Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

14/10/17, ore 17:57

AHAHAHAH no fammi capire, lei ha ricambiato l'abbraccio e si è addormentata così di botto? ahahah
Aspetta, questo bacia la gente mentre dorme? Non è un po' un maniaco? La cosa più bella è che gli adulti si sono messi ad applaudire a dei bimbetti delle medie xD
La madre arriva quando tutto è già finito? e pretende di sapere tutto? Il finale mi ha steso, sono scoppiata a ridere! sembrava che stavano leggendo la storia dopo anni, invece erano passati solo due giorni ahhaha
Questa long mi incuriosisce anche se non è conclusa non importa, senza contare che i miti ispirati a quelli greci, mi ispirano molto!
Certo che ti voglio bene lo stesso, anzi sono stata assente per un po' anch'io, quindi sono l'ultima che può dire qualcosa.

14/10/17, ore 17:54

Ahahahah no ma Soul questo seguito è mitico! Una rissa in piena regola, non me l'aspettavo da te! xD
Ryan come Yury... aiuto si salvi chi può! Uno come lui è già troppo, figuriamoci averne due in circolazione, non ce la posso fare! .-.'''
Sinceramente preferirei andare in una farmacia, dove ci sono persone competenti, piuttosto che andare su una panchina e farmi "curare" da qualcuno che non sa da che parte iniziare xD

14/10/17, ore 17:54

Povera avere un costume da pupazzo di neve sbilenco ad Halloween! Se era carnevale ci poteva anche stare o una festa natalizia!
Ahahaaha acerrima nemica perché gli piaceva lo stesso ragazzo, certo che hanno una strana visione delle cose. Nome e soprannome, giusto per non farci mancare nulla XDD
Mi dispiace cara, ma rinuncio a contarli, mi va a massa la vista come quando fissi quei quadri dall'oculista xD

14/10/17, ore 17:52

Carissima Soul, sono ritornata e non potevo non passare dalla tua raccolta! Anzi, ho appena finito di recuperare i capitoli di Kim e ora passo qui... te lo dico almeno puoi immaginare la situazione dei miei neuroni... ho deciso di rovinarmi per questo week-end ahahah
Ahahahah Kim è un fenomeno! prima fa la media, poi torna indietro alle elementari e dopo fa le superiori!
Secondo me essendo il primo tema eri un pochino agitata =)
Passo al prossimo :)

11/10/17, ore 15:28

No, okay, questa è troppo bella 😂
Allora, per cominciare dal principio, io sono _viola02_ e ho letto questa raccolta tutta d'un fiato, pensando che avrei lasciato il mio parere all'ultima storia/poesia.
Mi sbagliavo.
Quando ho letto questa piccola avventura di Isabel detta Lizzy, sono morta dal ridere (senza offendere).
Eri brava a scrivere (contando che eri ancora tra le elementari e le medie), e avevi un'inventiva decisamente fuori dal comune!
Mi è piaciuta molto la tua idea di fare una raccolta con i temi di quando si era piccoli, è carina, simpatica e ti strappa sempre qualche lacrimuccia o qualche risata. Grazie anche solo per averlo pensato😘😘
Per la poesia del prossimo capitolo (te le metto tutte e due qui per comodità, e perché mi sembra anormale scriverti "alla prossima" se quando ti scrivo la prossima recensione è tra due minuti😉) devo dire che mi ha stupita.
Io non sono capace neanche di scrivere una rima (già, nella mia famiglia non ci sono poeti), e vedere lo scritto di una bambina di undici anni è stato strabiliante.
Leggendola ti fa proprio pensare a come è dolce la musica, a come è bella...
Ti fa sognare. È l'unico modo per descriverla.
Mi pare di aver detto tutto.
Alla prossima,
_viola02_
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 03:34 pm)

10/10/17, ore 23:39

No vabbè; sarà perché è tardi e ho sonno ma alle prime righe stavo gridando al capolavoro! Se penso che io alle medie scrivevo di Cinzia e dei suoi cani o di ragazzine rompico*****i, e tu hai scritto questo:

“Intendo dire, ti piaceva a tal punto che sei un po' dispiaciuta che si sia rotto?”
“Un po'” gli ho risposto, quasi sussurrando.
A quel punto ho cominciato a tremare
“Hai freddo?”
“No”
“Sei agitata?”
In quel momento due lacrime mi sono calate giù dagli occhi e mi sono sentita andare a fuoco il viso.
Quando Ryan si è accorto che stavo piangendo, mi ha abbracciata. Ero molto imbarazzata, ma in quel momento ho sentito una forza scorrermi nel sangue, una forza che mi dava la forza di andare avanti.

