Lost
di Assiage

06/11/16, ore 13:41

Ciao cara!
In questo capitolo Alice tira fuori tutta la sua tenacia (la stessa tenacia che l'ha portata a cercare Uncas nell'accampamento dei pellerossa... con esiti non proprio buoni) e reagisce: convince Nathan a fare la proposta di matrimonio alla sorella, si mette a lavorare duramente per guadagnare qualche soldo, si avvicina maggiormente agli altri coloni. Nonostante ciò, la sua tristezza è tangibile: non riesce a dimenticare Uncas e a voltare definitivamente pagina. Il giorno del matrimonio della sorella, invece di essere all'apice della felicità (considerato qual è stato il suo contributo), si ritrova a pensare a lui e ad avvertire la sua mancanza in un'occasione come quella: dove sarà? Sarà già sposato? Bellissimo poi il rapporto che si è instaurato con Nathan: lei è riuscita ad aprirsi e lui ha imparato ad apprezzarla. Speriamo che faccia nuovamente da galeotto tra i due! Infine mi chiedo: come è possibile che Uncas e Chingachgook non siano venuti al matrimonio di Nathan e Cora? È vero che ci sono un bel po' di coloni, ma sono pur sempre parenti... mah!
Bene cara, ora aspetto il prossimo capitolo... per vedere che cos'ha combinato Uncas e che cosa gli passa per la testa!
Grazie come sempre e a presto!

05/11/16, ore 18:48

Che triste questo capitolo, la disperazione di Alice è tangibile! ù_ù
Mi piacciono molto gli intermezzi più giocosi con gli altri personaggi, tutti ben costruiti... come la parte del nome per la mucca!
Complimenti, alla prossima!

22/10/16, ore 16:32

Ciao Eli!
Com'è triste questa parte, in cui Uncas respinge Alice, che invece è andata a trovarlo affrontando pericoli e ostilità, e che è da ammirare per aver trovato il coraggio di spingersi dove forse nessuna donna bianca si era mai spinta. E invece lui le risponde così, ancora ferito dalle parole dette l'ultima volta da Alice.
Passando a cose più allegre mi è piaciuto tanto come viene descritta la parte del gioco degli indiani, e il modo in cui tutti potevano parteciparci, pur ponendo dei paletti per non farsi male, ovvio!^^
Complimenti e alla prossima

22/10/16, ore 13:17

Ciao cara!
Ed eccoci al tanto atteso (e temuto) incontro tra Uncas e Alice dopo il periodo di separazione!
Anzitutto complimenti a lei, che dimostra un coraggio e una tenacia non comuni: sembra così fragile, ma quando si tratta del suo Uncas si trasforma in una leonessa! Lui riconosce il suo coraggio, ma la ignora completamente, anzi, si mostra infastidito: povera Alice e che rabbia mi fa venire lui con il suo comportamento! Lei fugge risentita e imbarazzata, consapevole di essere stata rifiutata ed è allora che lui, mentre la riaccompagna, lontano dagli sguardi della sua gente, riconosce di essere ancora preso da lei e ricambia il suo bacio appassionato. Ma poi tutto nuovamente precipata: lui la ferma e le dice che la loro unione non è destino e allora lei fugge definitivamente vomitandogli addosso tutto il suo risentimento. Povera, quanto mi dispiace per lei! Certo che lui potrebbe dimostrare un po' più di coraggio e liberarsi dei suoi doveri, che sono in contrasto con ciò che gli dice il cuore...
Dai, speriamo che nel prossimo capitolo ci sia qualche cambiamento... la fine di questo mi ha lasciato un po' triste.
Grazie e a presto!

22/10/16, ore 12:16

Ciao cara!
Sono rimasta indietro con le recensioni, devo recuperare!
Uncas e Alice sono ora separati e questo produce in loro due diverse reazioni: mentre lei si rende conto di quanto le manca e quanto desidera vederlo, arrivando addirittura a convincere Nathan a portarla all'accampamento indiano, lui nega davanti al padre che ci sia ancora un qualche coinvolgimento emotivo tra loro, sembrando addirittura provare vergogna per ciò che c'è stato. Che dire, speriamo che la visita di Alice all'accampamento (certo che la nostra biondina sta dimostrando un bel coraggio!) serva a smuovere qualcosa nel cuore di Uncas!
Bene cara, ora leggo il prossimo capitolo poi ti faccio sapere. Grazie e a presto!

