Rapsodìa.
di Phae

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/08/16, ore 18:57

Ciao, un po' in ritardo ma arrivo. Dunque che dire? Ho letto questo capitolo con molto interesse, in un primo momento ho avuto la sensazione che fosse di passaggio, ma poi alcuni dettagli mi hanno fatto cambiare idea in modo radicale. Viene introdotto un personaggio importante come Mycroft e hai dato diverse informazioni riguardo Sherlock. Credo di aver capito cos'abbia ma preferisco tenermi per me le teorie, almeno fino a che non ne sarò più sicura. Nel frattempo posso dire che mi ha molto convinta Mycroft, dettaglio non da poco perché nelle fic va reso con le parole e il "non detto".

Sì insomma, capitolo convincente.

17/08/16, ore 17:30

So che magari è un po' presto per dirlo, ma ADORO questa fanfic! Mi piace molto il modo in cui scrivi e narri i fatti, e anche il modo in cui descrivi i vari personaggi! E poi stai parlando della mia OTP preferita, quindi non potevo non amare questa storia! A parte questo, ti ripeto, mi piace molto!
Aggiorna in fretta!!
-Kaleydoscopia

17/08/16, ore 07:11

Ciao! Intanto volevo dirti che la tua storia mi piace molto, sono curiosa di vedere come andrà a finire,  ma perché hai pubblicato due volte il capitolo 4?
Io l'ho già letto qquanche giorno fa.
A presto con il prossimo capitolo!
Annalisa

07/08/16, ore 12:03

Ciao, povero il nostro Sherlock è come se fosse ancora un bambino nel senso che non ha ancora raggiunto età dello sviluppo e vogliono accelerare i tempi con le medicine e trattandolo come animale da far riprodurre. John si prenderà cura di lui e piano piano immagino si innamoreranno così che Sherlock non debba legarsi d'ufficio. ..al prossimo capitolo con sviolinate alle 3 di notte ciao.

05/08/16, ore 21:11

Più andiamo avanti a esplorare il contesto socio-culturale di questa omegaverse e più questa gente mi fa ribrezzo. Il modo in cui Sherlock, e gli omega, vengono trattati è riprovevole (il che ovviamente fa risaltare i pensieri e le azioni di John, ma ci arriverò a questo). Uno degli aspetti che più mi sta piacendo riguarda proprio la credibilità e la veridicità dei comportamenti che il mondo (qui nello specifico: governo e personale ospedaliero) ha nei confronti di qualcuno che reputa inferiore. C'è una cruda realtà tra queste righe. Un'analisi, seppur breve, molto reale e attenta del mondo com'è oggi. Qui parliamo di Alpha e Omega, ma la ghettizzazione e il disprezzo nei confronti di un qualcuno che si reputa come non all'altezza, è una tematica molto attuale. Qui viene trattata e vista dagli occhi di un John Watson che pare un po' un eroe di un romanzo d'appendice. John è l'eroe positivo. Il che, per certi versi, non è nemmeno un'immagine così lontana da quello della serie. Anche lì, John è colui il quale vede del bello in ciò che per il resto del mondo è un qualcosa di strambo, di cui liberarsi. Sherlock, per il mondo, è una seccatura, è qualcuno che non si capisce e che si mette da parte o lo si insulta. Qui è la stessa cosa. John incontra per la prima volta questo paziente omega di cui si deve occupare, e la prima cosa è l'immagine di un uomo bellissimo. Uomo, prima che omega. Questo concetto, nell'introspezione di John, è quello che mi sta piacendo di più fino a ora. Dove gli infermieri e anche altri medici, come Mike (più vittima del sistema che "cattivo"), John dà calore. Dialogo. Sorrisi a un Sherlock che trova un uomo che non lo annoia e che per certi versi forse lo interessa anche. Il breve dialogo che hanno i due è una riproduzione di quanto già conosciamo, adattato a questa situazione e a questo contesto, ma è decisamente molto ben fatto.

