Il popolo delle Balene Astrali
di metaldolphin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/04/17, ore 09:15

Anche questa storia è giunta al termine, mi mancherà tantissimo come mi mancheranno i personaggi che tu hai sapientemente inventato e che hanno reso questa storia davvero molto originale. In primis Leelaine... personaggio molto dolce e misterioso, sei stata molto brava a mischiare il mito delle sirene con una storia di fantascienza, hai dato le giuste spiegazioni all'origine di questo mito sulla Terra e nello stesso tempo hai creato un popolo davvero intrigante, stravolto da una storia triste e crudele di conquista che però poi si trasforma in vittoria della vita sulla morte grazie all'intervento dei nostri eroi pirati. Insomma bellissima pensata, hai dato vita ad un'avventura emozionante che non è mai caduta di tono, e che a mio avviso, potrebbe essere un OAV di tutto rispetto. Molto azzeccati anche gli accostamenti delle due donne dell'Arcadia con la dea della vita (Kei) e la dea della morte (Meeme). Nonostante non mi stia per nulla in simpatia l'aliena, in questo tuo racconto le hai dato un ruolo che per me le calza a pennello, di fatto Meeme è inquietante senza bocca e con quei suoi grandi occhi luminescenti, ma sta proprio in queste sue caratteristiche, che la contraddistinguono dagli umani, il suo fascino. Da piccola mi dava i brividi, con quella tunica lunga poi mi sembrava un fantasma... Però questa versione è certamente quella che preferisco, una versione che incute timore, a prima vista; nel film in CG l'hanno voluta rendere per forza troppo umana ed elfica, e con quelle trasparenze della tuta che lasciano ben poco spazio all'immaginazione, ne hanno dato un'immagine a mio avviso sbagliata, troppo sexy, troppo fan service... Come d'altronde anche con Kei che pare una danzatrice di lap dance, con tette e sedere ben in evidenza.
Ma torniamo al tuo racconto, mi è piaciuto tantissimo ed è inutile che mi dilunghi in complimenti, hai tutta la mia stima ed ammirazione e non ti sarò mai grata abbastanza perché continui a scrivere di loro con così grande passione ed inventiva.
La conclusione di questa storia è perfetta e io la condivido in pieno, la loro vita sarà sicuramente piena di avventure fantastiche immersa nello spazio infinito che sa riservare gioie ma anche inevitabili difficoltà e dolori, ma questa è la strada che hanno scelto e la percorreranno coraggiosamente insieme.
Un bacio
Angel

05/04/17, ore 08:48

La prima parte mi ha letteralmente fatta sciogliere, mi ha tenuta incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola. Grazie per aver descritto questa scena in modo così poetico, adoro le tue storie e soprattutto queste parti in particolare perché so che non mi deludono mai. Diciamo che tra noi c'è una sorta di affinità mentale su questa coppia e niente, li vediamo troppo allo stesso modo e io mi esalto ogni volta che questi due concludono qualcosa. Feels feels e ancora feels <3
Il capitano è proprio come lo immagino io, il suo amore è dolce e discreto, ma non per questo meno profondo e totale. Insomma è difficile a sciogliersi, restio a lasciarsi andare per tutti i motivi che conosciamo e che sono più che legittimi, ma quando lo fa... ama per la vita, e nonostante le mille, insormontabili difficoltà. E Kei è semplicemente perfetta, in questo racconto le hai davvero reso giustizia, dandole il giusto ruolo nell'Arcadia e soprattutto nel cuore del capitano, ma soprattutto l'hai dipinta come una guerriera indomita all'occorrenza e infinitamente dolce nei rapporti con le amiche sirene e il suo nuovo compagno.
Insomma brava brava e ancora brava... non smetterò mai di sognare con le tue storie.

Grazie
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 08:49 am)

28/03/17, ore 23:10

Come sempre chiedo venia per le mie recensioni a singhiozzo...Anche questa appassionante avventura è giunta al traguardo e per fortuna da quanto abbiamo letto io e Oliva tutto è bene quel che finisce bene...Ti rinnovo i miei complimenti per le bellissime e poetiche immagini che hai descritto in questa tua splendida storia, che sicuramente non dimenticherò!.: Chapeau et ad maiora! Ovviamente non poteva mancare lo splashone della sirenaaaaaa!!!

