Malfoy il diario
di Briseide12

06/01/17, ore 14:17

Scusa il ritardo ma sono stata impegnata a ridere per la "benedizione urinaria"... insomma un brava non basta,hai veramente talento, sai passare da momenti tragici a comici a romantici e mantieni sempre il tuo stile, sei conincisa,ma precisa in un modo che non mi so spiegare! Continua a scrivere ti prego, anche storie diverse, ma scrivi perchè sei davvero meravigliosa!

08/11/16, ore 17:09

Ok avevo già scritto la recensione ma ovviamente ho chiuso senza inviarla quindi spero di ricordarmi tutto. Dunque hai reso molto bene Draco nei panni di Ron, mi è piaciuta particolarmente la scena in cui Draco si accorge di quanto false siano le sue amicizie basate solo sull'ossequio che tutti i serpeverde gli devono, lo hai reso con un' unica frase  molto d'effetto che sottolinea anche tutta la sofferenza per questa situazione. Poi Ginny è fantastica ovviamente perchè l'hai resa proprio come nei libri forte, grintosa e molto intelligente, forse l'unico personaggiodavvero capae di capire harry, e figurarsi se non riconosce suo fratello :) La scena del bacio mi è piaciuta aprticolarmente perchè l'hai creata in modo che fosse proprio draco a baciarla,con il suo aspetto e non con quello di ron. Continuo a sperare in un diario scritto da Hermione, sarà difficile, ma hai dimostrato di cavartela piuttosto bene quindi secondo me ce la farai ;)

23/10/16, ore 14:47

Mi intriga parecchio questa storia, chissà se il piano andrà a buon fine! Ma Ron non è per nulla invidioso di hermione e Draco? :) Immagino come si senta Draco nei panni di Ron ;)
Hai reso Draco molto realisticamente inserendo quei commenti da serpeverde mentre guarda Ron aggirarsi per la sua stanza!
Bel lavoro! Brava!

20/10/16, ore 12:11

Scusa veramente se non ho recensito gli altri capitoli, ma è un perido di grossi cambiamenti e quindi avevo bisogno di prendermi una pausa da queste storie, comunque mi piace molto questo capitolo, l'immagine di draco che guarda la firma di Hermione mi ricorda l'immagine del libro in cui Piton prende la parte della lettera di Lily in cui c'è la sua firma, è una situazione molto intensa che hai reso splendidamente. Ci tieni sulle spine acnhe riguardo a ciò che Voldemort decidera di fare, niente aspetto impaziente il prossimo capitolo, sono troppo curiosa, anche se non recensisco per tempo, ti assicuro che appena pubblichi leggo sempre ;)
Bravissima :D

24/09/16, ore 14:22

Questo capitolo è forse il migliore fino ad ora: il confronto con Piton mi piace veramente molto. Ti giuro che sono arrivata lle lacrime, è veramnte una storia triste, ma è giusto così. Sono molto curiosa di sapere come prosegue!
Ora ci resta da capire chi è P. potrebbe essere Piton e avrebbe molto senso, donandola a Draco avrebbe però rinunciato a una delle poche cose che gli danno gioia nella vita. Ma perchè non Potter, se Hermione gli ha raccontato tutto e lui è riuscito in qualche modo ad entrare a scuola e a ringraziarlo in quel modo? Vedremo mi hai decisamente incuriosita ora :)
Te lo ripeto sempre che scrivi bene quindi te lo dico anche qui: Bravissima!! ;)

24/09/16, ore 14:10

Recensirò sempre con un po' di ritardo per un po' di tempo perdonami :/
Allora la scena del bacio l'ho trovata particolarmente intensa, mi è piaciuta molto per il carattere relistico che le hai dato; trovo decisamente piacevole la caratterizzazione di Draco: è lo stesso che è da bambino, freddo e controllato, ma capace di gesti impulsivi, quando è con la sua Hermione.
Non trovo fastidiosa la brevità dei capitoli, anzi secondo me sei capace di fissare gli attimi più importanti della vita dei due senza per questo cadere nella sintesi estrema che spesso rovina anche le storie migliori. Mi auguro che tu prosegua così ;)

20/09/16, ore 21:46

Ma che belli *_* finalmente Draco c'è l'ha fatta a far capire a Hermione i suoi sentimenti, sono così dolci <3 continuala il più presto possibile
PS: ho scoperto adesso la tua storia e ne sono già diventata dipendente

18/09/16, ore 17:36

Bellissimo capitolo, forse ci hai già pensato, ma secondo me sarebbe carino approfondire il rapporto tra Draco e Piton, dato che entrambi sono al servizio di Voldemort, ma preferirebbero non esserlo, certo hanno storie diverse, ma molto simili. Si potrebbe quasi vedere in Draco innamorato di una babbana ma al servizio di Voldemort un nuovo Piton. Ovviamente la storia é tua, quindi i miei sono solo suggerimenti :) Ad ogni modo sorpendente come sempre ;) Brava!

