I Regni Perduti
di Ash Visconti

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/03/17, ore 00:06

Mi aspettavo che i lunari fossero restii ad aiutare i civili terrestri... Ma non fino a questo punto!

Però, per quanto nobili siano le sue intenzioni, Serenity non ha fatto una gran figura impuntandosi in quel modo quasi capriccioso con il generale Tsukuyomi (che addirittura è arrivato a dichiarare infedeltà alla futura regina!)

Anche se lo scontro con i draugr è finito prima ancora di cominciare, la loro sconfitta per mano del misterioso cavaliere d'oro è stata una scena bellissima!

11/03/17, ore 14:22

Eccomi qua!!
Ormai lo sai già, ma te lo dico comunque. Come puoi vedere probabilmente leggerò sempre i tuoi Capitoli al Sabato, dato che è l'unico giorno ad eccezione del Martedì in cui posto il nuovo chap in cui riesco ad entrare su EFP, mi spiace T_T.
Riguardo il Capitolo Serenity è appena arrivata nel Regno Dorato e sta già pensando a Endymion, ma alla fine ha raggiunto Venus che è stata liberata ed ha avuto modo di vendicarsi degli Elfi Oscuri, molto bene ù.ù XD ;).
Certo che Tsukoyomi è davvero simpaticissimo, non gliene importa nulla dei terrestri e per lui potrebbero morire senza problemi XD e poi magari Serenity era preoccupata soprattutto per Endymion, però alla fine vuole salvare anche i cittadini, e questo le fa onore ù.ù ;).
Cavolo, poi il gruppo è stato raggiunto da Cardhan che ha risvegliato i morti per combatterli, però è stato bloccato da un uomo con la corazza d'oro... uhm dato quello che ha fatto non escludo che sia il Cavaliere d'Oro del Cancro, ma magari potrei sbagliarmi...
Un grande Capitolo che si è concentrato su uno scenario ed ha dato inizio ad una nuova battaglia, curioso di vedere come termineranno questa e le altre in corso *_*.
A questo punto ti saluto e ci risentiamo al prossimo chap!! Ciao ed alla prossima!! :)

06/03/17, ore 22:21

Beh, non è stato difficile salvare venus, ma proprio per niente! Anche se, quando è arrivato il boss di fine livello, c'è stato un intervento esterno! Il generale sarebbe stato un avversario ostico, forse anche tsuky!

Da notare che le varie sailors sono rimaste indifferenti di fronte a una città in cui si stava svolgendo una battaglia! Venus è decisamente frivola, ma in effetti rispecchia ciò che è diventato nelle ultime due stagioni! (poveraccia...)
A serenity, invece, è fregato solo di endymion. Spero che, se verrà fuori un discorso con la madre, lei le farà notare che è giusto amare qualcuno, ma che una regina non può permettersi di essere egoista.

Curiosità: usagi è proprio del cancro, che è legato alla luna!

Citazioni:

"Leggeri e veloci come ombre dobbiamo essere!"
Gollum? Sei tu?

“Voi non siete ancora la mia regina, principessa, e non vi obbedirei nemmeno se lo foste!” dichiarò.
Riferimento a warcraft 3?

14/02/17, ore 16:31

Eccomi qua!!
Non mi stupisco se ti aspettavi il mio commento molto prima, ma solo oggi sono riuscito a trovare il tempo per leggere e commentare la tua storia in quanto mi sono preso il pomeriggio semi libero per tu-sai-cosa.
Sorry, ho avuto una settimana molto impegnativa T_T.
Comunque mi sono letto tutto il Capitolo e la scena iniziale, nonostante nelle fic non gradisca molto le parti Yaoi perché di solito sono fin troppo esagerate, l'ho apprezzata perché era ben bilanciata... peccato che siano stati interrotti sul più bello XD ;).
Uhuhuhuhuhuh la battaglia tra Zoisite e Daniel finora la sto gradendo parecchio, finalmente quest'ultimo le prenderà come si meritava da tempo ù.ù XD ;) e nel frattempo sta per cominciare la battaglia con Georgios, tra l'altro le sue parole sul presunto tradimento di Atena sono interessanti...
Rinfrescami poi la memoria, nella serie originale il Cavaliere d'Argento della Balena era uno dei due compagni di Eris, giusto?
La spiegazione sulle rose potenti è convincente per quanto mi riguarda, anche perché pure nella serie originale secondo me mancava un minimo di spiegazione a questo dettaglio particolare XD ed ora sembra che Crysos abbia ritrovato un vecchio amico/nemico che potrebbe essere il suo prossimo avversario, bene *_*.
Di sicuro finora la battaglia si sta facendo affascinante con tutti gli scontri che sono iniziati... anche se spero di vedere Daniel massacrato entro breve ù.ù XD ;).
Scherzi a parte, mi è piaciuto molto il Capitolo ed attendo di leggere il prossimo con grande trepidazione :). Fino ad allora ciao ed alla prossima!!

