I Regni Perduti
di Ash Visconti

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/07/17, ore 12:27

Che figo, una scena di tortura! No, non stiamo di certo scherzando, a noi piacciono davvero tantissimo, ci piace scriverle e ci piace leggerle, siamo delle sadiche quando si tratta della scrittura (poi se vediamo una goccia di sangue in un film iniziamo a sentirci male, ma tant'è ...)
Poi però ci dispiace pure per questo povero Elfo oscuro che un bel giorno stava comandando le sue truppe e dopo dieci minuti si ritrova con tutta questa gentaccia che lo interroga su una cosa che poi, alla fin fine, nemmeno lui sa e deve pagare per questo. Incredibile realismo di guerra, supponiamo ...
Molto interessante il nuovo potere, la Mind Rose: nuovo ma efficacissimo, un power up valido per il cavaliere dei pesci che di solito viene considerato il più delicato tra i Saints. Tutti nella stanza ad estorcere con la violenza delle informazioni e poi arriva lui con un seme e risolve la questione. Molto particolare come scena, e quest mossa ha davvero molto stile, avrebbe benissimo potuto essere uno degli attacchi ufficiali di Aphrodite di Kurumada.
Ed ovviamente Tsukoyomi si rifiuta di collaborare ... ha molto il carattere e l'arroganza dei demoni del Ramingo e lo Stregone, c veniva un sacco da ridere vedendo come il poveretto si dibattesse alla sola idea di stare in una città terrestre. Sì, la voglia di prenderlo a schiaffi c'era tutta, ma però ha dato davvero una nota di colore particolare a tutta la scena.
E adesso in gran partenza verso i Druidi, anche se probabilmente prima ci sarà da ascoltare una lunga storia su come i due novelli Romeo e Giulietta sono venuti a conoscersi e ad innamorarsi ... ed ovviamente a chi ricade il grande peso di sapere tutto e starsi zitti? A Venus e Kunzite, ovviamente. Poveracci .... come riusciranno a sostenere il segreto pur sapendo che, con ampia dose di probabilità, se venissero scoperti per aver taciuto questa cosa sarebbero puniti?
Bel capitolo carico, ci si vede al prossimo!

21/06/17, ore 11:58

Evviva, asgard e il galles! Stanno per aprirsi le danze, possiamo tranquillamente affermare che inizi la seconda parte della storia!

Bello il riferimento a soul of gold, e trattato meglio, mentre tsukuyomi deve darsi una calmata... sai, ho il vago sospetto che, prima o poi, arriverà a fare a pugni con qualche terrestre!

Su crysos... il suo gesto mi è piaciuto proprio. Forse quell'oscuro ha commesso atrocità, ma il gold ha voluto dargli una morte rapida e indolore, perfino piacevole. E' bello vedere come, in mezzo agli orrori della guerra, abbia saputo agire con pietà. Non so se il suo gesto sia stato influenzato dal vedere megaleio, probabilmente no, ma la tristezza (tristezza, non rabbia) si farà sentire.

Sul parallelismo, kunzite e Venus danno manforte! Ho notato che in questo prequel la BFF di serenity è Venus, non mars, mentre kunzite si rivela il consigliere più fidato (sorvolando che nel futuro lo pugnalerebbe alle spalle)

Tra poco sarà combinato un appuntamento, ma non è che Venus vorrà seguire la principessa? Oppure proverà ancora a scambiarsi tanto per non destare sospetti? E tal appuntamento passerà inosservato?

Endymion: oh, serenity...
serenity: oh, endymion...
(si sente un rumore di sgranocchio, si girano e vedono acubens coi pop corn)
Acubens: gnam... non fate caso a me!

