Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

01/06/18, ore 16:51

Ciao Soul!
Che bello leggere delle tue "tracce d'inchiostro"!

Poverina la nostra Soul di prima media. Ti rispondono con arroganza, ti rubano il materiale e lo usano in modo inappropriato, te lo rovinano...RIBELLATI!

La frase "Mi prenderete per scema se vi dico che non vi so spiegare questo commento “strano” di questa giornata “strana” che, stranamente, è intensa." non riesco a decifrarla molto bene xD...però, nel dubbio, strano!

Aspetto altri ritrovamenti, a presto!

29/05/18, ore 08:36

Rieccomi come promesso a leggere questa seconda parte!
Dave ha costruito una casa tutto da solo quando aveva dieci anni? Era un mastro carpentiere o cosa? XD
I genitori hanno fatto male ad abbandonarlo, potevano fare un sacco di soldi a sfruttarlo per vendere le case che il figlio costruiva ahahahah
A parte questo fatto, Dave è un buon samaritano, aiuta e accoglie nella sua casa altri bambini abbandonati.
E si Soul, contando Dave gli abitanti della casetta sono proprio sette XD
La storia è molto carina e sensata, brava ❤️
Alla prossima :3

29/05/18, ore 08:22

Cara Soul eccomi qui a iniziare questa tua prima long e devo farti molti complimenti perché sei stata molto brava. La trama è iniziata sensata e penso che continuerà così visto il modo in cui l'hai scritta.
Fissarsi per minuti e capire chi o cosa hai davanti forse era per comprendere se l'altra persona rappresentasse un pericolo, almeno è questo il modo in cui l'ho interpretato XDD
Ora passo subito alla seconda parte, quindi ci sentiamo presto :3

23/05/18, ore 09:47

Ahahahah scusami tanto cara Soul se inizio cosí questo commento, ma non posso fare altrimenti... mi ha fatto davvero ridere tantissimo XDD
I nomi sono carini, avevi sempre molta fantasia, la storia in sé è carina e molto simpatica. Ho una domanda per te: perché Bianik ha detto pipa come prima parola? Mi chiedo e se diceva una parolaccia o un'altra parola strana? O.o
Tranquilla non mi preoccupo, i miei neuroni sono pronti, perché in fondo nulla puó essere peggio della mia long nonsense u.u
Alla prossima :)

22/05/18, ore 10:21

Allora Soul, questa tua storiella mi ha fatto veramente tanto ridere XDD
A leggere il discorso dei tre ormai ex amici ero tipo: eh? wtf? I miei neuroni sono andati in corto circuito (?)
Secondo me la frase finiva cosí: dato che aveva molti amici maschi e non faceva parte di club anti maschi, anche se era pazza (?)
Per oggi è tutto devo un attimo riprendermi, ma tornerò.
Alla prossima

21/05/18, ore 23:29

Carissima Soul, eccomi di nuovo qui nella tua raccolta, tanto per cambiare sono rimasta indietro, ma recupererò :)
Ahahah scusami, ma i bambini abbandonati dentro i cestini? Sono curiosa: sono quelli di vimini o tipo quelli del supermercato? XDD
Per il resto la prima poesia l'ho trovata molto carina e il pensiero per i bambini abbandonatibal freddo è stato proprio dolce.
Nella seconda poesia ho trovato tanta speranza e un pensiero, il sorriso, per tutti. Poi parli di un Natale nuovo... Di certo non è quello dell'anno prima, no? O.o
Santa patata lessa forse è l'ora o forse sono i miei neuroni o forse sono i grilli che non mi danno tregua e continuano a cantare da diverse sere, ma penso di aver fatto un commento delirante... Tanto per cambiare XD
Per oggi è meglio se mi fermo, tornerò presto a continuare la lettura.
Alla prossima :3

06/05/18, ore 07:17

Che bambini prepotenti e bravissima Soul che difende i propri diritt!
Meno male che le due amiche ti hanno portato "nella panchina", xD
Ovviamente anche questo capitolo mi è piaciuto molto, sono davvero carine queste pagine di diario da leggere!

Buona giornata!

