Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

18/03/18, ore 20:43

Eccomi qui! :D
Che carina anche questa storia! Devo dire che due euro non sono niente per una penna magica però! Ahahah Mi ha fatto venire in mente un cartone animato (ancora, yes), Barbie Raperonzolo, lo vedevo da bambina, e la protagonista aveva un pennello con cui dipingeva cose che, in un certo senso, diventavano reali! Insomma, tanti ricordi :) A pensarci bene la magia fa molto parte dell'infanzia, dai cartoni animati ai giochi di finzione. Insomma, la magia è anche finzione no?
Comunque, alla te piccina se perdona tutto, anche gli erroracci! Ahahah La storia è troppo bella e dolce!
Tornerò presto per leggere altro!
Ciao ciao :)))

18/03/18, ore 20:37

Ciao Soul!!! :)
Eccomi qua, pronta a riprendere la lettura delle tue storie! È sempre un piacere leggere ciò che scrivevi da piccola e, per me, davvero rilassante. Infatti sono sdraiata sul letto.
Devo dire che il nome della fatina è dolcissimo! Mi ha fatto tornare in mente il nome della protagonista di un cartone animato, che credo di non aver mai visto, però, boh, mi è venuto in mente così. E sai, man mano che leggevo mi sembrava che la tua storia fosse molto simile alle fiabe. Simile nel ritmo e nella successione degli eventi, come se fosse normale trovare dei fiori magici! Insomma, molto molto carina *.*
Adesso corro a leggere la pubblicazione successiva, prima di riprendere con il ripasso per l'esame :)

11/03/18, ore 15:51

Buon pomeriggio.
Ok, ok, sono ancora vivo ^^
Ah ah, scherzo dai; si nota che ci hai messo il cuore, a suo tempo, in questo piccolo scritto.
Bene ^^

10/03/18, ore 23:50

Ahaha che gesta eroiche! Contro un orso!
Il capitolo mi ha fatto sorridere, è sempre bello trascorrere del tempo a leggere quanto scrivevi!

Volevo un finale più lungo però va bene comunque, ahahah! XD

Ovviamente, alla prossima!

19/02/18, ore 21:51

Sta stracciap**e di Eleanor! Li hanno abbandonati tutti, non hanno di che mangiare, si devono fare un mazzo così tutti quanti per non crepare di fame, e lei ha ancora la faccia tosta di dare ordini fare la principessina. Ma cosa deve capitarle di più? La devono abbandonare in mezzo al bosco anche i suoi fratelli adottivi? Mah, è proprio vero che certa gente non cambia mai!!
ahahahahaha mi sto divertendo! Fammi sapere quanti capitoli ci saranno!!

19/02/18, ore 21:47

Secondo me Isabel è traumatizzata: lo capisci dal fatto che ripete di continuo Dimitri Rafael Connery. Dimitri Rafael Connery. Dimitri Rafael Connery. Secondo me se lo sogna pure la notte, povera piccola! Tra l'altro, le fanno raccontare la sua storia, ma lei l'aveva già detto che era scappata dall'orfanotrofio brutto e cattivo, gli ha ripetuto quasi le stesse cose XD
Ma i genitori che abbandonano il figlio nel bosco, come fosse Pollicino?? E il figlio che pur essendo cresciuto da solo ha imparato l'educazione e a fare accomodare la gente :O
Che tesoro, probabilmente se è un fantasy sarà stato educato dagli antichi alberi del bosco!
E comunque a me questa storia continua a piacermi!