09/02/17, ore 21:49

E finalmente la battaglia comincia, ma senza rinunciare a momenti di calma che ho comunque apprezzato, specialmente il primo tra Zoisite e Kunzite.
Hai fatto bene a dedicare una scena a loro due: nel manga e soprattutto nell'anime i rapporti omosessuali sono stati trattati alla pari di quelli etero, con una naturalezza che a molti è sfuggita (e che altri hanno voluto censurare purtroppo) e quindi è giusto che il rapporto fra i due generali venga menzionato senza alcun tipo di imbarazzo.

Molto bella la spiegazione dell'uso del cosmo e delle rose, ed è ancora più curioso leggere del rapporto di quasi amicizia fra Endymion e Crysos, sapendo che molti anni dopo (ne La Sposa di Ares di Suikotsu) i loro successori Tuxedo Kamen e Aphrodite si affronteranno in uno scontro mortale^^

06/02/17, ore 00:01

Romatica la scena tra le coppia di colombi!
"Nulla può eguagliare la tua bellezza, neanche questa splendida rosa!"
W l'amore e viva le citazioni alla serie classica!
La fanciulla in questione invece è una delle ancelle?

A proposito di citazione... Dei corvi che fanno da scudo al loro padrone? E' un riferimento alla morte del mio munenori?

“Tradito? Credetemi non abbiamo tradito noi Atena ed il Grande Tempio, è lei che ci ha traditi!”
QUesta frase m'incuriosisce assai! CHissà cosa c'è dietro!

Abbiamo anche visto come tuxedo mask imparerà a lanciare i suoi dardi (i coltelli forse sono un riferimento al moon knight?) ma col cosmo sono più effiicaci... ma seriamente... dove cavolo le tengono?

La battaglia è proseguita e gli eroi hanno mostrato la loro superiorità, chissà se la bronzina e l'argentino se la caveranno! Piacevole poi la classificazione dei livelli di potenza, ci mancano solo i rilevatori alla dragon ball!

Megaleio e crysos si conoscono? COmpagni d'allenamento?

Alla prossima, ciao!

29/01/17, ore 22:40

Ok, ricommentando dal capitolo precedente ci dobbiamo scusare, pensavamo che l'Endymion in questione fosse lo stesso Endymion della serie, non il padre. Perdonaci, non ci avevamo proprio pensato.

Ah, la parte degli adoratori del sole ci mancava in questa serie, così adesso c'è un richiamo a Dark Souls. Ti facciamo subito i complimenti perché stai inserendo tantissimi elementi nuovi e sorprendenti ad ogni capitolo, ma li dosi in maniera giusta e tutti gli argomenti non vengono abbandonati ma messi insieme, vuol dire che hai mente già molti punti bene organizzati e puoi permetterti di fare anche numerosi riferimenti, hai la nostra stima.
Un peccato che la copertura di Venus sia saltata, sarebbe stato bello vederla fingersi Serenity ancora un altro po'!

EDIT: solo ora White si è accorta di aver recensito con il suo account invece che con quello comune ... vabbè, il concetto è lo stesso XD
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 10:41 pm)

23/01/17, ore 21:54

Ciao Ash, anche stavolta siamo in riatrdo ma siamo riuscite comunque a trovare un po' di tempo per recuperare le idee e fare un commento decente (anche se qualunque commento dopo le 21.00 troppo intelligente non potrà mai essere).
Capitolo gigantesco e ricco di spiegazioni: noi in mitologia cinese siamo davvero delle scarpe, però dalla ricchezza dei dettagli e dei nomi che hai usato in questo capitolo ci viene in mente che siano avvenimenti realmente accaduti, se è così sei stato fantastico perché sei riuscito ad inserire ekementi importanti come la storia e le leggende della Cina in un gigantesco capitolo senza mai annoiare. Adesso il sospetto che quella statuetta di Son Goku potrebbe ritornare tra le pagine come un effetto boomerang, ma rimarrà soltanto un elemento di contorno oppure sarà il preludio all'arrivo di nuovi personaggi provenienti da altri fandom?
Mamma mia, e chi ce lo avrebbe visto Endymion da giovane come uno sciupafemmine? Lo si vede sempre posato, con il mantellino elegante e la camicia stirata, però dopo un po' si scioglie e racconta anche episodi simpatici in compagnia del vino e di Acubens.
Un salutone

