Welcome to the end
di Jane41258

29/05/17, ore 20:33

Ho letto tutto d'un fiato i due capitoli...intriganti e abbastanza ansiogeni da tenermi compagnia in attesa della 13 stagione..sono già in astinenza da Winchester. Grazie di cuore...attendo gli sviluppi

29/05/17, ore 13:51

Wow! Avevo già letto una cosa tua e mi era piaciuto il lavoro di introspezione, ma il primo capitolo di questa fanfiction mi deve essere sfuggito. Leggo tante fanfiction (anche se non quante vorrei, ma i vari impegni lasciano poco spazio alla fantasia sconfinata): in pochi casi sono una perdita di tempo, la maggior parte delle volte regalano un bel momento in cui ridere o piangere, altre volte sono da ricordare, raramente fanno sognare. Questa è la terza in cui mi imbatto che promette di rubarmi l'anima. Appena l'ho iniziata mi sono ritrovata catapultata in una scena da film horror, da film horror ben fatto aggiungerei. Poi sei riuscita a inserirti nel contesto di Supernatural con precisione e coerenza, tanto da far risultare la situazione molto realistica e, allo stesso tempo, originale perché ci hai messo del tuo, gettando le fondamenta di una trama avvincente. Mi è sembrato di vedere il film di Supernatural che non ho mai visto! I personaggi sono assolutamente credibili (magari Dean è un tantino troppo gentile, ma ci sta dato il momento difficile che vive Castiel) e trovo bellissimo che tu dia tanto spazio al rapporto profondo e saldo tra i fratelli Winchester, cosa abbastanza rara quando viene dichiarato che ci sarà la destiel (Sam cerca di non far preoccupare Dean, Dean ha capito tutto e cerca di prendersi cura di Sam in ogni modo, proteggendolo sempre e comunque). Per ora il rapporto tra Dean e Castiel, invece, è solo lievemente tratteggiato, anche per via della temporanea apatia dell'angelo; spero che si evolva, ma questa è puramente una preferenza personale. Mentre leggevo, ho passato un terzo del tempo col cuore in gola immaginando il rosso del sangue (la scena con la bambina è straziante), l'altro terzo a commuovermi per l'affetto che lega Sam e Dean e, infine, l'ultimo terzo a disperarmi perché Dean non ci arriva proprio a capire la natura dei sentimenti che prova per il suo angioletto (chissà perché gli occhi che immagina sono blu e perché quando potrebbe morire la voce di Cas gli sembra calda e rassicurante...). Insomma, quello che mi capita quando guardo la serie! Ho apprezzato tantissimo i particolari, a volte tratti dalla serie a volte che fanno parte, immagino, del tuo personale background; i personaggi che inserisci, per quanto comparse destinate a sparire in fretta, o figure di contorno che accompagneranno parte della storia risultano vividi e ben delineati. Cas appassionato di serie tv mi fa sorridere, anche se è un sorriso un po' malinconico perché spesso guardare in un telefilm la vita degli altri non è solo una valvola di sfogo, ma una vera e propria fuga da se stessi. Grazie per questa meravigliosa storia, alla prossima!
(Recensione modificata il 29/05/2017 - 02:04 pm)

21/08/16, ore 14:01

Eccomi *______*

Mi scuso per l'enorme ritardo della mia recensione, impegni vari mi hanno lasciato un attimo di tempo solo ora. Ho letto il primo capitolo qualche giorno fa, in realtà, ma non mi potevo permettere di non commentare questa chicca che ci stai proponendo *_____*

Storia stupenda, sin dalle prime scene. E' intrigante, coinvolgente, misteriosa, tutto. Per non parlare dei personaggi, la cosa che ho adorato in assoluto di più. Sono squisitamente IC, e ti adoro tantissimo per questo <3 Sei riuscita a farli esprimere e a muoverli in maniera impeccabile. Il rapporto tra Dean e Cas è incredibile. Lo amo, lo adoro, sono uno più bello dell'altro. Non vedo l'ora di vedere come li gestirai, e come il loro rapporto si evolverà col tempo.
Ma parliamo un attimo di questa infestazione di zombie che si è diffusa per tutto il continente. Dunque, premetto che io odio gli zombie (scusami xD). Mi fanno venire la claustrofobia (sono strana lo so xD). Però questa storia è talmente bella, e il tuo stile di scrittura è talmente coinvolgente e perfetto, che fanculo gli zombie, io ti leggo e basta *______*