Eri già bravissima!! :O

Peccato che un attimo dopo si è addormentata di colpo, manco le avessero fatto l'Avada Kadavra XD
Comunque quella scena e la successiva in cui lei si risveglia e lui dice di averla baciata mi ricorda Piccoli problemi di cuore!!! L'hai mai visto?? Ero già nell'età in cui i maschietti mi piacevano quando c'era quel cartone, era peggio che vedere Dawson Creek!
Da notare tra l'altro l'ingenuità ahahahaha "ti ho baciata" "quindi stiamo insieme" "si" ahahahahahah bei tempi quelli.
L'applauso poi ahahahah stavolta in stile scena finale di Titanic XD
Fortuna che alla fine è arrivata la madre: all'improvviso la storia aveva perso la strada della soap opera e ci stavamo dimenticando di com'è iniziata, con la madre che non sa cucire, ma che sa almeno educare i figli XD
Fantastico! Aspettiamo questa long allora :D

09/10/17, ore 09:05

Buongiorno.
Ma dai, non disperare, non c'è neanche male ^^
Davvero, una poesia carina, e certo, anche molto semplice, ma comunque piacevole da leggere.
''Afascinante'' era un po' una bruttura, ma passiamoci sopra, le sviste capitano ^^
Dai, continua così ^^ la tua raccolta è carinissima e sa sempre donare un sorriso.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

08/10/17, ore 19:57

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, santo cielo, Soul!
I NEURONIIIII!!!!
No, ma...
Con "afascinante" ci siamo SUPERATI!!!
Ma poi, non hai menzionato la batteria, ma nemmeno il basso... ç____ç i due strumenti più importanti insieme alla voce, che non è nenche uno strumento in questa poesia, immagino...
Uff!!!!!
Ma poi, scusa un attimo... analizziamo le similitudini:
"Dolce come il suono del flauto" okay, dai, ci sta... il flauto dolce, anche se c'è pure quello traverso così come tante altre varietà di flauti più folk e di nicchia, però alla fine ci sta!
Poi... "afascinante come il suono del violino"... a parte la 'f' mancante, va bene, dai... il violino è affascinante, sono d'accordo!
Qui ho uno o due dubbi: "calma come il suono di un'arpa". Mmh, a me l'arpa fa pensare all'allegria, non alla calma... ma ognuno accosta le cose a ciò che vuole, quindi... eh dai, 6... (cit.)
Ecco, qui mi incazzo (?): "semplice come il suono del pianoforte". Dov'è la semplicità??? Io, be', sono d'accordo con ciò che hai scritto nelle note finali... il pianoforte è lo strumento più completo che io abbia mai conosciuto, ma scherziamo??? O___O
Sono indignata!!!! ù.ù
Questo: "travolgente come il suono di una chitarra". Eh, dipende dalla chitarra... ma comunque, tralasciamo, ora c'è il pezzo forte...
"Vitale come una canzone."
Okay, questo è super vero, ma... perché Vitale con la V Maiuscola? È per caso un nome???? o.o
Sono molto confusa Soul... e ho già paura per la settimana prossima @.@
A presto e grazie per quest'ennesma perla ♥

07/10/17, ore 19:09

La musica ** a chi non piace?!
Questa poesia è davvero afascinante! xD
E' molto bella, mi è piaciuto molto l'introduzione nel testo di alcuni strumenti musicali e la descrizione del loro suono!

Ceerto! Non vediamo l'ora, Soul!

-Bigin

07/10/17, ore 16:53

Hello! Sono abbonata al ritardo ormai, ma temo che dovrai farci l'abitudine.
Evviva, finalmente il finale (perché mi escono fuori ste frasi?) della sclerante storia di halloween! Con il ritorno della madre disturbata! Sono contenta che sia ricomparsa. Quanto la amo.
Giuro che non pensavo che Isabel/Izzy/Lizzy/Iiiiiisabeeel/cometechiami e Ryan si sarebbero messi insieme. Lo giuro. Il mio cervello è orientato su risvolti macabri e ben poco romantici.... Quindi questa cosa mi ha lasciato quasi spiazzata!
E poi la fine....due giorni, due dannati giorni! Alzheimer precoce, ragazzi XD
Spero di leggere presto le tue nuove vecchie storie (gioco di parole del cavolo)

