I watched you as you left, but I can never seem to let you go
di meiousetsuna

Setsy~! **
Questa sera ho trovato il tempo di leggermi questa bella raccolta e, mamma mia, le ghigne! 😂
Ti dico che ho amato alla follia i racconti comici, soprattutto il primo e l'ultimo. Jenna e Katherine in versione animale a fronteggiarsi ce le vedevo proprio!! Mentre Damon versione pokèmon... vabbé, voglio subito aggiungerlo alla collection! 😍 Le sue mosse erano da spaccarsi dalle risate, ahahah!

Mi è piaciuto molto anche il racconto comico con Matt, che a una certa divenne il mio personaggio preferito incontrastato della serie, perché lui voleva soltanto vivere e invece attorno a lui era l'inferno.
Bellissime anche tutte le altre storie, hai uno stile strepitoso che si adegua a ogni genere e situazione, sei una maga!!
Bravissima, e da qui capisco da dove è nata l'ispirazione per il tuo ultimo contest. 😊
Un bacione e alla prossima~♥

Recensione Premio per il contest "Ignotus - Telefono senza fili"

Hola!
Finalmente inizio con le recensioni premio per questo contest!
Allora, prima di iniziare con la recensione vera e propria, vorrei "rispondere" quello che c'eravamo detti in chat, ovvero che ci sono tre allusioni in questa storia. Giochiamo, e vediamo se riesco a indovinarle tutte!
1. Jeremy che le dice di chiedere la cattedra di Erbologia. Beh, a parte il fatto che il posto di Difesa contro le Arti Oscure si dice esser stato maledetto da Voldemort, dopo il rifiuto di Silente nell'assegnargli tale ruolo, ma immagino che Erbologia sia la cattedra più utile quando si ha a che fare con vampiri e licantropi(strozzalupo e verbena, tanto per cominciare, e poi i vari legni degli alberi).
2. Cedric alias Edward alias Stefan. Il riferimento a Bambi è stato esilarante. No, non uccidere Bambi, uccidi qualche stupido umano, che ce ne sono anche troppiXD (Concordo)
3. Il terzo punto mi sfugge, ho due opzioni: Elena alias Bella Swan, con la parodia dei diamanti, che rimane imbambolata davanti a lui (meglio non scendere troppo nel dettaglio delle cose ridicole di Twilight) oppure sempre Elena con la questione della costruzione della "casa di Barbie", visto che ha dato fuoco alla sua, e manco ha funzionato tanto la questione del passaggio di proprietà della casa dei fratelli Salvatore... non ha fortuna con le case, insomma.
Quante ne ho sbagliate?XD

E ora, cerco di andare un po' con ordine.
Grammaticalmente, manca una virgola "certo, quando il professor Mikaelson", inoltre non servono i trattini quando usi le virgole per i pensieri del personaggio.
La storia è molto semplice, si vede che l'hai scritta con serenità e molta voglia di divertirti e prendere in giro. Il lessico è semplice, direi proprio che è una cosa voluta, atta a ridicolizzare ancora di più i personaggi, tanto che anche i dialoghi sono in stile parodia e divertenti.

Divertente il titolo... per come hai descritto Elena non è che ci voglia molto per trovare qualcuno più intelligente di lei. Ho cercato in giro, tra l'altro, e ho visto che hai ripreso un po' due strofe di una canzone (non la conoscevo! non vorrei che il terzo riferimento è qui e non lo capisco>.<) che riguarda il cappello parlante, se non ho capito male.
A tal proposito, comunque, la figura finale di Damon, proprio a Corvonero (accoppiata perfetta). E mi spingo a dire che, visto che mi sembra più che chiaro che lui sia più intelligente di lei, lei si debba "automangiare" o comunque farsi mangiare, il che vuol dire che Damon è autorizzato ad assaggiare;)

Mi sembra di capire che il fulcro della storia, a parte i vari riferimenti, sia lo smistamento di Elena (senza nulla togliere al ruolo "non ho ben capito" di Jenna). Ho trovato geniale l'accoppiata quindi dei due fandom, l'aver sfruttato proprio il cappello parlante per sbatterle in faccia tutte le critiche che, approvo, si è guadagnata in queste otto stagioni.
Divertente il modo in cui scambia il ruolo delle due case (Tassorosso e Corvonero) il che mi ha fatto pensare ai continui scambi tra Stefan e Damon, altro che no saper decidere, a volte sembra proprio non distinguerli, vista la facilità con cui passa dall'uno all'altro (beh, qui c'è da capire, come si fa a scegliere tra quei due? Se non fosse che Damon è così irresistibile, Stefan avrebbe tutto il mio affetto*-*)

Spero di non aver perso qualcosa in giro, come i vari cibi che hai inserito. La Rowling li cura molto nei suoi testi, quindi ho pensato che fossero un omaggio o comunque una coerenza con il contesto in cui hai ambientato la vicenda (oppure li hai adoperati per esaltare il titolo, il fatto che alla fine più che mangiare i cibi, qui si sono mangiati tutti con gli occhi). Inoltre mi chiedo quale ruolo ricopra il professor Mikaelson... labbra rosse... dimmi che non è la McGranitt!