07/06/17, ore 07:47

Ciao ash, buongiorno. Anche con la nostra leggendaria lentezza proverbiale siamo riuscite a recuperare tutto il capitolo.
Abbiamo trovato interessante e ben scritto soprattutto il primo paragrafo: ci piacciono i momenti lenti, riflessivi, il dettaglio di Nephrite e dello studio delle stelle è molto particolare, con una bella citazione e varie teorie sulle stelle ben narrate. Anche a noi piace molto speculare sulle stelle e sulle loro capacità di influenzare il futuro, un simile passaggio nel bel mezzo della battaglia induce molta serenità.
Appare Arianna, il nuovo OC. non ci sembra di averla vista nei vecchi paragrafi, è ancora presto per capire che ruolo possa avere ma, se l'hai inserita, vuol dire che qualche funzione la avrà.
I nostri complimenti alla piccola Serenity: questa escursione sulla Terra la sta rendendo molto più matura ed adatta a diventare regins, sente ancora l'influenza della volontà materna ma nel dialogo con Tsukoyomi si è davvero affermata come una sovrana capace, pollice in su per questa ragazza un po' imbranata che deve mostrare al mondo di poter diventare una vera regina della Luna.
E finalmente i due fratelli si sono ritrovati, sebbene la presenza di Megaleio riescs a turbare il piacere dell'incontro ... come andrà a finire?
Finito un arco se ne apre un altro, complimenti per tutto e ci vediamo al prossimo capitolo!

02/06/17, ore 13:07

Eccomi qui!!
Prima di iniziare però voglio subito chiederti scusa se questo mese leggerò e commenterò più tardi del solito, tuttavia come hai potuto leggere mi aspetta un mese con pochissimo tempo libero, e di conseguenza devo giostrare il tempo come meglio posso T_T.
In quest'occasione probabilmente ho recensito prima del solito e questo discorso è inutile, però almeno sai perché nei prossimi chap di Giugno probabilmente leggerò in ritardo ;).
Parlando del Capitolo, il discorso iniziale tra Arianna e Jadeite mi è piaciuto molto, soprattutto per il riferimento alle stelle e al destino :) e leggere il nome Febo ammetto che mi ha fatto pensare subito al personaggio del Gobbo di Notre Dame XD ma il film, dato che nel romanzo non c'era ;).
Il discorso di Febo di non fare di tutta l'erba un fascio è giustissimo, dato che sto toccando questo argomento proprio in questo periodo in alcune risposte al commento. C'è sempre chi esagera, ma non per questo bisogna condannare anche coloro che non stanno facendo nulla di male ù.ù ;).
Sentire Midgard mi ha fatto venire alla mente Thor *_* e Tuskoyomi mi sa che puntava proprio ad innervosire sia Re Endymion che Acubens XD mi spiace solo per l'elfo che avevano catturato e che è riuscito a tagliare la corda >.<.
Effettivamente una collaborazione tra i regni è la cosa migliore al momento... e per quanto Crysos voglia combattere Megaleio con tutte le sue forze, bisogna vedere se al momento della verità ne sarà effettivamente in grado... ma lo scopriremo quando sarà il momento ù.ù ;).
Un altro grande Capitolo che mi è piaciuto molto, sono davvero curioso di leggere ciò che accadrà all'interno del prossimo Capitolo :) spero di riuscire a leggerlo il prima possibile se lo pubblicherai a Giugno T_T.
A questo punto attendo il nuovo chap con grande trepidazione, e fino ad allora ciao ed alla prossima!! ;)

02/06/17, ore 00:06

Parecchi avvenimenti in questo capitolo!

Anche a me questa Arianna, dalla descrizione, ricorda molto Naru. Sarà una sua precedente incarnazione, come il micione Solare?

Finalmente i lunari e i terrestri hanno avuto modo di conoscersi... e mi é parso strano che il re non avesse la più pallida idea dell'esistenza del popolo che vive sulla luna. Significherà mica che Serenity, nelle sue precedenti scappatine sulla Terra, é stata davvero brava a non farsi mai notare? Se é così, é un punto in più a favore per lei (e una prova che Tsukuyomi e la regina dovrebbero cominciare a prenderla più seriamente)

Febo! A parte l'omonimia col personaggio di Notre Dame, é buffo che proprio colui che si chiama "dio sole" sia uno dei pochi a non approvare il fanatismo estremo della setta che il sole lo venera!

