Il testamento
di lithium

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/08/17, ore 20:45

Ciao, inizio subito col farti i complimenti per la storia. Mi piace davvero un sacco! Di solito non leggo quelle storiche, ma per una volta ho fatto uno strappo alla regola e devo dire che ho fatto bene. Spero solo che non ci farai attendere troppo per il seguito XD

13/08/17, ore 12:48

Ciao! Sono contenta che nonostante i dubbi tu riesca comunque a regalarci dei capitoli. Capita a chiunque si dedichi alla scrittura di avere dei momenti in cui non si hanno le idee chiare, come se la storia fosse bloccata e i personaggi stessi sembra che ci sfuggano dalle mani. Se ti può essere utile, posso darti due dritte: la storia a questo punto vede come protagonisti quattro persone e giustamente scrivendo in terza persona puoi prendere il punto di vista di tutti quanti. In questo momento sembra che ci sia una sorta di pace, nel senso che i due coniugi hanno iniziato a conoscersi, sia spiritualmente che fisicamente. Penso che ci debba essere un qualcosa che li sproni a stare insieme anche in mezzo ad altre persone, tipo una festa o un ballo, in modo tale che entrambi si rendano conto sul serio di essere marito e moglie, magari anche solo fare qualcosa insieme come una passeggiata, per dare il via all'intimitá vera e propria. Dopo di che, ci vuole l'antagonista, che da lontano rimugina, si prepara, complotta così che il lettore pensa "ma proprio ora che hanno capito di amarsi? Proprio ora che stava andando tutto bene?"

Questi sono solo due appunti che spero che leggerai con la serenità di chi sta apprendendo un consiglio e non una critica.

In bocca al lupo e a presto!

08/08/17, ore 23:39

Che bello! Sei tornata! ^-^ Purtroppo a volte non si riesce a scrivere, ed è sfiancante e frutto di grande nervosismo (io mi arrabbio proprio ahahah) Ma credimi, il capitolo è buono, e funziona. Funziona la timidezza di Briony, il suo carattere sempre coerente. E funziona la dolcezza di questi primi momenti passionali, raccontati con un pizzico di ironia (che il protagonista mette sempre, e che adoro!) P.s. Ho sempre pensato di chiedertelo. Il nome della protagonista come l'hai scelto? A me interessa molto capire come vengono scelti i nomi, perché per me è sempre un mix di istinto e immaginazione del personaggio. E cmq, Briony mi fa immancabilmente pensare alla Briony Tallis di Espiazione di McEwan.

08/08/17, ore 23:25

Scusa l'immenso ritardo, sono stata via dal sito per un po' causa esami e solo ora sto recuperando le storie che ho lasciato indietro! Venendo al capitolo, finalmente la situazione tra Bryony e Jim sembra aver preso una piega decisa, grazie anche all'intervento di Marie. Al di là della storia personale di Bryony, fosse comunque difficile approcciarsi al lato più intimo del matrimonio, soprattutto senza una guida femminile che le desse almeno qualche linea guida da seguire. Jim si conferma un uomo dal cuore d'oro, io lo adoro! E' gentile e comprensivo senza però che il suo essere uomo venga meno, mi piace davvero moltissimo! Invidio la tua capacità di descrivere le scene d'amore, sono descritte benissimo senza cadere mai nel volgare, complimenti! Nei prossimi giorni spero di recuperare anche l'altro capitolo mancante, scusa ancora il ritardo!

