XIII Order
di Registe

26/07/17, ore 20:48

Oh, che bello, un altro capitolo! :)
Eh, povero Vexen, obbligato a fare da guida turistica ai nuovi arrivati sopratutto ad una ragazza che già dopo cinque minuti gli risulta insopportabile. Bello poi come lamenti di fare molte scoperte ma di non poterle divulgare per ordine del Superiore e deve sopportare persone dal basso Quoziente Intellettivo.
Simpatico il cameo di Demyx, o meglio, del "sedicente bardo", come lo definisce il Freddo Alchemico.
E con questo chap infine vengono introdotte le misteriose e temibili Stanze della Memoria, che preannunciano guai in arrivo per il futuro.
Ho formulato una teoria che spieghi perché Roxas dice che Axel l'ha fatto scappare dal castello, mentre il rosso ricorda esplicitamente di aver ucciso il ragazzo, e aspetto di averne una conferma od una smentita in questa storia.

02/07/17, ore 10:07

Buongiorno Registe, eccomi qui!
Immaginavo che sarebbe giunto il momento di una riunione dell'Organizzazione, il solo aver letto che prima si chiamasse "Organizzazione X" mi ha fatto sorridere perché a suono non ci sono proprio abituata. Sempre piacevole il punto di vista di Lumaria: concordo con gli altri nel dire che è uno dei rarissimi punti di vista di un antagonista che, da quello che ho capito, durerà per tutta la storia. Mi piace perché è preciso e lo sapete gestire bene (qui sono in dubbio, lo stile di scrittura mi sembra quello di White, ma l'ironia di fondo e l'arroganza di Lumaria mi ricordano molto quwlle del Vexen di Lis). Nonostante guardi tutti dall'alto in basso in realtà calcola ed osserva, non tralascia nulla: è ottimo per la narrazione e mi piace proprio come costruite il tutto, con l'ignorare alcuni personaggi e sottolinearne altri in base a quello che pensa e ritiene il punto di vista. Sarei curiosa di leggere questo capitolo con il punto di vista di Larxen, secondo me verrebbe fuori una cosa del tutto opposta a quella narrata da Lumaria! Più vi leggo e più sto attenta a questi dettagli, credo che io avrei fatto l'errore di descrivere la stanza dell'Organizzazione soffermandomi su TUTTI i membri e descrivendoli uno ad uno. In questo caso invece si vede tutto ma con lo sguardo di un solo personaggio, la narrazione è molto più veloce (cielo, descrivere 13 personaggi e 13 interventi renderebbe il capitolo una noia insostenibile) e completa allo stesso tempo. Siete sempre più brave, la mia stima per voi continua a salire!

01/07/17, ore 13:14

Mai riflessioni di un cattivo furono più vicini al pensiero dei lettori. XD
Lumaria sarà anche un bastardo fino al midollo, ed un arrogante per via della sua nobiltà, ma di certo è uno dei pochi che vede le cose per come stanno. Bhe, forse le vede in una maniera un (bel) pò dall'alto in basso, ma almeno è accurato.
Al contrario di un certo "Superiore" che deve essersi fatto un'intera piantagione d'erba in una volta per considerare gente come Arlen come un membro della famiglia e una guardiana della conoscenza.
E parlando di famiglia, ammetto che mi viene ancora strana questa fedeltà che hanno alcuni membri nei confronti di Xemnas. Non tanto più per il fatto che è molto diversa da quella di KH, ma... Bhe, un capo io lo vedo di più in una persona che sa quel che fa e che le sappia gestire. Questo Xemnas invece sembra quasi supplicare di essere spodestato ^^" (e per quanto ne sappiamo qualcuno ha pure esaudito il suo desiderio...)
Non ho molto altro da aggiungere se non che come al solito scrivete benissimo, quindi vi saluto al prossimo capitolo, in attesa di vedere che combienaranno i nuovi membri di questa *pffft* grande famigliola felice!
Ci si scrive!
~Onyx Crysus, me ektímisi.

