Kami no takara - Il tesoro degli dei.
di shirupandasarunekotenshi

08/08/16, ore 21:32

L'avviso shonen-ai sarebbe bastato a tenermi lontana da questa storia; la rigida presentazione sulla vostra pagina avrebbe dato il colpo di grazia, ma ... il mondo si regge sui "ma".  Io sono una lettrice che giudica prima la "storia" in quanto storia e poi tutto il resto. E il vostro Prologo mi è piaciuto. Mi è piaciuto parecchio. Ho visto ogni immagine che siete riuscite a creare con l'abile utilizzo di frasi mirate. Non servono lunghe e tediose descrizioni per permettere al lettore di calarsi nell'ambientazione, ma la capacità di evocare immagine con poche calibrate parole. L'atmosfera era surreale, onirica. I dialoghi sembravano veramente sospesi al di là del tempo e dello spazio. Non ho mai letto una storia su Saint Seiya che prenda in considerazione il pantheon Shintoista e m'incuriosisce molto, soprattutto, scoprire, man mano che la storia procede, in che misura abbiate attinto dalla mitologia ufficiale.  M'incuriosisce anche l'integrazione con i Cinque Samurai - mi raccomando, non tirate testate allo schermo che vi serve. E' inutile che io mi appropri dei nomi originari, millantando una conoscenza che non possiedo. Io l'unica cosa che conosco di quell'opera è l'anime che trasmettevano anni fa.  L'unica cosa che potrebbe tenermi definitivamente lontana da questa fanficition è lo shonen-ai. Oltre un certo limite di lovelove non posso andare, sorry. Comunque, per adesso vi faccio i complimenti. E.

08/08/16, ore 12:53

E continua l'avanzare in parallelo di questa vostra storia. Nasty, da un lato, e il Sacerdote, dall'altro. La saggezza, ma anche la regalità in quanto tale. Va da sé che nei prossimi capitoli appariranno lo Specchio e la Spada, e sono curiosissima di scoprire a quali personaggi avrete assegnato entrambi i gioielli. Nasty non mi dice granché, colpa di un doppiaggio italiano che ha appiattito di molto il personaggio, rendendolo simile ad una mammina premurosa e un filo pallosa. Ma qui le date una delicatezza che ben si sposa con l'idea di una persona che si ritrova a vivere un'esperienza non solo al di là delle umane possibilità, ma anche al di là dell'immaginazione. E che tenerezza sapere che il Magatama non sta dentro al Palazzo Imperiale di Tokyo, ma all'interno di una scatola di legno laccata, a riposare sul fondo di un cassetto. Assomiglia molto ad un pegno, il dono che le ha fatto Shuten, qualcosa che per lei è al contempo piacere e dolore. O, quantomeno, rimpianto di qualche tipo.
Dall'altra parte abbiano Sion dell'Ariete, ex Grande Sacerdote di Athena, e per poco non mi sono strozzata con i cetrioli.
Sion.
Orpo, ma questo è un signor What IF?, uno di quelli che mi rende felice oltre ogni misura, ché se è tornato Sion (morto nel 1973, e quindi diciannove anni prima), allora c'è speranza anche per tutti i Goldoni, Aiolos incluso! Nel capitolo precedente parlavate di ritorno dall'Ade, mica mi aspettavo che aveste incluso anche i Gold Saint (e i Silver? Ditemi che c'è speranza anche per loro!), che BELLA sorpresa!!
Però, fate una cosa: spuntate la nota What If?, così da avvisare i fan di Saint Seiya. Sorpresa graditissima, la vostra, gradita e benedetta sia chiaro: ma siccome Sion è già morto all'inizio della storia - e morto pure da un pezzo! - e quando torna è già fantasma, credo sia il caso che avvisiate i lettori. Sono sicura che questa bella novità sarà spiegata nei capitoli successivi, per cui io mi siedo, aspetto e medito. Voglio proprio vedere se avrò azzeccato le altre due combinazioni!

