Recensioni per
I Regni Perduti
di Ash Visconti

Questa storia ha ottenuto 69 recensioni.
Positive : 69
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Junior
25/08/17, ore 10:15

Ciao! Ci siamo accorte solo adesso che avevi postato, in quel periodo eravamo entrambe in vacanza ed in effetti non avevamo controllato né il forum né efp.
Ok, com preannunciato negli scorsi capitoli è giunto il momento del flashback per tirare fuori la storia d'amore tra Endymion e Serenity: in effetti l'hai resa molto più dettagliata che nella storia originale di Sailor Moon, in quanto lì si vedeva solo un incontro fugace e stop, ci piace che qui abbia avuto lo spazio di un intero capitolo e che l'intera vicenda si sia presa i propri tempi, soprattutto partendo dal presupposto che non si tratta di un amore comune ma di uno tra due mondi totalmente diversi che non si può risolvere con un paio di clip smunti dell'anime o in due vignette. La storia che hai proposto e le sue tempistiche potrebbero benissimo essere considerate canon.
La citazione al coniglietto è davvero carina, in fondo Serenity del futuro si firmava proprio con quel coniglietto, una piccola citazione alla parola "usagi" che non sta male.
Probabilmente adesso potrebbe esplodere qualcosa tra Kunzite e Venus: poveracci, entrambi svolgono un ruolo analogo e devono tenere testa ad un principe / una principessa che sta disobbedendo alle regole, entrambi vincolati non tanto alla questione della lealtà ma soprattutto all'amicizia. Potrebbero riscoprirsi più affini del previsto, e forse finiranno per incontrarsi proprio per la situazione in cui sono stati invischiati senza volerlo.
Ottimo capitolo, siamo felici di vedere che vai avanti!

Recensore Master
14/08/17, ore 14:11

Bene, sono riuscito a leggere ed a commentare il tuo nuovo Capitolo prima di partire per le vacanze :).
Andrò via il 19 e tornerò il 3 Settembre, di conseguenza qualora dovessi postare un nuovo chap lo leggerò dopo il 3 Settembre, dato che quando andrò via sarò senza Internet ;).
Parlando del Capitolo, è stato interamente dedicato alla storia d'amore tra Serenity ed Endymion, e mi sembrava giusto dedicarci un intero chap vista l'importanza della storia d'amore :).
Ed ecco anche spiegato cosa stavano per rivelare rispettivamente a Venus e Kunzite alla fine dello scorso chap, comunque la storia del coniglietto mi ha fatto ridere, non avevano del tutto torto le sue amiche XD ;).
Alla fine i due a cui si sono confidati sono stati "obbligati" ad aiutarli anche se non vedono di buon occhio la storia d'amore, comunque fossi stato in Endymion avrei se non preteso quasi che gli dicesse subito chi era in verità, soprattutto dopo che le aveva detto tutto sul suo conto.
Per una questione di fiducia, ma questo ovviamente è come la penso io u.u ;).
Un buon Capitolo di passaggio che però era necessario per approfondire i due personaggi e la loro storia d'amore, a questo punto sono curioso di vedere di cosa parlerai all'interno del prossimo chap :).
Nel frattempo ti saluto, ciao ed alla prossima!! :)

PGV 2.

Recensore Veterano
08/08/17, ore 22:47

Questo racconto/flashback avvenuto in simultanea mi è molto piaciuto (e, viste le circostanze, il fatto che Endymion e Serenity l'abbiano raccontato nel medesimo istante non è affatto una forzatura).

L'amore impossibile tra la Lunare e il Terrestre ricorda molto la storia di Romeo e Giulietta, ma il reciproco razzismo che i terrestri e i lunari provano l'uno per l'altro va oltre la semplice rivalità tra i Montecchi e i Capuleti. Il fatto che gli uni pensino degli altri le cose più disgustose, senza riuscire a spiegare il perchè, mi fa supporre che l'origine dell'odio fra Terra e Luna si sia perso nella notte dei tempi, e che i contemporanei di Endymion e Serenity siano troppo stupidi per chiedersi "ma i Lunari/Terrestri, a me, cos'hanno fatto?"