15/07/17, ore 13:38

Che capitolo meraviglioso, hai descritto tutto con grande dolcezza. Sono contenta che il pastore non sia riuscito completamente nei suoi vili intenti. È stato bello leggere la premura di Jim e il "sorriso" finale ha fatto ridere anche me.
Non preoccuparti dei tempi ( non esagerare però 😉), io apprezzo chi conclude ciò che inizia, quindi ti faccio i miei complimenti e a presto.😁

15/05/17, ore 23:01

Che amore, la piccola Bryony! Mi fa una tale tenerezza!!! E capisco che Jim la trovi adorabile, anche se la situazione dev'essere estremamente frustrante per lui, poveraccio! 😅
Spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia che, devo dire, è davvero ben strutturata, complimenti! 😍😍😍

15/05/17, ore 16:58

Che bell'inizio, non c'è che dire! 😂 Questa storia mi prende sempre di più e mi sta troppo simpatico Jim, nonostante il suo cinismo 😝 Per questo inserisco subito la storia nelle preferite 😊😊😊

15/05/17, ore 16:44

Wow, questo si che è un inizio interessante 😍 soprattutto per la brutta situazione in cui versa Bryony... Continuo subito a leggere!!!

14/05/17, ore 23:14

😍😍😍... Hai aggiornato! Che bello!!! La situazione si sta pian piano sbloccando, ma a quanto pare a te piace lasciare le cose sospese sul più bello; quanto sei crudele verso noi povere lettrici!!! 😆 Dai scherzo! Resta il fatto che adesso mi farò mille film in testa fino al prossimo aggiornamento, che spero arrivi molto presto. Complimenti per il capitolo e per le emozioni che riesci a trasmettere. Baci e a presto 😘
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 11:15 pm)

14/05/17, ore 22:41

Adoro questa storia!! Scrivi veramente molto bene, non voglio assolutamente metterti fretta ma spero aggiornerai presto 😉

14/05/17, ore 17:37

Avanti Bryony buttati che morbido ops duro😂😂😂😂😂 lasciati andare Jim saprà cosa fare e piacerà anche a te 😊😋😄😃😅😆😉
Comunque grazie di aver aggiornato a presto 😙

29/04/17, ore 12:52

Ciao! Scusa il ritardo ma tra Pasqua e esami sono fuori dal mondo!
La situazione sta lentamente evolvendosi, e credo che la conversazione che hanno avuto Jim e Bryony sia stata fondamentale per aiutarla a smuoversi dalla sua posizione. Certo, dentro di sé porta un bel trauma ( e non è chiaro quanto grave sia stato l'abuso perpetratole da quell'infido pastore), però se c'è una persona che può aiutarla in questo percorso di "rinascita" personale, credo che sia proprio Jim. Lui, tra l'altro, è veramente stoico, perché per quanto la desideri, sta aspettando che sia lei a dargli un segnale, è veramente un brav'uomo. Mi è piaciuto poi che in questo capitolo tu abbia inserito Martin e sua moglie, anche se secondari, sono due personaggi che mi piacciono molto e, in questo caso, credo che i loro consigli siano stati particolarmente utili!
Aspetto il prossimo capitolo :)

16/04/17, ore 01:07

Ciao 🙋🏻

Più o meno due settimane fa ho trovato la tua storia e devo ammettere che mi piace tanto 🤗

Dato che era da un po’ che non aggiornavi mi aspettavo che lo facessi da un momento all’altro; oggi mi si è presentata l’occasione di leggere non solo il nuovo capitolo ma anche di essere la prima a lasciare una recensione 😄
Diciamo che la tua introduzione mi ha catturato sin da subito, adoro quando da una situazione drammatica o non propriamente felice si riesce comunque ad avere un lieto fine (spero vivamente sia il tuo caso); poi questo si tratta di un matrimonio di convenienza, ma poteva essere forzato, combinato o riparatore... Insomma credo abbia capito.

A spingermi a scriverti sono più che altro due domandine che mi frullano in testa da un pezzo e alle quali sei liberissima di non rispondere, anche se la curiosità resterà sempre 😸.

Spero di non sembrarti importuna, ma -nonostante non le abbia lette- ho notato che hai pubblicato diverse fanfiction a luci rosse 😉, e siccome io sono un’impicciona mi andava di sapere il perché per questa abbia scelto il rating arancione 😶

Adesso passo alla domanda n°2 hehehe -pignoleria più che altro- e ti riporto una frase del primo capitolo (che non hai idea di quanto, da un lato, mi abbia sollevata):

“La sua vita era diventata un vero e proprio incubo. Non sapeva quanto sarebbe riuscita ad evitare il peggio. Per ora era stata estremamente fortunata, ma per quanto sarebbe durato?”

