Raccontami una storia
di Polveredigente

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/08/16, ore 13:56

Se mi sono sentita curiosa dalla storia dopo il prologo, adesso lo sono di più. Questo primo capitolo mi ha resa affamata. Impaziente di saperne di più. Conoscerli è tutto quello di cui ho bisogno al momento. Mi hai dato, ancora una volta, solo un assaggio della loro vita, della loro personalità, dei loro colori e non mi basta ma so anche che dovrò aspettare. So che la storia ha la sua lentezza e io potrò solo gioire un capitolo alla volta. Proverò, come sempre, a scrivere una recensione decente ma so già che non avrà senso perché già si è preso qualcosa.

Quando ho letto la prima frase mi sono chiesta se mi fossi persa qualcosa. Quando disegna il suo viso dicendo che è l’ultimo ricordo che ha New York ho sorriso. La descrizione che regala è qualcosa di unico, ancora adesso, il mattino dopo, devo riprendere dal quel “occhi antichi”. Quando arriva la ragazza chiedendogli se è Harry Styles, ho sentito gli occhi lucidi. Non ho pianto, mi sono trattenuta ma è stato qualcosa di unico. Anche perché la penso come lei sul fatto che una fotografia può dare qualcosa di unico. Far vivere un posto mai visto o far conoscere volti mai conosciuti. Diciamo anche che quel breve incontro mi ha ricordato me e te. Perché la penso come lei quando si tratta delle tue storie. Delle tue parole. Nessuno punterebbe niente su una fotografia eppure è un’emozione su carta lucida e non lo si può negare. Come non si può negare che le tue storie sono sabbie mobili di emozioni cosi reale da far sentire la caduta.

E tornando a quel “occhi antichi”, da quel poco che conosco di lui, ma Harry mi sembra un personaggio che rispecchia quel aggettivo. Il modo in cui si muove, il modo in cui parla, il modo in cui pensa, il modo con cui osserva. Tutto cosi diverso dalla nostra epoca, più lento avvolte, più delicato altre. Attento in un mondo veloce. Sembra un personaggio dell’800 o qualcosa del genere. Un’anima antica in un corpo moderno. E questo mi rende curiosa perché so che è solo una storia ma voglio conoscere e vedere le sue fotografie, voglio vedere se nei suoi scatti questa sua personalità cosi dall’altri tempi si vede. Voglio vedere con i suoi occhi quelli di Louis e apprezzare quei colori chiari che i miei occhi non sono in grado di vedere. Sì, lo conosco appena eppure già sono innamorata di Harry.

Anche quando descrive lo spettacolo a cui i suoi occhi hanno assistito facendolo sentire stregato ho la stessa impressione. E questo mi fa solo sperare che qualcuno si soffermi ad ammirare Harry a voce alta cosi che passa bearmene anche io. Che mi dia un immagine di colori e sfumature e non solo di linee e contorni. Ho bisogno che qualcuno parli di lui come lui descrive gli altri. Come lui descrive Louis tutte le volte. Voglio sentirmi stregata dalla descrizioni su di lui e non solo dai suoi pensieri e le sue descrizioni. Sembrerà troppo preso o finto, onestamente non mi importa, ma più leggo di lui e più voglio conoscerlo attraverso gli occhi di chi può descriverlo al meglio. E spero che quegli occhi siano quelli di Louis.

E tra il morire di curiosità su Harry e il mio cercare capire Louis, vorrei ringraziarti per Payno. Cosi, solo questo, non aggiungerò altro, senza trascrivere niente.

Quando finalmente Louis entra in scena, ogni volta, mi sento mancare l’aria. Il mio cuore continua a perdere battiti o regalarli già a loro. Quando “È il suo fidanzato, é impegnato, mi avrà riconosciuto?” non lo senti il fiato corto, il cuore svelto e la curiosità bruciare nel petto? (senza trascrivere) quando Louis segue il suono della risata di Harry e lo vede e lo riconosce. Droga nelle mie vene e spero non faccia male perché non voglio smettere. E nessuno mi potrà mai togliere la convinzione che Louis conosca già Harry, che sappia già il suo nome prima delle presentazioni.

Quando Louis ride con gli altri e Harry dice di riuscire ad ascoltare solo quel suono e di perdere la cognizione del tempo e dello spazio, è il modo in cui io ho vissuto questo capitolo, soprattutto da quel punto in poi. Le parole mi sono sembrate troppo corte, il capitolo troppo poco, il tempo già finito e il letto sotto il mio corpo era sparito, lasciandomi vagare tra una parola diversa e una descrizione nuova.

E dopo quel “Ehi occhi verdi cos’hai da guardare?” è solo dipendenza, confusione di emozioni, tante parole e il mio cercare di metabolizzare il tutto che mi ha spinto a scrivere questa recensione il mattino dopo.
Vorrei trascrivere ogni battuta scambiata tra loro due, vorrei trascrivere tutte le descrizioni di Harry su Louis ma non lo farò e il mio cervello va in pappata perché è come avere una idea brillante ma non poterla condividere con nessuno e io vorrei condividerli con il mondo ma non li conosco ancora ma passerei comunque ore a parlare dell’animo antico di Harry e altrettante altre a impazzire dal bisogno di conoscere Louis.

