Bad Girl
di Altair13Sirio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
06/05/23, ore 16:26

Ciao, eccomi qui 🥰
Da quanto tempo non proseguivo questa storia, madò 😭
Poi questo capitolo è una full immersion nei pensieri di Gioia e l'ho davvero adorato, anche perché ora che Gioia non è iperattiva come un tempo, nonostante la negatività della cosa riesce comunque a pensare in maniera più lucida, proprio perché si trova perennemente a contatto coi suoi pensieri e interagisce pochissimo con le altre emozioni.
Quindi sì, non è bella come situazione, ma il poter riflettere con calma secondo me la aiuterà tantissimo a sbloccare la situazione — già il fatto che a fine capitolo realizza che deve assolutamente parlare con Tristezza ne è la prova!

Così, se da un lato Gioia si sente rincuorata nel vedere le tre emozioni attive nuovamente riunite, dall'altro non può fare a meno di domandarsi come Riley possa provare quel tipo di emozioni che sono attualmente inattive, ovvero Gioia e Tristezza.
Ed effettivamente la domanda sorge spontanea, e dato che mi sento particolarmente vicina a Riley e comprendo la sua situazione, credo sia dovuto al fatto che chi soffre di depressione non è che diventa triste di botto e si fa vedere sempre con la faccia sofferente o cose simili, ANZI, spesso chi soffre di depressione tende a essere molto “energico”, a sorridere e ridere come se non ci fosse un domani, dando proprio l'impressione di non avere nulla che non va (tanto per dirti che nel periodo in cui ne ho sofferto io ero letteralmente l'anima del gruppo, poi quando tornavo a casa poggiavo la maschera sul comodino e lasciavo che i miei demoni mi divorassero pian piano), quindi credo appunto che Riley si sforzi di mantenere un equilibrio ormai precario nelle sue emozioni, anche quelle che fatica a provare, per impedirsi di crollare.
Questo penso che possa spiegare anche come mai la stessa emozione della Gioia si senta a volte incompleta, come se fosse “contaminata”.

Oppure, magari è proprio Andy che ha questo effetto su di lei, quindi mi azzardo a dire che in questo caso sia positiva la cosa, perché lui sta riuscendo finalmente a farle provare emozioni che non provava da tempo.
In entrambi i casi, Gioia e Tristezza per me hanno proprio il bisogno fisico di riemergere, o meglio, Gioia ha già manifestato questo desiderio nonostante si impunti ancora a rimanere al suo posto, Tristezza invece è ancora un po' criptica a riguardo, ma secondo ma sa un sacco di cose che Gioia ignora — e a maggior ragione sono contenta che Gioia abbia finalmente deciso di parlarle.

Inoltre mi domando per quanto Rabbia riuscirà ancora a rimandare l'inevitabile, perché se certi ricordi li può solo archiviare e non eliminare definitivamente — ricordi che portano Riley a pensare alla sua famiglia, alla sua casa, alla sua vita passata —, magari un giorno saranno impossibili anche da archiviare e Riley forse rischierà di spezzarsi per davvero.
È stato un capitolo davvero bello e interessante, i pensieri di Gioia così lineari e riflessivi mi sono piaciuti tantissimo e sono molto curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti ❤️

04/04/23, ore 13:29

Ciao <3
Lo scorso capitolo si era interrotto sul più bello, l'arrivo di Liz. Posso dire, con questo capitolo, di apprezzarla come personaggio, ancora non mi ero fatta un'idea precisa. La ragazza è forte, insomma. Certo, mi piace meno come ha trattato il povero Andy che se ne sente sempre dire di tutti i colori solo perché è "il nipote di uno sbirro" e più in generale Liz non vede tanto di buon occhio il fatto che Riley trovi rifugio proprio a casa di uno come lui, che volendo potrebbe tradirla quando vuole, ma comunque non lo fa, questo vorrà pur dire qualcosa!
Adoro che Riley difenda Andy in questo modo, dopotutto lui le ha pur sempre salvato la vita. Alla fine Liz si propone per dar loro aiuto, anche se mette subito in chiaro che non vuole essere coinvolta in qualche guaio con la legge. Al momento quindi sono al sicuro, ma mi chiedo per quanto potranno continuare così. Andy ha ragione quando dice che Riley vive molto alla giornata e seguendo l'istinto (anche se lui lo dice con ammirazione). Ed è vero anche che al momento lei non abbia molta scelta, però non so. La storia è ancora lunga, spero che per Riley arriveranno tempi migliori. Alla prossima :*