19/02/18, ore 21:40

No dai, questa storia a parte che sembra ambientata nell'Inghilterra povera del 1800 è proprio caruccia!!
Praticamente Dave è il Peter Pan dei vivi (un'interpretazione di Peter Pan è che si occupa delle anime dei bambini morti)! Chissà cosa succederà ora :D

19/02/18, ore 21:34

Caspiterina, da dove cominciare?! ahahahah intanto ciao Soul, finalmente ritorno da queste parti e ovviamente ho deciso di iniziare a leggere la storia del bosco dal capitolo 1 XD
Sicuramente quest'orfanotrofio sarebbe da chiudere e il signor Dimitri è da arrestare. Però ho un vago sospetto che tra l'orfanotrofio, l'orfana e il nome "Dimitri" messo lì a caso in mezzo a nomi inglesi, si nasconda il cartone di Anastasia!! Ti ha ispirato lui per davvero?! A me Dimitri piaceva come se fosse reale, che bello che era <3 <3 <3
Ci sarebbe qualcosa da dire anche su questo sconosciuto "molto abbronzato" (diciamo che era un mulatto? XD )
Cioé:

"Indossava dei vecchi jeans strappati blu, delle scarpe da tennis ingiallite chiaramente troppo strette per i suoi piedi aggiustate con del nastro adesivo, una camicia grigia a maniche corte e una sciarpa di lana rossa che gli passava dietro il collo e gli ricadeva sul petto."

Ma è estate? O in inverno? Se è in inverno non importa se è povero, non può andare in giro coi jeans strappati o morirà di freddo!! E poi le scarpe troppo strette.. poveraccio, pensa che tortura!! Non potrebbe neanche camminare :O
Molto Dickens, questa parte!! ahahahhaha!
Vediamo come continua, mi hai incuriosita! :D

12/02/18, ore 11:20

Buongiorno.
Sì, in effetti il capitolo è un po' confuso.
Poi appaiono sempre tanti nomi, non è semplice districarsi in una trama così ridotta, eppure allo stesso tempo così farcita di personaggi.
Beh, comunque resta un buon lavoro di fondo xD
Buona giornata e a presto :)

11/02/18, ore 18:38

Buonasera Soul!

La storia che procede molto lentamente mi piace comunque molto e la leggo davvero volentieri!

Ahaha ho notato anche io le prime frasi diverse dal resto! È tutta arte della piccola Soul, fidati!

Ci sentiamo al prossimo capitolo!

04/02/18, ore 13:45

Ciao Soul!

Ahahah io adoro questa storia!
Ma che carini che sono, si presentano tutti. Mi fanno troppa tenerezza!

"Ero molto imbarazzata e feci un sorrisino ebete, poi scoppiai in una risata senza motivo e mi trovai stupida da sola."

Sembro io! Ahahaha

Fantastico anche questo,
avanzeremo nella storia xD voglio immergermi nelle loro nuove avventure.
Grazie a te!

03/02/18, ore 14:19

Buon pomeriggio.
Ehm... un capitolo molto fantasioso xD
Anche abbondante di dialoghi xD
Oggi ho fatto una bella scorpacciata di testi scritti da te, visto? ^^
Bene, continua così ^^
Buona giornata e a presto :)

27/01/18, ore 10:55

Buongiorno.
Pensa che io prima dei diciassette anni non ho mai scritto alcun racconto. Poi ci ho provato, perdendo rigorosamente il quaderno nel quale li avevo scritti... solo a diciannove, qui sul sito, ho potuto cominciare a mettermi seriamente all'opera xD
Quindi ti stimo perché hai cominciato fin da subito a coltivare la tua passione, e questo ti rende onore.

26/01/18, ore 22:59

Ciao Soul!

Abbiamo conosciuto proprio bene i personaggi! Mi sono piaciute molto le descrizioni fisiche, li ho immaginati tutti!

Una new entry!
Ahahah non so cosa potresti dirli, caro...magari un "ciao" xD (ok, non sono d'aiuto.)

Aspetto il prossimo capitolo per sapere l'identità della ragazza!

Buon fine settimana!

20/01/18, ore 14:37

Buongiorno.
E poi... cosa succede dentro la casetta di legno?! xD xD
Non pensiamoci.
Mi ha fatto ridere la vicenda del sasso ah ah che colpisce a caso un piede e lo ferisce... poi gli zoccoli neri xD xD
Ah; e le fragole raccolte ''su'' un cespuglio xD
Va bene, non guardiamo questi particolari, e... non vedo l'ora di leggere il seguito xD