Ok, ok, la finisco, perché vedo riferimenti ovunque in questa storia. Ti riescono davvero bene le parodie, ancora una volta è stato divertente leggerti e prendere in giro quelle due insieme a te (anche se di mezzo ci sono andati altri personaggi, tutto meritato).
(Recensione modificata il 23/03/2018 - 07:05 pm)

03/02/17, ore 16:23

ciao cara, ahaha questo capitolo mi ha molto divertita, che fantasia che hai.
Quindi la maledizione di Klaus non è andata a buon fine e non è quindi riuscito a spezzarla, ma la povera Jenna che mi diventa un animaletto hahah.
Katherine una vipera? giuro che non potevi associarle animale migliore, deve strisciare la Petrova!
Il suo punzecchiamento con Jenna anche in versione animale mi fa morire , 100 punti per la fantasia, alla prossima recensione cara.

10/09/16, ore 11:04

caspita....la ship lily ric mi era sfuggita....questo perchè la Plec -a parte il Delena - non ha mai saputo accoppiare la gente, basti vedere dove siamo andati a finire...!!!!

Grande come sempre
Eli

ahahahahahahahhahah Damon con la camicia rosa è stato il massimo dello spasso!!!!!
E Beka me la spezza troppo....anche li la vera lei una semplice frase "ritinteggiare casa con i colori che Nik odia di più" con queste parole si intuisce tutta la portata del rapporto con il fratello....sempre la migliore!!!

Eli

Adorabili....anche nelle vesti di bambine hai tratteggiato alla perfezione le loro caratteristiche....e Vicky idem, sempre con quell'aria di cane abbandonato per la strada che si rovina perché non ha mai potuto sperimentare l'essere amata tanto che l'unico fugace pensiero va a Tyler che le confermerà questo....bravissima!!!!

10/09/16, ore 10:53

ahahahahaahhaha vabbè hai reso Kat super divertente anche da animale!!!! Sei un genio....corro subito alla prossima!!!!

Setsy

Comincio con il lodare la grande capacità nel mettere insieme in maniera credibile personaggi anche molto distanti tra loro, cercando sempre un modo per farli rientrare nel canon. Matt e Nadia specialmente mi hanno molto sorpreso, hai reso veramente plausibile e giustificato un amore che io, molto probabilmente, avrei spinto nell’AU o in un esagerato What if? per rendere concepibile. Bravissima, d’altronde non è una sorpresa.

Per quanto riguarda la parte “tecnica” della storia, della grammatica non ho veramente nulla da dire. Dieci storie per un totale di 5000 parole ed è tutto precisissimo, senza nemmeno una virgola fuori posto. L’unica cosa che posso dire è che avrei usato magari meno punto e virgola consecutivi, ma è una scelta assolutamente personale e non un errore, quindi te lo lascio come spunto di riflessione e non altro. Lo stile è un’altra cosa che ho adorato, anche nelle storie più comiche è incisivo, ha una sua particolarità senza però essere esagerato e macchinoso. Praticamente lo stesso per il lessico, le parole sono scelte con cura ma rimane una semplicità intrinseca che ho apprezzato tantissimo, specialmente per il tipo di storie da consegnare in questo contest.

La caratterizzazione è un grosso punto a favore: dire che l’ho adorata è dire poco. Mi è piaciuta in particolare nelle storie più serie, forse perché è più semplice vedere quei personaggi in situazioni forti, considerando il tipo di show che è The Vampire Diaries. D’altra parte, penso che te la sia cavata egregiamente anche nelle storie comiche, dove con un sottile sarcasmo hai comunque descritto credibilmente i personaggi –Matt con il superpotere più inutile del mondo, ed Elena la Tassorosso che prima non capisce di essere stata praticamente insultata dal Cappello Parlante, e poi mette subito in imbarazzo Cedric con le sue strane buone intenzioni sono stati troppo preziosi, rischiavo di strozzarmi dalle risate!

Tutte le storie sono assolutamente originali, nessuna esclusa. Anzi, in un certo modo sono quasi più originali le storie in cui sei rimasta nel canon che quelle in cui hai preferito uscirne, perché ovviamente hai cambiato situazioni già conosciute, facendomele vedere sotto una nuova luce. Jenna che si salva dal rituale di Klaus diventando una marmotta? Damon che consola Nadia mentre sta morendo? Veramente, veramente belle. Per non parlare dell’ultima, l’idea di Damon pokemon è estremamente divertente e il nome e le tecniche d’attacco direi più che azzeccate! Non ci avrei mai pensato al tuo posto, hai davvero una grande immaginazione.