21/03/23, ore 18:11

Ciao <3
Ho pensato di leggere un capitolo di questa storia, visto che la stavo seguendo. Il risveglio è piuttosto vivace sia per Riley che per Ducan, tra l'altro adoro Riley in versione "coach motivazionale". La telefonata di Ducan mi ha abbastanza inquietata, credo si capisca che abbia il sospetto su Riley, che abbia vagamente l'idea che lei gli abbia detto una bugia. Io comunque in parte bramo - e in parte temo - un faccia a faccia tra Ducan e Andy. Sarei curiosa di vedere come reagirebbe nel vedere Riley così unita a qualcun altro...
Liz me l'ero quasi scordata, lo ammetto, anche lei mi interessa, perché alla fine ha preso Riley come modello da imitare, il che è una cosa che può essere un'arma a doppio taglio. E poi abbiamo la mega incazzatura di Riley contro Andy perché ha scoperto che l'ispettore è suo zio lol. Capisco tutto, ma povero Andy, pure lui è una vittima delle circostanze. E ora Liz cosa vuole?.
A prestooo

08/01/23, ore 12:28

Ed eccomi, seppure con un ritardo mostruoso, a lasciare una recensione per lo scambio libero del giardino.
Ammesso che io amo Inside out e ho trovato assai interessante la tua teoria su cosa sarebbe successo se Riley non fosse stata fermata in tempo, io non l'avrei mai pensata così tragica ma ho sempre creduto che prima o poi i genitori avrebbero capito dove era andata, l'avrebbero raggiunta e riportata a casa, però è bella anche questa in quanto non ci fa vedere il classico lieto fine ma una cosa più cattiva, più sporca.
Qui vediamo Riley che è diventata una vagabonda e per soppravivere è costretta a rubare, fa strano davvero vederla in questo modo, è anche molto triste a pensarci, infatti spero, piano piano che andrò avanti che qualcuno la riporti sulla retta via e le faccia avere il suo finale felice ;*;.
Li stile è perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti continua così e alla prossima, ciaoo.

29/11/22, ore 14:08

Ciao ^^
Questo capitolo è stata una mazzata, soprattutto sul finale Mi piace molto come stai caratterizzando Gioia, con questo senso di inadeguatezza e inutilità, che poi è un po' anche lo specchio di Riley. Perché Riley sotto sotto è tanto insicura e fragile. Poi c'è questo ricordo che Gioia vuole tenere nascosto a tutti i costi, un ricordo triste e terribile che se diventasse uno dei ricordi base, più che aiutare Riley, le rovinerebbe la vita. Questa cosa mi ha ricordato le situazioni da disturbo post traumatico da stress dove uno vive un trauma e poi lo dimentica, anzi, lo "archivia" per autodifesa, anche se il ricordo è ovviamente sempre lì. Non so se si tratta di una cosa del genere, però ho pensato subito a questa cosa. Le cose stanno di sicuro cambiando, questo Paura l'ha capito, infatti è a Gioia che lui affida quel ricordo, per far sì che Rabbia non lo scopra. Gioia all'inizio è riluttante, non si sente più capace di aiutare Riley, addirittura pensa che stia meglio senza di lei (un po' come Tristezza nel film). Poi, oddio, la questione della borsa e il suo non ricordare chi gliel'abbia data non me l'aspettavo. Perché okay, Riley non ricorda più Bing Bong, e in effetti ha senso che pure le sue emozioni non lo ricordino... solo che è stato COSI TRISTE. E niente, tra l'altro mi sono resa conto di essere tipo a metà storia.
Alla prossima :*