14/01/17, ore 13:35

Eccomi qui a commentare il tuo nuovo Capitolo!!
Chiedo scusa per il ritardo, ma come ormai sai riesco a collegarmi sempre meno ad EFP causa mancanza di tempo, e di conseguenza ci metto sempre una vita a leggere i tuoi Capitoli T_T.
Comunque, piccola curiosità, c'è per caso qualcosa che non va? Da come parli all'inizio sembra che qualcuno ti abbia fatto alterare in questi giorni... ma è solo una mia sensazione tranquillo, se così non è meglio così ù.ù ;).
All'inizio comunque i solariani hanno fatto un insurrezione per salvare i loro compagni condannati a morte, ma il principe con la complicità del grande sacerdote, che ha comunque cercato di aiutare i suoi discepoli, ha calmato i bollenti spiriti... mia sensazione, questi della Setta del Sole faranno qualcosa in futuro...
La principessa vorrebbe aiutare nel salvataggio di Venus, però è stata respinta da praticamente tutti... ho la sensazione che riuscirà comunque ad imbucarsi nella missione di salvataggio XD e la fazione nemica sta per attaccare, non vedo l'ora *_*.
Grande Capitolo che mi è piaciuto molto *_* non vedo l'ora di poter leggere il prossimo, e non ti preoccupare scrivi con calma che nessuno ti mette fretta ;).
Attendo con grande trepidazione il tuo prossimo chap, fino ad allora ciao ed alla prossima!!

PGV 2.

P.S.: martedì ho finalmente iniziato il mio nuovo Crossover, con tanto di annuncio importantissimo!!
Ti avviso nel caso non l'avessi ancora visto ;) l'annuncio non ha niente a che vedere con la fic ed è collegato ai pochi collegamenti che sto facendo...

11/01/17, ore 13:41

Un altro capitolo di preparazione in vista della tripla battaglia, con pochi scossoni ma due scene a mio avviso notevoli:

-la prima esperienza del principe Endymion con le rose

-il trattamento che la principessa Serenity sta ricevendo da sua madre e le altre guerriere. Non c'è da meravigliarsi se la futura Sailor Moon si ritroverà più volte in difficoltà e a piagnucolare, se nella sua vita precedente l'hanno sempre voluta tener lontana dall'azione!

10/01/17, ore 23:07

Qui crysos ha dato un assaggio delle sue capacità, e presto avrà un ammiratore!

Hai reso molto bene il dramma di serenity, che farà di tutto per salvare la sua amica, ma ho idea che qualcosa (solo qualcosa?) andrà storto!

Evviva, non vedo l'ora che arrivi la battaglia!

Ciao, alla prossima! E tienti pronto, domani torna la regina della notte!

09/01/17, ore 22:09

Cielo, non ci eravamo accorte che avessi aggiornato così velocemente, ci siamo davvero perse tantissimo materiale, anche perché un po' siamo state distratte dalla lettura delle fanfic del contest di drabble ...
White è una grande fan di Jupiter, quindi ovviamente le sue aspettative su di lei sono sempre molto alte ed è venuta bene, atletica 8pure in gara di pattinaggio, wow), vivace, dalla risposta pronta, è giusto che l'uomo migliore della Luna sia arrivato a lei, deve essere davvero di buon gusto!
Bella la battaglia, ormai nella nostra testa questi Elfi Oscuri sono identici a quelli di Thor 2 (anche perché la loro "eloquenza linguistica" è davvero simile), hai preso spunto dal film oppure avevi in mente una razza di elfi oscuri più simili a quelli di D&D?
Bene, siamo contente che tu abbia ripreso il dettaglio di Venus come sosia di Serenity: nella vecchia serie non se ne parlava proprio, nella Crystal lo si intravede ma dopo qualche puntata la questione cade nell'oblio, hai fatto bene invece a ricordare a tutti il ruolo di Venus nelle dinamiche di palazzo e del suo ruolo primario accanto a Serenity!
Bellissimo pezzo!

