Piccole tracce d'inchiostro
di Soul_Shine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
16/07/17, ore 15:18

Ciao Soul,
sei stata tanto tanto descrittiva in questa storia e come dici tu, anche secondo me, è perchè ti è proprio rimasta dentro questa gita. E' una cosa molto importante ciò che fa il WWF (pardon il VVF) e non tutti se ne rendono conto. Che poi non devi avercela con la te stessa bambina per aver sbagliat a scrivere la sigla: quando non si sa come si scrive una cosa, si fa a suono e se ci pensi bene il WWF è quello il suono che fa. Infatti la F c'è eccome u.u
Sai quale posto mi è piaciuto di più?
Quando gli alberi erano fitti fitti e lasciavano tutto in penombra, facendo solo filtrare qualche raggio di sole qua e là. Questi sono i 'corridoi naturali' che più amo e in cui mi perferei a pensare, riflettere e lasciamri ispirare. E infatti, pure tu, hai detto che questa esperienza ti ha lasciato dentro tanta ispirazione poesita. Ma dimmi, le hai poi scritte queste poesie? Se sì, le metterai in questa raccolta?
Mi è piaciuto accompagnarti in questa tua gita ^-^

-Han

16/07/17, ore 15:01

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IL VVF!!!!!
A me viene in mente una parola ben precisa leggendo queste consonati a caso, ma forse è meglio se non la scrivo :P
Io non ho capito una cosa... ma ERA IMPORTANTE descrivere esattamente il modo in cui camminavate durante la gita? Okay la caduta della tua compagna o le descrizioni dei punti in cui passavate, ma era fondamentale dire tutta la disposizione dei vari gruppi, addirittura indicando ogni volta che avveniva un cambiamento? XDDD
Io sono allibita!
Non ho capito una cosa:
«Giovanni ci ha spiegato come funzionavano quegli affari e ci ha raccontato che una volta da un sentiero ne tolsero trecento.
Fortunatamente sono diminuiti.»
COSA SONO DIMINUITI? Gli affari? Non mi è affatto chiaro... o.o
Questa gita sembra veramente essere stata bellissima per te, cavoli, mi sarebbe piaciuto esserci, ma forse non avrei gradito tutta quella camminata interminabile...
AHAHHAHAHAHAHAHA Gabrieleeeee, oddio che piattola quel ragazzino, il tuo fidanzato...
E IL FIDANZAAATIIIINOOO??? (cit. E. Canc)
Ho riso un saccooo, Soul, non vedo l'ora di leggere un'altra di queste perle, sono sicura che ci sarà sempre di peggio!

15/07/17, ore 21:46

Soul ** attendevo un nuovo capitolo di questa raccolta stupenda!

La gita ti è piaciuta molto! L'hai raccontata molto bene, il VVF ti ha proprio conquistata! XD

Quando Paola è caduta mi aspettavo un "e si è fatta male" o "e si è messa a piangere". Invece ha riso! Questo è lo spirito giusto! Siate ottimisti come Paola!!!

Ehy ehy...Gabry eh...il fidanzatino!!!

Bello bello,
riesci a farmi trascorrere 10 minuti di relax.

Alla prossima cara,

-Bigin

15/07/17, ore 09:59

Ma quanto è tenera! Hai ripetuto spesso la parola cuore, probabilmente la collegavi al tuo carattere, ai tuoi sentimenti che non venivano compresi da tutti.
E' bello il modo in cui hai espresso questa cosa, delle prese in giro e dei bambini che vengono lasciati da soli. Brava!
Alla fine se ti impegnavi per risultare odiosa, era il tuo modo di reagire alle loro prese in giro, come una difesa per te stessa.
Ahahahah il "Stay tuned, stay trash" mi ha fatto ridere tantissimo, fantastico!

15/07/17, ore 09:56

Il ritorno delle parole scritte tra virgolette, fantastico xD
Ahahahah interessante la pagella d'epoca, ma non è molto horror, i protagonisti se la ridono di continuo e non si sono presi nemmeno uno spavento, neanche un urlo o qualcuno che è caduto per via un asse di legno marcio... insomma, questa storia si potrebbe definire un falso horror, perché ti illude che lo sia, invece non lo è!
Allora il pippistrello è un animale estremamente raro, è un incrocio tra un pipistrello e un altro animale non ancora ignoto, proprio per questo motivo non si può ancora catalogarlo in una specie ben definita u.u
Bene ora passo alla successiva!