18/02/17, ore 00:02

Uh, che bel lieto fine!
La porta in camera quasi che fosse una sposa e che bello il pensiero dei guanti... sono piccoli particolari che fanno felici noi donne, perchè dimostrano attenzione da parte dei nostri compagni!
Peccato che sia finita così presto, però spero di rivedere presto storie tue.
Arrivederci!

08/02/17, ore 08:57

Ok eccomi, lo so che sono un infimo essere che aveva promesso di recensire subito ma davvero ho avuto un sacco di rotture, ma mi appresto subito a rimediare ;)
Di questo capitolo mi è piaciuto praticamente tutto, sempre molto curato nell'introspezione come nei dialoghi perfettamente calibrati e IC, ma in alcuni punti sono proprio andata in brodo di giuggiole e tu mi puoi capire perfettamente. Prima di tutto Harlock e Kei che se la svignano sullo scafo... quale meravigliosa visione. E lui così premuroso ma pacato, mai predatore ma comunque affascinante. Stupendi e perfettamente calzanti i suoi pensieri verso Kei, sui suoi sentimenti e sul suo ruolo nella nave. Era ora che si rendesse conto che praticamente loro sono fatti l'una per l'altro. Poi il racconto sulla nascita della leggenda delle sirene sulla Terra... Ti devo fare davvero i miei più sinceri complimenti, una pensata favolosa, hai davvero una mente geniale!
Bellissimo il momento in cui le sirene cantano per i loro salvatori, commuovente ed emozionante, e il momento in cui Tochiro fa illuminare la nave per ringraziarle... beh è la ciliegina sulla torta, non poteva mancare, non dimentichiamoci che l'Arcadia è viva!!!!!
Il momento della festa poi è semplicemente perfetto, sembra proprio di vedere una puntata di CH, con la terribile Masu che fa volare coltellacci minacciando tutti a destra e a manca e poi il brindisi alla grande novità non poteva mancare. I pirati che si ubriacano e che sicuramente il giono dopo correrano da Zero... Cara mia son dettagli che denotano quanto tu conosca alla perfezione questo anime. Se ne sono accorti tutti della coppia appena nata ma guai a chi fiata \ A / *blink*
Concludi con i due che si allontanano mano nella mano e, giunti davanti alla cabina di Kei, Harlock risponde al suo tacito invito ad entrare... cioè... ma sono perfetti!!!! Nient'altro da dire!!! E' di un piacere immenso leggere i tuoi capitoli, te l'ho mai detto?

Bon, scommetto che nel prossimo i due piccioncini concluderanno come si deve e io già gongolo!!!!! Alla prossima cara amica e... che la forza sia con teh *blink*

31/01/17, ore 23:14

Che belli! Fieri e teneri, innamorati e forti, Harlock e Kei sono pronti ad affrontare insieme tutto ciò che il destino riserverà loro. E con un bel paio di guantini nuovi! (Non me li ero dimenticati, sai, i guanti di Kei!)
Tutte le cose belle hanno una fine. E purtroppo anche questa originale storia. Che per te ciò possa essere anche un sollievo è comprensibile, di certo per me è più un dispiacere. Ma confido che riuscirai a metter giù in parole le altre idee che ti balenano in testa. Non vedo l'ora. Nel frattempo ti abbraccio e ti ringrazio, per questa storia che mi ha fatto emozionare, divertire e sognare. Grazie anche per avermi citata a piè di pagina, recensirti è stato un piacere e non scusarti per le mancate risposte. Esse sono come le recensioni, non sono dovute, si fa quel che si può. Questo è un piacevolissimo hobby, ma tutte abbiamo anche una meravigliosa, si spera, vita reale.
Un bacio e buon proseguimento per tutto!