03/10/17, ore 13:35

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH, io sto maaaaleeee O.O
Ma insomma... ma!
Io sono sconvolta, non so neanche cosa dire... cioè, questa cosa è scontatissima!
Mi spieghi come ha fatto Isabel a risvegliarsi con il cuscino e la coperta addosso???? Da dove le hanno prese tutte 'ste cose???
Ma poi... la folla??? Erano allo stadio??? Aiuto, quanto mi sarei sentita in soggezzione...
Aaaaaah, ecco spiegato il nomignolo che era cominciato circa 48 ore prima: l'ha baciata e gliel'ha detto chiamandola "piccola Izzy", uuuuhhh, che romanticoooooo *____*
Santo cielo!!!!!!
Questa non l'ho capita, aiuto, I NEURONIIIIII:
"Allora è arrivata vicino a me con tantissimi cerotti e in braccio al proprietario della farmacia, Amelin."
Amelin è diventato il nome della farmacia??? Ma... boh, me la spieghi tu? Perché a me sta andando a fuoco il cervello e mi viene voglia di sbattere la testa sul tavolo, te lo assicuro!!!!
Sììììììììììììììììììì la prima mediaaaaaa!!!!!!!!!! Sono impaziente!!!!!
Quindi... sto tuned e sto trash ♥

29/09/17, ore 10:55

URRA' PER L'HAPPY ENDING!!! (?)
Momento momento momento, cominciamo con ordine: ma CIAAAAOOOOOOOOO Soul! :D E' bello trovare news da parte tua! (Tua sorella mi ha già pubblicizzato la tua nuova creazione, corro a recensirla dopo essere passata di qui) Per rimanere nel tema della storia stai facendo la "fantasmina", eh? ;P
Ebbene, dopo la trovata del pupazzo di neve la madre psicopatica e ansiogena è pure tornata all'attacco, Ryan si è dichiarato (chissà perché me lo immaginavo), Amelin ha avuto pubblica "umiliazione" (se così si può dire, tra l'altro ha bellamente dichiarato che fa quel che le pare perché tanto i genitori sono d'accordo) e tutto è finito con una frase quasi da romanzo Harmony... l'happy ending mi fa felice, dai :D
Oddio, anche tu hai una long nascosta che esporrai al mondo?? *-* Me felice, si continua con la raccolta trash!!! *_____*
Alla prossima! <3

29/09/17, ore 10:45

Buongiorno.
Oddio, a me è anche piaciuto, devo dire la verità!
Non è mica male, sai? Ho letto cose molto peggiori xD
Certo, va bene, un po' frettoloso ed ingenuo come testo; però, ripeto, non c'è male.
Mi ha fatto ridere un sacco il fatto che il tipo ha dato un bacio alla ragazza, e quindi i due poi sono stati destinati a stare assieme ^^ *-*
Abbi pietà di me.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

28/09/17, ore 21:36

Soul!!! **

Aww che storia carina! Il bacio finale che ha segnato il fidanzamento è davvero carinissimo!

"Ma siccome facevo spesso sogni del genere, pensavo fosse un sogno." AHAHAH, eh no, invece è la realtà! XD

Questi passati di due giorni che ti fanno notare le rughe formatesi nel corso degli anni...aww

Ma certooo, ti vogliamo sempre bene Soul :3 **

Buona serata!

-Bigin

25/09/17, ore 20:09

Una vera fashion bad girl ahahahahaha le fissazioni che si hanno alle medie, uguali in tutto il mondo!
È stato fantastico effettivamente quando hanno smesso di menarsi di colpo, ma il bello è arrivato dopo!! Per un attimo non ho capito che cosa fosse preso a Ryan! Mi sono fatta i flash, ho pensato che era un fantasma vero e che fossero tornati indietro nel tempo e che Ryan stesse correndo a medicare i soldati nelle trincee! Assurdo, si, ma per come ha parlato sembrava che si fossero squarciate, che angoscia! XD ahahaha ci mancava che chiamavano l'ambulanza! Certo che mandare due squarciate a bussare a casa della gente per chiedere cerotti... Altro che costume di halloween, la gente si barrica in casa!
Niente da fare, un altro capitolo "trash" troppo bello per essere vero! Chissà la terza parte!