Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

14/11/17, ore 02:08

Io spero che la tua prof mettesse bravissima un po' a tutti, ma non per male, ma perché una volta che dà una traccia di emme come questa da seguire, è colpa sua se quello che viene fuori è assurdo!! XD
A parte che Compnet e Interpet sono fantastici, ma poi vogliamo parlare del linguaggio accademico di questa versione di Wikipedia?
"È un animale terrorizzante grande quanto una casa". Terrorizzante?? È una parola?? XD E di che genere di casa stiamo parlando? Villetta? Appartamento? Roulotte?
Ahahahah!!
Ma è sempre meraviglioso passare di qua e trovare queste perle!!
A presto <3

08/11/17, ore 16:34

E come ho già accennato nel messaggio, eccomi qui😁😁
Allora, questo scritto È. UNA. FORZA!
Non so proprio come ti sia venuto fuori, ci vuole più fantasia che testa...
Ho trovato un mucchio di erroracci, anche NELLE SCHEDE DEGLI DEI!!😂😂
No, io muoio...
Poi c'è il mulino che si chiama come una materia scolastica, il dio che è bellissimo e MUSCOLOSO e SI VESTE DI VERDE (perché il dio del computer di veste di verde??), e il Cocomy!! Un animale più grande di una casa che si mangia una pantera in un boccone😂😂😂😂
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è immaginare il dio del computer che legge il giornale e vede la scritta Cocomy e si dice: «Che cos'è? Non ho mai sentito questo nome...»
Non chiedermi perché, ma mi fa sganasciare dal ridere😂😂😂
Alla prossima😘😘
_viola02_

P.s.: la profe ti ha scritto bravissima perché per scrivere una cosa del genere vuole un'inventiva così grande che va premiata (sul serio, hai tantissima fantasia, e non è da tutti)😘😘😘😘

06/11/17, ore 14:58

Buon pomeriggio.
*-*
0.o
Non so bene cosa dire, questa volta... diciamo che il testo era molto personale ^^ una rielaborazione personale molto fantasiosa :)
Ah ah, dai, ci voleva molta immaginazione per scrivere un testo del genere, e credo sia stato questo che l'insegnante ha voluto premiare ^^ tutto parte da lì, è ciò che conta!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

06/11/17, ore 13:45

Ciao Soul!

Questo racconto è fantastico! **

Interpet xD ma come ti vengono certe idee? Geniale!

È tutto così pervaso dalla fantasia e allo stesso tempo è perfetto, non hai tutti i torti!

Le donne sono quelle più importanti, cosa ce ne facciamo del riccio muscoloso?!

XD

Alla prossima Soul! Ottimo traguardo!

28/10/17, ore 13:49

Buon pomeriggio.
Punto tutto su corrono le api e corrono le foglie xD
Bene, detto questo, devo dire che già questa poesia è un po' di livello superiore rispetto al resto, anche perché, come dico spesso, per me la poesia è libertà assoluta, e non è come un testo scritto a trama. Quindi, anche questa corsa impossibile può essere intesa in senso metaforico.
Bene ^^
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

27/10/17, ore 20:49

Soul! **

Questa poesia è davvero carinissima!
L'insieme di elementi naturali, animali, i bambini! *-*

Le api che corrono xD, qualcosa (non ho capito se sono i lupi...) che corre e che fa compagnia al vento...
Tutto davvero molto divertente, in modo pacato e ingenuo, anche se ammetto che leggere questa poesia mi è piaciuto e mi ha trasmesso allegria, armonia.

Alla prossima settiama cara! <3

27/10/17, ore 20:47

Eccomi qui, pronta a roccogliere la sfida 😉
1) "Corrono le foglie". Come fanno a correre le foglie 😂😂
(anche se dal punto di vista che cadono velocemente in autunno ci sta)
2)"Corrono con il vento e gli fanno compagnia", che non si capisce se sono i lupi o è qualcos'altro non citato.
(Il mio ragionamento dice che, visto il fatto che in ogni frase ricominci con "corrono i ...", nell'ultimo verso non facevi riferimento ai lupi 😁)

Spero di averci azzeccato (almeno una!) e ti confesso che se non avessi scritto che c'era qualcosa che non andava io non lo avrei mai scoperto...😅😅
Comunque nel complesso è molto carina, complimenti 😘

27/10/17, ore 17:52

Avevo promesso che avrei recensito in un tempo decente.

AHAHAHAH e speravo anche di riuscirci?! Ahimè, temo che non riuscirò MAI ad essere in tempo con le recensioni. Sono così, pigra e inconcludente di natura.
Però, a parte la mia eterna idiozia:
Che carina questa poesia! Forse meno strana del resto, ma mi è piaciuta parecchio! E poi... Ci sono i lupi....i lupi! (considerando che sono quel genere di persona che ha imprecato mezz'ora contro Fedro, o forse era Esopo, perché nelle favole il lupo è sempre cattivo... Eeeh).
Le cose nonsense, a parer mio sono le foglie e le api che corrono (ok, le sto immaginando a fare una sottospecie di corsa campestre, oppure la corsa di riscaldamento che si fa prima di educazione fisica a scuola. Questo non è normale).
Non vedo l'ora di vedere il mito del prossimo capitolo! A presto!