21/11/22, ore 11:49

Ciao <3
I capitoli incentrati sulle emozioni sono i miei preferiti, anche perché mi rivedo molto in Rabbia. Di solito dietro la rabbia si nasconde sofferenza/dolore, e sono sicura che per lui sia lo stesso. Per lui è fondamentale mantenere il controllo, visto che già una volta tutti loro l'hanno perso, teme che possa ricapitare. Però in effetti è ricapitato e Riley si è messa a parlare a ruota libera. Insomma, Rabbia sclera e molla tutti, lui e Disgusto sono portati a scontrarsi sempre, Paura cerca di mettere una buona parola senza riuscirci. Tristezza in tutto ciò risalta, quel lieve sorriso che li compare sul viso, penso di iniziare a capire il perché. Paura è troppo tenero invece, ha paura di essere cacciato da Rabbia perché teme che lui pensa che possa aver influenzato Riley. Ma dopotutto la paura è un'emozione fondamentale per la nostra sopravvivenza, quindi non mi preoccuperei. E poi ci sono gli incubi di Riley, che risultano spaventosi proprio perché vanno a richiamare momenti della sua vita in cui ha sofferto/ha avuto paura, e per fermare tutto ciò, diciamo che Gioia agisce di istinto andare a staccare la spina della memoria a lungo termine. Il fatto che quel ricordo ora abbia assunto una colorazione viola, significa forse che Riley sta iniziando a "provare" di nuovo ogni emozione, come la paura appunto? Sinceramente non saprei, ma son cuuriosa di scoprirlo.

14/11/22, ore 13:45

Ciao :*
Un capitolo molto malinconico questo, ci voleva un attimo di assestamento dopo il capitolo della scorsa volta. E così piove e spesso la pioggia porta a malinconia (anche se a me ad esempio fa l'effetto opposto). Dalla chiamata con Riley, sappiamo che Duncan è sano e salvo e che è abile a far finta di niente, anche se ovviamente Riley sa tutto quello che è successo ma si premura di non farglielo sapere. Mi è molto piaciuto il suo aprirsi con Andy (o almeno l'incominciare ad aprirsi). La pioggia gli rievoca sensazioni particolari, afferma di non provare niente in momenti come questi, anche se non è completamente la verità, diciamo che è molto vaga in quello che dice e che Andy stesso non capisce. A quanto pare in quel momento non sono le sue emozioni a controllare Riley, è lei proprio che parla a ruota libera. Mi incuriosisce anche quello che è stato detto su Duncan, nel senso che Andy afferma che no gli pare poi una persona cattiva e Riley ribatte dicendo "si vede che non lo conosci", quindi chissà cosa avrà combinato questo misterioso personaggio. Vedremo, Riley, molto lentamente, si sta aprendo al suo nuovo amico, la tempesta deve avercela dentro.
Alla prossima :*

07/11/22, ore 12:19

Ciao :*
Capitolo molto denso e interessante. Riley porta Andy nel suo luogo segreto, ovvero un cantiere abbandonato. Non proprio ciò che Andy si aspettava, ma quello rappresenta il posto dove Riley può stare da sola quando ne ha bisogno. Qui mi sono molto piaciute le interazioni tra i due, Riley ha questo atteggiamento molto giocoso che a tratti diventa provocante, quasi stesse flirtando in maniera spietata. E siccome Andy è timido, la cosa mi fa impazzire. Chiaramente Andy è molto rigido per la sua età, forse non gli farebbe male sposare almeno in parte la filosofia di Riley. Alle volte bisogna buttarsi senza pensare troppo, specie alla loro età. E invece non mi aspettavo che Riley mentisse in maniera così spudorata sul suo passato, devo dire che è stata molto convincente e che Andy è tenero e sensibili. In tutto ciò vengono interrotti dall'arrivo dei tre delinquenti che avevano causato problemi a Riley, in compagnia di Duncan. Povero, quest'ultimo mi è sempre sembrato ambiguo, ma qui mi ha fatto tenerezza. Più che altro sembra ci tenga davvero a proteggere Riley e si fa pure picchiare. Infine abbiamo una fuga perchè Riley e Andy vengono beccati ad orgiliare. Molto, davvero molto interessante come decidi di concludere il capitolo. Riley si sente colpevole nei confronti di Duncan e sembra in procinto di cadere in uno stato depressivo. La cosa mi interessa parecchio.
Complimenti, alla prossima :*