31/01/17, ore 20:25

E siamo arrivati alla fine... Un epilogo molto dolce, con Harlock che regala i guanti nuovi a Kei dopo averla portata fino nella "loro" stanza. Tutto è tornato alla normalità, se di normalità si può parlare quando di tratta di pirati spaziali. Ed i nostri due protagonisti sono pronti ormai a portare avanti la loro storia con discrezione ma senza più nascondersi.
Grazie per avermi nominata nelle note finali. E' un piacere leggere le tue fanfic, sempre ben scritte e ricche di suggestive descrizioni.
Alla prossima allora!
Un abbraccio
Marta

24/01/17, ore 17:59

Che scena bollente!
Però anche misurata... nessuna volgarità, stai tranquilla! (ho letto le risposte alle altre recensioni)
Che belli insieme, bello il concetto dell'uomo dietro il capitano... dopotutto è così, anche se non siamo abituati a pensarlo. Noi vediamo il capitano, ma Harlock resta un uomo, è innegabile.
Con le sirene rapite che tornano a casa siamo vicini al lieto fine... è una bella storia. Fino ad ora ho letto poco su questo spazio virtuale, poco a poco spero di leggere di più, specie su Kei e Harlock!

24/01/17, ore 17:54

Con questo titolo mi hai fatto tremare di nuovo... per fortuna le misteriose balene arrivano appena in tempo a salvare la situazione!
E che bello che Harlock vuole accanto lei, quando pensa che sia finita! Ma pensarci prima no?
<> Che bello! Harlock che sorride deve essere proprio carino, non lo ricordo molto, purtroppo.
Che bacio! E al timone della mitica Arcadia! Un sogno!
Ti fai perdonare così dalle cattiverie sulla piccola sirena?

24/01/17, ore 17:49

Momenti forti, per il capitano, per Kei e per la sirena... il pericolo necessario affrontato da parte di tutti e tre che porta comunque a svolte fondamentali.
La gelosia di Kei la capisco, ma non credo che Harlock preferirebbe la sirena a lei!
Cattivello lui, quando la riprende a quel modo... meno male che poi capisce, grazie all'aliena Meeme!

24/01/17, ore 17:44

Mi chiedo se sono tante le citazioni che metti nel racconto... il nome dell'astronave dei ricercatori è quella dell'orca che girò Free Willy, vero?
Dovresti fare un sunto, alla fine, che li riassuma! Non credo sia l'unico, vero?
Bella l'immagine di Harlock che lo ripara col mantello! Si smuovessero, questi due!
Intanto i pirati fanno passi avanti nella loro missione...

24/01/17, ore 17:40

Il titolo del capitolo mi aveva preparata al peggio, però ho pianto lo stesso... perchè farla morire?
Nonostante l'eroico intervento di Harlock, la piccolina non è sopravvissuta... anche se il trattamento riservato al perfido riccone un poco ripaga della cosa (Harlock fa proprio mpaura se si arrabbia... è bastato un pugno e il suo sguardo minaccioso, perchè l'altro se la facesse addosso!), il dolore è forte anche per la povera Leelaine.
Però è giusto che l'abbia consegnata a Meeme: mi piace sta cosa della vita e della morte! Sai essere originale!

24/01/17, ore 17:34

Ma poteva svegliarsi mentre lui la rianimava, no?
Scherzo, non voglio interferire con la storia come l'hai pensata, ma per un momento ci ho sperato...
Povera sirena, adesso ha paura anche del suo rapporto con Kei, che potrebbe essersi incrinato!

24/01/17, ore 17:31

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Me la sono immaginata Kei con quel vestito da sera e la collana di diamanti!
Mi dispiace per Harlock, che la guarda e nasconde a quel modo il suo interesse. Mi piace una frase, quella sulle pietre preziose della collana che <>... se solo le avesse detto quanto era bella!
E mi dispiace anche per lei, che avrebbe voluto farsi vedere diversamente dal suo capitano!
Bello il modo in cui si comporta alla festa... ho avuto paura che tirasse fuori un'arma da sotto la gonna e li facesse fuori, i lumaconi, quasi da Bond girl!
è come un giallo, questo racconto, con gli indizi da trovare per capire il più possibile su questo traffico infame!

24/01/17, ore 17:25

Povera creatura che trattamento le hanno riservato!
Certo che portare a bordo dell'Arcadia una Sirena è strano! Però allo stesso modo originale... brava!
Ed è proprio da Harlock lasciare vivi quei malviventi del mercantile, anche se con l'astronave fuori uso!
a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]