Leggendo poi mi sono chiesto una cosa. Il fatto che Serenity vive molto più a lungo, e di conseguenza invecchia molto più lentamente, non ha fatto preoccupare Endymion? Forse, coinvolto com'è dall'amore per lei al momento non ci ha pensato, ma prima o poi dovrà chiedersi che ne sarà di Serenity quando lui morirà di vecchiaia parecchi anni prima di lei...

Alla prossima :)

Recensore Veterano
08/08/17, ore 22:47

Se Tsukuyomi prima mi aveva dato l'impressione di essere un militare severo, ligio al dovere e soltanto un po' campanilista, con questo capitolo si è rivelato per quello che è: un vero stro***!
Pure con il Re in persona si permette di fare il razzista? A questo punto mi chiedo se a Tsukuyomi non sia successo qualcosa che gli abbia fatto montare l'odio per i terrestri, perché altrimenti se ha deciso di punto in bianco di essere razzista (e purtroppo ce ne sono di individui che hanno pregiudizi "perchè sì", ce ne sono parecchi) si merita che qualcuno gli faccia mettere la testa a posto a suon di calci là dove non batte il sole.

Ah, considerato l'aplomb con cui ha sgridato Jadeite per il suo linguaggio colorito, mi sa che in fondo in fondo il Re stava pensando la stessa cosa!

Parlando dell'interrogatorio, l'utilizzo delle rose da parte del cavaliere dei Pesci sta diventando sempre più interessante (peccato che poi Endymion le userà solo per graffiare la gente...). Il modo con cui Crysos ha ucciso l'elfo -ma sarebbe più corretto dire "fatto morire"- mi ha stupito in particolare, non sono molti in questo universo narrativo i personaggi che concedono ai loro nemici una morte dolce. D'accordo sempre di morte si tratta, ma in questo caso non ci sono brutali spargimenti di sangue fini a sé stessi, e non c'è voglia di infierire ulteriormente. (*)
Con questo dettaglio Crysos ha guadagnato un'altro po' di punti nella mia graduatoria ^^

E dunque i prossimi scenari saranno il Galles e Asgard, non vedo l'ora!




(*)adesso con questo non voglio dire che i massacri e gli smembramenti non mi piacciono più. Se a subirli è qualcuno che se li merita davvero, ben vengano ^_^

Recensore Master
06/08/17, ore 16:18

Un capitolo d'intermezzo a scopo narrativo, dove è stato narrato l'incontro tra principe e principessa, contanto di rivelazioni (io adesso m'immagino come potrebbe reagire mercury se sapesse una cosa del genere!)

Coniglietto! <3 Ma quanto sarebbe adorabile una serenity in versione chibi?

I due bracci destri hanno avuto reazioni simili ma diverse: una stranazzante (esilarante la scena della mano sulla bocca) mentre kunzite è stato più pacato, ma ugualmente agitato.


"Sarò anche il tuo principe, ma prima di tutto sono tuo amico!"
Friendship is magic!


Devo dedurre che tra poco i due s'incontreranno? A tsukuyomi questa storia non piace proprio!




ALla prossima!

Recensore Master
29/07/17, ore 13:21

Rieccomi qui finalmente!!
Mi dispiace tantissimo essere stato assente per così tanto tempo, però come hai potuto leggere a fine Giugno il PC è andato del tutto ed è stato riparato solo qualche giorno fa, sul cellulare poi non riuscivo ad entrare su EFP, e di conseguenza ho dovuto aspettare T_T.
Ora però sono tornato, e lentamente recupererò tutte le fic che causa di forza maggiore mi sono dovuto lasciare alle spalle T_T e dato che da te mi mancava un unico chap ho cominciato leggendo il tuo ultimo Capitolo ;).
Il chap si è concentrato principale sull'interrogatorio ai danni dell'Elfo catturato, e devo ammettere che ha dimostrato una ferrea forza di volontà dato che non è propriamente crollato, semplicemente Crysos gli ha letto la mente tramite il suo seme, ed è normale alla fin fine che un soldato medio non conosca gli effettivi piani dei suoi Capi.
Alla fine Endymion e Serenity stanno per raccontare rispettivamente a Kunzite e Sailor Venus una storia, curioso davvero di sapere che cosa stanno per raccontargli di così segreto da non doverlo divulgare a nessuno...
Un ottimo Capitolo che mi è piaciuto molto, spero che pubblicherai il nuovo Capitolo presto, o comunque il prima possibile dato che sono curioso di vedere come vanno avanti le vicende *_*.
Nel frattempo ti saluto, ciao ed alla prossima!! :)

PGV 2.