23/10/22, ore 14:35

Ciaoooo, eccomi già qui.
Adoro il fatto che Riley e Andy siano così diversi, ma fondamentalmente simili, visto che entrambi si stanno ritrovando a scoprire sé stessi. Riescono a scappare senza farso beccare e Riley di questo è ben felice. È Andy che è piuttosto sconvolto nel vederla così tranquilla riguardo tutto ciò che è accaduto. Io sono d'accordo con lui, nel senso che è vero che non si ruba/non si fanno cose illegali. E lo sa anche Riley, solo che da tre anni a questa parte è stata la sua vita, quindi oramai pensa che sia giusto così e vive tutto con un certo divertimento. Allo stesso tempo si capisce che Andy è molto trattenuto, ligio alle regole (non che ci sia niente di sbagliato, ma di solito quando si è in questa età, uno tende anche a buttarsi nelle cose, e secondo me ogni tanto ci vuole). Loro rappresentano un po' i due estremi e trovandosi penso che ad un certo punto raggiungeranno il loro equilibrio. Trovo molto tenero che Riley voglia portare Andy nel suo posto segreto, un luogo comfort dove va quando ha bisogno di stare sola e dove non c'ha mai portato nessuno. Mi chiedo però cosa sia questo posto, viste le parole di Riley che, ADORO, lo stuzzica per portare alla luce il suo lato ribelle, io approvo tantissimo. E mi sta piacendo l'evoluzione di questo rapporto così particolare tra questi due adolescenti.

16/10/22, ore 17:43

Ciao <3
Però, mica male quello che succede in questo capitolo. Andy usa le maniere forti con quelle manette, ma ha fatto benissimo. Nel senso, Riley l'ha preso per cretino e come uno che non ha il coraggio di disubbidire alle regole e che invece preferisce recitare una parte... mi ha fatto molta tenerezza lui, te lo giuro! E invece ecco che prende l'iniziativa così. Beh, di sicuro almeno per il momento Riley non va da nessuna parte, tanto meglio perché temo si caccerebbe nei guai. Molto bella anche la parte in cui i protagonisti sono le emozioni di Riley. Direi che il mio preferito è proprio Rabbia. Perché è cos tanto arrabbiato appunto, però di solito quand'è così dietro c'è una grande sofferenza che viene soffocata e per Riley è così. È lui che la guida, l'emozione che fa da capo diciamo e per gli altri è anche difficile provare a ribattere, un po' come fa Disgusto. Lei suggerisce anche che magari quella non è la vita che vogliono e veramente, ma per Rabbia il solo pensiero di arrendersi è inammissibile. Dopo tutto quello che hanno passato, sarebbe quasi un colpo all'orgoglio farsi prendere e tornare alla vecchia vita. È molto interessante anche dal punto di vista della psicologia, come una persona soffoca il dolore e poi riesce a esprimerlo solo con la rabbia (in questo in Riley mi ci rivedo abbastanza devo dire, forse per questo mi ha colpita). E nulla, davvero un ottimo capitolo, a presto :*

