Vivi and His Mind
di Sergio90

02/03/17, ore 02:06

Questa storia ricalca perfettamente lo stato d'animo del piccolo Vivi, uno di quei personaggi che non si dimenticano più. La sua voce sembra di sentirla, di immaginarsela, con la sua intonazione e le sue osservazioni da bimbo. Ho trovato questi pensieri molto commoventi e pertinenti: per questo devo dirti che questa ministoria mi è piaciuta molto e che mi ha trasmesso il suo stato d'animo appieno.

20/09/16, ore 17:42

Ciao Sergio, finalmente sono riuscita a passare da questo piccolo capitolo. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, un brano sintetico, ma veramente denso. Vivi è una creatura ingenua, pura, all'inizio di final fantasy IX tutti lo chiamano "bambino" e difatti è come se lo fosse. Sei stato bravissimo a tracciarne il suo pensiero, semplice, chiaro, ma estremamente dolce, di una tenerezza senza fine. La frase finale è forse la più emblematica, quella che riamane a battere con il cuore del lettore. Tutti siamo spaventati dalla morte, ma non tanto per noi quanto per l'effetto sugli altri, lasciare ciò che amiamo, ci spaventa ed è questo che spaventa Vivi. Bravissimo, non vedo l'ora di leggere su Quistis, un abbraccio
Aoboshi

22/08/16, ore 20:17

auwwwww piccolo dolcioso.
Vivi è un amore U.U go sempre amato il suo aspetto da puccioso mago nero,mi piace come personaggio.
eccomi pronta a leggere. mi piace il tuo modo di scrivere. semplice,pulito ed equilibrato ( sembra lo slogan di una dieta sana) ma fa niente.
sei molto bravo e chissò che non vedremo Crimson Sun prossimamente
Alice: un altro folle pazzo,perchè sono perseguitata da gente così...
originale?
Alice: -.-
scusala è acida come l'uva nera. ma in fondo è parte del suo fascino.
comunque spero di vederti presto nella mia pagina,ho solo una storia per ora nella sezioe Dissidia ma ho in mente qualcosa anche su Final 7. ma più avanti. okey...ehm ciao Sergino Sergiuccio e a presto ^^
Alice: ciao ciao

11/08/16, ore 21:03

Ciao Sergio, bene arrivato in FF IX (è un po' che non vengo nella sezione visto che alla fine vi eravamo soltanto io ed Aoboshi a giocare a dadi, dunque avevo perso la tua storia e sono stata fortunata che oggi Dani me la abbia segnalata)
Grande, FF IX è un ottimo modo per riscaldarsi, allenarsi e fare davvero sul serio: molto piacevole questo flusso di pensieri, incredibilmente, semplicemente, incontrovertibilmente Vivi, un pupazzo animato che si fa domande sull'esistenza propria e quella degli altri, uno dei pg più complessi che tutti i FF siano riusciti a creare. Lo hai preso in pieno, su questo non ne ho alcun dubbio, soprattutto per la spontaneità del linguaggio ma anche per l'incredulità che questo personaggio prova di fronte al silenzio, allo spegnimento ed alla morte. In poche righe sei riuscito a fare un lavoro eccellente, mi complimento con te per il tuo ingresso in questo fandom.
Spero di leggere altro di tuo in futuro!

10/08/16, ore 15:14

E bravo Sergio! Bell'inizio, addirittura con Vivi di FFIX!
Sei andato benissimo! Mi è piaciuto il contrasto tra le parole che usa, molto semplici e ripetute, come il frasario di un bambino ( quale è! ) e la profondità dei suoi pensieri.

Viene da pensare che un bambino non dovrebbe pensare cose simili e che non dovrebbe conoscere il dolore, ma la realtà di Vivi è che morirà presto e lui lo sa.
E ne ha molta paura.
Piccolo com'è dovrà affrontare tutto questo.
FF a volte è davvero crudele...

Fatto! Scusa il ritardo, sono un po' frullata ultimamente!

03/08/16, ore 22:58

Ehilà Serge, eccoti qua!

Mi ha fatto molta tenerezza questo pezzo. Sei stato veramente bravo a interpretare Vivi e il suo essere bambino, pieno di domande, di curiosità, di incertezze, il suo analizzare la realtà per quello che è, senza nascondere quello che non comprende e quello che gli fa paura.
Per questo trovo che Vivi sia uno dei personaggi più coraggiosi dell'intera saga di FF, oltre che il più profondo.

Un'introspettiva veloce ma mirata, che copre praticamente tutti gli interrogativi di Vivi. Ben fatto!

Mi piace molto il tuo stile, scorre bene.
Nell'attesa di vederti ancora all'opera, ti saluto!

03/08/16, ore 18:54

Beh Serge devo dire che con il flusso di coscienza non te la cavi male. È un discorso ben fatto e fila tutto, nonostante sia una composizione breve. Come inizio merita, e già s'intravede che hai le idee forti e chiare. Vivi e il suo modo di pensare sono molto IC. Sai, credo che tu sia più bravo di quello che sospetti. Se vuoi un consiglio per testare al meglio le tue possibilità, prova a descrivere una scena di combattimento e una di dialogo. Di solito sono quelle che danno più problemi, almeno per mia esperienza. Poi, tra l'altro, se vuoi imparare più in fretta, comincia a leggere alcune delle nostre fanfiction, potrai assimilare parecchio.

Alla prossima. Ciao.

03/08/16, ore 12:17

Piangere alle 12.15 fatto!
Complimenti alla tua prima storia, molto significativa, inoltre prendere il personaggio di Vivi come esempio è grandioso, il suo animo puro e innocente non si confà a tutta l'aria di morte del gioco.
Non vedo l'ora di vederti ancora all'opera, grandissimo!