Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

27/03/19, ore 12:15

Soul, in questo capitolo c'è troppa filosofia/psicologia! Sono sconvolta o.o
Ma ci sono anche frasi come questa:
"Ma un angolino di privacy secondo me ci vorrebbe sempre, a tutti."
Non ho capito quel "a tutti" attaccato A CASO alla fine della """riflessione""".
Il discorso sugli stranieri e sui disabili che sono visti diversi ma che in realtà sono normali, devo essere sincera, mi ha mandato in pappa il cervello.
Non mi sono soffermata a contare quante volte tu abbia scritto l'aggettivo "normale/i", ma stavo per vomitare a un certo punto, ahahahahah!
Oddio, ma perché cambiavi argomento a caso? A volte mi perdevo, te lo giuro!
No vabbè, AHAHAHAHAHAH, quando hai scritto che volevi fare qualcosa in casa per guadagnare i soldi per il regalo di Talinda, mi hai fatto TROPPO pensare a quando Myles Kennedy da piccolo puliva le stalle della tenuta famigliare per guadagnare i soldi per gli strumenti musicali... AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! La piccola Soul Kennedy :D
(Ah, no, ora sei Soul Dolmayan *______*)
Con questa massima mi sono quasi commossa (???):
"La mia vita è un libro aperto: sono ancora al primo capitolo, ma quando sarà finito non sarà dimenticato. Prima di scrivere il secondo capitolo devo rivedere gli errori del primo ed evitarli."
Ed ecco un altro po' di vena poetica che emerge... piano piano stavi crescendo, e almeno non sei cambiata bruscamente e quindi le persone che ti circondano non si sono spaventate né confuse XDDD
Soul, che belli questi scritti, ADOOROOO!!!!
Devo assolutamente andare avanti, sono troppo presa (male) :D

27/03/19, ore 11:58

Soul, eccomi qui ^^
Ma insomma, davvero eri così smorfiosa e presuntuosa in seconda media?
Sì, anche io ricordo che certo i tuoi compagni non erano degli angioletti del presepe, ma non è che tu fossi tutta questa grande cosa...
È anche vero che poi i professori sono fin troppo clementi in certe occasioni, ma questo è sempre stato così e sempre sarà :D
Aspetta, mi è sorto un dubbio: IL GIOCO DEGLI ANIMALI? E che roba dovrebbe essere? Non ho capito o.o
AHAHAHAHAH con questa mi hai steso:
"Certe volte mi verrebbe da urlare di stare zitti e di piantarla".
Non ho capito la struttura: "mi verrebbe da urlare di smetterla"? Eh?!
Ahahahahah, no vabbè... poi non ho capito cosa c'entrava la prima frase del primo scritto "A volte si devono superare dei problemi difficili, ma a volte ne vale la pena". Cioè, io mi aspettavo che raccontassi un problema difficile che avevi superato e per cui ne era valsa la pena, invece boh, niente... non aveva ALCUNA ATTINENZA!!!! Ahahahahahah, eri fantastica con tutta la tua coerenza inesistente :D
E ovviamente il moralismo non mancava, "altrimenti compiti a vita e bocciati per sempre in seconda"! Ecco ù.ù
Che è come quando alle elementari avevi scritto che "se la maestra eri tu", avrebbero dovuto portare "la nota FIRMATA!!!!" XDDD
Basta, devo assolutamente leggere altro trash :D

25/03/19, ore 19:16

Torno pian piano a leggere questa storia, con un nome diverso e molto, molto ritardo [ebbene si, quella strana creatura un tempo conosciuta come "Celia" torna a infestare la pagina delle recensioni].
Che dire? Ci sono rimasta malissimo nello scoprire che la storia è incompleta, mi ci stavo appassionando! Già speravo in qualche bel risvolto horror...
Però lo stile non è affatto male [da quello che ho capito, qui avevi tredici anni e io sono rimasta agli scritti di quando ne avevi molti di meno, quindi mi sono persa parecchio]. Diciamocelo: la te tredicenne ha trame decisamente migliori delle mie. Tanta stima.
Grazie per aver condiviso questo scritto, prima o poi, pigrizia permettendo, mi leggerò anche i capitoli che mi sono persa.
Buona giornata [serata?]

