Il popolo delle Balene Astrali
di metaldolphin

16/01/17, ore 19:35

Ti recensisco questo primo capitolo perchè in forma anonima la storia l'ho già letta e mi piace molto.
Sono nuova e se avrò il tempo commenterò i capitoli che mi hanno colpito di più.
Io di Harlock ricordo la serie classica, ma qui non la riprendi e descrivi un universo nuovo e molto originale. Questo primo capitolo mi ha colpito molto per le descrizioni, sembra davvero di stare sotto la superficie del mare.
Hai uno stile scorrevole, continuerò a seguire!

13/08/16, ore 00:04

Io&Oliva ti facciamo un mega Standing ovation per questa bellissima fic!!! Bè ovviamente Oliva è un po' di parte, lei non si sbottona, ma chissà forse le due sirene si conoscono, visto che entrambe nuotano nel mare delle stelle, dove naviga con l' Arcadia anche il capitano&co! Ma non divaghiamo e troniamo alla tua bella storia, che oltre ad essere ben scritta è soprattutto originale... Sono curiosa di sapere come il capitano e il suo equipaggio aiuteranno la bellissima sirena a salvarsi, non mi resta che leggere i prossimi capitoli...ps: capitano attento che il canto delle sirene, a volte, può essere pericoloso perché ti può ammaliare;...mmm mi sa che tu sei astuto come il prode Odisseo, sai come evitare le tentazioni di queste bellissime creature...Battute a parte, ti rinnovo i miei complimenti e sappi che seguirò, con sirena al seguito, questa tua nuova avventura XD Chapeau! Ad maiora e l'immancabile supersplash della sirena!

04/08/16, ore 16:24

Ciao Metaldolphin! Innanzitutto, complimenti per l'originalità dell'idea nell'aver unito due contesti così apparentemente diversi per dare vita ad una storia totalmente inaspettata. La tua bravura nella descrizione di apertura è innegabile, sei precisa e fortemente evocativa. L'immagine del tempio/palazzo è strutturata benissimo, più leggevo e più mi sembrava che nella mia mente prendesse concretamente forma, maestoso e leggendario come il popolo marino da te menzionato.
La creatura introdotta verso la fine del capitolo deduco che potrebbe essere una sirena, sfortunata nel tentativo di fuggire a un destino avverso e finendo imprigionata senza il minimo scrupolo in una fredda teca di metallo da individui misteriosi e sconosciuti....un atteggiamento poco consono ai leali pirati dell'Arcadia, oserei dire!
Buon lavoro, continua così, bravissima! Un abbraccione! :D

04/08/16, ore 08:08

Ed eccomi qua a scoprire sempre tutto per ultima. Bellissimo e coinvolgente inizio di una nuova storia, evviva! L'ambiente iniziale, gli abissi marini con il tempio e tutti i suoi riflessi ed atmosfere sono magistralmente descritti. Povera piccola sirena (almeno credo che sia tale) che dopo momenti di terrore puro si risveglia chiusa in...un acquario, e pure di dimensioni anguste. Hanf, mi viene la claustrofobia solo al pensiero. Quanto agli esseri che hanno perpetrato questa infamia...qualcosa mi dice che se la dovranno prima o poi vedere con qualcuno di nostra conoscenza... Ottimo incipit, Metaldolphin. Metto subito tra le seguite e appena posso passo al secondo capitolo! Kiss!

29/07/16, ore 14:22

Eccomi qui, attirata dal titolo e non solo, dato che sono appassionata di cetacei e apprezzo le tue fic! :)))))
Un inizio molto dark, molto tormentato... la povera sirena (sembra lo sia, ma magari sbaglio) è stata rapita da qualcuno che le vuole male, ma di chi sarà quell'astronave? Qualcuno che vuole impossessarsi delle sue facoltà, che vuole rubare qualcosa al suo popolo sommerso?
Ma forse nello spazio c'è anche qualcuno che è molto più buono... qualcuno che potrebbe correre in suo aiuto, qualcuno considerato un cirminale ma che in fondo non lo è? O quell'astronave è proprio l'Arcadia?

Aggiorna presto che sono curiosa!
Baci
Micia

p.s. idea molto originale, brava...attendo sviluppi ;))))

28/07/16, ore 15:34

Ok eccomi qua anche in questo inizio moooolto promettente, davvero molto realistiche e poetiche le descrizioni dei fondali, e di questo affascinante mondo sommerso, molto visive. Da amante del mare e di tutte le creature marine, non posso che apprezzare questo primo capitolo, molto misterioso e drammatico. Dalle tue parole si comprende che siamo alle prese con un popolo pacifico che abita i fondali che viene violato, massacrato da dei "predatori"che, credo, di umano abbiano ben poco. Hai descritto egregiamente le sensazioni, l'angoscia e il terrore della piccola protagonista, il suo sgomento nel vedere lo scempio compiuto nel suo piccolo mondo sommerso e il suo smarrimento nel ritrovarsi chiusa in un contenitore in cui non comprende se sia ancora viva o già morta.
Complimenti... un inizio davvero molto originale e coinvolgente e mi hai messo davvero tanta curiosità per il seguito e soprattutto per come i nostri pirati saranno coinvolti in questa vicenda. Non conosco DR. Who, non l'ho mai visto, se non qualche puntata a casaccio, e non conosco le "sue" balene astrali ma le "tue" mi intrigano da pazzi.Alla prox!

27/07/16, ore 23:00

Inizio fantastico! Le descrizioni sono magnifiche. Mi ricordano i racconti di antichi miti greci, per il linguaggio che hai usato, la ricchezza di dettagli e lo stile che sfiora la poesia. Non ho la minima idea di come porterai avanti questa storia, che nel suo inizio mi ricorda la leggenda di Atlantide. Come intreccerai questo prologo con le vicende di Harlock e co.? Già nella parte finale si intuisce che siamo tornati nello spazio... E ora???
Ovviamente sono molto curiosa e ti seguirò con attenzione!!!
Ci si legge ;)
Kiss kiss