Mi é piaciuto molto infine l'interazione tra i due fratelli, ma sul serio. Con pochi gesti e dialoghi naturali e dritti al punto hai reso perfettamente il rapporto di solidarietà fra i due.

Complimenti e continua così :)

01/06/17, ore 22:35

Una battaglia multipla molto piacevole, questa :)

Ho apprezzato il fatto che tu abbia ripreso le tecniche di Kunzite e Zoisite viste nell'anime e le abbia anche migliorate (soprattutto i boomerang di Kunzite, che tu hai trasformato in più minacciose falci)

Il discorso di Megaleio é stato delicato (delicato come una mina antiuomo!) e non so quanto condivisibile, ma sul suo punto riguardo Atena possiamo essere tutti d'accordo: praticamente i suoi cavalieri stanno professando la religione di una dea alla quale sembra non importare nulla!

29/05/17, ore 15:25

Arianna? Il nome è quello che in italia hanno dato alla prof, ma come aspetto ricorda tanto naru! Speriamo che non abbia la stessa propensione al rapimento!

Febo, il solariano buono! Mi piace come tu lo abbia descritto come un persona qualunque. Si strappa pure la veste? Spero per lui che dica che è stato uno dei cattivi a rompergliela, sennò come minimo lo bruciano vivo!

Tsukuyomi vs acubens... temevo che finisse in uno scontro, ma per fortuna(gel generale) non è andata così!

Oh, è apparso uno dei famigerati capitani neri! :D Dimmi una cosa, questo siro che inibisce il cosmo lo hai inventato tu?

07/05/17, ore 21:49

Eccoci, l'avevamo letto entrambe da un po' ma aspettavamo di essere insieme per recensire.
Ok, complimenti per la motivazione che hai dato a Megaleìo: una motivazione originale e fantastica soprattutto nell'universo di Saint Seiya, non abbiamo mai visto nessuna fanfic con questo tema. In effetti dovremmo pensarci: tutti i Saint Seiya che conosciamo sono ambientati comunque in epoca cristiana, non ve ne è nemmeno uno ambientato ai tempi dell'antica Grecia! Kurumada non ha mai specificato come si pongano i Cavalieri moderni (ivi compresi i Saint classici) davanti alle nuove religioni monoteiste, come sia possibile per loro credere in divinità che sin dalla nascita sono stati spinti a considerare soltanto favole e miti? Certo, i metodi dei Rinnegati sono discutibili, ma ammettiamo che il loro punto di vista sia davvero accattivante e serio: non è più uno scontro da dèi dimenticati, bensì una dimostrazione di potere contro le attuali divinità che, come prima cosa, hanno cancellato tutte le religioni precedenti. Su questo hai la nostra stima, hai creato un obiettivo davvero logico ma allo stesso tempo inedito!
E Daniel e Georgios già ci lasciano! Molto belli i duelli, hai fatto benissimo ad aggiungere mosse agli Shitennou, da quel che noi riusciamo a ricordare non avevano attacchi particolari o degni di nota, è venuto tutto piuttosto bene e fluido.
Più o meno siamo a metà della storia oppure siamo ancora ben distanti?
Un salutone ed al prossimo capitolo!

23/04/17, ore 22:13

Ciao Ash, eccoci qui per commentare!
Mamma mia che figuraccia Serenity ... per carità, io credo che comunque vada lei abbia ragione (non solo per Endymion, ma anche per una questione prettamente umanitaria), ma la risposta di Tsukoyomi è stata davvero una secchiata d'acqua gelida, in un solo colpo è riuscito a smontarla ed a farle capire che non solo non la rispetta come futura regina, ma non la rispetterà mai. Lui è stato assai brusco e davvero maleducato, ma sta di fatto che ha mostrato a Serenity quanto, in fin dei conti, lei sia ancora immatura e ben lontana dalla saggezza e dalla riflessività di sua madre.
E adesso è l'ora del Cavaliere del Cancro, non vedo l'ora ... da Sage e Mnigoldo in poi devo dire che il segno ha riacquistato dignità e vigore!