30/06/17, ore 20:37

OOK, temo di sì. Ecco cosa non avevo capito di Xemnas: si droga!
Secondo me si fa di erba, ma anche gli acidi immagino aiutino la sua favella e la sua fervida fantasia...
Mamma mia, che soggetto! Immagino che debba essere molto divertente farlo parlare, soprattutto con un punto di vista così inorridito come quello di Lumaria, anche se suppongo che, tolto Saix, anche tutti gli altri se la ridano e vomitino dentro di loro, compreso ' Sora ' anche se fa il sonnambulo....
Eh, ha ancora paura di Saix, il piccoletto, ahaha! La strizza che si è preso non gli passerà tanto facilmente.

Per il resto, secondo me Xigbar ci vede bene, ha capito che Larxene NON è una donna.

Quello che non capisco è Lumaria, come faccia a guardare qualcuno ( non ho capito chi, Demix o Roxas ) e pensare che sembri un contadino.
Hm e cioè? Mi lascia interdetta, questo qui.
Vada che Xigbar non è l'essere più aggraziato della terra e forse siede scompostamente, ma come fa a dire lo stesso di altri? Boh.
Che snob. Da una parte mi da' fastidio, ma dall'altra mi fa immensamente ridere, perché è un punto di vista troppo particolare il suo e i cattivi poi fanno sganasciare dalle risate, quando li interpreti.
E ovviamente c'è n'è anche per tutti gli altri. Uno peggio dell'altro, ahò.

Oh, lo sappiamo che Lumaria non lo vuole l'amore di un castello (… ), magari sui doni ci farà un pensierino.
Ma così parlerete di nuovo della biblioteca? Evviva! Mi piaceva un sacco nell'altra storia, spero proprio di ritrovarla ancora meglio qui.

Per la sala dei Nessuno niente da dire, è esattamente come nel gioco, come papà Nomura l'ha concepita. Secondo me fate bene a mantenerla uguale, anche se i videogiochi sono strani ed improbabili scrivendone bisogna essere fedeli, anzi, secondo me è proprio quello il bello, ehehe.

Poi il modo in cui Xemnas ammonisce gli altri... hm... mi sono immaginata Weiss che strilla contro tutti per farsi obbedire ( n-no, Weiss basta che lo guardi in faccia e obbedisci, quello ti mangia e mica per finta ) e questo qui che invece quasi cinguetta e tutti obbediscono... oh beh, anche nel suo caso si capisce subito che è il capo, anche se ha questo modo di fare s-strano...

E comunque con uomini temibili come Xigbar, Saix, Vexen e quello grosso che non mi ricordo mai come si chiama e Xaldin è meglio non disturbarlo, non si sa mai.
A proposito, che faccia avrebbe dovuto fare Xaldin al discorso del capo? Mi sa che me lo sono perso. Non essendoci i nomi non saprei.

E ora i tre nuovi membri sono arrivati e naturalmente non se ne potranno andare, perché l'Organizzazione ti inghiotte quasi come la ShinRa e mo' ve ne state tutti là a farvi coccolare dal Castello...

E chiudere il chioschetto degli acidi?
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 11:19 pm)

30/06/17, ore 15:43

Sono d'accordo con il Narratore: il Superiore si fa di acidi quando nessuno lo guarda. E ci scommetto che alcuni dell'Organizzazione la pensano davvero così. Cioè, basta sentire cosa dice: sono i custodi supremi del sapere? Ahahah! Sono una famiglia? Doppio Ahahah! Proprio come pensa Lumaria basta guardare i bifolchi che ha arruolato, basta riflettere sul fatto che ha deciso di reclutare senza porsi domande una pazza come Arlen solo perché glielo ha detto il castello, per dire che Xemnas non ha le rotelle a posto, anche se un po' di autorità sui suoi sottoposti c'è l'ha.
Comunque, stile in Pov sempre impeccabile, già si nota che Lumaria, oltre al licantropo noti chi non sopporta quel noioso Superiore.
Ai prossimi capitoli per vedere cosa faranno i futuri Marluxia, Larxen e Roxas!

