Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

11/03/19, ore 22:53

Eccomi di nuovo qui!

Ho trovato questo scritto decisamente simpatico e anche un po' bizzarro, mi ha fatto tornare alla mente quando, alle elementari, ci facevano scrivere raccontini del genere con una sorta di morale alla fine e pieni di ripetizioni – in questo caso “la donna” – proprio perché, a quei tempi, scrivevamo tutti frasi molto brevi, semplici, e il soggetto era denominato sempre allo stesso modo.
Ad esempio: la mamma è molto bella. La mamma ogni giorno mi aiuta con i compiti. La mamma oggi ha cucinato una torta al cioccolato buonissima.
Insomma, la semplicità più pura e genuina che ho ritrovato in questo scritto molto carino e divertente, il quale ci avvisa anche che non bisogna correre in macchina, come è giusto che sia.
Questa Raccolta ormai mi ha conquistata, infatti corro subito a leggere e recensire il prossimo capitolo!
Complimenti e a dopo,

Harriet;

27/05/17, ore 21:07

Ciao Soul...ahhahah oddio sono piegata dalle risate...maledetto vigile avrà pensato la donna, secondo me questo porta sfiga... Alla prossima

20/05/17, ore 13:22

Tornata.
L'avevo detto.
È vero, avrai ripetuto sì e no venti volte "la donna", ma per una bambina di 6/7 anni eri bravissima! (Bravissimo?)
PVG

27/04/17, ore 17:44

Ahahaha ma tutta la fretta che aveva per prendere la figlia e neanche avvisa nessuno del ritardo? Lei pensa solo a chiamare il carro attrezzi.
Mi la immagino questa bimba fuori dalla porta dell'asilo a osservare tutta la gente che passa in attesa della madre e le maestre alle sue spalle che sbuffano e si infuriano perché questa ha abbandonato la figlia e loro non possono tornare a casa... chissà come le hanno gridato contro quando è arrivata! xD
E' una storia molto carina e divertente, poi considerando l'età la ripetizione non era di certo una tua priorità, è normale ;)
L'ho aggiunta alle seguite, così mi ricordo di passare quando ho un attimo di tempo :3
Alla prossima ♥

12/08/16, ore 18:09

Hai avuto un'idea davvero carina!! La prima poesia era dolcissima e quest'altra storia mi ha fatto proprio sorridere. Ricordo che anche le mie prime "storielle" a quell'età avevano un che di strampalato... È il mondo dei bambini! Ti seguo,così mi tuffo un po' nel passato anche io :D

11/08/16, ore 19:01

Ciao Soul, sei per caso veggente? Mi hai mandato un messaggio nel momento esatto in cui ho aperto la pagina per poter leggere questa tua storielle. Hai ragione, mi ha fatto ridere e ricordare quanto ami i bambini <3
Nonostante gli errori presenti, non sto qui a riportarteli tutti perchè non è questo il senso della tua raccolta, la storiella scorre che è una meraviglia.
Sei stata molto carina a crearla.
E che dire della donna? Non saprei nemmeno io... tutti appare nonsense xD

11/08/16, ore 14:03

Ehilà Soul!!! 😃
Ahahah, che bizzarro questo scritto. No, io continuo a pensare che quest'idea è geniale! È troppo divertente leggere testi e poesie scritti da bambina!!!
Allora, la storia è assurda, ma troppo simpatica! Proprio l'altro giorno mio cugino, che ha sei anni, mi ha raccontato una storia, ovviamente inventata da lui al momento, che univa in sé una strega, delle ciabatte e non ricordo... forse del cioccolato, o una cosa del genere. Cioè, io avevo la seria intenzione di scriverla e pubblicarla nel nonsense ahahah
Comunque, questa devota donna avrebbe dovuto anche ascoltare il vigile. Ma lo stile! Lo stile con il quale è stata scritta! E poi è al tempo presente. Ovviamente la frase che spopola è: Siccome la donna è religiosa dice: “Ave O Maria, fai che vada tutto bene!”. Muaaa!!! Siccome la donna è religiosa 😇 (specifichiamo) inizia a pregare. O.K. è tutto assurdo.
Bene, pubblica al più presto un'altra storia del genere, tirale fuori tutte! Mamma mia, se rileggo ciò che scrivevo all'età di undici anni (perché avevo la convinzione di saper scrivere... e invece fino a pochi mesi fa scrivevo da cani) mi metto le mani nei capelli!
A presto 🌺

10/08/16, ore 15:32

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH "Ave O Maria, fai che vada tutto bene!" STO SCHIATTANDO.
No, vabbè Soul... io queste cose le amo, questa secondo me è una punta di diamante proprio! Una di quelle cose che non possono mancare nella cultura letteraria di noi comuni mortali! :D
Credimi, sto ridendo come una pazza e quindi tu hai raggiunto lo scopo che ti eri prefissata: FARCI MORIRE!!!!
Bellissimo, ahahah, però questa storia ha una morale, anche se magari in un primo momento può far ridere e basta: chi va piano, va sano e va lontano! Invece questa donna ha voluto strafare e ha sfasciato la macchina! Ahi ahi... mi ricorda VAGAMENTE una o due persone che fanno incidenti ogni tre per due... ;P
Bebe Soul, complimenti per l'idea magnifica di riportare alla luce questi scritti, è un'iniziativa che adoro!
Alla prossima ♥

10/08/16, ore 13:44

Thug Life vigile ahahahahahahah

Eri già leggendaria a sette anni, credimi ;)

Vediamo quale sarà la prossima perla :D

Alla prossima,

Frenz

10/08/16, ore 12:46

Veramente troppo divertente questa storiella!!!
Fai bene a condividere i tuoi scritti di tanto tempo fa, strappi un sorriso un po' a chiunque legga questa raccolta.
AHAHAH! La parte che più mi è piaciuta è stata:
"Siccome la donna è religiosa dice: “Ave O Maria, fai che vada tutto bene!"
AHAHAH :'D
Una domanda mi assilla...Chissà tutto questo tempo cosa avrà fatto la figlia! E soprattutto...Che donna orgogliosa! Non ascolta il vigile perché non si è mai schiantata e invece...C'è sempre una prima volta; prestare attenzione ai vigili!
Scherzi a parte è una storiella molto carina che in fondo offre un insegnamento.
Ci sentiamo! Alla prossima!
Grazie per avermi fatto ridere e divertire :)
-Bigin