09/10/22, ore 14:20

Caio (:
Un capitolo molto intenso per Riley. È ancora troppo presto per perdere il vizio e allora ecco che Riley si ritrova di nuovo a rubare. Quello che Riley fa è recitare una parte, solo che in questo caso le finisce male perché il negozio in cui ha rubato è pieno di telecamere. Ventisette arresti in tre anni non sono affatto poche e penso sappia di essersi messa seriamente nei guai, anche se le cose prendono una piega piuttosto inaspettata. Il poliziotto che parla con lei le mette davanti la foto di una bambina scomparsa, nonché proprio Riley in carne ed ossa. E sono contenta perché ero curiosa di sapere questo lato della storia, ovvero i suoi genitori che l'hanno cercata ma mai più trovata. Riley reagisce male, lei è seriamente convinta che i suoi genitori non e vogliano bene e dice di non essere interessata a ricongiungersi a loro (anche se non penso sia vero). Secondo me ha più paura di ricongiungersi alla famiglia proprio per quello che è diventata, magari dare un'ennesima delusione. Il problema è che adesso non verrà lasciata andare, hanno chiarito che la tengono in custodia fin quando non arrivano i genitori, dubito che Riley se ne star lì ad aspettare, di sicuro scapperà e magari anche con l'aiuto di Andy, chi può dirlo. Le cose per Riley si stanno complicando sempre di più e penso ne dovrà passare ancora tante.

08/10/22, ore 16:58

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo è stato spettacolare, mi è piaciuto tantissimo!

È nettamente diviso in due: nella prima parte tutto è molto tranquillo, quantomeno in apparenza, e Riley e Andy si confrontano ancora una volta, parlano, lui cerca di far aprire emotivamente lei... solo che poi arriva un agente della polizia e PORCA PUPAZZA, quanto ho amato l'inseguimento!
A essere onesta non me lo aspettavo, ma credo sia proprio per questo che ho amato il capitolo, perché è un imprevisto non da poco che scombussola l'intera situazione e cavolo, per un attimo ho immaginato tutti i possibili scenari dovuti all'infortunio di Riley, o anche prima, cosa sarebbe successo se Andy avesse ascoltato le parole del poliziotto (se Riley non avesse contrastato la sua voce, ecco) e boh, AIUTO, è stato tutto da cardiopalma e ho ancora dei residui di adrenalina che mi sfrecciano nelle vene dal gran che l'inseguimento mi ha gasata!

(Apro giusto una parentesi per dire che quando ho letto del ritrovo dei vecchietti in quel palazzo coi giochi da tavolo e tutto, me li sono immaginati giocare a Yu-Gi-Oh! così, completamente A CASO 🤣🤣)

Comunque, la parte finale mi ha lasciata shockbasita, cioè, ci rendiamo conto che Riley si era ormai arresa al poliziotto e invece Andy ha reagito?
Cioè, si sta ribaltando la situazione! (-Cit.)
Una cosa inaspettata ma molto gradita, anche se ora Andy ha esplicitamente lasciato intendere a suo zio che non starà dalla sua parte, quindi credo che ora la polizia tenterà un contrattacco 👀
È stata proprio una bella lettura, complimenti e alla prossima!

02/10/22, ore 18:43

Ciao ❤️
È un piacere tornare su questa storia. Dopo quello che è successo bll scorso capitolo, mi pare quasi ovvio che Riley si sia svegliata di buon umore, rilassata, addirittura ha dormito anche più di quanto faccia di solito. È bello quando un bel sogno ti lascia una sensazione di leggerezza addosso, ma è ancora più bello quando il sogno riesci a ricordarlo. Riley sa di aver sognato, che era una cosa che non capitava da un pezzo. Mi chiedo come reagirà quando si ricorderà di aver sognato Andy. Eh, o le parte uno sclero fortissimo o si sotterra per l'imbarazzo. Oppure, terza opzione, fa finta di niente. Ma oramai non ci sono dubbi sull'influenza positiva Di Andy sulla vita di Riley. Le interazioni tra lei e Duncan mi fanno ridere, nel senso che sembrano due fratelli, soprattutto quando si scambiano amorevoli epiteti al risveglio di Riley 🤣 Duncan mi è sembrato molto tranquillo, direi anche gentile, anzi mi ha fatto anche tenerezza qui, perché sembrava volere un'attenzione in più da Riley. Anche se io ho sempre questa cosa di essere un attimo diffidente nei suoi confronti. Spero che Riley possa avere altre nottate e risvegli così piacevoli, considerando il gran caos della sua vita. Inconsciamente però le cose stanno cambiando, piccoli passi per grandi cambiamenti in pratica.
Grazie per la piacevole lettura, alla prossima (:

15/07/22, ore 22:20

ODDIO, COSA STA SUCCEDENDO AIUTO 🤯
Effettivamente uno scontro tra le due emozioni più “dominanti” dell'intero Quartier Generale era inevitabile, ma non pensavo si sarebbero tirati dei colpi bassi del genere, come rinfacciarsi determinate cose e accusarsi addirittura di non tenere abbastanza a Riley – della serie, già tutto non è che stia andando per il meglio, così facendo la situazione è proprio degenerata e ho davvero un sacco di paura per le conseguenze.

Al contempo, però, non posso fare a meno di domandarmi se uno scontro del genere fosse necessario per ribaltare la situazione in meglio: non è che magari, anziché rovinare tutto, questa sia invece l'opportunità di sistemare le cose, con Gioia e Tristezza che tornano al lavoro e si danno da fare per aiutare Riley e le altre emozioni?
Il fatto che Gioia a fine capitolo si sia resa conto di aver sbagliato è un ottimo segnale, perché nel vedere Disgusto e Rabbia allontanarsi tra loro ha realizzato che lei per prima ha compromesso la situazione quando ha deciso di isolarsi e non pigiare più neanche un tasto del pannello di controllo.
Senza contare che, rendiamocene conto, ora l'unico attivo al Quartier Generale è Paura, cioè, PAURA CAPITO, ECCO APPUNTO, MO QUI SONO IO AD AVER PAURA, ALTROCHÉ! 😱
(Non che non mi fidi di lui, sia chiaro, è che sono stra in ansia per lui, che già lui di per sé è un'ansia che cammina e insomma, questo potrebbe seriamente essere un problema)

Comunque, anche se non è stato affatto bello leggere delle emozioni che si separano, posso dire che ho adorato il litigio tra Rabbia e Disgusto?
Ripeto, il contesto non è bello, assolutamente, ma mi è proprio piaciuto il modo in cui lo hai delineati durante la loro accesa discussione – accesa in tutti i sensi, per di più.
Ora sono stra curiosa di sapere come si evolverà l'intera faccenda, soprattutto in un momento tanto cruciale!
Alla prossima! ❤️

10/07/22, ore 18:07

Ciaoo <3
Ero molto curiosa di leggere ancora delle disavventure al quartier generale. L'atmosfera almeno all'inizio è deprimente, c'è molta tensione soprattutto tra Disgusto e Rabbia, Paura è quello che cerca di mantenere l'ordine. Trovo molto triste il fatto che Riley abbia smesso di sognare e ha pure senso. La sua vita è stata così terribile negli ultimi anni che è dovuta crescere in fretta, si è lasciata alle spalle i sogni e le fantasticherie dell'infanzia, perfino quando dorme. MA le cose adesso cambiano e il merito è proprio di Andy. Riley lo sogna, Andy influisce positivamente su di lei, anche se lo conosce da poco rende già la sua esistenza più piacevole. E su questo è d'accordo anche il suo subconscio a quanto pare. Perfino Gioia non ci può credere e guarda tutta emozionante quel sogno. Era da così tanto tempo che non accadeva che si è illuminata pure lei. Ma poi quanto è adorabile quando chiede a Paura di lasciare lo schermo acceso e lui che la guarda? BELLISSIMO. Grandi cambiamenti di certo, questo è solo l'inizio.
A presto (:

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]