12/04/17, ore 22:19

Ok, abbiamo terminato questa prima parte ed è già densa così com'è, l'idea che vi siano altre scene importanti nei prossimi capitoli ci rende entusiaste!
Siamo felici che tu abbia dedicato qualche virgola al rapporto tra Kunzite e Zoisite: noi siamo ancora in lutto perché da bambine, vedendo i cartoni su Italia 1, eravamo convinte che Zoisite fosse una ragazza e la sua storia d'amore con Kunzite la trovavamo romantica ... scoprire che in realtà fosse un uomo è stato un duro colpo. E' una bella chicca da aggiungere, un richiamo alla storia originale unito alla tenerezza che li ha sempre contraddistinti.
A questo punto ci sorge spontanea una domanda: in qualche commento fa ci hai scritto che questo Endymion non è il Mamoru che conosciamo noi, bensì il padre. Potrebbe essere che questo Endymion impari ad usare le rose proprio da Crysos e le tramanderà al figlio anche solo per spiegare perché Milord usi le rose (sarebbe una spiegazione sensata ed un bellissimo spunto per una vicenda crossover).
Ottimo lavoro come sempre!

08/04/17, ore 14:55

Eccomi qui!!
Come ti avevo preannunciato, sono arrivato di Sabato a commentare il tuo nuovo Capitolo :) e devo dire che la situazione si sta facendo davvero molto interessante *_*.
Da come parla Megaleio deve essere stato l'apprendista del Maestro di Crysos insieme a lui, ed adesso sono curioso di capire cosa ha in mente il Capo dei Rinnegati...
Per quanto mi riguarda anche se Daniel non voleva davvero abusare di lei è sempre uno stronzo ù.ù XD ;) tuttavia nella frase "anche perché lo uccisi prima che mi sorsero nella testa queste domande" secondo me è meglio "sorgessero" ;).
Ma che peccato vedere Daniel morto ù.ù come sai attendevo questo momento da un pezzo e mi ha soddisfatto appieno *_* però cavolo, Imor è riuscito a rubare una statua >.<.
Bello lo scontro con Georgios, ed anche lui alla fine è stato ucciso, bene due in meno di nemici e Cavalieri Rinnegati :) e Crysos sembra preso dalla titubanza a seguito della spiegazione di Megaleio, che era il suo compagno di addestramento come immaginavo :).
Tra l'altro va specificato che in effetti nel manga i dieci nuovi Cavalieri, quelli di Bronzo ovviamente, erano tutti figli di Alman di Thule, per questo poi le madri gli hanno affidato i loro figli, quindi non ha neanche torto Megaleio sotto questo punto di vista XD ;).
Ottimo Capitolo riflessivo che apre a spunti molto interessanti e che sono curioso di vedere nei prossimi chap *_*. A questo punto attendo i tuoi prossimi Capitoli e, fino ad allora, ciao ed alla prossima!! :)

02/04/17, ore 17:34

Eccoci qua, ora che White ha terminato i suoi capitoli delle drabble può tornare a leggere e recensire qualcosa.
Questa battaglia la stai covando da molto tempo, adesso attendiamo qualcosa di grosso.
Abbiamo notato solo adesso (pensa che tonte) che Kunzite si rivolge al Re Endymion dandogli del tu, svelando un senso di complicità ed amicizia che ci sarebbe piaciuto poter vedere anche in SM. La parte degli Shitennou è sempre abbozzata, ed anche nell'anime del Crystal su di loro si dice sempre troppo poco, sarebbe stato fantastico se fosse stato fatto come la tua storia, ovvero con il giusto ossequio ma anche con quella dose di amicizia e complicità che rende tutto molto più divertente!
La dicisione di Serenity di voler andare a tutti i costi sulla terra non promette nulla di buono, già ce lo sentiamo nelle ossa: tra le sue mille doti non c'è assolutamente il buon senso, e probabilmente la ricerca di Venus porterà un sacco di guai.
Bene, adesso la parte seria: Megaleìo contro Crysos, questo sì che sarà uno scontro degno di nota. Vedremo se il leader dei rinnegati sarà in grado di tenere testa al Cavaliere dei pesci.

