto perchè... perchè, ecco, spiegamelo, su. dimmi che senso aveva.
ma perchè devi fare questo ad una storia che altrimenti andrebbe alla grande?
e perchè se ha un nome francese parla in inglese? ma poi, in questo universo l'inghilterra esiste? e le foche in corridoio? cosa diamine sta succedendo?
meno male che la scena finale si concentrava tanto su Kaze e Joke che quasi mi sono dimenticata della Shineseal ancora appesa al braccio di lui. meh.
diciamo che questo capitolo non mi ha detto nulla di che (e si è giocato i miei favori con la comparsa della Mary Sue), però nel complesso è una continuazione adatta della storia.
speriamo che il prossimo venga gestito meglio...
alla prossima

03/01/17, ore 14:53

direi che ci siamo, ecco il punto di svolta!
i nostri protagonisti sono obbligati a coalizzarsi tra loro da un decreto comunale che però mi sembra controproduttivo (dopotutto, si assocerebbero tutti, obbligando le casse comunali ha pagare il doppio per tutti, senza contare le detrazioni premio e tutto il resto, ma comunque)
il sindaco mi sembra fuori posto, e mi risulta un filino fastidiosa. forse tutta la situazione mi risulta fastidiosa.
la scena del discorso di Mary Windy è troppo artefatta. solo Joke non si muove? una sicaria che non ucciderebbe nemmeno un moschino in mezzo ad una manica di bruti? e poi, tutti così volgari e grotteschi per un lavoro che richiede tattica e accortezza?
no, non mi è piaciuto gran chè tutto questo. troppo fasullo e artefatto, mi dispiace. anche quel discorso con il sindaco era di troppo, dopotutto a lei che cosa gliene fregava di un tizio che non si è mosso?
per il resto il capitolo andava bene, Meg mi piace perchè è sveglia, pragmatica e ha grandi potenzialità e poi quel fatto che entra sempre dalla finestra mi fa pensare da morire a Natsu che va da Lucy in Fairy Tail, infilandosi nell'appartamento sempre contro il volere della proprietaria e sempre dalla finestra.
Sweetie come personaggio invece non mi piace. è stereotipata in maniera odiosa, mi dispiace, ma per lei è NO.
e scusa per la recensione, complessivamente il capitolo è stato bello quindi bandierina verde, ma certe cose proprio non mi vanno giù.
alla prossima

07/11/16, ore 20:29

I famigerati slime! Tutti i cacciatori iniziano così nel bene e nel male, certo non tutti iniziano fregando il lavoro agli altri.
Ehilà, qui _Alcor che ti saluta e si dice soddisfatta del capitolo, ci sono diversi errorini di battitura sparsi lungo il tutto ma a una seconda rilettura li troverai subito. Quanto al resto, la trama ancora non pare ingranare ma almeno approfondiamo i personaggi e con una tempistica più distesa ne incontriamo anche altri, che così risultano ben più memorabili (ehi, sei migliorato rispetto a GC pare XD)
Ottimo lavoro!

29/09/16, ore 17:00

rapida e sconclusionata recensione perchè non ho tempo ma se faccio ancora matematica adesso urlo
a proposito, sai come si fa il dominio di una funzione fratta se il denominatore è di secondo grado?
comunque, abbiamo tanto Joke qui, non è male. sembra simpatico il ragazzo
peccato che il cliente sia una chiavica odiosa e non li paghi. ma scusa, non aveva assunto anche Joke con quella precisissima chiamata?
comunque non succede molto, in realtà, a parte quest'incontro che sono certa avrà risvolti interessanti per la trama, e magari un po' meno dolorosi per il ragazzo.
chissà come mai il maschio finisce sempre per essere picchiato al primo incontro, sarà requisito fondamentale per le grandi storie d'amore? mah.
magari no, visto che mi resta fulminato sul colpo da... giusto! una maid! finalmente abbiamo anche il fanservice, giusto per non farci mancare niente u.u sai che non approvo molto la figura della maid, ma comunque così hai deciso e ce la teniamo, nel mentre spero che ci riservi qualche bella sorpresa altrimenti sarai vittima della mia furia cieca ;P
ciao cherie!
Alsha <3

02/09/16, ore 22:46

ci sono! ultima recensione! il mondo è nelle mie mani!
questa storia promette bene, devo dire. nel senso, ambientazione classicamente decadente, ragazza solitaria e con le palle... un classico che, se ben gestito, non delude.
speriamo che sia così, anche se l'espediente del barista maniaco e aggressore mi ha fatto un po' storcere il naso, ti dirò.
un po' troppo banale, troppo teatrale, troppo. e il troppo stroppia, si sa.
finisce che Joke  sembra una classica neko girl over powered e ci va di traverso. tutte quelle frasi a effetto, poi, davvero non ci stavano. siamo in un fottutissimo pub regno del malaffare, nessuno pensa a sembrare figo con frasi di elevato effetto scenico!
su, tutte le belle promesse della storia, me le smonti così...
spero che conoscendo Joke ci troveremo una ragazza con personalità davanti, e non la solita ragazza potente e cattiva e minacciosa senza un evidente perchè.
detto ciò ti do un in bocca al lupo (anche se non sembra, la recensione è positivissima, eh!) e ti saluto
bye!

13/08/16, ore 15:42

Ehilà, qui _Alcor!
Ci troviamo di fronte a un tipico capitolo iniziale, ci dà una lieve cifra della qualità dei combattimenti che ci saranno e dei toni della fic.
Come inizio è okay, ma non si può ancora dir molto visto che non sappiamo ancora molto di nessuno di loro.
Per ora è un ottimo lavoro, speriamo che continuerai così!