la ragazza invisibile
di sakura98

08/08/19, ore 05:42

Ciao,
Come promesso eccomi qui,
Il testo presenta sicuramente meno errori di "Questa sono io": il testo è più scorrevole e facile da leggere, lo so che mi hai detto di averlo buttato giù di getto, ma in ogni caso voglio farti sapere che, come sono capace di criticare, sono anche in grado di lodare. (Sembra che tu sia in guerra con i punti, mentre le virgole neh... ti stanno un po' più simpatiche.)
Ma andiamo al succo della storia, tralasciando la grammatica.
La protagonista sembra quasi un tuo alter ego, qualcosa che tu hai creato e che sentissi giusta, come persona, da affiancare ad un'altra vittima di bullismo.
E' una storia che mi rattrista e mi angoscia, (sono stata vittima di bullismo) perchè pare sincera e genuina, nel raccontare un episodio come migliaia, ha la sua personalità, che si trova nei piccoli dettagli, per esempio: il primo "taglietto" sul braccio di Kate, hai descritto la scena in modo davvero efficace rendendo partecipe il lettore di quel "sollievo" intriso di paura, forse vergogna.
Non male, questa volta la mia recezione è positiva!
A presto,

-Agp.

06/08/16, ore 14:08

Ehilà!
Molto toccante l'argomento intorno a cui ruota tutta la storia, hai saputo presentare la successione degli eventi in modo semplice e diretto, senza giri di parole e senza metafore. Bravo/a. ^^
L'unica nota negativa è forse il fatto che una storia così articolata manchi di lunghezza. Forse avresti dovuto dividerla in capitoli e badare di più ai dettagli, ma se il tuo intento era quello di scrivere solo una one shot allora hai fatto un buon lavoro.
A parte errori sporadici qua e là, attento/a alla punteggiatura.
Good job!
Se ti va, passa da me ^^
-Kiffwoman