PS: la fanart all'inizio non si vede, purtroppo.
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 06:00 pm)

05/06/17, ore 19:41

Auff! Ce ne ho messo di tempo per mettermi in pari, ma cavolo se è stato un piacere da leggere!!
Eh già, il vostro irritante Onyx di quartiere è incappato di nuovo in una delle vostre storie, e stavolta si è deciso a torturarvi mentalmente per Tutti i capitoli a venire con le sue recensioni!
Disperatevi pure, non vi libererete di me per un bel pò di tempo!! BD
Scleri a parte, ragazze, io davvero non so se la vostra serie "Il Ramingo e lo Stregone" sia una delle cose più assurde o straordinarie che abbia mai letto. Probabilmente entrambe. XD
Ammetto che all'inizio sono stato piuttosto scettico sul leggerla o meno, data la mole di capitoli già scritti, e anche per il fatto che non sono un grandissimo amante dei crossover, ma voi ragazze mi avete battuto, giuro!!
La vostra alchimia è riuscita a creare un mondo straordinario, capace di mettere insieme un gran numero di opere differenti tra loro senza farle stonare, anzi facendole incastrare come un mosaico perfetto ed elegante dove ogni singolo tassello è fondamentale per vederlo in tutta la sua bellezza.
La trama poi ha molti intrecci e sviluppi interessanti che più di una volta mi hanno costretto ad andare avanti per la curiosità, e le relazioni tra i vari personaggi sono tutte intriganti e molto profonde.
E come passare sopra al carisma di personaggi come Aragorn, Gandalf, Auron, Tarkin, e... e... praticamente tutti! Più di tutti il NARRATORE, quell'uomo è un mito!! XD Vedete di trattarlo meglio... ò_o
E ci sarebbero tante altre cosa da commentare, ma dato che non riuscirei a far entrare tutto in una sola recensione per il momento chiudo qui, mentre i capitoli successivi li analizzerò più nel dettaglio. =)
Detto questo vi saluto al prossimo capitolo, sono proprio curioso di vedere come si evolveranno le cose ora che l'organizzazione è al completo.
Ci si scrive!
~Onyx Crysus, me ektímisi.

05/06/17, ore 00:14

OOOH. In pratica ho avuto una risposta sul perché l'Organizzazione è piena di gente strana dove un individuo non ha nulla a che vedere con l'altro... è solo dovuto al cervello frullato di Xemnas!
Ma davvero, che strano! Eppure chissà, forse un piano ce l'ha anche se non sembra... oppure no.

Divertente che abbiano pensato che ' Sora ' fosse pazzo! Poi però hanno capito che è strafatto di pregiudizi, ma tant'è.
In pratica anche qui l'Organizzazione si può muovere da un mondo all'altro e il livello di civilizzazione degli stessi mondi varia di volta in volta... ma il Castello, dove dovrebbe trovarsi, quindi? Come nel gioco, in un luogo a sé stante?

E Vexen non sembra per nulla contento di come vanno le cose. Pare che non gli freghi nulla di nessuno, solo di Zexion. In pratica sono tutti nemici, tenuti insieme dalla mente delirante di Xemnas. Gran bel gruppo, non c'è che dire.

Che poi può sembrare una cosa assurda, ma non lo è. Anche nella realtà ci si trova a stare con persone che non ti piacciono, quindi penso che il loro sia più una specie di rapporto di lavoro che una ' famiglia ' .

Ricordo che effettivamente Xemnas era un grande oratore e con le sue parole teneva abbastanza buoni i suoi compagni, che però non era poi così solerti ad obbedire...finirà anche qui così?