Recensore Junior
02/07/17, ore 12:27

Che figo, una scena di tortura! No, non stiamo di certo scherzando, a noi piacciono davvero tantissimo, ci piace scriverle e ci piace leggerle, siamo delle sadiche quando si tratta della scrittura (poi se vediamo una goccia di sangue in un film iniziamo a sentirci male, ma tant'è ...)
Poi però ci dispiace pure per questo povero Elfo oscuro che un bel giorno stava comandando le sue truppe e dopo dieci minuti si ritrova con tutta questa gentaccia che lo interroga su una cosa che poi, alla fin fine, nemmeno lui sa e deve pagare per questo. Incredibile realismo di guerra, supponiamo ...
Molto interessante il nuovo potere, la Mind Rose: nuovo ma efficacissimo, un power up valido per il cavaliere dei pesci che di solito viene considerato il più delicato tra i Saints. Tutti nella stanza ad estorcere con la violenza delle informazioni e poi arriva lui con un seme e risolve la questione. Molto particolare come scena, e quest mossa ha davvero molto stile, avrebbe benissimo potuto essere uno degli attacchi ufficiali di Aphrodite di Kurumada.
Ed ovviamente Tsukoyomi si rifiuta di collaborare ... ha molto il carattere e l'arroganza dei demoni del Ramingo e lo Stregone, c veniva un sacco da ridere vedendo come il poveretto si dibattesse alla sola idea di stare in una città terrestre. Sì, la voglia di prenderlo a schiaffi c'era tutta, ma però ha dato davvero una nota di colore particolare a tutta la scena.
E adesso in gran partenza verso i Druidi, anche se probabilmente prima ci sarà da ascoltare una lunga storia su come i due novelli Romeo e Giulietta sono venuti a conoscersi e ad innamorarsi ... ed ovviamente a chi ricade il grande peso di sapere tutto e starsi zitti? A Venus e Kunzite, ovviamente. Poveracci .... come riusciranno a sostenere il segreto pur sapendo che, con ampia dose di probabilità, se venissero scoperti per aver taciuto questa cosa sarebbero puniti?
Bel capitolo carico, ci si vede al prossimo!

Recensore Master
21/06/17, ore 11:58

Evviva, asgard e il galles! Stanno per aprirsi le danze, possiamo tranquillamente affermare che inizi la seconda parte della storia!

Bello il riferimento a soul of gold, e trattato meglio, mentre tsukuyomi deve darsi una calmata... sai, ho il vago sospetto che, prima o poi, arriverà a fare a pugni con qualche terrestre!

Su crysos... il suo gesto mi è piaciuto proprio. Forse quell'oscuro ha commesso atrocità, ma il gold ha voluto dargli una morte rapida e indolore, perfino piacevole. E' bello vedere come, in mezzo agli orrori della guerra, abbia saputo agire con pietà. Non so se il suo gesto sia stato influenzato dal vedere megaleio, probabilmente no, ma la tristezza (tristezza, non rabbia) si farà sentire.

Sul parallelismo, kunzite e Venus danno manforte! Ho notato che in questo prequel la BFF di serenity è Venus, non mars, mentre kunzite si rivela il consigliere più fidato (sorvolando che nel futuro lo pugnalerebbe alle spalle)

Tra poco sarà combinato un appuntamento, ma non è che Venus vorrà seguire la principessa? Oppure proverà ancora a scambiarsi tanto per non destare sospetti? E tal appuntamento passerà inosservato?

Endymion: oh, serenity...
serenity: oh, endymion...
(si sente un rumore di sgranocchio, si girano e vedono acubens coi pop corn)
Acubens: gnam... non fate caso a me!

Alla prossima!

