I Diari Di Harley Quinn
di Edelwise

06/02/17, ore 11:40

Da quando seguo il telefim Gotham mi immagino sempre il Pinguino del telefilm, non più quello del cartone animato. Pinguino mi sembra un tipo furbo. E' sempre un affarista ma ha qualcosa che mi suggerisce che voglia distruggere CatWoman perché spaventato da lei. Non so il perché ma ho questa sensazione.
Chissà come finirà? Io spero che diventino amiche Harley e Catwoman. Sono perfette come coppia di criminali.

05/02/17, ore 09:20

L'impressione di Harley è dettata dal primo impatto. Mi sembra molto un capitolo "cuscinetto" (così li chiamo io) per poter preparare il lettore al nuovo capitolo dove tutto verrà spiegato. Catwoman è come i gatti: imprevedibili, furbi, affettuosi ma se possono ti usano come tigraffi. Come si suol dire? Una grande amicizia nasce quando all'inizio non si va d'accordo. E queste due si vorranno bene.

04/02/17, ore 09:28

Qui si introduce CatWoman. E' una bella "gatta da pelare", come si suol dire. E' furba, veloce e scaltra e non credo manchi molto che Harley, Ivy e lei diventino così amiche da fare un fantastico trio. Catwoman è come le prima due, solo che è un po' più indipendente perchè ha assunto modi felini, e si sa, loro sono indipendenti e territoriali.
Bella. Leggerò ancora

03/02/17, ore 12:43

Io vedo proprio una profonda ammirazione verso Ivy. Harley la vede come un esempio di vita, una persona alla quale dedicare la sua esistenza, più che un'amica, una sorella. Il loro è un legame particolare che non nasce tutti i giorni. Sono unite sia nella buona che nella cattiva sorte. harley ha trovato in lei uno spiraglio di luce, una speranza di non esser sola.
Fa molta tenerezza, leggerò ancora.

01/02/17, ore 09:21

Mi verrebbe da dire :" ecco come nasce una solida amicizia". Mi fa sorridere il fatto che una ragazza come Harley dica che Ivy sia pazza, quando poi lei è impazzita per il Joker, l'ironia della sorte. Mi sembrano già che vadano d'accordo, anche se a tratti non sembra ma queste due ragazze si somigliano molto. Esperienza negativa e criminie la accomuna già. Due bellezze, due criminali fatali.

31/01/17, ore 12:40

Vedo una Harley agguerritissima contro il pipistrello, come se tutti i mali del mondo fossero causati da lui. Una bella grinta, una bella arrabbiatura e una volontà di distruggere Batman bella alta. Harley però non mi sembra in grado di capire in che grado di pericolosità si stia immischiando. E non sa che il Joker è spietato quando si ritrova contro Batman.
Leggerò ancora, sta diventando sempre più interessante.

30/01/17, ore 09:29

Ha messo alla prova Harley per vedere fino a che punto lei si sarebbe sacrificata. Una prova dura per una donna come lei, niente per un uomo come lui. Fa un certo senso sapere che Harley, con quel barlume di lucidità che le rimane, ha ancora la volontà di voler stare accanto a quest'uomo così pericoloso. Interssante dal punto di vista psicologico.

29/01/17, ore 09:20

Harley ha proprio perso la testa per lui. E' complicato farne una esaustiva spiegazione del perchè si sia innamorata ma credo che abbia creduto di fargli da crocerossina. Era abbagliata dalla speranza di poterlo salvare da sestesso. Ma poi c'è stato il fattore innamoramento che l'ha dilaniata e resa vulnerabile. Joker lo ha capito e ha giocato le sue carte.

28/01/17, ore 09:05

Forse perché Harley vorrebbe avere un po' di adrenalina nella sua vita. Così mi verrevve da rispondere alla dottoressa. E' attratta da ciò che non può essere, è attratta dal male e ancora non lo sa. Io penso che Harley voglia vedere il Joker perchè lui rappresenta tutte quelle cose che un cittadino ordinario non farebbe mai. Lui è uno spirito libero, anche dal buon senso. Harley è attratta da questa libertà.

03/10/16, ore 21:23

Sono una grande fan della coppia Harley-Ivy e sono felice che qualcuno, in Italia pubblichi storie su di loro :) A prescindere dalla fine della fanfiction mi ha fatto piacere leggerne una con loro due come coppia, buona fortuna per l'esame!
aggiorna appena puoi ;)

07/09/16, ore 14:03

Avendo letto "Mad Love" ho riconosciuto la scena. Ovviamente l'hai un po' modificata, ma questo capitolo mi è sembrato un po' frettoloso. La prima parte no, però la seconda parte, come hai detto tu, sembrava più un riassunto che una parte della storia. Chi come me ha letto il fumetto pensa "eh okay, ha modificato un po' il fumetto e lo ha messo nel capitolo." Ci può stare, se solo non fosse così tutto il capitolo, anche i pensieri di Harley sono gli stessi del fumetto. Boh magari lo hai fatto perchè sarà utile per i prossimi capitoli, vedremo. Magari mi sbaglio io.
La recensione è comunque positiva, mi piace la storia e scrivi bene, mi piace. Dai, ci vediamo al prossimo, spero tu non te la prenda per quello che ho detto e che magari tu voglia correggermi. A presto! :)

~Lele

03/09/16, ore 15:22

Sono molto perplessa su questa FF, in realtà non riesco a capire se mi piaccia. Però non riesco a smettere di leggerla. Quindi immagino voglia dire che mi piaccia... Bah, sarà che questa FF mi sta bruciando il cervello, un po' come ad Harley. Che dire, mi piace come scrivi. Mi piace come esprimi le emozioni di Harley, a dire il vero mi piacciono anche le aggiunte dal film, nonostante siamo un po' modificate per inserirsi meglio nella storia. Credo che questi potrebbero essere davvero i pensieri di Harley Quinn, una ragazza portata alla follia dall'amore.
Spero in aggiornamenti abbastanza frequenti, perché io impazzisco ad aspettare mesi ahahah.
Ti auguro una buona giornata, (spero) a presto :)

~Lele

25/08/16, ore 19:21

Non credo di poter dire molto sul capitolo, solo che si sentivano profondamente i sentimenti di Harley, "Mi abbandonò li, in quel tavolo, rannicchiata e quasi in fin di vita. Non odiavo lui, odiavo me stessa per essermi fidata ed innamorata di un pazzo.”

So benissimo che la realtà da Suicide Squad è molto diversa, ma io credo che a modo suo Joker ami Harley. Anche se la picchia e maltratta.
Quindi dico ai ragazzi che scrivono quelle cose di riflettere se davvero vogliono un rapporto così, perché ci vuole coraggio... E pazzia.
A me, sinceramente, piacciono entrambe le versione di questa coppia.
Ripeto: Per me, a modo suo, Joker la ama, e questo lo fa ancora più incavolare!

Scusa per la recensione poco legata al capitolo ma volevo dire anche la mia :)

Ciao <3

20/08/16, ore 23:18

Mi piace il modo in cui scrivi :)
Ed amo la coppia HarleyxJoker, la trovo molto interessante e da molte scariche di adrenalina, almeno per me!
Mi piace quando Harley racconta le cose dal suo punto di vista :D sei veramente brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/08/16, ore 09:27

Harley descrive una vita normale, un posto di lavoro quasi normale, una situazione piuttosto stabile per lei (quasi piatta). Ed è qui che si sente anche la noia che la pervade. Joker è stata una ventata per lei, anche se in senso negativo. L'ha portata alla ribellione di una vita mediocre. Però è interessante come la descriva e come la affronti. E' proprio persa per lui.