Piccole tracce d'inchiostro
di Soul_Shine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/03/17, ore 15:33

Ciao Soul,
grazie per aver parlato di me, così mi rendi più importante di quello che sono in realtà :p.
Anche io non ho ben capito la storia questa volta. Ci sono due sirene, queste amano giocare con una cascata d'acqua da cui nasce il mare, poi una bambina gioca con il sale (?) e va sotto sotto e da qui nomi.
Ma sai che a me ricorda molto un esercizio che ci dava la mia maestra alle elementari? Dovevamo creare delle leggende su ciò che vedevamo inotorno a noi: perchè il gatto aveva la coda, perchè l'elegante la proboscide e così via... forse tu dovevi scrivere la nascita del mare?
Non so è una teoria xD
A venerdi ^^

25/03/17, ore 14:00

Hey Soul!
Le due sirene ci sono perchè sono creature belle e ci stavano bene XD
"La bambina si divertì a versare tanto sale" trovare un altro hobby no? XD
Semplicemente adorabile <3

25/03/17, ore 12:19

Ciao Soul! <3

Ecco come è nato il mare! Nel 1910! Merito di questa bambina così perspicace ahahah!
Il sottomarino, il fondale marino xD

Davvero un raccontino bellissimo, tanto divertente anche questo!
Eri davvero una bambina carinissima! E lo sei tuttora!

Che bello, anche Hanna ha aperto la raccolta! Corro!

Alla prossima Soul!

-Bigin

25/03/17, ore 10:28

Intato: BENVENUTA Hanna nel club XD
Speriamo che si trovi bene nella banda diretta in psichiatria :D
Ma passiamo alla storia del sottomarino... uhm, be', io sono VERAMENTE basita, credimi.
Non ho capito nemmeno io cosa c'entrassero le sirene con la nascita del mare... e che ruolo ricoprivano, soprattutto?
Ma poi... IL 1910??? a.C. o d.C.? Non ho capito, nel 1910 del secolo scorso c'era già la consapevolezza dell'esistenza del mare, e anche che esso fosse salato XD
Quindi, secondo me, ci troviamo di fronte a un racconto storico, mooolto antico... non l'avrei mai detto, caspiterinia!!!!
Il fondale si chiama sottomarino? E da quando? Boh... questa definizione mi sfugge o.o
Mi hai fatto troppo ridere... ahahahahah!! X'D
Brava, Soul, hai fatto benissimo a pubblicare questo scritto, non vedo l'ora che inizi la quinta elementare la prossima settimana :3
A presto ♥

24/03/17, ore 22:25

Anche io pensavo che avresti parlato di un sottomarino classico, ma d'altra parte avevi pure ragione a 7 anni: se sta sott'acqua è un sotto-marino, ovvio! XD
Quindi: nella cascata del Sud (perché non dell'Est?) le sirene scambiano la cascata per uno scivolo d'acqua... Ehm... OK! Ahahahah un po' come dire che hanno scambiato l'auto per un mezzo di trasporto XD
L'immagine della cascata che diventa infinita mi mette ansia, ma l'invenzione del mare da parte della bambina de "il" lontano 1910 è geniale!
Povere sirene, però... Se erano abituate a bere acqua dolce, l'invenzione del mare le avrà uccise!! Prima o poi nel sottomarino (il fondale) troveremo i loro resti...
Comunque, hai fatto bene a pubblicare anche questa, visto l'argomento e le incongruenze divertenti è ufficialmente tra le mie preferite! :D

22/03/17, ore 09:57

Soul, ma awww 😍 che dolce! Una poesia per la tua cara sorellina Kim!
Ahahahha, spero che anche lei l'abbia gradita!
In effetti certamente alcune delle precedenti erano più curate, ma qui è il pensiero che vale ed è dolcissimissimo!
Che fortunata Kim ad avere una sorellina come te che a otto anni scriveva poesie! L'avessi io! XD
Mi piace tantissimo questo

"Se uniremo i nostri cuori
un cuore batterà per noi
e così saremo più unite." È carinissimo

E poi "batti cuore batti"
Ma ahahahahahahah quest'ultimo verso mi fa ridere :D
Eri (e sei) dolcissima, cara Soul, a presto! :D

Anwel

18/03/17, ore 20:50

MA CHE CARINAAAAAAAAAAA COME FAI A DIRE CHE NON E' TENERA E' UNA BIMBA PUCCIOSA CHE PER FARE CONTENTA LA SORELLINA LE SCRIVE CHE LE VUOLE BENE MA CHE DOLCINAAAAAAAA!
Ahahahahah ok la smetto, ma dico sul serio!! Insomma, quando ti scrivono cose così carine (si, ok, un po' nonsense) che importanza ha la punteggiatura *------*
"Batti cuore batti" è meravigliosa, dovrebbe essere stampata sulle magliette. Un cuore in uno <3 <3 <3 niente niente, non ce la faccio, mi sciolgo, addio! <3 <3 <3 <3 <3 :D

18/03/17, ore 15:48

Ciao Soul,
ma dai non dire che questa poesia non è dolce. Secondo me lo è e sono certissima che anche Kim la pensa così. Magari è un poco pesante nella scorrevolezza ma dai avevi otto anni su su cosa potevi pretendere da te stessa? A quell'età questo era bellissimo ** Poi piano piano sei arrivata fin dove sei oggi <3.