Decisamente interessante, infine, la condizione di Sherlock. In un primo momento ho pensato che prendesse inibitori per l'odore, ma dopo quanto ho letto qui è come se non fosse mai maturato sessualmente. Voglio dire, se prendesse inibitori a questo punto dovrebbe comunque avere un accenno di scia. No? Lo domando perché gli universi omegaverse sono biologicamente piuttosto flessibili. Di sicuro qualcosa accadrà, quindi resto in attesa.
Koa
(Recensione modificata il 05/08/2016 - 09:17 pm)

05/08/16, ore 20:29

Sherlock mi fa tanta tenerezza.. La sua situazione è veramente triste.. Ma come si può arrivare a tanto? Spero che John lo aiuti in tutti i modi, sono troppo carini insieme!! Ho adorato il riferimento alla prima puntata della serie!!! Alla prossima!!!!! 😊

29/07/16, ore 18:29

Mi piace molto come stai strutturando la società, particolare che spesso passa in secondo piano ma che per me è di vitale importanza in una omegaverse che punta a voler essere ben fatta. Questo capitolo mi ha lasciato sensazioni diverse dal primo, che invece era molto più introduttivo e che si limitava a presentare una situazione. In questo ci mostri, anche se in superficie, il mondo di Sherlock. Chi è, cosa gli è successo, ma soprattutto come vengono considerati gli omega dal governo e come la società li considera. Mi piace l'approccio di John all'idea che nessuno consideri lo stato mentale del paziente. John è, io credo, un uomo dal forte senso di giustizia. Un senso di giusto e sbagliato che non sempre ha a che fare con la legge o con il comune pensare. Molto particolare questo aspetto che hai voluto sottolineare e anche poco usuale. Di certo non scontato. Per quel che riguarda Sherlock, beh ancora non lo si è visto nel pieno delle proprie capacità o del proprio caratterino, ma ciò che accenni qui non lo si può fraintendere. Quello che mostri, filtrato da un referto, è un'analisi superficiale molto ben fatta.

Attendo il prossimo. Prima però volevo chiederti cosa intenti con "beta" cioè, cosa cerchi nello specifico?

29/07/16, ore 16:24

Il modo in cui stanno trattando Sherlock disgusta anche me!
Che ci sia Mycroft dietro a tutto questo? Se è così, si sta comportando proprio male!
Sono sicura che John farà di tutto per aiutare Sherlock!
Non vedo l'ora che si incontrino!

Al prossimo capitolo!! :)

29/07/16, ore 15:45

Complimenti vivissimi per questa storia molto interessante! soo profana delle Omegaverse e ti dirò che sono rimasta affascinata. Mi piace lo stile, come sta andando la storia e ti dirò, mi ha incuriosito. Cosa che non capita molto spesso, visto che tendo ad annoiarmi facilmente :D
La storia va tre le preferite assolutamente, spero di leggere un nuovo capitolo al più presto!

Di nuovo complimenti!

A presto,

Shezza_demon

P.s: perchè hai bisogno di qualcuno per betare i capitoli? sono perfetti! ;)

25/07/16, ore 15:32

Dunque.

