I Regni Perduti
di Ash Visconti

17/08/16, ore 14:33

Eccomi qui come ti avevo promesso a leggere questo primo Capitolo della tua fic!!
Innanzitutto posso dire che è una fortuna che non debba recuperare l'altra fic per poterla leggere, purtroppo mi manca il tempo e devo recuperare già parecchie fic e se avessi dovuto leggerla probabilmente avrei recensito questo chap tra molto tempo T_T però appena ho terminato il recupero la inizio quasi sicuramente ù.ù ;).
Parlando del Capitolo in sé la trama sembra essere molto interessante essendo solo l'inizio e questo Regno Dorato mi sta già incuriosendo... anche se bisogna dire che è una grossa coincidenza che Crysos, dei Pesci, sia un bell'uomo proprio come Aphrodite XD ;).
Comunque i nemici paiono essere questi Rinnegati che hanno attaccato Jamal e sono curioso di vederli più approfonditi... anche se prima sono più interessato al racconto del Gran Sacerdote che dovrebbe trattare proprio il prossimo Capitolo *_*.
Sono curioso di leggere il seguito, attendo il prossimo Capitolo con grande trepidazione :). Fino ad allora ciao ed alla prossima!!

PGV 2.

11/08/16, ore 20:58

Ciao Ash! Nonostante Lis sia in Germania è riuscita comunque dal cellulare a leggere il tuo capitolo (se ne occupa White di recensire finché non ritornerà).
Bene, un cross-over tra sailor Moon e Saint Seiya si presenta subito come qualcosa di interessante visto che già nel finale, a menzionare il Regno Dorato, probabilmente inizieranno già gli incontri con i personaggi dell'altra serie. Belli questi nuovi personaggi: non ti sei soffermato solo su i due fratelli, hai inserito a destra ed a sinistra altri cavalieri d'argento e bronzo proprio per dare l'idea di quanta gente sia presente nel mondo creato da Kurumada e già da subito i caratteri dei due iniziano a prendere forma in maniera piuttosto concreta. Saranno loro i protagonisti oppure vi sarà qualcun altro?
Dal punto di vista strettamente cronologico, come si pone ipoteticamente questa storia nei confronti di Saint Seiya e Sailor Moon? E' antecedente, precedente o totalmente AU senza alcun legame temporale come le altre storie?

"Era ormai il rato monto"

Forse il "temporale"

"hai meno scalini da fare quando il Gran Sacerdote ti chiama"

Ohibo, su questo ci pensiamo spesso .... cioè, quando Mu viene convocato deve farsi tutti quegli scalini visto che nel Grande Tempio il teletrasporto non funziona? Ecco perché ha preferito trasferirsi in Jamir, almeno ha la scusa ufficiale per non andare al cospetto del Grande Sacerdote ogni minuto!

Spigliato e divertente, ben scritto, seguiremo senza dubbio anche i capitoli a venire (se vedi che non recensiamo ricordacelo tempestandoci di mp)

09/08/16, ore 20:42

Uno spin-off su "Le guerre degli dei" approvato dall'autore stesso è qualcosa che non potevo perdermi :)

Per il momento c'è ancora poco da dire riguardo la trama, ma posso dire qualcosa sul "lato tecnico".

Ho apprezzato le descrizioni dettagliate e le attenzioni ai dettagli, così come gli accenni geografici che rendono i personaggi e i luoghi ancora più identificabili (e che sono anche utili per imparare qualcosa e tenerla a mente per sempre. D'ora in poi non mi scorderò mai che il Mar Morto si trova nella Palestina!)

Le premesse per leggere un'avventura interessante ci sono tutte, però ti consiglio caldamente di fare attenzione agli errori di battitura dovuti alla fretta (esempio: virgole, punti, lettere o anche intere parole mancanti, o parole ripetute). Un errore o due si perdonano o passano inosservati, ma quando diventano troppi è difficile non ignorarli e perdere interesse nella lettura.

Prendilo come un consiglio per migliorare :)

08/08/16, ore 22:20

Prima di tutto, è un vero piacere che tu abbia usato parte delle mie idee per la tua storia!

Poi, mi fa piacere che tu sia riuscito a delineare le personalità, almeno le basi, dei due gold, mostrando anziché dicendo: il maggiore sfacciato e pimpante, il minore quieto e pacato.
Ne vedrò delle belle, lo so già!

Ciao e buona fortuna per questo lavoro!

P.S. hai scritto che il silver era del corvo, poi è diventato della freccia! Spero che più avanti si approfondirà la storia dell'armatura, a meno che non sia una semplice corazza.