Recensore Junior
07/06/17, ore 07:47

Ciao ash, buongiorno. Anche con la nostra leggendaria lentezza proverbiale siamo riuscite a recuperare tutto il capitolo.
Abbiamo trovato interessante e ben scritto soprattutto il primo paragrafo: ci piacciono i momenti lenti, riflessivi, il dettaglio di Nephrite e dello studio delle stelle è molto particolare, con una bella citazione e varie teorie sulle stelle ben narrate. Anche a noi piace molto speculare sulle stelle e sulle loro capacità di influenzare il futuro, un simile passaggio nel bel mezzo della battaglia induce molta serenità.
Appare Arianna, il nuovo OC. non ci sembra di averla vista nei vecchi paragrafi, è ancora presto per capire che ruolo possa avere ma, se l'hai inserita, vuol dire che qualche funzione la avrà.
I nostri complimenti alla piccola Serenity: questa escursione sulla Terra la sta rendendo molto più matura ed adatta a diventare regins, sente ancora l'influenza della volontà materna ma nel dialogo con Tsukoyomi si è davvero affermata come una sovrana capace, pollice in su per questa ragazza un po' imbranata che deve mostrare al mondo di poter diventare una vera regina della Luna.
E finalmente i due fratelli si sono ritrovati, sebbene la presenza di Megaleio riescs a turbare il piacere dell'incontro ... come andrà a finire?
Finito un arco se ne apre un altro, complimenti per tutto e ci vediamo al prossimo capitolo!

Recensore Master
02/06/17, ore 13:07

Eccomi qui!!
Prima di iniziare però voglio subito chiederti scusa se questo mese leggerò e commenterò più tardi del solito, tuttavia come hai potuto leggere mi aspetta un mese con pochissimo tempo libero, e di conseguenza devo giostrare il tempo come meglio posso T_T.
In quest'occasione probabilmente ho recensito prima del solito e questo discorso è inutile, però almeno sai perché nei prossimi chap di Giugno probabilmente leggerò in ritardo ;).
Parlando del Capitolo, il discorso iniziale tra Arianna e Jadeite mi è piaciuto molto, soprattutto per il riferimento alle stelle e al destino :) e leggere il nome Febo ammetto che mi ha fatto pensare subito al personaggio del Gobbo di Notre Dame XD ma il film, dato che nel romanzo non c'era ;).
Il discorso di Febo di non fare di tutta l'erba un fascio è giustissimo, dato che sto toccando questo argomento proprio in questo periodo in alcune risposte al commento. C'è sempre chi esagera, ma non per questo bisogna condannare anche coloro che non stanno facendo nulla di male ù.ù ;).
Sentire Midgard mi ha fatto venire alla mente Thor *_* e Tuskoyomi mi sa che puntava proprio ad innervosire sia Re Endymion che Acubens XD mi spiace solo per l'elfo che avevano catturato e che è riuscito a tagliare la corda >.<.
Effettivamente una collaborazione tra i regni è la cosa migliore al momento... e per quanto Crysos voglia combattere Megaleio con tutte le sue forze, bisogna vedere se al momento della verità ne sarà effettivamente in grado... ma lo scopriremo quando sarà il momento ù.ù ;).
Un altro grande Capitolo che mi è piaciuto molto, sono davvero curioso di leggere ciò che accadrà all'interno del prossimo Capitolo :) spero di riuscire a leggerlo il prima possibile se lo pubblicherai a Giugno T_T.
A questo punto attendo il nuovo chap con grande trepidazione, e fino ad allora ciao ed alla prossima!! ;)

PGV 2.

Recensore Veterano
02/06/17, ore 00:06

Parecchi avvenimenti in questo capitolo!

Anche a me questa Arianna, dalla descrizione, ricorda molto Naru. Sarà una sua precedente incarnazione, come il micione Solare?

Finalmente i lunari e i terrestri hanno avuto modo di conoscersi... e mi é parso strano che il re non avesse la più pallida idea dell'esistenza del popolo che vive sulla luna. Significherà mica che Serenity, nelle sue precedenti scappatine sulla Terra, é stata davvero brava a non farsi mai notare? Se é così, é un punto in più a favore per lei (e una prova che Tsukuyomi e la regina dovrebbero cominciare a prenderla più seriamente)

Febo! A parte l'omonimia col personaggio di Notre Dame, é buffo che proprio colui che si chiama "dio sole" sia uno dei pochi a non approvare il fanatismo estremo della setta che il sole lo venera!