Premetto che non ho letto molte Omega!Verse, ma che questo particolare tipo di AU mi ha sempre affascinata parecchio. Mi sono un pochino informata sui come e perché (a tal proposito, grazie per i link) e... Sì, mi piace sempre di più.
Innanzitutto complimenti per grammatica, punteggiatura e sintassi, è tutto davvero molto ben curato e lo stile scorrevole. La storia ti cattura sin da subito e ha il potere di tenerti incollato allo schermo sino alla fine. Questo primo capitolo è stato accattivante e ora ho voglia di leggere tipo adesso il secondo, quando invece dovrei studiare e pensare a ben altro. Ma questa è un'altra storia, non far caso ai miei sfoghi isterici (penso sia colpa del teaser della quarta stagione, non mi sono ancora ripresa).
John è ben fatto, ce lo vedo proprio: forse un tantino scazzato (passami il termine, ti prego), ma nella sua situazione è anche comprensibile, quindi non me la sento di reputare ciò una "nota dolente", anzi. Anche nella serie all'inizio John era disilluso proprio come lo vediamo qui e perciò a mio parere è del tutto IC. Ora non ci resta che vedere come andrà con Sherlock.
A tal proposito, Sherlock... È un omega che ha avuto un problema nello stabilire il legame, no?
Bene. Sarei troppo precipitosa se ti chiedessi chi fosse l'Alpha? :)
Come ho detto prima, ignora qualsivoglia forma di esaurimento nervoso da parte mia che leggerai.
L'idea della stuttura della storia mi incuriosisce e intriga e sia lodato il cielo, un capitolo a settimana! È una bella notizia.
In conclusione, dunque, con questo primo capitolo ha fatto un ottimo lavoro e... Niente, spero di leggere presto il numero 2.
Un bacione, continua così
Cami

24/07/16, ore 17:03

Rinnovo quel che ho detto su Facebook, l'idea di usare Paganini la adoro e soprattutto adoro la struttura che hai pensato, con 24 capitoli e un capriccio a capitolo. Mi piace perché sono una patita di musica classica e spesso mi sento un'aliena a usarla tanto spesso. Vedere questa storia è stato tipo trovare un faro nella nebbia. Passando al genere, invece. Dunque sono arrivata ormai alla conclusione che le omegaverse è meglio non giudicarle in blocco, perché sono tutte troppo diverse tra di loro. Ce ne sono tante che non mi sono piaciute, ma alcune invece le ho apprezzate. La prima cosa di cui ti ringrazio è di non esserti accodata a priori all'ultima moda del fandom che vede John omega (io preferisco John omega e Sherlock alpha, ma grazie per aver seguito le tue idee e non esser andata dietro all'ultima moda). Quindi leggerò la tua storia con molto piacere e anche con tanto interesse perché le premesse che hai buttato giù qui sono particolari, originali e molto ben pensate. La mia idea è che tu abbia riprodotto con i giusti tempi la prima parte del primo episodio. Con un'incontro tra John e Sherlock forse leggermente tirato via, ma non è nulla di irreparabile a mio avviso.

La cosa che mi ha affascinata è la caratterizzazione di John. Duro, con un carattere spigoloso e non facile. Direi ruvido al primo impatto. Ho amato molto l'idea di un alpha che prende inibitori. Di solito sono gli omega a essere infastiditi, ma qui John sembra quasi più sociopatico di Sherlock. Si sente molta amarezza in lui, forse patisce il peso di quanto successo. Ma ho notato il profondo desiderio di isolarsi, di non mescolarsi alla gente e di non legarsi con qualcuno.

Insomma primo capitolo carino e interessante, son curiosa di vedere come svilupperai il rapporto tra loro e dove questo ricovero li porterà.
Koa
(Recensione modificata il 24/07/2016 - 05:08 pm)

23/07/16, ore 21:46

Siiii una Omegaverse!!! Le adoroooo:)
Beh che dore? Un entrata in scena originale per il nostro jhon (concordo con te che lui sia l'alpha) e un'incotro assai teso con Sherlock che naturaLmente lo stende con due parole
Bella la scrittura, forse un po' veloci gli eventi ma ehi, è il primo capitolo quello più ostico
Aggiorna presto mi raccomando

23/07/16, ore 21:22

Ottimo inizio per una promettente long. Amo particolarmente le Omegaverse, e la loro capacità di essere "duttili", mutando aspetto a seconda dell'idea di chi scrive.

Ho qualche difficoltà, solitamente, con le Alpha!John/Omega!Sherlock (e, infatti, quando ho scritto in questo AU ho dato loro i ruoli inversi 😊), ma farò volentieri uno "strappo all regola", perché trovo questa introduzione davvero molto promettente.

Insomma, benvenuta nel fandom!
Sarà un piacere, leggerti. 😊

A presto,