Furia Nera
di PawsOfFire

10/10/18, ore 07:26

Oh, alla fine hanno disertato davvero? L'ultima volta i russi li hanno presi a fucilate perchè avevano cambiato idea. Chissà dopo quando e come torneranno, questa volta?
C'è sempre di più il contrasto tra i veterani del fronte, avvezzi a condizioni di vita indecenti e a maledire gli imbecilli che hanno scritto il regolamento, con le zelanti reclute che non hanno capito nulla di come funzionino le cose. La storia si fa sempre più malinconica ...
Pur non perdendo mai davvvero quella umoristica. Lo sapevo che sarebbero tornati! Ma stanno migliorando, hanno addirittura retto due paragrafi.
Quel Colonnello davvero non ha capito niente del fronte! E ci credo, se anche in quelle condizioni riesce ad avere roba che probabilmente fa pensare ai nostri di essere finiti nel girone dei golosi all'inferno. Tant'è che hanno squagliato senza neanche rubarsi qualcosa.
Complimenti per un altro bel capitolo!

09/10/18, ore 22:06

I ricordi del Bastian dodicenne sono stati un potente misto di divertenti, teneri e tristissimi. Tra il gatto nero Furia, il nascente narcisismo di Faust, l'ossessione per diventare aviatore di Stefan e il padre che cerca di dirgli che la guerra non è un gioco, e che comunque non tornerà più ... davvero una bella parte?
Vedo che la Furia prende a bordo ancora più bestie. Divertentissimo Faust che fa il prezioso, e sorprendentemente decente quando risparmia i contadini.
La parte con Michael è di nuovo tristissima. Poverino, davvero non è fatto per stare in guerra, ma gli tocca lo stesso! Fa uno strano effetto vedere una persona così normale vicino a uno scoppiato come Maik ...

08/10/18, ore 20:38

In effetti Faust è più che altro un incoraggiamento alla diserzione. Ma questa Anita Blume l'hanno mai vista? Magari scoprono che è una cofana pazzesca...
Sì, se Faust riconosce di essere in delirio di onnipotenza la situazione è grave! Non dico 'meno male che sono intervenuti gli altri due' perchè hanno fatto più danni che altro...
E ci si infila sempre il momento triste, come il Capitano che si rende conto di come l'esercito si sia riempito di ragazzini alle prime armi perché sono morte troppe persone e ai piani alti sono disperati, ma si distrae con la musica (di una cantante effettivamente gnocca, buon per lui) per non rifletterci troppo.
Come dire... la cantante è stata troppo schizzinosa per comprendere appieno il fascino militaresco di Faust. Quindi anche oggi il nostro Capitano tromberà in data da definirsi.
Mitica la reazione dei russi a Maik.
Sempre capitoli molto divertenti, complimenti!

08/10/18, ore 07:24

Checché ne dica, Faust è veramente a secco, per sbavare dietro alle illustrazioni di donne. È un tema costante, da quant'è che non ne vede una?
Faust dev'essere imparentato con la casata Baratheon. Spero per lui che npn ne condivida le corna. Però fa tenerezza, sotto sotto ci tiene ai suoi uomini ...
Soprattutto Tom, è stato sorprendentemente adorabile quel loro scambio! Un po' meno per i poveracci della Resistenza, ma non ce lo si poteva aspettare.
Complimenti per un altro bel capitolo!

07/10/18, ore 13:39

Epica la trattazione scientifica delle abitudini del Russus Russus.
Ehm. Chi meglio di Faust per iniziare un ragazzino viziato al mondo della guerra? In effetti quel 'porcino' doveva essere una bella rottura di balle!
Maik inozia seriamente a farmi paura. Almeno vede Faust come capobranco e sè stesso solo come Beta ... ma dovrebbero prendere seriamente in considerazione l'ipotesi degli sciamani.
Almeno si sono evitati le mine, mi sa che quel Comandante voleva usarle per sbarazzarsi di loro!

07/10/18, ore 09:06

Epica la reazione di Faust al vedere la Furia deturpata, anche se le richieste dei ragazzi giovani fanno quasi tenerezza! Ma il capitano si è accorto che Maik ha raggiunto la gloria prima di lui?
Alla faccia, Maik è una vera e propria belva, solo contro un cannone e coperto di pelliccia. Questo qui dembra proprio nato per stare in guerra, mentre gli altri sognano la resa alle soldatesse russe!
Mitico pure l'incubo di Faust, von tutto quello che succede in questa storia per un attimo avevo pensato che fosse reale. Altro bel capitolo, complimenti!

06/10/18, ore 19:47

Sorprendentemente triste e seria la parentesi sul fratello e il dolore per la sua morte: un bel modo di ricordarsi che sì, questa è la guerra e la gente ci resta secca. Almeno quel bambino ha un fantastico zio: non ho problemi a immaginarmi che Bastian sia bravo con i bambini.
E meno male che il T-34 era bottino di guerra, per di più reclamato tramite l'applicazione di pessima arte! Sono sopravvissuti anche stavolta ...
La lotta contro i lupi è stata epica, e per una volta mette Faust e i suoi completamente d'accordo! Ma se Maik ha fatto quello perchè il lupo era comunque russo, cos'avrebbe fatto con un vero soldato ...?
Ancora complimenti per un bel capitolo!