Mi é piaciuto molto infine l'interazione tra i due fratelli, ma sul serio. Con pochi gesti e dialoghi naturali e dritti al punto hai reso perfettamente il rapporto di solidarietà fra i due.

Complimenti e continua così :)

Recensore Veterano
01/06/17, ore 22:35

Una battaglia multipla molto piacevole, questa :)

Ho apprezzato il fatto che tu abbia ripreso le tecniche di Kunzite e Zoisite viste nell'anime e le abbia anche migliorate (soprattutto i boomerang di Kunzite, che tu hai trasformato in più minacciose falci)

Il discorso di Megaleio é stato delicato (delicato come una mina antiuomo!) e non so quanto condivisibile, ma sul suo punto riguardo Atena possiamo essere tutti d'accordo: praticamente i suoi cavalieri stanno professando la religione di una dea alla quale sembra non importare nulla!

Recensore Master
29/05/17, ore 15:25

Arianna? Il nome è quello che in italia hanno dato alla prof, ma come aspetto ricorda tanto naru! Speriamo che non abbia la stessa propensione al rapimento!

Febo, il solariano buono! Mi piace come tu lo abbia descritto come un persona qualunque. Si strappa pure la veste? Spero per lui che dica che è stato uno dei cattivi a rompergliela, sennò come minimo lo bruciano vivo!

Tsukuyomi vs acubens... temevo che finisse in uno scontro, ma per fortuna(gel generale) non è andata così!

Oh, è apparso uno dei famigerati capitani neri! :D Dimmi una cosa, questo siro che inibisce il cosmo lo hai inventato tu?

Ciao!

Recensore Junior
07/05/17, ore 21:49

Eccoci, l'avevamo letto entrambe da un po' ma aspettavamo di essere insieme per recensire.
Ok, complimenti per la motivazione che hai dato a Megaleìo: una motivazione originale e fantastica soprattutto nell'universo di Saint Seiya, non abbiamo mai visto nessuna fanfic con questo tema. In effetti dovremmo pensarci: tutti i Saint Seiya che conosciamo sono ambientati comunque in epoca cristiana, non ve ne è nemmeno uno ambientato ai tempi dell'antica Grecia! Kurumada non ha mai specificato come si pongano i Cavalieri moderni (ivi compresi i Saint classici) davanti alle nuove religioni monoteiste, come sia possibile per loro credere in divinità che sin dalla nascita sono stati spinti a considerare soltanto favole e miti? Certo, i metodi dei Rinnegati sono discutibili, ma ammettiamo che il loro punto di vista sia davvero accattivante e serio: non è più uno scontro da dèi dimenticati, bensì una dimostrazione di potere contro le attuali divinità che, come prima cosa, hanno cancellato tutte le religioni precedenti. Su questo hai la nostra stima, hai creato un obiettivo davvero logico ma allo stesso tempo inedito!
E Daniel e Georgios già ci lasciano! Molto belli i duelli, hai fatto benissimo ad aggiungere mosse agli Shitennou, da quel che noi riusciamo a ricordare non avevano attacchi particolari o degni di nota, è venuto tutto piuttosto bene e fluido.
Più o meno siamo a metà della storia oppure siamo ancora ben distanti?
Un salutone ed al prossimo capitolo!

Recensore Junior
23/04/17, ore 22:13

Ciao Ash, eccoci qui per commentare!
Mamma mia che figuraccia Serenity ... per carità, io credo che comunque vada lei abbia ragione (non solo per Endymion, ma anche per una questione prettamente umanitaria), ma la risposta di Tsukoyomi è stata davvero una secchiata d'acqua gelida, in un solo colpo è riuscito a smontarla ed a farle capire che non solo non la rispetta come futura regina, ma non la rispetterà mai. Lui è stato assai brusco e davvero maleducato, ma sta di fatto che ha mostrato a Serenity quanto, in fin dei conti, lei sia ancora immatura e ben lontana dalla saggezza e dalla riflessività di sua madre.
E adesso è l'ora del Cavaliere del Cancro, non vedo l'ora ... da Sage e Mnigoldo in poi devo dire che il segno ha riacquistato dignità e vigore!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]