Mi piace come hai gestito il capitolo: un primo quadro del caso che si attua, seguito dall'intervento dei due cacciatori, e l'investigazione, e la presentazione dei personaggi, e poi il mistero che inizia a evolversi. Sei stata molto ordinata, molto lineare, degna nota di una sceneggiatura. Leggerti è stato come guardare un episodio, scena dopo scena. Per esempio, mi è piaciuto tantissimo il parallelismo che hai fatto tra il padre di Rebecca che le tira un morso e Dean che addenta il panino. Mi hai ricordato molto Breaking Bad ahahahha Comunque, apprezzo molto l'aspetto lineare del tuo stile, perché in questo modo riesci a rendere la lettura scorrevole. Il capitolo è lungo, ma ti scorre tra le dita con una facilità tale che non te ne accorgi nemmeno. Per quanto riguarda le vicende, invece, è molto interessante ciò che sta succedendo a Sam. E' evidente che è stato infettato, e sono curiosissima di vedere come si svilupperà più avanti questo fatto (e anche come si comporta questo fenomeno anomalo). Anche lui e le persone che gli stanno attorno subiranno dei cambiamenti come negli altri casi? Oppure i nostri eroi riusciranno ad accorgersene prima e riusciranno ad evitare il danno?
Peccato sentire che non aggiornerai regolarmente, ma mi hai rapita talmente tanto con questa storia che aspetterò da brava lettrice il nuovo capitolo *.*
A presto <3 <3

Momoko
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 02:12 pm)

19/08/16, ore 17:53

Salve, salve!

Premetto che è da una settimana (o forse più?) che ti ho inserita nelle seguite e non ho mai avuto tempo di leggere, o meglio, da quando ho iniziato qualche giorno fa è successo il finimondo e non c'avevo nemmeno la forza di andare avanti.
Poi mi sono detta "Devo distrarmi" e allora ho ripreso a leggerti, perché dovevo finire e soprattutto dirti la mia.

Bene, allora.
Io mi complimento con te per tutto: scrittura, personaggi, trama. Mi piace come scrivi, molto lineare, i personaggi posso dire che sono IC, e la trama è originale.
Premetto che gli zombie non sono la mia vita, ma per come hai spiegato il tutto sono rimasta piuttosto colpita, quindi, vaffanculo, sopporterò questi esseri immondi (?) (tra l'altro ho iniziato anche TWD perciò dovevo leggere per forza xD).
Il capitolo è veramente lungo; per una mia preferenza li preferisco più corti, ma non è assolutamente una critica. Anzi, il fatto che tu stia scrivendo a mo' di puntata è davvero bellissimo. Anche per quanto riguarda le canzoni, il vecchio stampo di Supernatural si sente, e a noi manca tantissimo. Quindi, grazie per averci donato questa perla.

Insomma, mi piace tutto.
Tutto è perfettamente strutturato e sembra proprio di vedere una puntata, come ho già accennato. Fantastico!
Mi piacciono molto i riferimenti ai film, alle serie che fai; mi piace l'introspezione di Dean che vuole sempre suicidarsi (ahahah meglio che rido) e soprattutto mi piace come descrivi le scene splatter, tanto che stavo mangiando il gelato e volevo vomitare... prendila come un complimento, obv.
Non c'è qualcosa che non mi ha convinta, a parte Cas che non stava con loro e mi raccomando... non lo tenere troppo in quel bunker a guardare le serie, dopo mi si rincretinisce xD; e l'odiosa Amara, chissà dov'è, chissà, chissà. Ma soprattutto... sto fatto che Dean la pensa è proprio meh... ma lo so, è necessario ç_ç
I dialoghi sono azzeccatissimi e tutte le scene sono molto accurate, l'investigazione ad esempio è molto credibile e ben studiata. Molto brava!

Infine, mi chiedo da dove siano usciti questi zombie. Onestamente non ne ho idea, ma non credo sia una roba Croatoan o una roba di Amara.
Mah... lo scopriremo più avanti. So... non ci resta che aspettare il prossimo capitolo, o meglio, la prossima puntata!