10/09/16, ore 21:25

Direi che sei riuscita a farmi piangere... ti assicuro non mi succede quasi mai, ma questo Draco è troppo dolce e complicato, questo diario(o anche solo questa pagina) potrebbe diventare lo specchio di tutto ciò che è stato Draco nel settimo anno, davvero complimenti. Che dire questo salto temporale è un colpo di genio, veramente! Bho non posso far altro che complimentarmi, lo so di scriverlo ad ogni recensione e forse gradiresti più le critiche, ma hai un modo di scrivere molto nelle mie corde!
PS: così si legge molto meglio ;)

08/09/16, ore 14:41

Scusami tanto se non ho recensito prima, ma sono abbastanza impegnata, comunque sei riuscita a sorprendermi anche questa volta, stai caratterizzando egregiamente sia Draco che Hermione; nonostante non rispetti la trama originale i tuoi personaggi rispecchiano molto bene i personaggi inventati dalla Rowling, che so sarebbe molto fiera della tua Hermione come sempre geniale e brillante ;) Vorrei solo cheiderti un piacere: per far sì che la lettura risulti più scorrevole potresti inserire un carattere più grande e un interlinea maggiore? Niente di grave ovvialemnte è solo per rendere più piacevole la lettura :) Complimenti come sempre

02/09/16, ore 16:12

Lo so di aver già recensito ieri ma non posso trattenermi! Ti dirò la verità non mi aspettavo su un sito di fan fiction di trovare autrici in erba tanto dotate! Trovo le tue descrizioni fantastiche: dai dialoghi e dalle poche informazioni che fornisci si capisce molto circa la psicologia dei personaggi. Tu fai intendere il groviglio di emozioni che si susseguono dentro ogni personaggio, ma non lo descrivi, hai veramente talento! Certo hai ancora molto da imparare, ma hai talento sfruttalo e arriverai lontano! ;)

01/09/16, ore 22:11

Seguo da un po' questa storia in forma di diario, la trovo molto bella, ben scritta, i personaggi sono ben caratterizzati. Questo draco mi piace molto perchè è umano. Qui girano molte storie su Dramione, ma la tua promette sviluppi decisamente interessanti!
Non so se ci hai già pensato, probabilmente è un'idea stupida e banale, ma sarebbe carino scrivere anche il diario di Hermione, delle sue reazioni di fronte a questo Draco così insolitamente gentile. Entrambi sembrano  sicuri di sè fuori, ma dietro questa maschera cosa c'è? Penso che questo sia un tratto che li accomuna.
Complimenti e al prossimo capitolo che spero arrivi presto!

01/09/16, ore 01:30

Lo sai che, con quest'ultimo capitolo mi hai resa la ragazza felice????...
​Ti faccio ancora i miei complimenti, hai esaudito il mio desiderio che uno dei due si ricordasse dell'altra.
A presto.
K...<3.

30/08/16, ore 19:54

mi piace molto l'escamotage del diario, il modo in cui sei riuscita a descrivere il carattere di Draco e a giustificare molte delle sue azioni canon.... Finalmente si è deciso a farsi avanti, speriamo non combini guai!

07/08/16, ore 14:32

Ciao Briseide12!
Ho intenzione di recensire perchè ho notato alcune cose importanti. Nell'altra recensione io ti avevo elencato i vari problemi che mi avevano poi portato alla recensione neutra. Qui, vedo con piacere, che sono stati corretti. Infatti:
-La lunghezza del capitolo è adeguata e, per questo, ho gradito maggiormente il pezzo.
-La punteggiatura ora non è più carente, anche se in alcune frasi ci sono delle virgole di troppo.
-L'ortografia è buona, così come la grammatica. Ci sono 1-2 ripetizioni forse.
-Per quanto riguarda il codice HTML qui è assente, ma essendo un diario il testo è accettabile anche così.
Vorrei finire con due appunti:
-Quando stacchi i pezzi perchè è passato del tempo ti consiglio di andare a capo o di mettere un piccolo segno (come questo: '**'). Il testo è comprensibile ma, esteticamente parlando, è preferibile questa modifica.
-Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia ripreso alcune frasi dell'originale, incastrandole con la tua trama. È stato un bel lavoro.
Nel complesso la mia recensione è positiva per i grandi miglioramenti che ho visto nel capitolo. Spero tu possa postare presto.

Saluti,
Gocce di Sherry 15