23/03/19, ore 21:53

No :( mi dispiace che non ci sia un seguito, mi stavo appassionando alla storia!
Una storia curiosa e misteriosa; sarebbe stato un bel racconto, senza dubbio!

Alla prossima, allora!

Buona domenica.

23/03/19, ore 13:25

Soul, ECCOLO IL TRASH CHE CERCAVO!!!!
Non ho capito xké una xsona come te doveva abbreviare A CASO parole che fino a poco prima aveva sempre scritto per intero, e che poi ha continuato a scrivere per intero!!!! AHAHAHAHAHAHAH!!!!
Ah, comunque... questa presunzione, cioè, non va bene! Tutte queste persone... ma siamo sicuri che siano persone??? Gliel'hai fatto il complimento... XD
Tu stessa non eri una persona, visto che hai scritto che io non capivo niente... cioè, ma cosa stavi dicendo? Se l'avessi letto all'epoca ti avrei strozzato, anche perché pure io ero intrisa di trash fino al collo!!!! XD
Comunque è normale che all'epoca ti importasse e ti sentissi esclusa, a quell'età è davvero triste sentirsi tagliati fuori dal branco. È solo crescendo che si capisce e si accetta, e che si impara a fregarsene!
La similitudine del CD è fantastica, finalmente stavi cominciando a portare la tua vena poetica e il tuo modo di giocare con le parole e le immagini!!!!
Vivaaaaa!!!!
Soul, ora basta, per oggi mi fermo qui ^^
Ci sentiamo prestooooo ♥

23/03/19, ore 13:12

Soul!!!!
Sono tornata a fare incetta di trash, altrimenti poi vado in astinenza e come faccio? :D
No vabbè, dai... non era così male... okay i verbi usati a caso e le frasi formulate con i piedi, ma in fin dei conti questa poesia aveva un suo perché, un suo messaggio.
Più che altro ho una domanda: ma non è che tutta 'sta roba avesse a che fare con la storia della Piccola Fiammiferaia?
Perché, non so tu, ma io tutta questa faccenda del bambino povero che cammina da solo per strada il giorno di Natale e poi incontra un povero poeta che gli fa compagnia e lo rincuore, boh, mi fa VAGAMENTE pensare a quell'altro racconto là... X'D
Ahahahahahah, è veroooo, la facevi leggere anche ai pali questa composizione, che ridere! Eri una piaga :'3
Okay, ho bisogno di qualcosa che sia più trash, perciò vado a leggere la prossima!!!!

23/03/19, ore 07:23

Buongiorno.
Sembra quasi che il racconto stesse per tramutarsi in una sorta di horror xD
Però, finisce sempre così... nel nulla. Si interrompe proprio nel momento in cui l'ansia da lettore mi era saluta fino in gola xD
Buon fine settimana :)

16/03/19, ore 07:16

Buongiorno.
xD in realtà non so cosa dire. Non so nemmeno bene come la penso a riguardo della questione affrontata, sei stata così filosofica da mandarmi nel pallone, come si suol dire xD
A presto :)

15/03/19, ore 23:15

Ciao cara soul...troppo forte...complimenti davvero per questa raccolta e scusa se purtroppo ho tralasciato ma sono stata impegnata!
A presto

15/03/19, ore 21:57

Che bel discorso!
È davvero profondo e ha la sua verità, che condivido, tra l'altro!
Sì, ho notato la dimensione "D'Aveniana" che pervade questa riflessione della Soul tredicenne!

Molto carino :)

11/03/19, ore 23:08

Eccomi di nuovo qui!

