My Mad fat diary. Inside me
di serenina romano

21/12/16, ore 17:03

dio, provare a scrivere un seguito di my mad fat diary è sempre stato il mio sogno, ma sono troppo incasinata con l'università per poterlo fare. però semmai tu avessi intenzione di continuare questa storia avvisami, potrei darti una mano con la revisione o con qualche idea per i contenuti! baci.

18/12/16, ore 20:34

Allora stavo spulciando un po' questa sezione di EFP e mi sono imbattuta nella tua fanfiction. Un po' per caso, un po' perchè mi incuriosiva e devo dire che sono rimasta un po' stranita.
Ma andiamo per passi:
Direi che la tua idea è ben strutturata, si vede che ce l'hai ben chiara in mente solo che magari il tuo lato da scrittrice non è molto abile nel rappresentarla.
Aggiungi piú particolari, azioni e espressioni magari.
Descrivi il paesaggio, non saltare parti importarti. Soffermati sui sentimenti e sugli stati d'animo dei personaggi. Rendono il tutto piú realistico.
I discorsi diretti: non limitarti a frasi corti come "ok" magari sostituiscile con "annuii" et similia. Piú scorrevoli e meno da "copione" non so se mi spiego.
Ho visto MMFD almeno una decina di volte e i tuoi dialoghi non sono molto riconoscibili per le persone che le hanno dette. Rae è una strafottente che si sarebbe già fatta le pare per la serata al pub e avrebbe esordito con un "Porca puttana" appena chiusa la porta. E invece si è limitata a pensare e preoccuparsi.
Non cambiare i caratteri dei personaggi che sono fantastici cosí.
Poi, ti consiglierei di prenderti un Beta-Reader, ci sono diverse frasi con errori grammaticali e di battitura. Verbi che passano dal passato remoto al passato prossimo o addirittura al presente, virgole mancate etc.
Ricontrolla bene prima di postare, magari ti vengono in mente altri particolari da aggiungere oltre che correggere gli errori.
E infine, il format del testo. È tutto attaccato, difficile da leggere e anche confusionario. EFP offre un'ottima piattaforma per formazione di html sfruttala.

Dopo questi consigli, spero non ti sia offesa o cose del genere.
Io sono sempre il piú onesta possibile soprattutto con la gente che ha buone potenzialità.

Maleo
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 08:36 pm)

09/09/16, ore 19:00

è una bella storia che incuriosisce nessuno sa com'è andata a finire la serie tv dopo il terzo episodio dell'ultima serie perciò ti prego continua a scrivere.