Vi ho riprese, finalmente! Scusate il ritardo, sapete già perché non mi facevo sentire.

04/06/17, ore 23:47

Oh, mio Dio, che capitolo! Mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine! Ma siamo sicuri sicuri che quello fosse Roxas? Non l'avevo mai visto sotto questa luce, né mai me lo sarei figurato bigotto in quella maniera! Ora sarà che l'immaginazione mi gioca brutti scherzi, ma io ci vedevo più Sora in questa scena.
Perché... perché a mio parere ha un modo di fare più stupido o semplicemente perché sopravvaluto Roxas e non ce lo vedevo così!
E non c'era verso di farlo ragionare, duro come un mattone!
Ma quello che è successo dopo in pratica gli ha dato ragione, la storia si è ribaltata e dal sembrare lui un patetico piagnone si è scoperto essere l'unico con un po' di sale in zucca in tutta quella faccenda...

Ok, questa è in pratica una storia originale e i personaggi si ritrovano a vivere una realtà molto diversa dal videogioco. Alcune cose le avete proprio stravolte, eh?
Mai mi sarei aspettata di sentire Axel chiamare ' mostro ' Saix! Ma non era il suo migliore amico? Avete cambiato anche questo?
Sì, vedo che l'origine di Saix è tutta particolare e ha dato qualche spiegazione sul suo aspetto ( mentre Nomura ancora ci deve spiegare perché Saix ha le orecchie appuntite, ma la cosa stravagante che anche quelle di Nero sono così... ) e Axel ancora di più in questa storia rispetto alle altre figura come il buono e l'eroe della situazione.
E' così diverso dagli altri membri dell'Organizzazione che non so come faccia a stare con quelle facce di galera...

E il narratore è tornato! Hip hip urrà!

Uè, a me Ienzo piace, non è affatto come dice Axel, però. E' solo un tipo strano... e silenzioso... del tipo che piace a me, quindi.

Abbiate pazienza, sono tutta arrugginita, non fate troppo caso ai pastrocchi.
Questa recensione si capisce, forse...
(Recensione modificata il 05/06/2017 - 08:41 pm)

28/05/17, ore 10:18

Oddio quanto è bello Saix in quella fanart, me la scarico a velocità del fulmine!

Buongiorno, Registe, vi vedo più cariche e più attive che mai! Un bel capitolo, statico ed equilibrato, molto preciso ed attento dove ovviamente si capisce che vi sia lo zampino di Lis perché quando si tratta di Vexen tutto porta la sua firma.
devo dire che questo Xemnas è sempre più strano: staremo a vedere come evolverà, so già da tempo che sarebbe stato piuttosto OOC, però vederlo come un buon padre di famiglia continua a meravigliarmi non poco. Ricordo da KH2 che si trattasse di un personaggio molto posato e gestuale, più espressivo di quanto un Nobody dovrebbe essere, ma rimane il fatto che non sono abituata a vederlo in questa veste. Vedremo come evolverà ...
Vexen è sempre fantastico. Inquieto, nervoso, desideroso di sapere e conoscenza ma allo stesso tempo logico e con un discreto buonsenso. Insomma, far perdere i ricordi a Sora con le Stanze della memoria sarebbe una gran bella mossa e nemmeno troppo folle, e vedere che il suo genio venga arginato fa capire che vi saranno grossi guai. Ricordo che avete a più riprese parlato, nelle serie precedenti, di un complotto contro Xemnas e gli altri membri del Castello, quindi ne desumo che verrà trattato in questa storia e soprattutto che Vexen abbia le sue motivazioni per odiare il Superiore. Da qui tutto pare piuttosto chiaro, anche se il tono paternalistico di Xemnas da un lato è strano, dall'altra mi sembra l'unica cosa che riesca a tenere in piedi l'Organizzazione, almeno per ora.
Sempre nota su Xemnas: ma il fatto che Saix gli obbedisca a bacchetta fa sempre parte, come avete detto le volte precedenti, della trama originale dove non c'era KH358/2? Perché da quel gioco si capisce che Saix tanto fedele non sia. Immagino che la mia speranza di vedere una xemnas X Saix vada a farsi benedire (è una ship un po' superata, però devo dire che aveva il suo dannatissimo fascino, ma qualunque cosa comprenda Saix ha fascino a priori!), però adesso sono curiosissima di sapere perché un licantropo sia obbediente ad un umano, considerato che nel vostro mondo la famiglia demoniaca fa tante cose, ma portare devozione agli umani NO.
Complimenti ancora per la pulizia del capitolo, ci sentiamo presto!
(Recensione modificata il 28/05/2017 - 10:21 am)