15/07/17, ore 09:40

Cara Soul come promesso eccomi qui e stavolta riuscirò a mettermi in pari! =)
Sai, la prima mi piace un sacco? Non so mi dà la sensazione di essere in un bosco ad osservare un temporale in arrivo.
La seconda invece mi ha fatto ridere!
Ahahahaahahah la maestra si è sgolata ahahahaha è davvero stupenda me la sono immaginata xD
Il tizio vi sorrideva e basta, chissà che senso aveva, magari controllava se avevate bisogno d'aiuto e sorrideva perché riuscivate a fare tutto da soli, booooh xD
La prossima sarà un horror? Sono proprio curiosa di leggerla! Vado subito, a tra pochissimo! :3

13/07/17, ore 20:39

Ahahahah folletto giardiniere questo costume è bellissimo, me lo sono immaginata che rincorre la maestra vestita da giardino vivente che scappa perché non vuole essere accorciata dalle cesoie del folletto giardiniere (?)
E questa recensione inizia con un delirio nonsense! Scusami Soul, ma sto facendo fatica a togliermi quest'immagine dalla testa e continuo a ridere xD *cerca di calmarsi per continuare il commento*
Prima volevi conservare i coriandoli e poi arrivati a via Roma hai iniziato a fare la lotta con "primo mio compagno che mi capitava." ma era solo uno o più di uno se era quello che capitava a tiro? XD A leggere le chiacchiere mi è venuta fame! *-*
Lo slogan mi ha fatto sbellicare hahahah chissà cosa pensavano quei poveretti delle medie a sentirvi cantare quello slogan, magari mentre cercavano di concentrarsi xD
Ora ti commento la poesia: è davvero molto allegra e positiva, si nota che quella giornata è stata proprio bella, perché hai trasmesso la felicità nella poesia =)
Domani passerò ancora, così finalmente sarò in pari con questa raccolta.
Alla prossima! ♥

13/07/17, ore 20:30

Cara Soul, come promesso ieri eccomi qui a passare dalla tua raccolta.
Parto subito con il commento della prima poesia: sembra davvero una campagna pubblicitaria ahahaha ma molto carina!
Nella seconda le parole tenerelli e batufolini mi hanno messo tanta tenerezza, perché utilizzando queste parole si nota la tua dolcezza. Poi arriva il top dei top: Ciuaua ahahahh non hai idea di quanto ho riso quando l'ho letto xD (mi sbaglierei pure io a scriverlo, è un nome particolare, però è troppo bello il modo in cui l'hai scritto per non ridere xD).
Figurati non è necessario che mi ringrazi perché sto recuperando la tua raccolta, a me piace leggerla, i tuoi vecchi scritti mi rallegrano la giornata e mi strappano sempre un sorriso o rido proprio a seconda di cosa leggo. Purtroppo ho avuto un picco degli impegni e quindi sto procedendo a rallentatore, ma ce la farò entro questa settimana, è una promessa! u.u
Ora passo alla prossima =)

07/07/17, ore 21:45

Ahahahah ok questa storia mi sta facendo ancora ridere, anche se l'ho finita di leggere xD
Dunque non so se riuscirò a commentare con ordine!
Aspetta: il principe non c'era ma ballava con cenerentola dentro la pentola? Come si vedeva se ballava dentro a una pentola e siamo sicuri che ballasse con il principe? Trovo sia stata una revisione stranissima della storia di Cenerentola, però non me ne intendo di teatro, ai tempi ho visto solo Il piccolo principe e mi ero addormentata o.o
Oltretutto sembrano esserci solo tre attori, anzi attrici... mi chiedo come sia possibile mettere in piedi uno spettacolo con così poche persone.
Genovefa è davvero fortissimo!! ahahaha
Far scrivere ai bambini le attività svolte il giorno prima, era probabilmente una prova per vedere se ricordavate cosa avevate fatto o cosa avete visto e capito di quella giornata.
Grazie mille carissima per il benvenuto ♥
Per stasera mi fermo qui, prima o poi tornerò (non è una minaccia, tranquilla, lo specifico perché non vorrei mal interpretassi xD).

