Sakura (Fiori di ciliegio)
di Return_to_Nibelheim

10/06/09, ore 16:26

ciao...mi piace la tua storia,mi ha fatto ridere,a partire dagli utilizzi strambi dello scettro per finire alla sintesi'sciocchezze'.però l'ultima frase,per quanto piccola,apre le ipotesi delle note dolenti e avvia la fase dell'introspezione dello stato d'animo.anche io soffro di uno smodato amore per le virgole,se potessi ci decorerei il mondo,perciò tranquillizzati:non sei la sola a lottarci!

10/06/09, ore 14:44

Scusa se ti lascio una seconda recensione, ma più leggo questo scritto e più ne resto affascinata. Questa Principessa è un vero e proprio fenomeno! Non ho mai letto una caratterizzazione più azzeccata di quella che hai fatto tu. Ti prego, ti supplico: aggiorna presto!

29/05/09, ore 12:34

Sempre più bella, più divertente, più coinvolgente e più interessante questa storia. Ho adorato il capitolo dalla prima all'ultima parola, tanto che mi sono domandata "Ma come fa a non piacere all'autrice?". Dovresti esserne fiera. Non ho mai letto niente di simile e di così dolce in questa sezione. Sul serio. L'ultima frase mi ha lasciato un amaro in bocca... spero continuerai presto, perché la curiosità mi uccide. DAvvero i miei complimenti. KissKiss luisina

27/05/09, ore 20:05

A riguardo della punteggiatura, per cominciare con la nota dolente ... non è una nota dolente :D Qui non ho trovato strane le virgole o altro, quindi penso che tu abbia risolto.
Per quanto riguarda il contenuto del capitolo, ho apprezzato a tal punto il tono e la freschezza della tua storia che ti ho aggiunta tra i preferiti; è veramente una di quelle storie di cui consiglierei la lettura.
Sì, direi che il genere Commedia ci sta a pieno.
La trovata del bernoccolo per far spuntare il simbolo lunare è geniale e ho apprezzato e riso del carattere della Regina, sovrana con un gran senso dell'umorismo, forse in fondo non poi così diversa da sua figlia.
Hai dipinto il rapporto madre-figlia con poche scene che però sono servite a delinearlo in maniera chiara e coinvolgente.
Mi piace molto questa tua storia, è veramente una ventata di freschezza.
Suppongo che in un prossimo capitolo partirai dal concetto espresso nell'ultima riga, poche parole con cui hai lasciato intendere efficacemente uno stato d'animo da esplorare (o forse non lo esplorerai e mi sbaglio :) )
Sempre felice di leggerti, ellephedre

27/05/09, ore 12:23

Ciao! Ma che carino questo capitolo! Davvero divertente la storia del simbolo sulla fronte :-)...Ho riso leggendo i vari utilizzi che la regina fa dello scettro lunare (come schiaccianoci hi hi)...Per non parlare di cosa potrebbe farci Serenity con lo scettro (ha ha ha troppo forte). Ripeto che mi piace molto il modo in cui scrivi, e soprattutto mi piace ciò che scrivi. Davvero brava, un bacione ^-^

29/04/09, ore 10:41

Ciao! Ho letto questo primo capitolo e ti dico che la tua storia mi incuriosisce molto ... Lo stile è molto particolare (lo adoro) e azzeccatissimo al contesto. Continuerò a seguire questa fiction! Un bacione, mary ^-^

28/04/09, ore 23:08

Ciao! Complimenti davvero, hai uno stile direi ricercato che ho molto apprezzato. Ti consiglierei anch'io di fare più attenzione alla punteggiatura, ma per il resto è tutto ok. La descrizioni e il carattere di questa serenity mi piace molto, perché più vicino a quello di Usagi e perché tranquilla e posata non me la sono mai riuscita ad immaginare nemmeno io. Continuerò perciò a seguire la tua storia e spero aggiornerai presto!

27/04/09, ore 00:24

Wow O.O E' molto affascinante questo scritto. Il lessico è a dir poco sensazionale e molto curato, si vede la tua esperienza. Peccato per la punteggiatura, perché trovo sia uno dei pochissimi scritti veramente belli in questa sezione. Complimenti, ad ogni modo.

26/04/09, ore 11:59

Credo che ellephedre abbia già detto tutto e non si debba aggiungere altro (per quel che riguarda la punteggiatura, tra l'altro, ci troviamo sulla stessa barca!), ma quello che mi ha sorpresa è stata più che altro questa visione di Serenity così simile a Usagi quando io l'ho sempre immaginata più calma e posata rispetto alla sua "versione terrestre"!
Una domanda però, mi sorge spontanea. Le sue guardiane, mi sembra di aver capito che sono più grandi di lei, mi sbaglio? Se così fosse, credo, che non si tratti delle Senshi che hanno accompagnato la nostra amica nelle sue avventure, forse sono le guardiane di Serenity madre? Non so che pensare, sono molto incuriosita!
La fic finisce tra le seguite, non so quando riuscirò a commentare, spero di esserci anche per il prossimo capitolo altrimenti, sappi da ora, che il tuo stile particolareggiato, mi piace tantissimo. Alla prossima!

25/04/09, ore 16:49

Possiedi un lessico davvero vasto :)
Della tua scrittura mi ha sorpreso l'accostamento tra la capacità, quasi professionale, di arricchire con molti concetti e in maniera elegante ogni minima parte della storia, e l'utilizzo non perfetto della punteggiatura (a volte anche dei tempi verbali): in certi punti si sente molto il bisogno di una virgola o anche di altro e penso che lavorandoci la qualità dello scritto raggiungerebbe un livello a cui può certamente aspirare.
A parte questo, mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato di Serenity e del mondo che la circonda: personalmente anche io l'ho sempre immaginata con una personalità molto vivace e tu hai reso perfettamente questo suo aspetto con continui e mirati accenni al suo carattere (lo scommettere su chi andrà a chiamare la madre, il pizzicotto allo sguattero, il voler scappare sulla Terra per giocare un altro po'). Interessanti e affascinanti anche i riferimenti al mondo in cui abita (la applaudirebbero tutti lo stesso anche se fosse stonata, per esempio, oltre ai vari riferimenti geografici).
Seguirò con piacere anche il resto della storia. Ciao, ellephedre