05/10/18, ore 20:22

E la morale della storia, bambini, è 'non accettare vodka dagli sconosciuti'. Ma com'è che Faust finisce all'ospedale una volta a capitolo? Buon per quei poveri prigionieri russi, almeno.
Peggio ai soldati di Bastian sotto il nuovo regime, che per quanto traumatizzati si stanno rivelando praticamente indistruttibili: sono sopravvissuti veramente a qualunque cosa!
Soprattutto sopravvivono a Faust, che fa che farsi abbandonare tra aerei e carri armati nemici!
Ancora un capitolo divertente, complimenti!

05/10/18, ore 18:50

Non so cosa faccia più ridere tra i terribili incubi di Faust o la sua politica riguardo le vanterie altrui.
Oddio ... lui e il fantastico cecchino motociclista miope sono una cosa fantastica... è come vedere due Gilderoy Allock che fanno a gara a chi è più Gilderoy!
Be', direi che il nostro Egregio Signor Capitano ha avuto una bella sorpresa di compleanno!
Ancora complimenti per un bel capitolo!

05/10/18, ore 07:12

Semplicemente epico il discorso motivazionale di Faust. Abbasso la dieta vegan forzata e le cose strane che succedono nelle tende, viva la carne!
I conigli, teneri demoni, mi hanno stesa. E la dipendenza dalla carne dei soldati, come se fosse una droga, è da qualche parte tra il comico e il disturbante.
Meno male, per un momento avevo temuto che gli uomini di Faust fossero morti! La Furia ... ne avranno un'altra, suppongo?
Ancora un capitolo molto divertente, complimenti!

04/10/18, ore 19:16

Okay, quindi questo prende prigionieri (finalmente un mezzo successo!), guarda aerei cadere senza stranamente prendersene il merito, ma ha paura dei fantasmi. Okay, Faust non poteva smentirsi.
Oddio. Cioè ... ha letteralmente spinto qualcuno al suicidio solo rompendogli le balle. Questa sì che è un'impresa da raccontare. Ma povero Ivan, morire con le ciarle di Faust nelle orecchie!
Ancora un bel capitolo, complimenti!

04/10/18, ore 07:45

Sono semplicemente morta quando Faust ha detto al dottore di mettersi in fila anche lui, che non si facevano discriminazioni! Epica anche la risposta.
Già, Faust ha fatto davvero un bellissimo sogno, peccato che poi si sia risvegliato con un proiettile nel braccio.
Interessante come ogni tanto gli aspetti più crudi della guerra facciano capolino nella storia, come con la morte della giovane recluta. E la reazione di Faust è stata, per una volta, assolutamente realistica e non una parodia.
In effetti 'tira fuori le palle' è un'espressione che può causare qualche problema se presa alla lettera. Ma il bellissimo pallone da calcio di cinque chili?
Oh. Mi sa che stanno per avere un problema più grosso delle pessime battute di Faust.
Altro capitolo assolutamente esilarante, complimenti!

03/10/18, ore 19:54

Oddio questo medico è micidiale! Per fortuna é anche corruttibile ... e anche un buon deterrente dal fare cose strane con i tronchi.
Colonnello infame, che rischia di far fuori il membro più intelligente del gruppo della Furia Nera. E adoro il surrealismo dell'escamotage con cui Faust l'ha salvato!
E ho anche apprezzato l'approfondimento sulle cariche e le onorificenze di Faust, titoli che potrebbero non esistere dati in un giorno che potrebbe non esistere.

03/10/18, ore 07:50

Molto interessante il breve pov di Tom! Mi sa che dà un'idea di quel che tutti i sottoposti di Faust pensano di lui: pensano che sia un contaballe casinista, ma sotto sotto lo ammirano per il suo ottimismo.
Oppure lo schifano e basta per essersi messo a giocare allegro col cane dopo una battaglia che ha portato via anche tanti loro commilitoni e ha rischiato di farli fuori tutti. Ma, di nuovo, sono loro ad essere in torto.
Un altro capitolo divertentissimo, complimenti!

03/10/18, ore 07:03

La parentesi sulla vita sessuale di Faust, tra scappatelle omosessuali e il nulla cosmico, mi ha fatta senplicemente morire dal ridere.
Povero Tom, parlare con questo tizio è veramente impossibile!
Ah be' ... vedo che con la faccenda del carro armato che è esploso Faust sa essere competente ogni tanto, soprattutto quando c'è da salvarsi la pelle.
Oddio chissà che fine faranno fare alla 'recluta canina' che sa fare il saluto nazista ... mi fa paura quel che può diventare un tenero cucciolino in mano a quei tizi!
Un altro capitolo molto divertente, complimenti!