24/05/17, ore 21:18

Ah, un capitolo sul buon (si fa per dire) Vexen, si riconosce subito la firma di Lisalarin!
Dunque debbo dire che si vedono tutti i tratti di Vexen: il suo affetto per Zexion, il suo amore per la scienza e la voglia di sapere.
Un po' inedita l'opinione su Xemnas: nei flashback della Guerra dei mondi lo considerava solo un tipo decisamente stravagante (o almeno io ricordo così) qui invece si veda che lo odia, o almeno non sopporta più i suoi modi di fare e le sue restrizioni.
Pensa che sia pazzo e forse lo è ma non ha tutti i torti quando dice che le Stanze della Memoria sono pericolose e che è meglio non usarle, specie pensando cosa faranno i membri dell'Organizzazione superstiti con Invocatrici, Intercessori ed altre vittime.
Però la sua idea di cancellare i ricordi di Sora relativi al Castello sono sensati tutto sommato, al posto di Xemnas opterei per questa soluzione, poi però Xemnas dice che le Stanze ti fanno venir voglia di giocare coi ricordi altrui e tu pensi che Xemnas ha ragione, specie se hai letto il Castello dell'Oblio.
Insomma aprrecchia ambigua la cosa e mi piace.
Complimenti, e al prossimo capitolo!

PS: Ma quanto è figa la fanart di Saix?

07/05/17, ore 21:09

Ciao, Registe, è bello trovare e recensire un nuovo capitolo fresco fresco di giornata! :)
Eh, povero Axel, nessuno nel suo mondo lo considera perché ha i capelli rossi, proprio come il Rosso Malpelo di Giovanni Verga.
Comunque se volevate con la sua interazione col futuro Roxas dimostrare quanto può essere sciocca superstiziosa ed allo stesso tempo ridicola la gente, ci siete riuscite appieno.
E, sorpresa, Saix è un lupo mannaro!! Anche se questo me lo avevate anticipato nelle recensioni di La Guerra dei Mondi è un piacere veder introdotto questo argomento, perché ora sono proprio curioso di scoprire perché il membro di una specie che dovrebbe odiare gli umani e quindi nona vere nulla a che fare con loro ha deciso di allearsi con alcuni di loro. Possibile che abbai commesso qualcosa di grave che l'ha spinto a scappare dai suoi simili? Questa l'ipotesi più probabile.
E Zexion si fa valere in tutto il suo stile "strano" che inquieta tutti.

PS: Deduco che Axel apprezzi molto la Nutella e si fa spesso capatine culinarie sulla nostra Terra.