Credo di aver detto tutto... sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma non ci pensiamo xD rinnovo i complimenti comunque!

Alla prossima,
Julsss

13/08/16, ore 18:03

Ciao Mary! Hai visto, come promesso, sono passata :)

Inutile dire che questa storia, come sospettavo, mi ha preso già dai primi dieci righi. Sono un'amante dello splatter e della violenza gratuita e, soprattutto, adoro gli universi post-apocalittici con tanto di zombie! Perciò, ti dico già da ora che questa storia finirà tra le mie preferite solo per queste premesse :)

Partiamo prima dalla roba tecnica: hai uno stile di scrittura incredibile, non è pesante né noioso, ma, al tempo stesso, non è nemmeno troppo semplificato. Insomma, è perfetto! Nonostante sia un capitolo molto lungo, non ti annoia e si fa divorare già dalle prime parole. Adoro i dialoghi (molto IC, complimenti), adoro la struttura del capitolo (con delle piccole pause ogni tanto che hanno lo scopo di alleggerire la lettura), adoro che il POV si alterni da Dean a Sam, nonostante sia comunque Dean (con la sua psicologia) il personaggio centrale.

Adesso, passiamo alla storia.
Come ti ho accennato nella premessa, la storia mi ha intrigata quasi subito. Anzi, mi chiedo come mai in SPN non siano mai comparsi zombie... forse perché esiste già una serie dedicata a questi? Vabbè, in ogni caso, adoro l'idea dei due fratelli che diventano cacciatori di non-morti. APPROVED
Interessante anche iniziare la storia dal POV di quella che è diventata una delle prime vittime di questo "virus". Molto alla Supernatural, mi sembrava di stare vedendo un episodio! Brava, brava, brava.
E cosa dire della Destiel molto velata, ma davvero potente? Quando ho letto slowburn tra le note, ho iniziato a fremere, perché per me questo è il modo migliore per far avvicinare Dean a Castiel. Ho amato la scena nella quale Dean pensa a Cas non appena viene nominato Orange is the new black. Perché, da lì, è susseguito quello sul quale io e te accordiamo: Castiel è maledettamente TOP e Dean ne è intrigato, perché è chiaramente bottom. Fantastico, avrei voluto interrompere la lettura e contattarti solo per congratularmi con te su questo!
Immaginare Misha con la Prepon, poi, mi ha fatto esplodere le ovaie. Ti ringrazio infinitamente per avermi donato quest'immagine, che farà davvero fatica ad andarsene dalla mia testa. Dio santissimo.
Che più? Ah, il rapporto tra Dean e Sam. Sono contenta che hai voluto piazzarlo come "centrale" in questa storia (fortunatamente non infilandoti nella wincest), perché io lo adoro, anche se shippo Destiel, e trovo che il rapporto tra i due sia, sì, malsano e fortemente dipendente, ma l'ho sempre trovato affascinante, tanto da spingermi a continuare a vedere Supernatural quando l'ho iniziato. Quindi, mi piace che sia fortemente ricalcato qui. Di solito, nelle ff Destiel, Sam viene messo in disparte, ed è un peccato. Mi piace quando leggo storie nelle quali Sam ha una parte importante.

Avrei mille altre cose da dire, perché il capitolo è lungo, e hai fatto davvero un lavoro coi fiocchi, ma adesso non mi viene in mente altro. Penso comunque di aver toccato le cose più importanti e di averti dimostrato, piuttosto palesemente, che questa storia mi piace davvero un sacco, nonostante sia solo il primo capitolo.

Una super nota di merito per la scena del furto del portafoglio, con tanto di spiegazione dettagliata sul trasferimento del denaro. Hai anche nominato il deep web, che sono in pochi a conoscere! O___O Fantastica, davvero, non ho parole!