E nella frenesia della loro prima e vera conversazione “ti racconterei un milione di storie d’amore” è un colpo al cuore, che trema e vorrebbe precipitare ma si tiene in piedi perché è solo l’inizio perché non può ancora impazzire anche se già lo sta facendo.
La conclusione di questo capitolo mi ha lasciata sola in mezza a una strada dove macchine mi sfrecciano accanto senza però vedermi. E anche qua vorrei raccontarlo a tutti, trascriverlo fino a saperlo a memoria, urlarlo dalla finestra o recitarlo in una messa in scena ma lo terrò per me, me lo sussurrerò fino al prossimo capitolo, cercando di andare altre le parole, immaginando colori che i miei occhi daltonici non possono vedere, sentendo il cuore urlare dalla frustrazione e dall’impazienza di sapere. Perché il mistero di Louis mi renderà pazza e l’animo antico di Harry la mia camomilla prima di andare a dormire.

Anche questa recensione giunge al termine…aspettando il prossimo capitolo

Hanna

02/08/16, ore 19:38

We la biond/ross!
Come tutte le tue storie, nel prologo non si capisce una mazza, ma vabbè, tu ami l'introspettivo, e questo già si sa.
Non ti chiedo quanti capitoli sono perchè con te mai dire mai, possono essere 10.000 come 10, quindi niente.
Adoro già il prologo, ma quale tua storia non adoro?
Sono tutte bellissime, e lo sarà anche questa, ne sono più che certa.
Non vedo l'ora di leggere di più di questo amore tra i due protagonisti.
Non farci aspettare 6 mesi per il prossimo capitolo, AHAHAHAHAH.
A presto. <3

-Rose.

02/08/16, ore 18:21

Oh. OH. Certo che inizi proprio bene eh! Ovviamente ispira un sacco e, non capendo nulla posso solo porti una, banale quanto semplice, domande: sai già quanti capitoli saranno?

Per il resto, il tag Romantico, mi piace anche quello e siccome fino ad ora tutto ciò che ho letto di tuo non mi ha mai delusa... andrò contro il mio essere e seguirò questa ff nonostante sia appena iniziata (col terrore che possa restare, come troppe altre che ho letto, incompleta, ma vabbè, do fiducia alla tua ispirazione xD)

02/08/16, ore 16:02

Mi sento emozionata.
Mi sento emozionata perché questo è l'inizio di un viaggio, un viaggio di cui sto vedendo la partenza (a differenza di Feel The Moment che sono salita a bordo di quel treno quando si è fermato alla mia fermata. Anche se non intendevo partire, anche se non era mia intenzione restare e amare il paesaggio che mi ha regalato). Inizio questo viaggio senza valige, perché tutto quello che mi porterò con me una volta a destinazione sarà quello che questa storia deciderà di donarmi e tutto quello che mi regalerò tra una lacrima e un sorriso. Mi sento emozionata al pensiero di quando sarà passato un po' di tempo e tornerò a questa recensione e dirò "Wow! E' stato un viaggio incredibile" perché so già che lo sarà. Perché sei tu e sono le tue parole. E sono loro, che ancora non conosco se non i colori dei loro occhi. Mi sento emozionata perché, ammettiamolo, mi sei mancata. E mi è mancata polveredigente, i tuoi "è online", i tuoi saluti finali, le tue emozioni. Ma soprattutto mi sono mancate le tue parole. Queste parole che tu hai deciso di regalarmi nel giorno del mio compleanno, dove mi sentivo persa, sola e disperata. Mi hai donato un nuovo faro da seguire ed ero pronta. Sono pronta. Ma questa è la mia prima recensione e per quanto emozionata, lasciami parlare di questo assaggio di questa nuova avventura.
Harry fotografo è già la mia ossessione. Voglio sapere tutto di lui. Voglio vedere quelle fotografie, voglio essere una sua fotografia. Questa storia è già una sua fotografia. Sono già innamorata di lui e leggendo di lui già mi veniva da piangere perché è un anima cosi pura. "ma le porte si aprono, lui si alza e si porta dietro la sua anima in bianco e nero" citerei tutto questo pezzo ma farò la brava e mi limiterò a questa frase. Perché ha scattato una fotografia a quel ragazzo di cui non sa niente, una fotografia che i suoi occhi non dimenticheranno tanto presto.
Louis. Può sembrare assurdo ma ho già empatizzato con lui. Con la sua cognizione del tempo, la sua scaletta mattutina, il suo detestare svegliarsi presto ma detestare ancora di più essere il ritardo. Quando vede la sua figura negli occhiali della ragazza sorrido sempre. So cosi poco di lui ma già lo trovo bellissimo. Anche qua citerei tutto ma mi limitò a una frase "ed é pronto a scendere, lui lo giura, ma un ragazzo dagli occhi chiari lo inchioda al sedile" che non so ancora adesso come mi fa sentire ma ne sono ossessionata.
E se si parla di ossessioni e di parole allora, me ne scuso, ma non posso non citare: "dice addio in un lentissimo e lunghissimo silenzio ad uno sconosciuto che lo ha fatto sentire a casa." perché non posso, quindi passamelo come un saluto.
Il tempo di parlare di questa storia c'è ne sarà (e bello tornare e poter avere di nuovo il mio tempo con te e con loro che sono ancora colori nuovi ai miei occhi) ma per adesso credo che questo sia tutto.

Buon viaggio mia cara amica, che sia intenso e sorprendente perché è bello tornare a bordo.
Con tutto il mio cuore emozionato;
Hanna
(Recensione modificata il 03/08/2016 - 08:32 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]