07/05/17, ore 18:56

Salve Registe, buona serata! Non pensavo di ritrovarvi così presto, ho beccato l'aggiornamento fresco fresco di giornata!
Che dire ... VI VOGLIO UN MARE DI BENE!!!!!! C'E' SAIX!!!!!!!!!!!!! Non mi aspettavo che lo faceste apparire così presto, meglio, davvero meglio, stavo un tantino sulle spine e tanto valeva far esplodere subito la questione.
Allora, su Saix sarò piuttosto severa in generale, però mi piace molto l'introduzione: niente cose noiose e melense, subito azione! Coglie Axel in flagrante e vengono alle mani subito, molto particolare. Ok, il fatto che abbiate scritto che sia un licantropo ha attirato subito la mia attenzione: avete specificato, me lo sono segnato "ramo licantropo della famiglia demoniaca" ... cioè, mi state dicendo che è un demone? E che ci sta facendo nell'Organizzazione, ha anche lui le magie come Mistobaan ed il Grande Satana oppure no?
Va bene, licantropo è figo, mi interessa, specie sapendo che voi due per i demoni avete sempre un occhio di riguardo. Poi, se proprio aveste dovuto mettere un licantropo nella storia, chi meglio di lui che ha come elemento la luna e con la luna si trasforma anche? Va anche in Berserk, quindi l'accostamento secondo me ci sta parecchio. Sulla parte della presentazione l'ho visto invece piuttosto violento ed aggressivo dopo una banale conversazione, il che mi riporta alla controversa situazione di Saix in KH2 dove la sua apparenza ed i suoi dialoghi di base sono calmi, tranquilli e rigidi e quando invece combatte si trasforma in una furia scatenata. Avete optato per dargli una natura doppia come in quella di KH oppure preferite tenere soltanto l'aspetto animalesco del personaggio? Vi dirò, io amo molto l'aspetto apparentemente pacato di Saix, soprattutto il fatto che si è scoperto non essere fedele al Superiore e nonostante tutto mantiene una facciata statica e quasi indifferente. Trovo che di lui la parte migliore sia proprio questo aspetto doppio, lo rende molto più complesso di quello che sembra.
Comunque noto che, anche se non lo volevate, avete messo nella stessa scena (piuttosto turbolenta) sia Axel che Roxas che Saix, il tris più amato del fandom e con tanto di litigio, a me piace un casino pure così. Vabbè, ci provo lo stesso (magari cambiate idea, no?), ma quando scenderete nel dettaglio dell'amicizia non potreste fare qualcosa di più? Comunque già il fatto che Axel lo abbia salvato e lo abbia difeso da Saix mi è sembrato un momento davvero bello ed indicativo, i presupposti ci sarebbero tutti! Che ci volete fare, rimangono una delle coppie più sexy ed intriganti del mondo, Roxas piccolo e religioso è bellissimo, con Axel che mi sembra molto più libertino e selvatico è un'accoppiata splendida!
Daaaai, sono convinta che verrebbe fantastico nelle vostre mani, una AkuRoku scritta da voi avrebbe un successo strepitoso!
Un grandissimo saluto, siete sempre fantastiche, mettete altro Saix che sono curiosa!

20/04/17, ore 01:57

Scusate l'ignoranza, cos'è un Radigata?

Per il resto ho seguito tutto bene, anche se faccio un po' di fatica a credere che Xemnas e il suo amico dal nome impronunciabile ( Laexus? ) abbiano VERAMENTE risparmiato quegli uomini. Oddio, non conoscendo affatto il potere del numero cinque dell'Organizzazione non saprei.

Proprio così, ci stiamo ricollegando alla prima storia e devo dire che i prequel io li trovo sempre più emozionanti dei sequel. Ed ecco come tutto è iniziato...
E il Castello ha chiamato anche Larxen. Chissà, forse perché comunque anche lei avrà della magia nel sangue, anche se popolana, non credo che la magia derivi dalla propria posizione sociale.

Il bel damerino è pure scambiato per ragazza... quasi quasi è più femminile lui nei modi di lei, anche perché è estremamente comico come cerchi di sottrarsi a tutta quella sciatteria senza riuscirci e poi deve abbassare le penne e mangiare anche se non vuole... non so perché trovo la cosa divertente, se toccasse a me non riderei tanto!

Non ho capito una cosa, cinquant'anni? Ma stiamo parlando di Xemnas? Non può essere così vecchio! O è Ansem?

