Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

29/09/18, ore 19:18

Ciao Soul!

ADORO i tuoi scritti, ormai lo sai, ma non mi stancherò mai di ripeterlo!
La tua classe non era delle migliori a quanto pare e alla piccola Soul non andava bene il loro comportamento disonesto! E cosa fa, quindi? Scrive sul braccio! Toh che trasgressiva! XD

La metafora mi ha fatto sorridere e allo stesso tempo mi è piaciuta davvero tanto! ** è geniale!

Alla prossima :) <3

25/09/18, ore 13:51

Buon pomeriggio.
In effetti è una poesia molto dolce, se scritta a quella tenera età ^^
Ora è un po'... dai, elementare, diciamo xD ^^
Va bene, va bene :)
Buona giornata e a presto :)

24/09/18, ore 20:27

Ciao, Soul!

Il poeta ** che bella poesia!
Mi è piaciuto molto il significato che la te bambina ha voluto trasmettere...Si pensa che la ricchezza siano solo i beni materiali, invece è ben altro...! Le parole, le emozioni, i "pianti di allegria per aver passato un Natale in compagnia" sono le vere ricchezze.

Versi davvero carinissimi ^^

26/08/18, ore 10:49

Buongiorno.
Un testo bellissimo!! Dai, scrivevi bene.
Beh... a me piace molto la risolutezza dei tuoi personaggi, soprattutto quando devono cacciarne via un altro xD
Avanti così ^^ l'altro scritto proposto l'ho già letto diversi anni fa, mi pare ^^
Buona domenica e a presto :)

25/08/18, ore 19:32

Soul!

Senza questa raccolta non potrei vivere ormai...La amo più di Anthony e Steve messi assieme xD

"Quella sottospecie di adolescente troppo sviluppato, viziato e presuntuoso?" questa me la segno subito, xD sono morta!
Un bacio può trasformare tutto...Dal pugno all'amore. Che carini! Vada per la granita, allora! E chissà a quale gusto?

Le tue frasi motivazionali sono sempre fantastiche ^-^

Ci sentiamo a settembre, allora!

25/08/18, ore 15:26

Eccomi qua xD finalmente sono riuscito a passare! (ricordami che devo ancora passare da tua sorella)
Sembra incredibile eppure sono qui, guarda fuori dalla finestra se ci sono asini che volano perché qui parliamo di miracoli!
...
A-aspetta, non ho capito una cosa, questa qua fa la collezione di fidanzati o voleva ricreare l'atmosfera della stagione degli amori? Oppure era arrivata a sfiorare qualche crisi esistenziale a cui non sapeva sfuggire, perché mi sembra strano che prima abbia in mente un ragazzo e poi manco venisse risucchiato da un buco nero si mette insieme a un altro! Che tra parentesi fino a poco prima aveva detto che voleva scannare in stile arancia meccanica... okay xD
Tralasciando questo, mi è piaciuto tanto, vagheggia un senso di leggerezza e di dolcezza, che si riallaccia alla delicatezza e alla bellezza della primavera (sembra una sintesi dell'Inno a Venere di Lucrezio ma ok), poi vabbé la frase finale fa cariare i denti tanto è il miele che trabocca, però dai si vede che tendevi ad una sensibilità più acuta e ad una maturazione stilistica! Brava!♣♣
Saluti

Ice cream

18/08/18, ore 10:57

Buongiorno.
Oddio sto morendo ah ah ah ^^
Vivi sotto un ponte che a noi non importa nulla xD
Dai, e poi quando gli lanciano contro le forchette?? E tutto quello che hanno in casa??
Avevi un'immaginazione formidabile xD
Buon fine settimana e a presto :)

17/08/18, ore 19:38

Soul, tu sei la mia salvezza!
Mi doni sempre un sorriso anche nei momenti no e ti ringrazio per questo!

Ahahah, il discorso filosofico epico tra l'insegnante e Mormora (Marie) è stata la mia parte preferita!
Che abbia inizio la vita sotto il ponte xD

Non vedo l'ora! **

12/08/18, ore 10:48

0.o
Questa volta mi hai un po' sconvolto xD xD
Beh, dai, un comportamento alquanto ballerino xD
Bene, mi hai donato un sorriso anche questa volta ^^
Buona domenica e a presto :)

12/08/18, ore 09:43

Ciao Soul!

Povera questa Mormora! Tutte a lei sono capitate, fino alla depressione!
Posso sperare in un lieto fine o deve arrivate ancora il peggio?
#casiumani (carini) :D

Ci sentiamo alla prossima parte, voglio sapere di più su Mormora e la sua famiglia!

04/08/18, ore 10:06

Buongiorno.
Sono in ansia per la prossima pubblicazione, allora xD xD
Nel frattempo, delle poesie carine! Al di là del senso compiuto, mi sembrano comunque delle idee interessanti per una giovanissima poetessa ^^
Complimenti alla te di allora ^^
Buon fine settimana e a presto :)

03/08/18, ore 18:51

Ciao Soul! **

Anche queste due poesie sono davvero belle e mi hanno fatto sorridere.

La prima mi è piaciuta per la descrizione di un'ipotetica amica, Federica appunto, piccoletta e buona.
La seconda mi ha divertita e allo stesso tempo l'ho trovata profonda, perché attraverso questi versi hai espresso il desiderio di vivere appieno la propria esistenza.

Grazie come sempre per condividere tutto ciò con noi.

30/07/18, ore 18:05

Buon pomeriggio.
ma io ti adoro! Come farei senza i tuoi scritti trash?
Mi hanno risollevato la giornata xD
Dai, che eri brava! E... no, non ci credo che prendevi note, per me è una bugia xD l'unica. ^^ comunque sono crepato dal ridere leggendo quel breve testo xD
Avanti così ^^
A presto :)

29/07/18, ore 20:47

No Soul, questi versi sono CARINISSIMI!!!
** Adoro la baby Soul e questa poesia è dolcissima e mi ha stra divertita!
Voglio donare un fiocco di neve ad un cuore, prima di morire lo faccio!

Eheh tutte scuse le auto punizioni xD
Ma vorrei sapere perché mai avevi preso una nota...Tu, che eri sempre la più brava! Altro che i tuoi compagni!

22/07/18, ore 09:45

Buongiorno.
Beh, scrivevi molto bene!
Continuo a notarlo.
I miei scritti ricordo che erano valanghe di errori xD
Buona domenica :)