Furia Nera
di PawsOfFire

13/10/18, ore 23:51

Capitolo decisamente movimentato, in cui si fa la conoscenza di un nuovo membro del gruppo: la recluta piccionesca Mein Schatz. Mi sorprende che Faust ne sia così infastidito: una volta era lui che accoglieva qualunque bestia a bordo della sua Furia!
Ancora complimenti per un bel capitolo!

13/10/18, ore 23:39

Un po' lo sospettavo, che Volker sarebbe diventato il nuovo marconista ... o meglio, presunto tale, perchè la Furia III continua la tradizione delle sue antenate di avere un assoluto incompetente in quel ruolo.
Fortissimo il comandante, il Faust russo, che sfida quello tedesco a duello! Chissà se si rivedranno mai ...
Altro capitolo molto carino, complimenti!

13/10/18, ore 23:26

Divertentissimi i ricordi di Faust. E poi non bisogna sorprendersi di che soldato particolare sia diventato, visto chi ha curato il suo addestramento!
Divertenti i suoi compagni, in particolare Jensen, l'anticomunista sul pisello.
Ma quei gemelli sono terrificanti! Immagino che ci sarà stato da uscire di testa con loro!
Hofler è mitico, ma fa tristezza il sollievo di Faust a non doverselo accollare perchè si sente ancora in colpa per Daniel ...
Altro capitolo davvero interessante, complimenti!

13/10/18, ore 23:15

Sai che ho quasi pianto, nella prima parte del capitolo? Ecco Faust che, dopo aver usato la sua posizione come motivo di vanto, si ritrova a fare una delle cose più difficili che questa comporti: la lettera alla famiglia, prima di un disperso, poi, anche peggio, di un disertore. Hai reso davvero benissimo il suo senso di amarezza e sconfitta.
L'incontro con il Colonnello strappa a malapena un sorriso, dopo quella parte, ma almeno Faust e i suoi avranno un po' di stacco dalla guerra. La loro immortalità deve durare ancora un anno, del resto ...
Bellissimo capitolo, soprattutto nella prima parte. Complimenti!

13/10/18, ore 22:59

Tra le crocette dalla curiosa somiglianza a lapidi e i dipinti in stile pompeiano così indegnamente riutilizzati sono semplicemente morta dal ridere.
E poi sono anche sopravvissuti, in barba ai superiori che volevano mandarli al macello! Viva Faust!
La parte finale mi ha lasciata di sasso. Daniel ha avuto davvero una pessima idea ad abbandonare la Furia: ha perso l'immortalità garantita all'equipaggio del mitico panzer. Scherzi a parte, mi è piaciuto come hai descritto la sua fine: completamente insensata, causata da un tradimento quasi accidentale e da una vendetta da parte di un coetaneo che avrebbe potuto essergli amico. Una consapevolezza deprimente che acquisisce solo nei suoi ultimi istanti. E tristissime anche le morti di quei contadini russi così generosi.
Davvero un bellissimo capitolo, complimenti!

13/10/18, ore 22:39

Va bene, quindi Faust si trova ficcato in una fossa, in compagnia di montanari della Culonia che lo omaggiano di oche morte, ma in compenso è senza cecchini.
E se la passa comunque meglio di Kemple. Il coglioncello ha fatto un vero e proprio bagno di umiltà, sbattuto a confronto con tutte le cose intelligenti che avrebbe potuto fare e invece, più presuntuoso di Faust, non ha fatto. E adesso si trova affidato alla pietà dei contadini russi. Ben gli sta!
Altro bel capitolo, complimenti!

13/10/18, ore 22:26

Ed ecco un ribaltamento karmico dei ruoli: il ragazzetto fresco di caserma, che non ha spazio nel cervello per qualunque cosa non siano le parole di Hitler, che guarda con schifo chiunque provi a suggerirgli che la realtà è ben diversa, si ritrova su un treno deragliato a derubare i morti e a pregare di sopravvivere fino al giorno dopo.
E intanto Faust e i suoi passano una giornata relativamente tranquilla, con un'insperata preda di caccia che festeggiano con canti ... poco patriottici, appunto.
Una bella ironia per un bel capitolo: complimenti!

13/10/18, ore 21:07

Ed ecco che Kemple rivela i lati peggiori dell'essere come un ragazzino: immaturutà ed egocentrismo. I veterani lì a preoccuparsi per lui, e quello non dà il minimo peso al dolore di Faust, li critica per il loro scarso idealismo senza farsi mezza domanda sul perchè siano diventati così, trattiene informazioni importanti mandandoli in pratica a morire, e se ne frega di Klaus che soffre per la sua famiglia, reclamando la licenza per sè. Si è rivelato davvero una persona squallida, la Furia ci ha guadagmato a levarselo di torno.
Comunque, quelli sono immortali: voglio proprio vedere come la scamperanno anche stavolta!
Davvero un bel capitolo, complimenti!

