Il figlio dell'uomo che amo e della donna che odio
di Yuki Kiryukan

Allora, che dire di questa one-shot: sebbene sia la narrazione di alcuni dei importanti fatti dal punto di vista di Heron, ci fa un po' capire di più la sua personalità, i suoi pensieri (paragona spesso l'aspetto e il carattere di Rylen a Rayphel) e preoccupazioni (il timore che Xander si innamori di Rylen e che venga "tradito", e il timore di aver perso Argon per colpa sua) fino alla conclusione che sinceramente mi ha fatto un po' piangere: il re che muore felice, muore mettendosi il cuore in pace.
Penso che Heron sia un personaggio complesso, come tanti altri, difficile da inquadrare. All'inizio è così semplice avere una cattiva impressione su di lui, odiarlo. La storia principale ci da poche informazioni, poi verso la fine si scopre un po' di più ma è comunque osservare l'interno di una stanza dal buco della serratura...
E anche questa recensione è conclusa. È stata più breve e discorsiva rispetto alle altre, ma in fondo la storia non aggiunge granché, comunque leggere da un altro punto di vista ti da una visione più completa della situazione.
A presto,
~ Sara

Ora che finalmente ho il pc sottomano posso recensire tutte le cose arretrate! Sììììì!
Allora... c'è da dire che, personalmente, Heron non mi sconfinfera. Lo fa proprio poco. Il minimo sindacabile, giusto il tempo di dire che ha amato qualcuno profondamente, e che questo amore lo ha portato alla rovina. Secondo me però non è giusto che se la cavi così... ovviamente Yuki sei tu l'autrice e so anche quanto tu voglia bene a questo tuo personaggio... ma il finale di questa shot mi ha lasciato un po'... meh. Dal mio punto di vista, Rayphel avrebbe anche potuto perdonarlo, ma Heron non avrebbe dovuto sentirsi in pace... non dico di non farlo morire con almeno quel minimo di sollievo, ma del tutto proprio no. Sebbene abbia chiesto scusa a Rayphel e sia quindi riuscito a dare voce a dei suoi sentimenti nascosti che aspettavano solo di uscire e persino Rylen abbia in qualche maniera deciso di dargli corda e "perdonarlo" ci sono molte persone la cui vita è stata distrutta da Heron. E a loro lui non ha chiesto scusa, come se non importasse nulla. Capisco che davanti a quel suo amore tutto è in ombra, ma... Marzya, il popolo degli erudi, Argon, i suoi altri figli... ci sono innumerevoli vittime della sua follia. E questa sua follia ha come dato il via ad unn miasma che contamina tutto e tutti (come le Erinni... non so se sei familiare con queste figure mitologiche). Ora alcune vittime (Shoon/Argon e sua sorella) porteranno avanti la strada insanguinata che lui ha intrapreso e ne soffriranno altre persone, molte delle quali innocenti.
Quindi, dal mio punto di vista, sebbene anche io sento che almeno un po' Heron abbia meritato una morte serena, sono pià incline ad affermare che è stata una morte egoisticamente serena... come gli fosse stata offerta una perfetta scappatoia per non affrontare i suoi sbagli e i suoi errori e i suoi crimini....

Detto questo, passiamo alla parte tenera. OVVIAMENTE, Xander e Rylen che dormono assieme! Ciccini della mamma! *ç* Ma è stato Heron a svegliarli o si sono svegliati da soli e si sono trovati il papi davanti? :/  Che poi, stavo pensando... dato che Rylen tecnicamente sarebbe anche lui un principe... possiamo classificare anche lui come patata reale? Potremmo chiamare la loro coppia la PotatoShipping (?)

Alla prossima Yuki
Un bacione
Laura

Non ho parole....
Questi pezzi dimostrano l'umanità di Heron.
TUTTO quello che prova e ha provato nella sua vita
ed è stato bellissimo e dolorosissimo vedere i
suoi occhi su Rylen...
Anche per Argon...non esistono cuori di pietra perche
noi umani siamo destinati a provare sentimenti
forti..anzi Fortissimi.
Per quanti errori ha fatto Heron è umano..non posso
piu considerarlo un personaggio di carta.
Un abbraccio,Zuria.

Oh meo deo. Dunque, chiedo perdono per non aver recensito la prima one-shot but, ahimé... me ne sono dimenticata. Velocemente posso dirti che era una crudeltà bella e buona, accidenti XD
Ma questa. Questa è molto molto meglio. La adoro. Ora tutto è più chiaro, più logico, e più doloroso . Si sente la contraddizione che c'è in Heron quando ha di fronte Rylen: somiglia così tanto al suo Rayphel, eppure certe qualità (piuttosto evidenti anche) sono innegabilmente di quella Aenis che gli ha portato via il suo amore. Hai soddisfatto la mia curiosità di sapere cosa stesse macinando il (ex) re di Seryan nel momento in cui si è confrontato - vivacemente direi - con Argon. Molto brava my dear, questa one-shot ci voleva tutta.

Non ho parole!! Questa storia è assolutamente stupenda, struggente, meravigliosa e disperata! Sei stata bravissima a esprimere ancora una volta i sentimenti di Heron co, tanto angst da spezzare il cuore!! Non so cosa dirti...sei eccezionale, fai davvero filtrare dalle parole la disperazione di Heron. Ti faccio i miei migliori complimenti: è stata molto utile come one-shot per approfondire l'argomento.