Tainted Love
di _Sherazade_

07/11/16, ore 17:33

Grammatica: 10/10. Questa storia è perfetta. Davvero. Non c’è nessun tipo di errore, nemmeno il classico errore di battitura, per cui ti dico brava!
Originalità: 8.5/10. Trovo questa storia originale. L’idea di una società matriarcale mi è piaciuta molto e come tu abbia voluto farla degenerare. Ma, sì c’è un ma! Secondo me questa storia dovevi renderla una long e non una semplice one shot, perché – a mio parere – questa shot ha gettato le basi per una storia pazzesca. È bella la storia, ma, secondo me, se l’avessi resa una long – e quindi arricchendola di dettagli – avresti fatto un vero e proprio capolavoro. Ecco il motivo di questo punteggio quasi pieno.
Gradimento personale: 8/10. Mi è piaciuta la storia. Come ho detto è scritta benissimo e il tuo stile mi piace. Però ecco – come ho già detto – mi sarebbe piaciuto leggere una vera e propria long, usando come prologo l’inizio di questa società matriarcale, come essa sia degenerata per poi partire dalla storia della protagonista. Ecco dimenticavo, non ho capito com’è questa protagonista. Nel senso che tu hai svelato il nome solo alla fine della storia e non descrivendola fisicamente, non ho potuto immaginare un suo possibile aspetto.

31/07/16, ore 17:16

Shera... no, non ho parole.
E' bellissima. Mentre leggevo l'introduzione gongolavo - matriarcato... e ci siamo capite -, poi sono andata avanti.
Allora, il genere distopico non è tra i miei favoriti, però quello fatto bene sa attrarmi. QUESTO è fatto bene.
C'è tutto: una rivoluzione, e la pace iniziale; poi il lento degenerare delle violenze, una piccola casta che sale sempre più in alto e diviene cieca a tutto, così da credere di avere in mano tutto; e la lenta ribellione intestina, ben nascosta, che prepara a muoversi, forse a instaurare un altro governo, in un circolo forse infinito.
Interessantissimo il fattore femminile: di solito il potere è in mano agli uomini, ora sono le donne, proprio loro, le amorevoli, generose madri, a recare il terrore; inoltre, molto riuscita la descrizione dell'amore malsano che lega la protagonista e la sua padrona.
Il finale è una bomba, letteralmente, ed è quanto di più coerente potesse chiudere una storia simile.
Mi è piaciuta, sì!

Manto :*