Quel volto senza lacrime
di Mugi_Sasuko

03/08/16, ore 16:43

Ciao! Ho un po' perso l'abitudine di cercare fic nel fandom di Free da un po' di tempo, ma con questa sono stata fortunata perché l'ho trovata in un gruppo della serie e sono proprio contenta!
Mi è piaciuta davvero tanto, mi piace molto come sono caratterizzati Rin e Ai, a mio parere hai fatto davvero un bel lavoro!
Mi è molto difficile trovare fic in cui Ai è caratterizzato così, ma è la versione che più mi piace e che lo descrive meglio: è forte, si carica sulle spalle tutto quello che Rin gli dice, resiste.
Rin è egoista e se ne rende conto, è orgoglioso ma considera Ai un po' come una certezza, una sicurezza. Infatti si accorge del suo malessere, accetta di andarlo a cercare e mette da parte il proprio orgoglio per aiutare il suo Kohai...
È scritta benino, lo stile è semplice e scorrevole.
Eeeh niente, ti faccio i complimenti perché la storia è davvero carina!
Un bacione,
~Mitsuki ♡

01/08/16, ore 16:14

Ciao! Era da un po' che non passavo in sezione e sono stata più che contenta di aver trovato una RinAi come questa!
Dico sempre che è una pairing piuttosto sottovalutata, o comunque, il loro rapporto in generale (che si shippino o no assieme) è spesso non considerato.
Ho apprezzato moltissimo il tema e come l'hai trattato; Ai è stato descritto perfettamente e dalla storia trapela il modo in cui cerchi spesso di non far preoccupare gli altri per lui.
Ho notato che hai messo OOC nella presentazione, sinceramente non mi sembravano molto diversi dagli originali! Anche se la situazione non riguarda per nulla la serie, sei comunque riuscita a mantenere le loro personalità e questo ha reso la fanfic ancora più apprezzabile :)

Penso che il tema della morte sia uno dei più difficili da trattare, sopratutto se quello di un familiare caro, ma hai fatto un ottimo lavoro e la fanfic è risultata una lettura "piacevole", seppur fosse incentrata su una storia drammatica.