E a Lumaria è andata bene! Adesso è libero d'iniziare una nuova vita con la sua AMATISSIMA amica che ha meno rotelle di una carriola e saranno felici insieme (?)!

E ora via alla caccia alle invocatrici!
(Recensione modificata il 21/04/2017 - 04:50 pm)

15/04/17, ore 21:19

Eccomi qui, scusate se ci ho messo un po'.
Allora, innanzitutto complimenti per la scrittura, avete espresso bene tutte le emozioni di Lumaria: i vari motivi che gli causano il disgusto nel trovarsi in "covo di plebei", la rabbia, la tristezza, la paura, lo stupore per i poteri di Lexaeus e dei varchi oscuri e pure il fastidio che gli suscitano senza volerlo Arlen ed il buontempone di Xemnas.
Curioso il fatto che i futuri Marluxia e Larxene siano stati scelti dal Castello stesso; vero che ha scelto (o meglio sceglierà) Invocatrici ed Intercessori, ma perché una squilibrata come Larxene?
Quel posto ha bisogno d'una sistemata, sì sì.
Comunque mi piace che questa volta i titoli dei capitoli siano indicati col nome dei personaggi che hanno il point of wiev come nei romanzi di Martin della saga del Trono di Spade.
(Recensione modificata il 16/04/2017 - 11:37 am)

14/04/17, ore 21:51

Buonasera Registe! Vi recensisco oggi, vado un pochino di corsa ma Pasqua si avvicina e domani mia madre mi ha bloccata a fare le pulizie per il grande pranzo di Pasqua, quindi ne approfitto della pausa prima della sessione primaverile per lasciarvi un commento.
Davvero affascinante come capitolo. Rispetto ai vostri primi lavori c'è una precisione millimetrica, credo sia anche dovuta al fatto che vi siano meno personaggi nel capitolo, però il capitolo è della lunghezza giusta, ben pacato, da leggere è veramente uno spettacolo, sono sempre una vostra grandissima fan.
Bene, sono apparsi Xemnas e Lexaus. Non sono dei personaggi che mi facciano impazzire in generale, nell'Organizzazione sono tra quelli che mi hanno lasciata meno impressa. Amo molto il character design di Xemnas, mi piacciono le armi e la gestualità, però ... bah, credo che potesse dare un tantino di più dal punto di vista di trama. Mi stupisce un tantino vederlo così: White mi aveva anticipato che in generale Xemnas sarebbe stato il più OoC tra tutti i vostri personaggi e che sarebbe stato sostanzialmente buono. Lo trovo peculiare, ma in fondo se il vostro Lord Kaspar mi piace credo che anche questo Xemnas potrebbe venire fuori bene. Lexaeus invece è perfetto, avrà detto solo una frase ma vederlo fare un attacco che scuote la terra è stato davvero a effetto ... ad essere sincera pensavo / speravo che la guardia del corpo in questione potesse essere saix (ecco, lì sarò troppo rompiscatole, sapete che lo adoro al pari di Axel -a proposito, quando appare????), però in effetti chi è più solido di Lexaeus quando si tratta di fermare delle guardie?
Comunque la parte in assoluto più bella del capitolo è la descrizione della taverna: avete messo migliaia di dettagli della gente, avete dipinto le singole scene dagli odori ai suoni ed al disgusto per Marluxia, e mi piace anche il fatto di come avete introdotto Xemnas, all'inizio una persona tra le tante, poi lo avete inquadrato lentamente ... insomma, non è uscito fuori dal nulla come un incontro casuale, vi siete avvicinate tantissimo a lui. In quelle descrizioni mi è sembrato di avere tra le mani un libro vero, sapessi scrivere come voi ...
Davvero stupendo, sono sempre contentissima di trovare un vostro aggiornamento! Ci sentiamo alla prossima e intanto vi auguro Buona Pasqua!!!!