Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

09/09/17, ore 20:09

E ora vogliamo sapere qual è il posto che vuoi visitare!
La simpatia per le "righe" è qualcosa che valeva proprio la pena di annotare XD
Il francese è "abbastanza" bello, e lo diventa di meno quando per studiarlo ti danno i voti, secondo me!
Meglio andare direttamente in Francia a vedere la vaga "torre"...quella lì...come si chiama...il palo della luce dell'Enel... La torre iffel XD
Invece ti posso descrivere partendo dal fatto che ami l'arancione (prima seguivo la moda new are di interpretare sogni e colori, vediamo se c'azzecco): devi essere una persona solare, creativa (beh, questo è ovvio), con una grande vitalità, aperta verso gli altri ed equilibrata.
Ho un sacco da recuperare sia da te che da Kim, scusatemi ç_ç vorrei un cervello fresco e riposato.
Ci leggeremo comunque al più presto <3 <3 li mando a tutte e due ^__^

09/09/17, ore 09:59

SOOOUUULLL! :D
C'è da dire che con questo scritto ho meno dolore ai neuroni, sarà perché a parte qualche punto mancato si vede che eri già più grandicella quando hai scritto questo :3
Non è così scontato sapere che si scrive "Torre Eiffel" (o Tour Eiffel alla francese) a meno che non si trova spesso la parola leggendo e la si memorizza, quindi è stata una buona idea optare per il semplice termine "torre", tanto quella di Parigi è la Eiffel proprio per antonomasia e allora manco c'è bisogno per forza di nominarla xD poi credo che l'ordine un po' confuso delle scuole frequentate da tua sorella potrebbe essere semplicemente una svista, può accadere quando si pensano mille cose al momento e non si riesce a metterle tutte su carta! x3
Mamma mia che ricordi... le medie, il francese... anche io l'ho studiato allora, al liceo no, ma ora in questo imminente nuovo anno accademico dovrei riprenderlo :3 non mi ha mai fatto impazzire come lingua perché la trovo troppo "snob", però è vero che non è difficilissima e si impara piuttosto bene (rispetto al tedesco è sicuramente più semplice ahah)! Eheheh, chissà qual è questa tua band preferita che ti fa desiderare di viaggiare verso altre mete... :B
Al prossimo appuntamento della tua raccolta, complimenti! :* <3

09/09/17, ore 09:33

Buongiorno.
Uno scritto semplice, carinissimo.
Anche a me poi piacciono i gatti e le tartarughe, e... pure per me il numero sfortunato è il sette xD
Pensa che nel mio percorso scolastico ho studiato francese, spagnolo e inglese(questo come tutti xD). Però il francese è stata la lingua che mi è piaciuta di più ^^
Come sempre, originale la tua iniziativa.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

09/09/17, ore 08:32

AHAHAHAHAH davvero fantastica, mi ha fatto sbellicare!
Il finale poi è rivelatore: mi chiesi: “Ma quello non è il ragazzo che mi ha tagliato la strada!... ma la frase è un esclamazione non una domanda xD
Vabbé non posso criticare, i miei sono ben peggiori e avevo qualche anno in più di te quando hai scritto questo testo! Nonostante ciò fanno sempre sorridere, perché in fondo dietro c'era tanto impegno, anche se ora ci sembrano solo dei testi trash xD
Come sempre Soul ti ringrazio per le risate, purtroppo non riesco a leggere anche l'altra, ma tornerò appena riesco!

09/09/17, ore 07:55

Buongiorno cara Soul! **

Che bella questa presentazione!
Mi piacciono molto i tuoi gusti :D

Fare prima le elementari e dopo le medie è da plebei...Kim si distingue e fa prima le medie!

Ci sentiamo presto,
buon inizio scuola!

03/09/17, ore 09:39

Buongiorno.
Ehm, ok, questa volta lo scritto era davvero... insomma, colpisce molto chi legge, diciamo così xD xD
Ti prego, l'inizio era fantastico, mi ha fatto anche un po' ridere, come quella sorta di constatazione finale e conclusiva. Il cuore del racconto è... molto interessante xD perlomeno, molto vivace xD ^^
Dai, a dieci anni hai fatto un buon lavoro, tutto sommato. Davvero.
Buona domenica e a presto :)

02/09/17, ore 20:50

Ciao Soul! **

D'ora in poi, prima di andare a scuola, la frase motivatrice sarà questa: "A scuola, come sempre" ahahaha!

Nooo e io che volevo saperne di più dei nuovi arrivati! E soprattutto il nome della new entry!
Lo invento io! Ermenegilda Silvestra Mafalda Cuordileone (?)

Okok...adesso la mia recensione trash sta superando il limite!