13/10/18, ore 19:20

Ma col cavolo, questo capitolo ha quasi fatto piangere pure me! Davvero, già parte il magone con l'avversione di Faust verso gli aerei, poi quel pilota mezzo morto lo scambia per Stefan, rivelandogli alla fine la sorte di suo fratello ... e alla fine non riescono neanche a salvarlo. Le parole finali, poi, sono semplicemente spettacolari.
Complimenti per un capitolo breve, ma semplicemente struggente.

13/10/18, ore 18:45

Non so cosa mi faccia più ridere tra Kemple che ha paura delle foglie, Faust che anela soldatesse che rimpiazzino i suoi debosciati, e Fiete che è il più competente di quel gruppo. Dovrebbero farlo Caporale veramente.
I veterani hanno dimenticato cosa voglia dire essere reclute, e Daniel non ha davvero idea di dove sia andato a cacciarsi. Potrebbero venirsi incontro a metà, ma la vedo dura.
Altro capitolo molto divertente, complimenti!

12/10/18, ore 09:29

Hanno perso Wolfmann, e si sono guadagnati un ragazzino. Np, davvero, lo trattano proprio come un bimbo piccolo, confortandolo e raccontandogli storie di piccoli soldatini coraggiosi (con il finale sconcio censurato, tra l'altro!). Ed è pure vegetariano, nel bel mezzo di una guerra in cui si spara a tutto quello che si muove senza la giusta uniforme: capisco le grasse risate di Tom!
Altro capitolo davvero divertente, complimenti!

12/10/18, ore 07:45

Le vicende di Maik sono davvero esilaranti, specie quella del tizio delle SS che si è appartato con la fidanzata lasciando nove coglioncelli a chiedere educatamente "Mi scusi, lei è un Untermensch?" mentre cercano di recuperare cani mordaci.
Fin tenero il battesimo della Furia Nera II ... povero Fiete, stava solo cercando di contribuire a modo suo!
Certo che lo porterà sano e salvo a fine guerra. Kemple, povero cucciolo spaventato e riempito di nozion inutili da caserma, ancora non lo sa, ma è entrato nel gruppo della Furia Nera ed è dunque diventato automaticamente immortale. Certo, non invulnerabile, ma adesso potrebbero fargli esplodere una bomba appoggiata in testa e troverebbero comunque il modo di rimetterlo insieme e di rimandarlo in servizio entro qualche settimana.
Altro bel capitolo, complimenti davvero!

11/10/18, ore 21:42

Lentamente, questa storia ha cambiato tono: è partita come una vicenda puramente umoristica, al limite del surreale dato il contesto della guerra, e poi quella realtà si è fatta strada pian piano, fino ad arrivare a un punto in cui i siparietti comici (tipo la sensuale scarpa dell'infermiera) fanno nascere un sorriso amaro tra i morti sepolti male e le giovani infermiere il cui amore è perso chissà dove.
Sentimento incarnato anche dalla lettera al fratello, in cui le lamentele per il tempo e i ricordi delle stupidaggini giovanili nascondono il timore che anche lui sia morto. La vicenda dell'ospedale, invece, è pura tragedia.
Un capitolo davvero bello, complimenti!

11/10/18, ore 19:23

Infermiere chiacchierone e suore milf ubriacone e assatanate: perchè anche le permanenze in ospedale di Faust sono più interessanti di quelle della gente normale.
Per legge karmica si becca l'abbonamento al cecchino miope, ma almeno ha la possibilità che Biermann gli seghi un braccio mettendolo definitivamente fuori gioco. Così che non ammazzi letteralmente la gente di chiacchiere.
Ma quanto è dolce Faust che si preoccupa dei suoi sottoposti? Il suo rifiuto di scrivere una lettera pomposa e inutile ... tenero!
Altro bel capitolo, che mischia bene la realtà della guerra con il tono scanzonato di tutta la storia. Complimenti!

10/10/18, ore 19:26

Fin troppo bella la combo buon cibo e Anita Blume: in pratica l'ultima grazia a dei condannati. Combinato poi con la brutta notizia che ha appena ricevuto Faust, il processo a un vecchio amico di famiglia ... hai reso bene il sup stato d'animo.
E la parte successiva del capitolo è decisamente seria. Una vera descrizione di un attacco, nei suoi aspetti meno visivamente gradevoli e nel terrore che accompagna i soldati stipati nei carri armati. È veramente una parte drammatica, e anche il sorriso portato dal nuovo Panther ha un che di amaro.
E la Furia se n'è andata... forse, perchè potrebbe essere immortale quanto il gruppo di Faust e i desideri di ribellliome di Klaus e Martin.
Ancora complimenti per un capitolo davvero bello!