Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

02/04/17, ore 17:21

Perfetto, dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui a dare una recensione alla tua storia, non me ne sono certo dimenticata, solo che non riesco a recensire sempre tutto ed ho deciso di dare la priorità ai lavori del xiiiorder.
Ricordavo anche abbastanza bene il punto dove ero arrivata, incredibile!
Ho solo dovuto aiutarmi con la wiki per ricordarmi chi fosse Galenth, i personaggi secondari di FF XIII me li ricordo davvero pochissimo ma grazie al cielo ho ripreso i pezzi. Bellissimo l'intervento di Cid, sinceramente non mi sarei mai aspettata di vederlo a questo punto della storia, credevo che, se fosse ricomparso, sarebbe giunto ancora più avanti. Certo, bisogna anche ammettere che probabilmente la sua trasformazione è adesso ad uno stadio avanzato e quindi forse più avanti sarebbe stato irrecuperabile ...
Perfetto, sono pronta a ripartire!

19/02/17, ore 23:22

Nel gioco ricordo di averci messo una vita e mezzo a sconfiggere quella dannata Scheggia. La prima volta, ovvio, non avevo capito la fuzione delle "sfere"... XP che tonta, eh? Facevo aumentare di livello i miei personaggi senza sapere che potevo potenziarli con essi...
E poi, come si dice, "parli del diavolo"... Yuna pensa a Cid e lui pam! Arriva.
Ma in FFXIII si trasforma davvero o è una mescolanza con un altro elemento di un altro FF?

07/08/16, ore 18:09

Rieccomi qua, con questo capitolo adrenalinico dalla prima riga all'ultima, fra combattimenti e dialoghi, senza tralasciare i colpi di scena, ovviamente.

Sorprendente come le Schegge siano dure a crepare, impegnando non solo Seymour e Golbez, ma anche gli Eoni di Yuna.
Invece vedo che Cid non ha problemi a maciullarle, con gli artigli che si ritrova!
Cid è quasi al termine della sua trasformazione, quindi?
Accidenti, fa davvero paura.
Nonostante tutto Yuna lo riconosce subito, il suo papà, ma ora non c'è tempo per le spiegazioni.

La battaglia contro Sin mi aveva impegnata parecchio, soprattutto alla Via Microrocciosa e mi ha ricordato tantissimo quella scena, insieme alla pesante atmosfera di morte.
Hai reso veramente bene l'idea di desolazione, di silenzio innaturale che non indica solo la fine della battaglia ma soprattutto la fine di chi cercava di opporsi a Sin ed è stato annientato.
Impressionante l'idea che le vittime possano essere parte della sabbia che Kuja sta calpestando, mi ha fatto venire i brividi.

Galenth è il solito vile e deve solo ringraziare il fatto che quel posto abbia conosciuto già troppa morte, altrimenti Cid non si sarebbe fermato.

Seymour invita Yuna a Guadosalam? Qui gatta ci cova, anche se si è messo anche lui in gioco per difendere Yuna e combattere, cosa che ha sempre fatto, perché lui non è propriamente vile, è un grande opportunista, questo sì.

Bene, ora voglio vedere come proseguirà il viaggio, quindi continuo la lettura: quando comincio non vorrei più fermarmi, sei incredibile!

02/08/16, ore 23:40

Come al solito Sin spacca i culi, e anche Cid vedo.
Golbez, Seymour e Cid hanno fatto una bella fatica contro le scaglie del mostro, è un tutto dire.
Impeccabile come tu abbia inserito tanti personaggi diversi in un solo luogo, bravissimo. *clap clap*
Al prossimo capitolo!

31/07/16, ore 12:57

E siamo arrivati alla battaglia contro Sin. Ho sempre pensato che fosse una delle più belle del mondo videoludico, ma forse sono un po' di parte visto tutte le ore che ho passato su quel gioco. Nonostante tutto il tempo che ho impiegato a superarla la prima volta, visto che da bravo noob ero arrivato fin lì senza praticamente usare la sferografia. Quindi non ci sono superstiti tra i miliziani, chissà se anche Claire ha partecipato all'assalto...
E fa il ritorno il grande Cid Raines svelando il ruolo di Disley: farsi prendere a mazzate da lui. Bene, spero che anche il loro prossimo incontro sia altrettanto cordiale; to the next!

29/07/16, ore 23:46

Ah, ecco, è arrivato anche papi.
? Peluria? Ci ho combattuto contro quello, ma non mi era sembrato peloso... oh, beh, pensavo solo a legnarlo, io...

E quindi papà potrebbe diventare anche lui un Guardiano. Ma si sta riempendo di vecchi! Se c'è pure il padre, Kuja e Gabranth non potranno più corteggiare Yuna!

Comunque sei stato troppo tenero con il vecchio di FFXIII, io lo avrei visto volentieri mangiato da Sin o da Cid!
M'infastidisce vedere Golbez al servizio di questi, ma lui è un professionista nel beccarsi incarichi ingrati...
Speravo che intervenisse Sephiroth!

E niente, tutti morti!
Wah, mi ha fatto impressione l'idea che i corpi potessero essere diventati sabbia e che Kuja ci stesse camminando sopra...

Ok, questa è andata! Ma adesso torniamo ai Guardiani, che voglio vedere i nuovi!

29/07/16, ore 14:18

Ciao. :)
Come nel gioco originale, la presunta 'Operazione Mi'hen' ha avuto come risultato una strage!
Non mi aspettavo di vedere Cid tra i Miliziani, lo credevo a Besaid! O.o
Il suo intervento ha però salvato la povera Yuna, dopo che la scheggia aveva sconfitto il suo Eone...
Cosa vorrà adesso quell'opportunista di Seymour? E hai visto che codardo l'altro Maestro?
"Pista pista che me la squaglio!"
Galenth s'è dato alla fuga, gran bel Maestro... :|
Alla prossima! xD