La mia personale preferita è stata la storia con Vicki, Elena e Rose. Tutte loro hanno mantenuto le caratteristiche principali che le contraddistinguono nella serie, eppure le hai presentate in una situazione così strana che sono sicura chiunque meno bravo di te avrebbe fatto estrema fatica a mantenerle IC. Ho adorato Vicki, con tutto che il suo personaggio è uno di quelli che non ho mai apprezzato nella prima stagione: il suo essere spezzata, un aggettivo forte eppure così calzante; il fatto di non sentirsi meritevole d’amore, ma solo di quella pseudo-relazione ai limiti della violenza con Tyler (non scusarti, tesoro, Ty era proprio un *censura* all’inizio, lo riconosco senza alcun problema). E il velato riferimento a Damon nel finale, quel bambolotto dagli occhi cerulei che Rose affida ad Elena, mi ha fatto sorridere infinitamente di tenerezza e anche un po’ di tristezza – l’ho vista un po’ come una “premonizione” di quello che sarà il destino di Rose, o di quello che è stato nella serie, insomma.

Non mi dilungo oltre, concludo solo dicendoti che come sempre la tua presenza impreziosisce i miei contest con tante piccole perle, e che mi fai tornare la voglia di scrivere nel fandom, che come sai ho abbandonato ormai da un po’. Ma quando si leggono storie così belle, si vuole solo cercarne delle altre, no?

Troppo bello!
Hai inserito i personaggi di Kai e Lily che io amavo tanto.
Inseriti in chiave comica, purtroppo perdenti, ma pur sempre presenti.
Ci volevano per chiudere in bellezza.

25/08/16, ore 03:09

Se Matt fosse stato più sveglio... Nadia ci sarebbe ancora e tutta la storia avrebbe preso una piega diversa.
Mannaggia agli sceneggiatori.
Ma è una bella storia. Con Nadia che compare grazie ai pensieri di Matt che, per una volta ha dimostrato buon gusto e si è concesso di distinguere tra le diverse creature sovrannaturali quella che, a conti fatti, era la più genuina.
Qualcuno la faccia tornare!

22/08/16, ore 18:58

Oh Klaus, ma come sei tenero XD scherzi a parte, bellissima l'ambientazione di questa flash, bellissima la scelta del puzzle, e in qualche modo convincenti anche i personaggi XD ti confesso che non vedo l'ora di leggere la prossima e l'ultima *-* quella sui pokemon XD
Ancora tantissimi complimenti per questa bella raccolta ;)
SS

22/08/16, ore 16:34

*-* oh! Ma che meraviglia! O.o Ehm... no, cioè, volevo dire...
Ok, di solito il femslash non lo reggo molto, o meglio, non lo leggo quasi mai , mentre faccio letteralmente scorpacciate di slash XD però questa flash mi è piaciuta tantissimo *-* tu hai lo strano potere di far sembrare tutto credibile e fattibile! Katherine volente o nolente è sempre stata affascinante come personaggio, e vederla in atteggiamenti del genere mi emoziona XD penso che con una come lei ci cascherebbe chiunque! Specie una desiderosa di attenzioni come Vicki!
Bravissima!

20/08/16, ore 01:39

Hai deciso di farmi felice? Ci sei riuscitaaaa!
Katherine. Scaltra, ma in fondo pietosa.
Certo deve essere stata dura spacciarsi per la sua copia depressa e piatta.
Mi dispiace un po' che la Vicky di questa flash non sia stata abbastanza sveglia da non rendersi conto di avere a che fare con una vampira.
Ma si sa, era un personaggio troppo chino su sé stesso per potersi accorgere di qualunque cosa non la riguardasse direttamente.
Ciao.

Ok, questo capitolo è epico XD sono letteralmente morta! Ma come ti è venuto in mente? AHAHAHAHA! Per prima cosa l'improbabile ruolo che è stato assegnato a Jenna è già di per sé esilarante XD poi se ne esce con i suoi dubbi innocenti come quelli scaturiti da Jeremy: "aveva chiesto insistentemente di domandare il posto di Erbologia senza rivelarle il perché!" PUHAHAHAHAAH! La descrizione che il cappello fa di Elena? Non puoi capire che goduria ascoltare quell'analisi così accurata del suo profilo psicologico dalla bocca del cappello XD ma la parte più epica resta quella di Cedric/Edward XD "sembri fatto di diamanti" ahahahaha! Non uccidere Bambi! Sto ancora ridendo troppo! E' stato geniale questo intervento XD menomale che in Corvo Nero abbiamo il nostro meraviglioso Damon SalvatoreH *-*

La storia è scritta bene. Senza dubbio. Il titolo calza a pennello. E, per una volta e stranamente Damon, compie un gesto gentile.
Ma come sai Io adoro (si ancora) i personaggi di Katherine e Nadia. Quindi avrei preferito - almeno in fiction - un finale più giusto per entrambe.