Tutto scritto perfetto, una piccola nota: "Mia madre dov’è? Devo parlargli", ma dovrebbe essere "parlarle".
Speriamo di leggere con un po' più di frequenza e di riprenderci i capitoli mancanti!

01/04/17, ore 23:08

Bene, gli scontri sono stati scorrevoli, ma purtroppo ben due rinnegati ci hanno lasciato. Mi dispiace per il corvo, era simpatico!

La scena iniziale tra crysos e mageleio, invece, mi ha ricordato molto quella tra leon e krauser in resident evil 4, non so come mai.

E ancora un oggetto è stato rubato, qualcuno riesce a fermarli?

La scena che ho preferito è stata indubbiamente quella tra i due vecchi amici: megaleio ha esposto le sue ragioni, con argomenti ben efficaci su un mondo che fa di tutto per distruggere coloro che cercano di difenderlo, mentre idolatra una presunta divinità, mentre crysos ha ancora in testa gli ideali. Nonostante ciò, non è riuscito a colpire l'amico. Poteva semplicemente cercare di ferirlo o tramortirlo, e non è riuscito a fare nemmeno quello. E megaleio lo sapeva, si vede che lo conosce! Spero che ci saranno dei flash back sul loro passato!

Nel prossimo sono certo che arriverà acubens!

Ho visto anche le citazioni: Zoisite ha usato il suo globo di fiamma con cui, tra 1000 anni, obbligherà usagi a trasformarsi davanti a mamoru, mentre kunzite ha usato una versione luminosa dei suoi boomerang.

Frasi ad effetto:

“Cosa credi di fare, ragazzina? Non è mai accaduto che il bronzo abbia battuto l’argento!”
Ne riparliamo tra un millennio scarso!

Leonida e temistocle nominati assieme? I due 300 insegnano!

14/03/17, ore 00:06

Mi aspettavo che i lunari fossero restii ad aiutare i civili terrestri... Ma non fino a questo punto!

Però, per quanto nobili siano le sue intenzioni, Serenity non ha fatto una gran figura impuntandosi in quel modo quasi capriccioso con il generale Tsukuyomi (che addirittura è arrivato a dichiarare infedeltà alla futura regina!)

Anche se lo scontro con i draugr è finito prima ancora di cominciare, la loro sconfitta per mano del misterioso cavaliere d'oro è stata una scena bellissima!

11/03/17, ore 14:22

Eccomi qua!!
Ormai lo sai già, ma te lo dico comunque. Come puoi vedere probabilmente leggerò sempre i tuoi Capitoli al Sabato, dato che è l'unico giorno ad eccezione del Martedì in cui posto il nuovo chap in cui riesco ad entrare su EFP, mi spiace T_T.
Riguardo il Capitolo Serenity è appena arrivata nel Regno Dorato e sta già pensando a Endymion, ma alla fine ha raggiunto Venus che è stata liberata ed ha avuto modo di vendicarsi degli Elfi Oscuri, molto bene ù.ù XD ;).
Certo che Tsukoyomi è davvero simpaticissimo, non gliene importa nulla dei terrestri e per lui potrebbero morire senza problemi XD e poi magari Serenity era preoccupata soprattutto per Endymion, però alla fine vuole salvare anche i cittadini, e questo le fa onore ù.ù ;).
Cavolo, poi il gruppo è stato raggiunto da Cardhan che ha risvegliato i morti per combatterli, però è stato bloccato da un uomo con la corazza d'oro... uhm dato quello che ha fatto non escludo che sia il Cavaliere d'Oro del Cancro, ma magari potrei sbagliarmi...
Un grande Capitolo che si è concentrato su uno scenario ed ha dato inizio ad una nuova battaglia, curioso di vedere come termineranno questa e le altre in corso *_*.
A questo punto ti saluto e ci risentiamo al prossimo chap!! Ciao ed alla prossima!! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]