Un nuovo amico
di Il_Signore_Oscuro

16/09/16, ore 16:27

Ieri sera mi sono imbattuta nella tua storia quasi per caso e oggi, che ho la mente più fresca e riposata, ho deciso di lasciare una piccola recensione per farti capire cosa ho provato durante il corso del capitolo.
Innanzitutto devo farti i miei più sinceri complimenti per come hai impostato l'impaginazione del testo, è vero che la dimensione del carattere è piccolo e in alcuni casi obbliga il lettore a sforzare la vista, ma il font che hai utilizzato permette di evitare questo impedimento doloroso e rende molto più scorrevoli le righe. L'ho trovato molto carino e delicato, come un fiocco ben fatto su un regalo natalizio.
Ottimo lavoro, quindi.
Sono rimasta affascinata dal tuo stile di scrittura e non mi vergogno a scriverlo.
Ho apprezzato i punti di narrazione, le righe discorsive non erano tediose o ripetitive e le descrizioni dettagliate sono state capaci di creare il mondo che ti sei immaginato nella mia testa, raramente accadono episodi simili e ancora mi domando come mai non hai ricevuto le recensioni che meriti in realtà. Secondo il mio modesto parere dovresti continuare a scrivere sul fandom dei Pokémon, anche se non hai mai provato i giochi oltre la terza generazione, in pochi hanno questo genere di talento e dovresti sfruttarlo per creare qualcosa di apprezzabile e originale. Magari in un primo momento attirerai l'attenzione di quelli che si sono appassionati di più ai primi episodi della serie videoludica, ma ciò non rappresenta un male e con il tempo potrai trovare persone che si interessano ai tuoi scritti perché sono gradevoli e ben progettati.
In quanto alla storia sono rimasta colpita per come l'hai sviluppata e le scene umoristiche non sono mancate, mi hanno strappato il sorriso e mi hanno divertita.
Con poche righe sei riuscito a creare dei personaggi semplici ma caratterizzati al punto giusto, il lettore ha la possibilità di immedesimarsi o affezionarsi a loro, quindi ti meriti a pieno la bandiera verde che ho intenzione di lasciarti.
Devo ammettere che, di norma, non mi piace l'idea di assegnare un Pokémon leggendario nella squadra di un comune ragazzo, sono del parere che i leggendari devono avere il privilegio di rimanere liberi e intoccabili, eppure ho apprezzato molto l'incontro e l'amicizia che si è sviluppata tra Marco e Mew. Non so se un giorno continuerai a scrivere questa storia, ma in quel caso mi aspetterei un'avventura epica, ricca di imprevisti e colpi di scena se deciderai di continuarla.
Insomma stiamo parlando di Mew e non di un comune Pikachu, bisogna rendergli la giustizia che si merita. Non credi?
Non penso che ci sia altro da scrivere, con una sola one shot sei riuscito a catturare il mio interesse e spero di poter leggere qualcosa di tuo anche in futuro.
Dovresti prendere in considerazione l'idea di continuare a scrivere la storia di Marco, la leggerei molto volentieri.

Lily

05/08/16, ore 11:50

Ah, se solo si potesse avere Mew come starter! Comunque, la storia è, come sempre, scritta molto bene: alcune scene mi hanno fatto morire dal ridere, in particolare la madre che tenta di scacciare Mew "Le mie orchidee!" me lo ricorderò a lungo ahah