08/08/16, ore 12:32

Uh, come le capisco!
Io avverto un leggero pizzicorino alla base del collo. E le cose sono due: o farà un caldo bestiale, oppure si stanno addensando nubi minacciosissime all'orizzonte. Mettiamoci, poi, ché ogni storia che si rispetti inizia col rovesciamento dello status quo ( e che le avventure altro non sono che il raddrizzamento delle situazioni storte), come vuoi che inizi un'avventura per Saori Kido e i suoi se non con una bella giornata spensierata ed un presentimento brutto, brutto, brutto da parte di Saori?
Lo stesso avviene per Kayura, dall'altro lato. Di lei ricordo poco, ché mi sto rivedendo la serie di YST piano piano, quando posso (leggi= quando non fa un caldo boia e posso stare davanti al pc senza sublimare me stessa nell'afa della canicola); posso, però, dirti che mi piace questo procedere di pari passo, in simmetria. La dea fanciulla da un lato e la custode dall'altro. E quanto mi è piaciuta l'immagine dell'airone ad ali spiegate per descrivere lo scettro di Nike!
Un solo appunto: Saori non è a metà tra l'umano e il divino. Saori è Athena. Quel corpo con una taglia di reggiseno spropositata e i capelli viola è quello con cui la dea si manifesta al mondo. La situazione che descrivete voi è più pertinente a Sasha, la Athena di Lost Canvas, anima immortale dentro un corpo mortale.
Adesso volo a gustarmi il terzo capitolo!!

08/08/16, ore 00:32

Meraviglioso questo contatto involontario e "riconoscimento di ruoli" tra Shion e Nasty! *___*

Ho avuto un momento di "fhufhufhu" sull'avvio del computer ... gli anni 90 --- potevi preparare pranzo e cena tra pigiamento (??) del tasto ed effettivo avvio XD

E la mia testa bacata ha prodotto uno Shion che pianta due occhioni ciclamino sbrilluccicosi in faccia a Nasty per farsi computerizzare tutti i file del Santuario XDDD

Me ne serve ancora °-°

07/08/16, ore 17:08

Mi pare giusto.
Voglio dire, Athena e i suoi paladini si sonos cazzottati con divinità prettamente europee, così esotiche agli occhi dei giapponesi, in un minimo di coerenza interna (minima, ché Kurumada, in questo, è assai carente). Ma cosa succederebbe se a svegliarsi, stavolta, e a voler mettere la terra sulla mensola del caminetto non fossero divinità occidentali, bensì la Luna del pantheon shintoista?
Voglio dire, ci sta. Ci sta tutta, ché Saori Kido aka Athena è andata ad abitare a casa loro, dopo tutto; ed è a casa loro che sono apparsi personaggi bizzarri come Eris e Lucifero (sic!!). Tutto sommato, ché Tsukuyomi dica "Aspettate un momento" e decida di prendersi ciò che è suo, ci sta.
E ci sta anche che Byakuen si preoccupi per i suoi "cuccioli", così come Kokuenoh lo sproni a lasciarli crescere, e atrattarli da adulti. Da tigrotti. Mi piace, questa scena, sia perché ci ricorda che all'interno della tigre bianca c'è lo spirito di quella nera, sia perché questi due mi sembrano due genitori che discutono circa l'educazione dei loro figli/pupilli/protetti.
Ti seguo.
Come ti dicevo in via privata, butto sempre un occhio sulle nuove facce che arrivano in questo fandom, e la tua storia mi intriga. Mi intriga, soprattutto perché voglio vedere come farai interagire i Samurai colle Facce di Bronzo; da fan di entrambe le serie, l'idea che potessero interagire mi stuzzicava, da ragazzina, ma quando mi ci sono cimentata, non mi sono lanciata in un progetto ad ampio respiro, come hai fatto tu. Sicché, pollice recto, e vediamo che succede, sotto questa luna di sangue.

P.S.: posso chiederti a chi si riferisce la nota Shonen-ai? Mi ritroverò Ryo e Shin accoppiati, o devo aspettarmi che lo facciano anche Shun e Hyoga? Così, per curiosità...

07/08/16, ore 00:20

Lo scettro di Nike e lo Shakujo, sono effettivamente due simboli molto distanti per cultura, ma fin troppo vicini per significato, soprattutto in queste due opere, ed usarli come "messaggeri" è stato geniale! *___*
Ed è tornata pure Kayura e ciò è bene U_U

Sono già drogata XD Sappiatelo XD

(awww Seiya e Shun che giocanoooo!!!!)

06/08/16, ore 23:00

*____* eccolaaaaa finalmente!!!!

Si! Andiamo ad aiutare Amaterasu!

Byakuen che vuole tenere al sicuro i suoi cuccioli, awwww <3 <3 <3

Sto cercando di fare calcoli, comunque ... 1992, devo partire a contare dalle uscite nipponiche (85/86) o da quelle qui? X°D (i Veri Grandi Dubbi)