07/07/17, ore 21:38

Davvero molto bella quella del micio *-* vabbè sono di parte, basta che appare una palla di pelo felina e mi piace tutto o quasi xD
La seconda è molto allegra e spensierata, sembra quasi una canzoncina-filastrocca o come dici tu stessa nelle note uno slogan pubblicitario .
Ahahaha "Canzoni lente mi fanno dormire" sono perfettamente d'accordo con te, anche se alcune leggermente soft non fanno dormire, però dipende sempre anche dai proprio gusti musicali!
Passo alla prossima, a tra poco! :3

07/07/17, ore 21:34

Ho trovato veramente carina la frase dove affermi che in quel momento avevi capito perché Kim odiasse quel posto. Inoltre l'attesa infinita è una noia, anche ora quando devo aspettare in sala d'attesa dopo un po' perdo la pazienza, perché trovo sia una perdita di tempo allucinante!
Concordo pienamente: le gocce degli oculisti danno fastidio e se si possono evitare, son ben contenta di non doverle mettere... anche se purtroppo puntualmente alla visita annuale le gocce deve metterle ç_ç
Ahahah il "per modo di dire" tra parentesi è stupendo xD
Bene, passo alla prossima!

07/07/17, ore 21:30

Cara Soul, come promesso nell'altra recensione, eccomi qui! =)
Allora la prima poesia è molto carina, la seconda trasuda di delusione per il fatto che l'amicizia sia finita dopo questo litigio.
"Bisticciato" mi ha fatto ridere tantissimo, non hai idea, ho interrotto la lettura per qualche secondo, non sono riuscita a continuare subito e arrivare fino alla fine xD
Per quanto riguarda “io ero accaldato” come dici giustamente nelle note era per creare il contesto della lite, perché la rabbia ti fa salire la pressione.
"Nel vita" era per dare quel tocco poetico, forse.
Vado a leggere la successiva, a dopo ^^

03/07/17, ore 19:09

Ciao Soul,
anche io speravo che succedesse qualcosa di horror nella casa. Vabbè dai proprio horror no ma un fantasmino che li spaventasse un po' sì. Mi sono piaciute tanto le descrizioni che hai fatto e quindi questo temino va tra le tue raccolte di 'descrizioni on'!
Credo di aver capito una cosa durante la lettura, ma chiedo a te. Quando mettevi i nomi degli oggetti virgolettati (giardino, mensola...) lo facevi per far intendere che quegli oggetti dovevano esser in un modo normalmente ma che essendo la casa abbadonata non erano poi così?
Ad esempio quando uno dice 'giardino' ha un'idea ben precisa di come potrebbe essere appunto un giardino, ma nel caso della casa era abbandonato e pieno di erba incolta. Stessa cosa della mensola che era messa davvero male.
E' così?

-Han

30/06/17, ore 18:38

Ahhhhh!!! Avevo dimenticato quanto fosse divertente legger ele tue storie, Soul!!! Ma non pensi male la piccola te eh! Era troppo dolce! 😍
Sai che questa storia mi ha fatto tornare in mente il cartone animato "Alla ricerca di Nemo"?! La situazione dell'andare a scuola mi ha ricordato le scene iniziali del film :)
Ma quanto ho riso!!! Io e mia mamma abbiamo riso fino alle lacrime! E mio fratello ha detto che ti presta la corda ahahah 😂 Io non ce la facevo più! Fishy, Fishina, Fishino e Fishotto... e la maestra Fisha Fish!!! Soul! Potresti farci dei fumetti per i bambini! Sai che meraviglia! Sono troppo belle queste storie!
La piccola te è un genio! :)))
Presto, di sicuro, continuerò la raccolta :))) Se non ci fossi tu Soul come si farebbe!
Che poi in realtà questo Fishy è un maschio o una femmina?
Continua così Soul! Ribadisco il fatto che sia stata un'idea geniale :)))
A prestissimo ❤

30/06/17, ore 16:38

Ciao Soul,
hai aggiornato *-* E questo già mi rende molto felice e che sorpresa mi fai? Mi hai fatto trovare un testo in prosa e uno in poesia. Del primo testo ho trovato molto bello questo concetto da te espresso: "So riconoscere chi riesce a capirmi e chi, invece, non sa ascoltare il mio cuore."
Mi piace molto questo concetto del cuore, è vero, il cuore è un organo molto importante, tiene il ritmo dei nostri sentimenti ed è essenziale.
Del secondo testo invece, almeno io, ho trovato dei collegamenti con il primo caso. Questo perché si parla di essere accettati, anzi di non essere accettati... odio che ti fa del male nonostante si tratta della te piccina. La Soul piccina non si tocca u.u

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]