27/10/17, ore 17:45

Soul!!!!! Secondo me le cose nonsense sono:
1) le foglie che corrono attaccate ai rami delle querce;
2) le api che CORRONO... ma non volano?
3) tutte queste cose che fanno compagnia al vento, quando il vento è un agente atmosferico, non un'entità che può provare emozioni come la solitudine e quindi sentire il bisogno di avere compagnia.
Ho indovinato??? :D
I lupiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *______*
Questa poesia è veramente carina, dai! Alla fin fine non è poi così male, non sottovalutarla così, su ^^"
Ho letto di peggio nella tua raccolta, MOOOLTO di peggio, e sono sicura che leggerò ancora di peggio... quindi, dai, alla fin fine non è malaccia come poesia ;)
Direi che ora sono troppo curiosa di leggere - anzi, rileggere - il mito ** anche perché me lo ricordo vagamente e ho già paura, molta paura... ahahahahahahahah :P
Grazie per avermi fatto sorridere anche stavolta, a presto ♥

26/10/17, ore 12:24

AHAHAHAHAHAH RAMETTI DI PIANTE!! questo mi ha fatto sbellicare dalle risate!! xD
Ehm... Soul non ho nessuna idea come spiegarti il testo che ho appena letto né come continuarla, è troppo complicato per i miei neuroni chiedono una pausa o.o
Certo, perché "compaesano" è una parola che puoi usare anche se si parla di metropoli, sai è giusto per rendere l'idea che sono dello stesso posto.
E' decisamente nonsense, questo è sicuro! Brava Soul, complimenti per questo testo è stato uno spasso leggerlo!
Alla prossima ♥

22/10/17, ore 23:24

No, troppo forte!
C'è, hai avuto l'idea di SCRIVERE UN TESTO FACENDO L'ESERCIZIO DI GRAMMATICA!! Ma tu sei un genio!
A me non sarebbe mai venuto in mente, e dire che così gli esercizi sarebbero stati assai più divertenti 😂😂
Mi è PIACCIUTA molto la storiella (anche se non si capisce un'acca😂) e voglio anch'io un PO di tè a riscaldarmi, qui fa un freddo...
Spero di sentirti presto e di leggere un'altra delle tue idee GENIALI (ma veramente, dove tiravi fuori idee così?!)😘😘

22/10/17, ore 16:50

Allora, devo continuarla io?
Okay: poi Edy entrò in casa di nonna Kammy e le chiede di darle il tè. Poi sua cugina immerge le caramelle all'interno del tè e Edy vomitò sul tavolo. Allora Tamara disse: "Ma allora sei andata ad Amsterdam!". Poi si scoprì che in realtà a essersi lasciata ammaliare dai rametti di piante è stata proprio nonna Kammy. E vissero per sempre felici e contenti!
Soul... ti è piaciuto questo finale? ^^"
AHAHAHAHAHAHAHAH, ma coooooosaaaaaa... io ai tuoi dubbi dell'elenco puntinato non so rispondere, anche io mi sono posta le stesse identiche domande...
Ma ho un'altra cosa che non riesco a spiegarmi: com'è che alle elementari scrivevi MEGLIO che alle medie? Perché qui anziché migliorare, stiamo sempre peggiorando... o.o
Poi... non ho capito perché hai cambiato milletrecento volte tempo verbale (infatti da notarsi come ho scritto bene il finale, volevo rimanere in linea col mood di tutto il racconto XD); ti faceva tanto schifo accordare i verbi? O è tutta colpa dell'esperimento di creare una storia partendo dalla costruzione di quelle frasi con i monosillabi?
Ci sono state strutture che non ho affatto capito... tipo:
«“Guarda la cartina vicino a te: segui la strada principale, poi gira in via Can e poi sull'ultima a destra: lì c'è la nostra meta.”
Dice Tamara ad Edy». Cioè, fammi capire... Tamara sta guidando - o almeno si suppone, visto che Edy ha dodici anni, no? Quindi... Tamara dice a Edy di guardare la cartina, di seguire quelle indicazioni... ma se sta guidando lei, com'è possibile? I neuroniiiii, non ci ho capito nulla!!!!
Via Can poi, AHAHAHAHAHAHAH, bellissimo!!!!
Okay, bene... (???)
Io ti lascio Soul, mi sono già fatta fin troppo male per i miei gusti, ahahahahahah :D
Alla prossima storia super trash ♥

22/10/17, ore 15:22

Rametti di piante AHAHAHAH, questa storiella mi ha fatto troppo ridere!

Da un compito possono nascere queste cose :D
Anche se la prof non vuole xD

E' davvero carino creare una storia prendendo spunto da un esercizio di compito...Grazie per averci proposto questo scritto e per averci fatto sorridere **

Mi è piacCiuto molto!

<3 :)

22/10/17, ore 10:21

Buongiorno.
Ah ah, no, ti prego... i rami... di quella roba lì ah ah xD xD
A rami, poi? xD
Non ci ho capito molto neppure io, questa volta, però tutto sommato la vicenda mi ha donato un sorriso, quindi bene così ^^
Mi sa che non la continuerò, quindi, ma grazie per l'invito ^^ *-* xD :)
Buona giornata e buona domenica :) a presto!

14/10/17, ore 17:58

Eccoci ritornati a una poesia!
Nel complesso è davvero carina! Afascinante è ovviamente il top. Probabilmente hai fatto riferimento agli strumenti che hai sentito più spesso.
Se riuscirò a capirlo, sarò ben lieta di spiegarti il testo della prossima settimana, dopotutto con il nonsense vado a braccetto, ma non ti prometto niente xD
Alla prossima ♥