Recensioni per
Noblesse
di queenjane

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
15/10/16, ore 13:24
Cap. 4:

È una storia molto bella e originale , complimenti:) è scritta bene , inoltre il personaggio di Jeanne mi ha sempre incuriosita dal momento che le suoi fatti rimangono ancora un mistero. Ciao :)

Recensore Master
11/08/16, ore 23:12
Cap. 4:

Ecco, dunque, l'epiòogo di questa tirste, quanto fosca esistenza. Dove, nel mezzo di tutto il marcio, persino l'amore di un uomo così per una donna così, diventa comunque emblema dell'unica cosa davvero pura e sacra che conferisce ancora umanità e dignità ai due.
E tutte le reali supposizioni sulla sua dipartita, non fanno che aumentarne l'aura di leggenda, per quanto maledetta, di questa donna. Che contribuì con un colpo di grazia ben assestato a destabilizzare le già pesantemente minate fondamenta della Corona.
Bravissima, come sempre. Lirica ed essenziale.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
11/08/16, ore 22:22
Cap. 4:

Grazie per questa testimonianza, sintetica e accattivante, nel tuo stile ormai ben noto! Soprattutto il mistero della morte di jeanne sarebbe materia di tante ff!!
Bravissima e complimenti come sempre! 
Un bacio
Cecile :-D

Recensore Master
11/08/16, ore 21:44
Cap. 4:

Jeanne si è resa conto di ciò che conta davvero anche se alla fine; è interessante pensare che possa essere riuscita a fuggire.

Recensore Master
08/08/16, ore 09:39
Cap. 3:

La parabola discendente è iniziata, il momento doloroso in cui ci si rende conto che tutto ciò che si riteneva importante è perduto e non ci sono vie di fuga. Unico conforto, la presenza dell'uomo che l'ha sempre accettata per ciò che è... Brava come sempre. A presto.

Recensore Master
06/08/16, ore 21:45
Cap. 3:

Bel capitolo, duro e realistico. Malgrado tutto è ancora protesa a desiderare qualcosa, oltre sé. Mi da la sensazione di un vuoto incolmabile.. Bravissima Queen, come sempre.
Cecile 

Recensore Master
06/08/16, ore 13:48
Cap. 3:

Siamo alla resa dei conti.
Sono curiosa di sapere se userai la Jeanne del manga, che muore, o quella storica, che si salva.
Il manga è più romantico...
Nicolas è un personaggio curioso, fedele a suo modo e crudele con gli altri.
A presto, un bacio

Recensore Master
06/08/16, ore 12:40
Cap. 3:

La nostra Jeanne deve avere capito che chi troppo vuole, nulla stringe!

Recensore Master
05/08/16, ore 22:25
Cap. 2:

In poche efficacissime righe hai saputo raccontare in una sorta di raffinata poesia, le fasi salienti dell'ascesa sociale accompagnata alla discesa agli inferi del compromesso, di questa ambiziosa ragazza. Nata negli onesti stenti, cresciuta nelle bugie e nell'amoralita', ove qualsiasi fine giustifica ogni mezzo.
Ma sempre, Nicolas a parte, vittima e carnefice a sua volta, tremendamente sola. Sfida il baratro per sentirsi viva.
Sempre bravissima, Queen...
Tamara Alessandra.

Recensore Master
03/08/16, ore 13:37
Cap. 2:

È molto intenso questo pezzo e davvero bello. Più otteneva e più voleva, la sua sete di potere non si poteva spegnere tanto facilmente. Era proprio così. Brava un bacio
Cecile :-D

Recensore Master
02/08/16, ore 23:27
Cap. 2:

Fra tanta eleganza costruita a arte spicca il culmine dell'azzardo, dell'osare oltre ogni limite. Qui persino Jeanne sembra vacillare e avere un minimo dubbio. Sembra consapevole di aver esagerato ma è anche incapace di tirarsi indietro, offrendo una immagine triste e combattuta di sé.
Torna la tua mano, il tuo stile inconfondibile!

Recensore Master
02/08/16, ore 22:33
Cap. 2:

Jeanne si è fatta sfrenata, forse a causa della miseria patita, ma il suo è un gioco pericoloso.

Recensore Master
01/08/16, ore 21:14
Cap. 1:

Nella molteplicità delle condizioni conosciute durante la sua esistenza, jeanne sembra davvero calcare un palcoscenico! Forse Versailles era davvero il luogo giusto per lei; il luogo dove fingere era la quotidiana realtà.
Dove ci porterai?

Recensore Master
01/08/16, ore 10:36
Cap. 1:

La piccola Jeanne ha affogato negli agi sfrenati il ricordo della sua povertà, ma questo continua a riaffiorare.

Recensore Master
01/08/16, ore 08:58
Cap. 1:

Dipingi perfettamente la Jeanne che ho conosciuto nell'anime:intraprendente e senza scrupoli, decisa a crearsi una realtà da nobile, secondo le sue vere origini. E quando vi riesce, non può fare a meno di leggere e di fissarsi negli oggetti di lusso che ha e che descrivono, finalmente, la sua ricchezza a dispetto della povertà di quando era piccola. Ma è il cuore vuoto che la spinge a riempirsi di oggetti piuttosto che ad auto-curarsi....
Molto brava....
Un abbraccio...
Sandra

[Precedente] 1 2 [Prossimo]