Alla prossima Soul! <3

31/08/17, ore 18:36

Carissima Soul, finalmente riesco a leggere il tuo ultimo aggiornamento della raccolta!
Ok, evito di commentare i soggetti perché mi ricordano i tempi in cui mio fratello li ascoltava XD
Kim è stata molto carina a offrirsi di correggere le tue fanfic!
Ahahah la prima mi ha fatto sbellicare! Il prelievo per il sangue... insomma anche lui ha bisogno di attenzioni xD E poi che razza di madre lascia vivere la figlia di dieci anni con dei ragazzi? Snaturata!!! ò_ò Senza contare che uno la lancia come una palla, vedo una convivenza difficile, oltretutto li ha rincorsi per tutto l'aereo, è una pazza furiosa!
Passiamo alla seconda. Anche qui la protagonista corre, ho una domanda: anche la protagonista di prima correva, ma quanto fiato hanno? XD
"Sono inciampata e ci sono caduta a faccia in terra" questa è fantastica ahahah
Domanda: il maestro/allenatore non ha visto la propria allieva al bar con questi ragazzi? e inoltre se ne va a zonzo così, con la tuta da ginnastica? o.o
Ti ringrazio per avermi fatto ridere con queste tue prime fanfic! :3

27/08/17, ore 16:13

E MENO MALE CHE TE LE AVEVO CORRETTE, MA DOOOOOOOOOOOOVEEEEEE????
Soul, andrò avanti con le tue citazioni, la mia recensione oggi consisterà in questo, quindi... cominciamo ^^"
«le avevo dettate a Kim che le aveva ''''''corrette''''''» - ecco, partiamo da qui, da questa prima fesseria che non faceva neanche parte delle storie, pensa te... :D

«Ah (mi chiamo Valeria e ho 10 anni).» - WTF? La parentesi dopo il 'ah' non la capisco, almeno avessimo scritto tutto tra parentesi... ma qui mi viene il dubbio: ero stata io incapace di scrivere o tu me lo avevi dettato così? Boh, questa domanda effettivamente si potrebbe anche applicare a tutti e due questi scritti, no?

«e secondo me sarà molto difficile incontrarli [...] Mentre viaggiavo ho visto i Finley passare e ho gridato: “Fermatevi!!”...» - Ma ma ma ma... non doveva essere Yury l'incoerente??? Questa qui prima dice che sarà molto difficile incontrarli... poi li incontra dopo un minuto XD eh??? Ahahahahahah, troppo forte!!!!

«I Finley hanno convinto mia mamma a farmi vivere con loro. Se anche voi volete conoscere i Finley venite a Milano!» - Cioè, quindi se io voglio conoscere i Finley, basta che vado a Milano e li trovo? Tipo, esco dall'aeroporto o dalla stazione e li incontro??? Anzi, no, GLI INCONTRO??? Se l'avessi saputo... e se io ci vivessi già, non li incontrerei quindi? Sono piuttosto confusa... e poi non ho capito... cosa vuol dire che l'hanno fatta vivere con loro dopo aver convinto sua madre??? Ma che roba è? Anzi, sua mamma... spero i Finley non leggano mai questo scempio... o meglio, potrebbero, ci sarebbe da ridere!!!!

«il nostro allenatore non si accontenta facilmente e quindi ci ha fatto fare tutto il giro della città» - EH????? Ma questo è sfruttamento minorile!!!! Ma!!!!! Com'è possibile??? Io non ci voglio credere, caspita!!!! Ma poi dico io... Milano è grande, come hanno fatto a non morire? O stavano facendo il giro d'Italia? O____O"

«ho visto passare i Finley e gli ho rincorsi per tutta la strada più lunga della città. Sono inciampata e ci sono caduta a faccia in terra» - 'gli' hai rincorsi 'per tutta la strada più lunga della città'? Questa vive a Milano e non sa nemmeno i nome delle vie? Ahahahahahahahahah, fortissimo!!!! Poi AHAHAHAHAHAHAH CI SONO CADUTA A FACCIA IN TERRA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH NON LO CAPISCOOOOOO!!!!! *sente un forte mal di neuroni farsi largo in lei e comincia a sbattere a sua volta la testa contro lo schermo del pc*

«Poi siamo andati al parco acquatico e Ste, mentre si tuffava, ha sbattuto la testa nel fondo della piscina.» - MA POVERINOOOOO, ahahahahahahahahah, a caso!!!! Questo componente della band non ti piaceva, eh Soul? Ahahahahahahah ma povero, no dai ^^" ... ma soprattutto... cosa DIAMINE ci facevano al parco acquatico? E QUALE parco? Cioè, uno a caso??? A Milano quindi ce n'è solo uno? Ma poi... a Milano c'è il parco acquatico??? Booooh o.o

«MartiPedretti93» - Sembra il nome di Foppa Pedretti o come caspita si chiama, quella cosa dei divani insomma, ahahahahahahah XD

Ma perché questa ragazzina si è attaccata a Pedro e perché ha fatto solo UNA FOTO con Ste e Ka? Non le piacevano? Diciamo che sembrava già una baby groupie da quattro soldi e aveva solo tredici anni... aiutoooo!!!!!
E... boh, dopo questa secondo me si è toccato il fondo, ma non è neanche detto...
Soul... AHAHAHAHAHAHAH, mi hai ucciso, che bello aver riletto questi scempi dopo anni e anni!!!!!!!!!
Okay... io boh, ti lascio, spero che il dolore ai miei poveri neuroni passi presto, devo assolutamente lasciarli a riposo, eheheheh ^^

