Follow Me
di Eledhwen ArFeiniel

04/04/17, ore 16:02

Non conosco la serie, ma il capitolo mi piace, è intrigante. È scritto bene, in modo fluido e si interrompe al punto giusto, invogliando quindi a voler continuare a leggere.
Sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa, per cui aspetto un aggiornamento. Magari potrei recuperare la serie, nel frattempo!
Bel lavoro!
-Jun

11/08/16, ore 21:52

L'impatto che si ha scorrendo tra le righe di questo primo capitolo è paragonabile a quello che si ha guardando il pilota di una serie thriller, di stampo psicologico, che getta il lettore/spettatore nella mischia degli eventi, creando immediatamente un momento di tensione, ancor prima di poter asserire di aver familarizzato con i personaggi. E questo, decisamente, è un risultato non da poco: il lettore resta affascinato, ghermito dalla trama, e di fronte a un tale inizio "ex abrupto" non può esimarsi dal chiedersi, arrivato in fondo, "E adesso?". In questo senso, come già esplicato, il cliffhanger finale rassomiglia davvero allo stile cinematografico di numerose serie televisive del genere.
Davvero un ottimo lavoro, splendida sintassi e caratterizzazione.
Spero di poter presto leggere il nuovo "Episodio".

10/08/16, ore 17:29

C'è molto di te in questo personaggio. Ti ho riconosciuto nelle movenze, nel linguaggio e nell'abbigliamento scelto. Mi sembra quasi di sentire la tua voce.. Come sempre riesci a far sentire il lettore nella scena e a renderlo partecipe e curioso.  Io non conosco bene i dettagli della serie tv, ma mi sembra di aver capito bene comunque come si muovono i vari personaggi. Già trovo antipatica la padrona di casa e fuori di testa il figlio. Non mi aspettavo che il capitolo finisse con la protagonista k.o, pensavo a una svolta più violenta nei confronti del ragazzo, conoscendoti,...ma forse sarebbe stato troppo scontato. Di sicuro hai già in mente un seguito "vendicativo" come ti si addice. Il linguaggio è curato, le descrizioni sono precise, ma non esagerate, sai che non le amo se sono troppo lunghe. La lettura è veloce grazie ai pensieri brevi e lineari. Ben resa l'ambientazione del ricevimento. Non mi aspettavo la bottiglia di Chianti in mano: quando ho immaginato la scena, dall'auto fino all'entrata, avrei detto che avevi una mano impegnata nel tenere su il vestito per non inciampare e l'altra  con una pochette elegante. Poi invece ho trovato il vino e...boh, non me lo aspettavo. Comunque mi sembra una storia dall'inizio già ben strutturata; bella la "prova" sulle luci della cucina, analizzata da entrambe le situazioni. Mi è piaciuta,  brava! Bene, sono curiosa di leggere il seguito, non fare aspettare i tuoi lettori, allora!

05/08/16, ore 20:13

Beh, che dire.... è stupenda!
Il tuo stupendo modo di scrivere ha fatto si che la storia mi prendesse fin dalle prime righe e il personaggio di Laureen poi, con la sua lingua tagliente e il suo passato ancora ignoto, mi piace un sacco, mi intriga e mi incuriosisce allo stesso tempo.
Il finale sospeso poi... è stato il colpo di grazia. Adoro quando, tra un capitolo e l'altro, il finale viene lasciato all'imaginazione del lettore dove tutto può succedere.
Detto questo, non vedo l'ora di scoprire cosa succede nel prossimo capitolo.

PS: perdonami se non è lunghissima (spero non diverga da quello che ti ho detto in chat... Altrimenti non mi perdonerò mai -.-"), ma è la mia prima recensione ^^"
Nelle prossime cercherò di essere più.... prolissa. ;)

05/08/16, ore 18:41

Bell' inizio! Laureen l'hacker dalla lingua tagliente e dai modi di fare assai subdoli! Hai saputo proprio come dare vita ad un personaggio che spiazza gli altri protagonisti! Però... forse dipende dal fatto che sono curioso di vedere come si sviluppa la storia e il background su di lei ma ... mi pare manchi qualcosa! Non so, il personaggio è ben sviluppato sei riuscita ad introdurlo bene, tuttavia ... Non so bene, forse manca qualche dettaglio in più. È difficile dire cosa manca realmente, ma credo... che col secondo capitolo probabilmente la lacuna potrebbe anche venire a scomparire per essere colmata completamente! Sono curioso di vedere come se ne uscirà Laureen da codesta situazione! Oltre alla tortura intendo, ovvio! Ad ogni modo, brava! La situazione del ricevimento... gli invitati l'hai descritta davvero bene! Unico appunto, a mio parere cerca di far capire un po' di più, dove comincia a parlare Lily e quando tocca a Laureen perché, per un momento pare che a descrivere la situazione sia Laureen quando invece è Lily. Ecco... cerca di separare un po' di più i dialoghi! Poi per il resto va bene! Mi piace davvero molto!! Sono ansioso di leggere il secondo capitolo!!

05/08/16, ore 09:18

Molto interessante e ben realizzato, mi piace molto. Nonostante io non conosca il fandom in cui è ambientata, è stato piuttosto semplice riuscire a calarsi nella trama e a comprendere che ruolo abbiano i varii personaggi, e questo è davvero un pregio.
Il cloroformio per addormentare la ragazza, unito al vestito sfarzoso, dà al tutto un tono vagamente vittoriano.
Nel complesso, davvero un buon lavoro di introduzione. Complimenti!
Aspetto le prossime vissitudini ;)

Il Capitano

04/08/16, ore 23:33

Un inizio intrigante e misterioso. Già dalle prime righe si può intuire la tensione che verrà, il silenzio all'interno dell'auto è la quiete prima della tempesta e si percepisce tanto da far venire i brividi.
Mi sono sentita come se fossi veramente lì con lei, ne ho condiviso le emozioni, ho sentito il fruscio del suo vestito sul pavimento e ho visto il suo viso, seducente e malizioso ... E infine con lei sono caduta nel caos, nella rabbia sfociata in violenza da parte di Mark e Luke ...e poi il buio.
Stupendo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*

Mini