Ora... Da queste poche righe si presuppone che “il peggio” sia un rapporto completo -non consensuale ovviamente-, eppure Bryony subiva e avrebbe continuato a subire molestie e violenze continue da quel pervertito per i due mesi successivi, alla fine dei quali avrebbe finalmente incontrato Jim 😻 (scusa ma li shippo troppo). Inoltre, diverse volte più avanti nel racconto lei ricorda ciò che le faceva il reverendo quando ancora vivevano sotto lo stesso tetto, però le descrizioni che ne fa (fai, propriamente parlando, sei tu l’autrice) sono talmente mostruose e inquietanti -e ha/hai il mio completo appoggio- che mi è venuto spontaneo chiedermi...

Ma possibile che la dolce Bryony sia stata così sfortunata da aver ricevuto il colpo di grazia a malapena due mesi prima del matrimonio?

Detesto pensare che sia stata stuprata (scusa la schiettezza), ma mi viene naturale, non posso farci niente
😅
Non che le attenzioni indesiderate e le palpatine -per non entrare nei dettagli- del dannato siano state una passeggiata, ma sai, non so se credere che le sia successo “il peggio” e quindi mi piacerebbe avere delle delucidazioni in merito...

E niente, tutto qui 🙈
Scusa se ti ho annoiata o infastidita 🙏

Mi piace questa storia e perciò spero di risentirci presto, baci 😘

P.S. Non vedo l’ora di leggere il continuo 😏

(Recensione modificata il 16/04/2017 - 01:09 am)

16/03/17, ore 01:11

Girovagavo tra le storie a sfondo storico alla ricerca di qualcosa che mi coinvolgesse, ho gusti particolari... solitamente preferisco protagonisti in contrastro fra loro, il tipico gioco "Odio et Amo" un po' violento. Leggendo la trama ero un po' insicura ma iniziando a leggerla ho adorato l'andamento un po' lento iniziale che ti spinge a voler continuare per arrivare al clue e infatti sono arrivata fino all'11esimo capitolo in un batter d'ali. Ammetto che ho anche versato alcune lacrime, lei è adorabile e lui lo è altrettanto, non avrei mai immaginato di riuscire a provare tanto affetto per entrambi i protagonisti sin dall'inizio. Mi piace il modo in cui scrivi poco prolisse ma ricco di dettagli, continuerò a seguire questa storia e l'ho anche inserita tra i preferiti <3.

Un bacione cara,
alla prossima recensione!!

Ho letto la tua storia ascoltando Yiruma ed è stato davvero anfatizzante.
(Recensione modificata il 16/03/2017 - 01:11 am)

19/02/17, ore 23:04

Direi che questa terza parte chiude alla perfezione l'intero episodio, è stata una scelta saggia dividerlo in più parti, in modo da approfondire nei dettagli sia lo stato d'animo di Jim sia quello di Bryony. Qui siamo arrivati ad una resa dei conti, e finalmente Bryony ha tirato fuori un po' di coraggio e ha affrontato il marito, segno che in questo poco tempo passato insieme le si è attaccata molto più di quanto ci si poteva aspettare e ora, nel momento in cui rischia di "perderlo", ha deciso di buttare il cuore oltre l'ostacolo e di dirgli tutto. Come avevo intuito, al di là dell'impronta negativa che l'esperienza con il pastore le ha lasciato, Bryony in cuor suo è convinta di aver fatto lei qualcosa di sbagliato per essersi meritata quegli atteggiamenti, quindi oltre al fatto di per sé pesante e difficile da superare, c'è anche una bella componente di sensi di colpa che sicuramente non l'hanno aiutata a vivere serenamente.
Ma ora che lei e Jim si sono chiariti, direi che ci sono le basi affinché la loro storia possa finalmente decollare senza pesi :)
Aspetto con ansia il prossimo!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]