Ora, passiamo alle domande conclusive, alle quali puoi anche non rispondere per evitarmi spoiler, ma diciamo che sono retoriche.
Essendo ambientata nell'undicesima stagione, vedremo Amara, o sarà solamente nominata da Dean durante i suoi viaggi mentali? Castiel sarà "attivo" in questa storia, oppure sarà il Castiel che ci hanno presentato finora nel telefilm? Ho letto nelle note iniziali che ci saranno scene di sesso, e ho anche letto che ci saranno dei pairing tra Dean e un nuovo personaggio e tra Castiel e un nuovo personaggio. IN TUTTO QUESTO, AVREMO ALMENO SCENE DI SESSO DESTIEL?! (scusa lo sclero improvviso, ma questa domanda mi premeva troppo).
Ultimissima domanda, importantissima a livelli estremi: hai scritto Major Character Death, specificando che dopotutto si tratta di Supernatural. Allora, io solitamente non leggo storie dove uno dei protagonisti muore, perché il dolore che affronto dopo è insopportabile, quindi cerco di evitare. La tua storia però mi piace troppo, quindi sticà, la leggerò lo stesso. Ma, senti un po', dicendo che "dopotutto si tratta di Supernatural", intendi che questa morte non sarà permanente? In questo caso, potrei accettarla :D

Oddio, non ho mai scritto una recensione così lunga. Comunque, sarò presente in ogni tuo capitolo, inizia a farci l'abitudine. E, seriamente, se non vuoi rispondere alle domande, non farlo, non preoccuparti :D Nelle recensioni le faccio spesso, ma sono più domande rivolte a me stessa ahahah :D

Sparisco davvero adesso, altrimenti divento pallosa.
Un bacio, alla prossima!
Luana

12/08/16, ore 15:09

Non sono molto ferrata con le recensioni (finora ho recensito solo una storia hehe) più che altro perché non sono mai sicura di esprimere pienamente il mio entusiasmo a parole, ma this time ci proverò.
La prima parte del capitolo - quella in cui il padre di Rebecca uccide la poveretta, per intenderci - mi è piaciuta un sacco e mi ha invogliato a proseguire la lettura - se una storia non mi rapisce dall'inizio, solitamente lascio perdere. Credo che la ragione di ciò siano stati gli spezzoni di lyrics che hai inserito; mi sono immaginata la musica che faceva da sottofondo come se si trattasse della scena di un film, so thumbs up (:
Altro particolare che mi è molto piaciuto è stato il passaggio dalla parte in cui il padre di Rebecca le mordeva la spalla a Dean-o che addentava un succulento hamburger. Non so se la cosa sia voluta o meno, ma ad ogni modo l'ho trovata grandiosa.
Ho decisamente apprezzato anche lo scambio di parole tra Lauren e Dean, quel suo 'starai bene' iniziale che poi diventa più veritiero e si trasforma in un 'non starai mai bene come prima, ma potrai essere ok'.
Le parole di un esperto nel campo delle perdite, purtroppo.
Per quanto riguarda la parte finale del capitolo invece (se fossi più brava in queste cose, analizzerei tutto per filo e per segno e ti farei i miei complimenti su ogni singola cosa, ma non lo sono ;-;) la parte in cui Dean è costretto a sparare alla bambina e il ragionamento che segue, mi hanno straziata perché quando vedo un Dean pieno di colpa o che piange, vorrei dargli uno schiaffo per farlo tornare in sé e poi abbracciarlo fino a fargli uscire gli occhi dalle orbite.
Bipolarismo e segni di malattia mentale a parte, amo la trama e ho amato questo capitolo, l'ho trovato esauriente, ma non troppo lungo. Avevo in mente di scrivere una zombie AU in futuro (gli zombie sono i mostri che preferisco) ma avendo trovato questa fic, credo che archivierò l'idea per un bel po', perché penso che a te possa riuscire cento volte meglio, quindi mi godrò la tua storia fino alla fine.
Attendo con ansia il prossimo capitolo! c:
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 04:23 pm)

10/08/16, ore 08:00

Mi hai presa con siamotuttipotenzialiserialkiller.us, devo ammetterlo. Poi però ho finito il capitolo -peraltro meravigliosamente lungo- e sí, questa storia mi intriga parecchio. Dritta dritta nelle preferite. E se citi i Led Zeppelin siamo tutti più felici!
Bel lavoro, aspetto il prossimo aggiornamento.
(Recensione modificata il 10/08/2016 - 08:01 am)