Nel posto sbagliato al momento sbagliato
di laughxthey

03/08/16, ore 22:02

Ciao, Marta di Sparta!
Indovina chi è tornato a romperti le scatole con una recensione?
*rullo di tamburi scenico*
ESATTO! Sempre la solita insopportabile - ma quanto mai meravigliosa - Mic! Non riuscirai a liberarti di me facilmente anche se, per ora, questa è l'ultima recensione, perché non hai scritto nient'altro. Fatto a cui sei pregata di porre rimedio al più presto, soprattutto dato l'infelice modo di far finire questa storia.
Per carità, io sono la regina delle storie incompiute - praticamente EFP ha inventato l'avveritimento appositamente per me - ma quando si tratta di leggere storie che hanno un finale in sospeso, inizio a smadonnare in greco antico, latino, fenicio, egizio, ostrogoto e chi più ne ha, più ne metta. Sono anche la regina dei modi di dire e delle frasi fatte, in caso te lo stessi domandando. In pratica sono la regina del mondo, ma questo è un discorso che verrà temporaneamente rimandato a data da destinarsi.
Come al solito (aka come la scorsa recensione) partiamo dalle correzioni.
Stavolta è una sola, che vale per due frasi. Per la consecutio, dovresti scrivere - verso l'inizio - "Appena Nico ne era uscito" e poi "Si era messo a ridere".
Per il resto, niente da ridire.
Ho adorato Ade che chiede a suo figlio di andare a fare le commissioni per lui perché ha una reputazione da mantenere.
Mi è piaciuto tantissimo anche che Will sia così protettivo nei confronti del suo spettrale ragazzo e che lo chiami per assicurarsi che stia bene. Dolcezza level: over 9000.
L'incontro tra i nostri tre eroi è troppo divertente, soprattutto vedere Nico e Walt che conversano allegramente, e la chiamata di Sadie alla fine lascia col fiato in sospeso, quindi io voglio - ma che dico?! ESIGO - una long o, quanto meno, un sequel perché ho necessità di sapere.
Comunque, tutti i personaggi sono molto IC, anche Nico, considerando che se Will è già il suo ragazzo - rispettando il canon! verse - la storia si colloca dopo Le Sfide di Apollo, quindi niente da ridire nemmeno in questo caso.
Detto questo, complimenti, davvero.
Sparisco.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

01/08/16, ore 12:15

Oddio!
Mi stai dicendo che finisce così?
Sono Aiko!
Anche io adoro TKC... Manco ti ho chiesto se l'adori ma visto che ci hai fatto un crossover...
Ed ecco l'ultimo incontro ( speriamo che non sia veramente l'ultimo) tra Greci ed Egizi! Io voglio ( lo so che non esiste l'erba voglio neanche nel giardino del re ma fa lo stesso) vedere i Romani e gli Egizi! Secondo me Sadie da di matto... Dopo quello che gli è successo con i fantasmi romani nel secondo libro mi pare più che logico!!
La storia mi è piaciuta davvero tanto!
"Nico, figlio mio, ti supplico! Aiutami! Vai a comprare il braccialetto per Persefone... Che figura ci farei io, il potente signore degli Inferi, ad andare a comprare un braccialetto in un ridicolo negozio mortale... Ti prego! Ti prego!" (?)
Percy senza Annabeth da di matto!
E poi Nico e Anubi si assomigliano fisicamente... Più o meno!
Mi è piaciuta davvero tanto! Complimenti! È scritta bene e non mi pare di aver visto errori!
È un peccato che TKC sia così abbandonato a se stesso ( pensa che qui hanno dato il nome sbagliato al fandom chiamandolo come il primo libro), io ho provato a fare una fanfiction ad OC crossover con TKC... Morale della favola? Tantissimi semidei e 3 maghi xD
Mannaggia!!!
Ora ti lascio!
Complimenti ancora!
Aiko ♡

01/08/16, ore 11:12

Eeehi Martaaa (o dovrei dire personcina cattiva che non avvisa quando pubblica storie, neh?)!
Piccola premessa: stamattina non riesco ad esprimermi decentemente, quindi scusami qualche parola fuori luogo.
Allora, già il fatto che sia un crossover tra PJO e TKC me l'ha fatta adorare, poi salta fuori che Nico è il protagonista ed hai ottenuto un'Amelia molto felice.
La os mi è piaciuta molto, scritta bene (ovviamente), lettura scorrevole e un finale con cliffhanger perché l'influenza dello Zio Rick grava su tutti noi fanwriter di questa sezione.
Ho adorato il motivo per cui Nico se ne andava in giro invece che stare tra le braccia di Will (Daddy Hades che prega in ginocchio? Scena da incorniciare) e anche l'iperprotettività di Will verso Nico -"trova il segugio", rido ancora-.
Poi, dato che Nico ed Anubi io ed un sacco di persone li immaginiamo uguali praticamente (per quanto riguarda me: solo altezza, età e orientamento sessuale cambiano, rido) al loro incontro mi sarei aspettata la solita scena delle fanart: "mi ricordi qualcuno" o robe del genere, però ho comunque apprezzato come l'hai reso tu il loro incontro.
Infine, io avrei fatto "captare" a Nico l'aura di Anubi, sia perché è un dio sia per la sua connessione(?) con la morte, perché Nico è comunque un semidio e Walt ospita un dio, quindi a prescindere che sia egizio o greco, penso che lo percepirebbe.
E niente, nonostante queste piccole note, l'ho adorata dall'inizio alla fine, quindi niente aspetto qualcos'altro anche da te (magari un sequel), e spero che la prossima volta avviserai.
Tanto amore per te e alla prossima!
xjnicodiangelo

01/08/16, ore 11:12

Ciao, questa piccola one shot mi è piaciuta molto, semplice, ma divertente, spero che nei prossimi libri delle prove di apollo ci sia qualche incontro tra ra e apollo.comunque ade me lo ricordavo più dignitoso, spero che non sia arrivato al livello di quella......cosa del film(che io ho visto solo per il piacere di poterlo sputtanare).

P.s.se ti interessano dei crossover tra poco e tkc ti consiglio le storie di farkas