20/12/16, ore 17:20

Eccomi qua a leggere il tuo nuovo Capitolo!!
Ero davvero curioso di vedere come avresti trattato Venus, ed alla fine posso ritenermi soddisfatto dato che si è fatta catturare di proposito per proteggere Serenity, ed anche se è stata scoperta la tengono prigioniera per il legame che ha con la Principessa.
Se me lo permetti gli elfi che l'hanno rapita sono alquanto sciocchi, prima dicono che intendono rapire la Principessa e subito dopo domandano a Venus se lo è... qualsiasi persona sana di mente che non vuole proteggere nessuno avrebbe detto di no, avrebbero dovuto fare più attenzione XD ;).
Certo che i membri di quella setta sono abbastanza esaltati O_O meno male che alla fine sono stati arrestati, ed ora Crysos e gli altri due Cavalieri sono arrivati a destinazione, curioso di vedere che cosa succederà adesso :).
Davvero bello questo Capitolo, di transizione in preparazione ai futuri scontri o alle future rivelazioni, però davvero esaltante, soprattutto perché c'era Venus *_* curioso di vedere cosa succederà adesso :).
Ah giusto, dato che ci sono ne approfitto per avvertirti che il Crossover che avevo anticipato comincerà il 10 Gennaio nella sezione Crossover come prestabilito, ed insieme ci sarà un annuncio molto importante ;). Te l'ho detto solo per informarti, poi se non hai voglia di leggere nessun problema ù.ù ;).
Non credo ci sia altro da dire, di conseguenza ti porgo i miei più sentiti saluti e auguri di Buon Natale!!
Ciao ed alla prossima!! :)

16/12/16, ore 22:14

Un po' della mia teoria si è avverato: Sailor Venus non si è fatta rapire di proposito, ma ha comunque finto di essere la principessa per proteggerla. Mi piace :)

Meno mi piace la situazione in cui Venus si è trovata, in mezzo a quegli elfi incapaci e a quel tizio sfigurato (che potrebbe diventare anche meno ostile nei suoi confronti, se Venus usa le parole giuste), mi è dispiaciuto vederla così indifesa ed impotente, e spero che le sailor che sono ancora sulla Luna scendano il prima possibile ad aiutarla.

Questa Setta del Sole mi ha spiazzato. La presenza di questo gruppo di squinternati per le strade della città getta ombre (scusa il gioco di parole ^^) sulla magnificenza del Regno Dorato e il suo livello di sicurezza... se le forze armate del regno fossero così potenti, questi membri della setta che si permettono di compiere sacrifici umani davanti a tutti sul primo che passa dovrebbero essere già arrestati e rinchiusi nelle cantine più profonde della prigione!

Tra questa nuova minaccia fra le mura cittadine, e quella comandata da Crysos che sta per arrivare, voglio proprio vedere come si svolgerà l'imminente battaglia!

16/12/16, ore 00:42

Oh, hai aggiornato prima!
Sono comparsi tanti personaggi e il duo mi ha ricordato malekith del film e il suo braccio destro!
Ehi, ma l'elfo oscuro mi ha praticamente copiato il commento!
"Scusate ragazzi" ma sono tutti così educati gli elfi oscuri?

La scena in cui hanno notato chi è venus... beh, sono molto simili, la differenza è la luna crescente!

"IDioti! Imbecilli! Incapaci! Cretini!"
Malefica docet qui!

Ho riso per tre ore alla scena con jadeite!
Sembrano i testimoni di geova che ti svegliano la domenica mattina alle sette, e giù i bestemmioni!

Meno divertente e ben più seria è stata la parte con thetis, salvata proprio da jadeite! (lovelove!) I solariani (io li chiamerò così) sembrano proprio dei fanatici che credono di dover avere tutto e tutti ai loro piedi! Prediletti del sole? Bitch please, endymion è il "principe terrestre protetto dal sole!"

Ed ecco che arriva crysos! Si apriranno le danze! O magari stenderà qualche cultista con una sola rosa!

P.S. Stavo pensando poi una cosa... dato che i cavalieri d'oro posseggono una parte del potere del sole, potrebbero essere oggetto di adorazione da parte della setta? Oppure potrebbero bramare le loro armature?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]