26/08/17, ore 10:44

Buongiorno.
Oddio, i Finley... mi fai venire in mente qualcosa che ho dimenticato, ma che non riesco a ricordare bene... l'ho rimosso xD
Ah ah, beh, questi sono proprio i primi raccontini che hai scritto, o, almeno, tra i primissimi xD si nota.
Buon fine settimana e a presto :)

26/08/17, ore 09:57

Ciao Soul!!! **

Quanto attendevo questo capitolo sulle fanfic! Mi ha fatto morire!!!
La presentazione tra parentesi, ovviamente u.u
Questa che si aggrappa alla gamba del tipo ma AHAHAHAHAHA oddio!
Ormai già sposati: vivono assieme xD

Poi c'è l'altra che si distrugge la faccia, però ha raggiunto i Finley e quindi tutto okay xD
Per solidarietà, pure Ste si fa male alla testa!

ADORO questi testi!!!
Ne voglio altri!

Alla prossima Soul <3

25/08/17, ore 19:39

Ommioddio ma questa è una perla <3
Mi ricorda i vecchi, VECCHISSIMI tempi delle mie prime fanfictions... improbabili, sceme e sempre "di corsa" con lo svolgersi degli eventi XD ma sai che c'è?, meglio queste che le fanfictions a sfondo pseudo-sessuale che negli ultimi anni hanno affollato fandom quali quelli di Justin Bieber, One Direction e altri, almeno quelle che hai scritto tu sono molto divertenti :'D
Vedi, ogni tanto rispunto anche a commentare questa raccolta, prima o poi recupererò tutte le recensioni arretrate :3

25/08/17, ore 18:37

Cara Soul parto subito con il commento del primo testo!
AHAHAHAH "e saltellante come una rana" mi ha steso! Bellissima ahahahah
vabbè dai avevi sette anni è comprensibile che ti piacesse Hello Kitty!
Come hai scelto una compagna tra le più antipatiche? Forse non l'hai scelta tu, ma la maestra ha detto su quale compagno dovevate scrivere (tipo Thomas che decide con chi balla con chi xDDD).
Aspetta a leggere l'ultimo aggiornamento della mia raccolta e poi ne riparliamo di descrizioni! u.u
La seconda mi ha fatto sbellicare! "la robba" ahahahaahh e "pompon" prima la "m" e dopo la "n" ma perché non la stessa consonante?? xD
Hai scritto europe pensando al gruppo, te lo dico io *parte in sottofondo la canzone final countdown*
Giustamente non si può fare la capriola con gli occhiali, questo è di per sé uno svantaggio, avrebbero dovuto fermare il cronometro in quel momento, farlo ripartire e poi bloccarlo di nuovo mentre rimettevi gli occhiali.
Uuuuh fantiction! Sono curiosissima di sapere su cosa/chi sono ispirate!

21/08/17, ore 17:47

"bandiere europe"
EUROPE CON UNA SOLA 'E', AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!
Oddio la frase dei gazzebi mi ha stesooooo, ahahahahahahah, che abominio!!!! XDDD
Le tue prime ff... io le conosco, ahahahahah, e ho già paura per gli altri seguaci della raccolta, anche se effettivamente non me le ricordo esattamente e quindi le rileggerò con piacere e curiosità :P
Sììììììììììììììì secondo me potremmo anche arrivare a 100 capitoli, ma anche a 1000 recensioni, se andiamo avanti di questo passo, eheheheh ^^
Bene...
Io non so cosa dire, so solo che questi due scritti fanno pena entrambi, ma per essere una bambina di seconda elementare... ecco... dai, possono andare bene!
(???)
Soul, meno male che sono in pari, oooh!
Ora non mi resta che aspettare venerdì prossimo ♥

21/08/17, ore 17:21

Ciao Soul (in realtà, visto che ho letto "Alessandro", stavo per scriverti "Ciao Ale" XDDD AHAHAHAHAHAHAH), come va?! (cit.)
Non era il caso di cominciare così la recensione, vero???
Be'... io non ho capito la struttura, soprattutto della prima poesia.
Tipo:
"Anime traditrici
fluttuano nel vento
spazzate via.
Ma due sono uniti"
DUE SONO UNITI? Cioè... il soggetto della frase era "anime", quindi "uniti" a cosa è concordato? o.o
Ma!
"Francesca voleva
solo il suo amore
ma ha tradito il suo uomo
e ora sono persi"
Idem... e ora sono persi CHI?
Francesca e il suo uomo? Perché da come è strutturata la frase, sembra proprio che tu abbia fatto significasse questo... AHAHAHAHAHAHAH, bellissimo!
Ahhh sìììì, il bacio mentre leggevano il libro, io me lo dimentico sempre e invece tu lo sai e me lo ricordi, che bello! (?)
ODDIO i ritrovamenti??? Quali ritrovamenti? Ora ho paura, quindi... intanto corro a leggere il prossimo capitolo, così comincio a scoprire qualcosa!
Alla prossima e grazie per le risate ♥