18/03/17, ore 15:26

Soul... tu ti vergogni??? IO mi vergogno, oddio O.O
Mamamamamamamamamaaaaaaaaa... perchéééééé?????? Oddio, e io che pensavo di aver rimosso questa cosa in quanto trauma, e invece... esiste ANCORA?????
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, sto morendo dal ridere, sul serio, tu non puoi capire quanto!!!! Ma poi scusa, perché io non mi ricordo di essere stata gelosa di qualche parente che ha ricevuto una poesia del genere? Secondo me te lo sei inventato sul momento... XD
Uhm, "batti cuore batti"... se non batte, moriamo Soul, tu lo sapevi? Ahahahahahahah :'D
Dai vabbè, era carina in fondo, no?
NO.
Sì dai XD
Il fatto è che io ero e sono sempre la più acida, non ho mai saputo capire questo colpo di genio, scusami ç_ç
Però fa ridere, ahahahahahahah, io sono sconvolta, e questo si evince da come diamine sto recensendo, A CASO! Sì, a caso è la definizione giusta :P
Grazie per questa dedica, anche se non è il mio compleanno oggi, ma vabbè XD
Alla prossima, e preparati per lunedì con il ritorno in grande stile della New-Detective XD ♥

18/03/17, ore 13:51

Tu sei troppo cattiva con la te del passato! XD
Anche questa poesia è carinissima e scommetto che a Kim era piaciuta tantissimo...
Ľimmagine dei vostri due cuori che si "fondono" e ne diventano uno solo è stupenda, dove le trovavi quelle idee? <3
Sono curiosa di vedere i tuoi scritti delle medie, non potranno mai essere peggio dei miei!

17/03/17, ore 21:59

Ciao Soul!

È troppo carina questa poesia in onore di Kim! *-*
L'affetto tra sorelle è uno dei più veri e sinceri che esista e già da piccola ne eri consapevole, tanto da aver scritto dei versi così dolci per la tua sorellina.

È bellissima l'immagine dei cuori che si uniscono e ne formano uno solo!

Bella bella <3.

Alla prossima e buona serata!

13/03/17, ore 20:25

Ma io non lo so, ogni volta che leggo i tuoi scritti mi viene voglia di prendere quella bimba e coccolarmela tutta *___* che pucciosa!! Ti piacevano le poesie e ti mettevano allegria quando le leggevi che tenera *___*
(io ogni volta che trovavo quelle lunghissime nel sussidiario pensavo "e che palle!") XD

11/03/17, ore 17:14

Secondo me con libro di fantasia intendevi un fantasy tipo il Signore degli Anelli o Harry Potter, questi generi qui insomma... mi sono per lo meno venuti in mente loro. Sai non so come fai a mettere nero su bianco ogni cosa senza cambiare una virgola di quello che scrivevi. Secondo me è un bellissimo progetto ma io sono nata curiosa: non ti viene voglia di cambiare? xD
A me questo poesia piace. Lo ammetto quasi tutte le poesie, sopratutto se con rime, le ammiro molto, quello da cui sono nate, quello che esprimono è fantastico!
E già da qui si capisce l'amore che avevi nel leggere. Eh, sorella di carta, se ami leggere sei, appunto, mia sorella :).

10/03/17, ore 21:50

Ciao carissima Soul!

Ahaha, la punteggiatura non è importante? E allora mettiamola a caso! XD. Da piccole la punteggiatura messa correttamente era un optional!

Che caruccia questa poesia! Adoro le rime! Si vede che già da piccola eri predisposta alla scrittura!

Il riferimento alle tipe immaginarie è il top! AHAHAHA!

Te le meriti tutte! Hai dato vita ad una bellissima iniziativa <3

Ci sentiamo presto!
Buona serata!

-Bigin

10/03/17, ore 15:42

Ma questa non è brutta come poesia!
È carinissima!
Per quanto riguarda il libro di poesie, ho qualche dubbio anch'io che possa contenere tutta questa allegria... ma da piccola non leggevi mica Leopardi e Petrarca (?).
Aspetto il prossimo capitolo,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]