Quanto è carina questa piccola poesia da infinito a infinito più uno?
Davvero, l'ho semplicemente adorata!
Tralasciando il fatto che io nutro un amore viscerale per le farfalle – insieme al lupo sono tra le creature che più amo al mondo –, ho apprezzato molto anche le rime, che ho trovato decisamente azzeccate e per nulla forzate.

Sono riuscita ad immaginare tutto con una semplicità disarmante.
Questi angioletti che vivono nel cielo del paese più bello del mondo che vogliono acchiappare una farfalla, dirigendosi quindi verso il mare.
Poi arriva l'uccellino che GLI avvisa – ho trovato adorabile questa svista e apprezzo il fatto che tu non apporti modifiche all'originalità dei testi – dicendo loro che la farfalla volerà lontano.
Davvero molto bello, complimenti!
Per il momento mi fermo qui e ti dico fin da subito che già non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Alla prossima ^^

11/03/19, ore 22:53

Eccomi di nuovo qui!

Ho trovato questo scritto decisamente simpatico e anche un po' bizzarro, mi ha fatto tornare alla mente quando, alle elementari, ci facevano scrivere raccontini del genere con una sorta di morale alla fine e pieni di ripetizioni – in questo caso “la donna” – proprio perché, a quei tempi, scrivevamo tutti frasi molto brevi, semplici, e il soggetto era denominato sempre allo stesso modo.
Ad esempio: la mamma è molto bella. La mamma ogni giorno mi aiuta con i compiti. La mamma oggi ha cucinato una torta al cioccolato buonissima.
Insomma, la semplicità più pura e genuina che ho ritrovato in questo scritto molto carino e divertente, il quale ci avvisa anche che non bisogna correre in macchina, come è giusto che sia.
Questa Raccolta ormai mi ha conquistata, infatti corro subito a leggere e recensire il prossimo capitolo!
Complimenti e a dopo,

11/03/19, ore 22:47

Era già da un po' che avevo aggiunto questa Raccolta alle storie seguite e, approfittando di un momento libero, ho iniziato a leggerla come si deve.
Ebbene sì, anche a costo di impiegarci una vita intera, poco per volta passerò da tutti capitoli, anche perché io nelle storie sono solita fare così e, detta fra noi [?] non sopporto un'unica recensione generale per un tot di capitoli.
Quindi dovrai sopportarmi per molto, moltissimo tempo, lol.

Ad ogni modo, passiamo alla recensione vera e propria.
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto, l'ho trovato delicato e ricco di sentimento, ricco d'amore.
Avrai pur scritto questa piccola poesia alla tenera età di sette anni, ma in tutta onestà lo trovo uno scritto ben strutturato e con ricamato con le giuste parole, quindi ti faccio tantissimi complimenti per questo.

Inoltre, il tema da te scelto mi è molto caro in quanto, leggendo questo grazioso scritto, ho pensato al mio nonno paterno – quello materno purtroppo non l'ho mai conosciuto – e mi ci sono immedesimata dalla prima all'ultima parola.
Ho perso il nonno quando ero bambina, dovevo ancora finire le elementari.
Sono passati tanti anni dalla sua scomparsa e la sua assenza la sento ogni giorno, quindi non posso fare a meno che sentire queste parole anche un po' mie.
Ti rinnovo i miei complimenti e passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo!
A dopo,

10/03/19, ore 07:02

Buongiorno.
La tipa è un cliché ambulante, però xD
Ah ah, io sono the tiger xD
Dai, voglio sperare che ci sia un secondo capitolo! Ah, no, ecco, ho letto ora che finisce qui xD
Va be', me ne farò una ragione xD ^^''
Buona domenica :)

09/03/19, ore 17:23

"era un gioco da ragazzi per The tiger."
AHAHAHA ho adorato questo primo (e ultimo, purtroppo) capitolo!
La risposta di Gloria è stata davvero fantastica, ma nulla smuove il nostro The Tiger dal suo intento!
Povera Silvia :( ma che ci importa di lei? Gloria è una DONNA!

Alla prossima! <3