05/05/18, ore 10:36

Buongiorno.
No, dai questa volta era davvero tutto carino xD
Mi ha fatto sorridere, mi ha intrattenuto... ripeto, io anni fa scrivevo molto, molto, molto peggio.
Va bene così ^^
Buon fine settimana e a presto :)

18/04/18, ore 15:05

Buon pomeriggio.
Certo che eri una ragazzina tosta xD
Il testo è chiaro, appare davvero una gran voglia di chiarezza e di... cambiare il mondo xD
Bene, una lettura interessante.
Buona giornata e a presto :)

17/04/18, ore 22:04

Una nuova Soul, che si accinge ad entrare nella pre-adolescenza!
Ciò che non è cambiato è l'amore pee Gabriele *-* aww che carini.

Nonostante tutto, penso che questo diario ci fornirà tanti bellissimi spunti di riflessione e diventerà via via più complesso, sofisticato...
A partire da questo pensiero relativo alle persone che vanno e vengano, che prima promettono e poi tradiscono.
Davvero, complimenti alla te 11enne!

-Bigin

P.S.: mi sentirei chiamata da chi sa appezzarmi davvero: IL CIBO

24/03/18, ore 14:37

Buon pomeriggio.
Ci mancava solo che questo ragazzo fosse sopravvissuto ad un disastro nucleare, poi le avrebbe davvero vissute tutte sulla sua pelle.
xD
Bene dai, un raccontino scritto benino, non c'è male ^^
Il finale è estremamente drammatico, ma... spero mi perdonerai se mi ha fatto anche sfuggire un mezzo sorriso xD
Buon fine settimana e a presto :)

24/03/18, ore 06:51

Buongiorno!

Questo raccontino senza titolp mi è piaciuto molto perché, oltre ad essere per certe parti simpatico, è soprattutto molto riflessivo. Non è necessario vestire di marca per poter interagire con gli altri e sicuramente non è un vestito a rendere più o meno importante...la situazione del ragazzino è descritta molto bene poiché, a causa della sua povertà, non può permettersi delle scarpe nuove e i suoi compagni, invece di aiutarlo, lo deridono e non aspettano altro che attaccare con qualche scherno di poco gusto.

Mi spiace non ci sia il seguito, ma capisco le ispirazioni temporanee, specialmente di quando si è piccoli!

Buona giornata!

20/03/18, ore 21:05

Soul, che dolcezza!!! *-* *-* *-*
Troppo carina la storia e il finale in cui la piccola Angela e il suo papà si ritrovano in mezzo alla strada con la bicicletta. Perché nella mia mente succede proprio questo. Leggendo non si può fare a meno di immaginare i personaggi e le situazioni raccontate. Questo papà è fenomenale! E devo dire che la te piccolina ha colto con le parole e le espressioni del genitore tutta la dolcezza e la comprensione che ci si può aspettare in una vicenda del genere. Complimenti! E comunque, io gli errori che hai indicato nelle note non li ho nemmeno notati :-P
Bene! Sempre un piacere leggere le tue storielle. E anche qui bella morale!!! :)

19/03/18, ore 21:04

Eccomiiii!!! :)))
Ti sei fan-girlata da sola!!! Ahahah Comunque, tu non vuoi ammetterlo, ma fin da piccola eri una bella moralista. Insomma, Emanuele ha ricevuto un insegnamento di vita eh?
Sii come Emanuele!
Va beh. Comuqnue sempre un piacere e una gioia leggere questi deliri ahahah Mi rilasso eccome. Dunque, non baderò più agli errori di grammatica e di sintassi. Sappiamo che ha scritto una bambina. Ma io mi stupisco del fatto che tu li abbia conservati sti scritti! Io credo di aver cestinato tutto... o quasi comunque.
Complimenti alla te piccina!
Bene, ci si scrive prestooo :))))

19/03/18, ore 20:54

Ciao Soul!!! :D
In effetti non è così entusiasmate come quello della fatina, ma il racconto ci sta e piace comunque :)
Invidio molto Sara che riceva la paghetta di dieci euro e mi sorprendo di come abbia fatto a comprare tutte quelle cose (la collana!) con cinque euro. Sconcertata.
Comunque sembra che Sara sia una persona felice. E "0 anni"... Ok... E si fa i progetti per il giorno dopo!!! Insomma, sa già che il giorno dopo avrà voglia di patatine!!! Qui secondo me era il tuo subconscio che parlava. Eh? Eh? Confessa! Ahahah Anche se, diciamocelo, le patatine fanno sempre bene ;)
Ok, io passo alla storia successivaaaa