12/10/16, ore 12:53

Bentornata! Sono contenta che il guasto al pc si sia risolto in fretta! ;)
Povera Alice, i suoi sentimenti vengono a galla prepotenti e la lasciano in uno stato di turbamento. Vuole rivedere Uncas, e la ammiro per il coraggio e l'iniziativa che sta dimostrando... ma non so se saranno sufficienti ad aggiustare le cose. Vedremo... non vedo l'ora di leggere il prossimo! ;)
Ciao a presto

24/09/16, ore 22:39

Eccomi qua!
Bene, sono contenta che le ragazze abbiano trovato un tetto sotto cui dormire, vestiti puliti e un bel bagno, però mi dispiace un sacco che si siano separate, anche se solo momentaneamente, dagli uomini. E cosa ne sarà di Uncas all'accampamento Delaware, con tutte quelle giovani pellerossa che si faranno in quattro per curarlo e farsi notare da lui? E con Chingachgook pronto a fare la sua ramanzina sui suoi doveri come ultimo della loro stirpe? Speriamo che rimanga sui suoi passi, ovvero fedele a ciò che sente nei confronti di Alice... anche se non sarà certo facile, sia per lui che per gli altri.
Perfetto, ora mi sono messa in pari e aspetto la pubblicazione del prossimo capitolo. Grazie e a presto!

24/09/16, ore 22:26

Ciao cara!
Sono stata assente per un po', ma ora eccomi qui, pronta a recuperare!
Accipicchia, Uncas non molla nemmeno un po'... si vede che non è abituato a comunicare ciò che prova e che è ancora ferito nell'orgoglio per le parole maldestre che Alice gli ha rivolto. Speriamo possa fare tesoro di ciò che il fratello gli dice e abbassare un po' la guardia... comprendere che c'è un sentimento che li unisce, ma anche tante difficoltà che impediscono a quello stesso sentimento di uscire alla luce del sole!
Bene, ora corro a leggere e recensire il capitolo successivo... grazie per la tua accurata traduzione e alla prossima!

18/09/16, ore 22:28

Poverini i miei tesori, costretti a separarsi ù_ù
E poi povero Uncas che deve comunque sottostare alla pressione che fanno su di lui il padre, e tutti gli amici del padre... com'è dura per i nostri beniamini!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! ;)
Un bacione

10/09/16, ore 15:02

Ma che testone che è Uncas! Capisco che sia ferito dalle parole di Alice, ma vorrei tanto che desse ascolto a Nathaniel. E invece ecco che Chingachgook è lì pronto a insistere perché sposi una Delaware... uff, che frustrazione! >_>
Bellissimo capitolo cara!
Un abbraccio e alla prossima

01/09/16, ore 14:07

Ah i nostri eroi! Se non ci fossero loro a salvare la situazione, come faremmo? :) Sono contenta che le cose alla fine si siano risolte e che le nostre ragazze siano sane e salve. E il finale è troppo romantico, con questo richiamo che sentono... mi sciolgooooo! *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione,

23/08/16, ore 13:34

Ciao Eliana!
Povera Alice, è spaventata a morte al pensiero di ciò che potrebbe succedere alla sorella e perde tempo prezioso, così viene anche lei catturata... che bruti questi francesi, sembrano comportarsi assai peggio degli Uroni! Ma il vecchio e saggio Mohicano coglie ogni cosa soltanto dall'ascolto della natura circostante e strappa i figli ai loro pensieri per incitarli ad andare in soccorso alle ragazze, che intuisce essere in pericolo... speriamo in bene per tutti loro!
Bene, ora ho recuperato alla grande leggendo e recensendo d'un fiato tutta la storia, per cui aspetto aggiornamenti! Grazie e a presto!

23/08/16, ore 13:27

Ciao Eliana!
Che bello lo sfogo di Alice: finge di non essere interessata a ciò che attende Uncas nella terra dei Delaware, ma in realtà è proprio questo che la fa infuriare! Uncas coglie ogni cosa ma, come d'abitudine, si nasconde dietro la sua maschera di imperturbabilità e attende il momento propizio per parlarle... per lo meno è quello che mi aspetto! Povera Alice, è così affranta e confusa, ma nella situazione in cui si trova sembra acquisire anziché perdere forza. E infine l'imprevisto arrivato a dare una scossa alla situazione, l'arrivo dei francesi che catturano le sue donne... speriamo che i nostri uomini possano ancora una volta salvarle!
Un bacione e alla prossima!

22/08/16, ore 13:52

Ciao Eliana!
Come da previsione, ecco le prime difficoltà per i nostri amanti. Povera Alice, non aveva proprio idea del fardello che pesa su Uncas come l'ultimo della sua stirpe... e povero Uncas, che si sente rivolgere da lei, per la prima volta, parole di disprezzo per l'appartenenza a quella che era considerata una razza inferiore. Speriamo che lui capisca presto che è solo la paura che ha portato Alice a pronunciare quelle parole!
Ancora un grazie sentito e complimenti per la traduzione!

22/08/16, ore 13:44

Ciao Eliana!
Che bello scoprire la tua traduzione di questa bella storia su quella che è, anche per me, la coppia più bella del mondo! Ne sono davvero contenta!
Questo primo capitolo si colloca subito dopo il tentativo di Uncas, qui andato a buon fine (per fortuna!), di salvare Alice... lui è chiaramente ferito, ma la sola percezione di Alice accanto a lui sembra infondergli nuova linfa. Che cari i nostri ragazzi! Speriamo possano sempre mantenere questa spontaneità nel vivere i loro sentimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... a presto e grazie per questa bella traduzione!