Cambiamenti
di Slack_Scrittore

22/08/16, ore 18:31

Ciao! In una parola: imbarazzante.
Mi è piaciuto ed è stato divertente! xD!!
Che Virgo sia maledetto e non c'è nulla da biasimare a Red che è svenuto ma almeno Gold non ha dovuto affrontare la verità con Red, perché c'ha già pensato il pokémon cupido xD.
Ripeto: non è il mio genere ma lo rendi troppo simpatico!
Attendo il prossimo capitolo
Ciao!!

22/08/16, ore 18:15

Ciao! Bene, questo capitolo mi è piaciuto e mi ha strappato un sorriso.
Non ho trovato errori rilevanti quindi è stata più scorrevole la lettura.
Ora voglio proprio vedere cosa dirà Gold a Red, gli dirà la verità o approfitterà della situazione?
Accidenti perché lo penso. Inorridita nel sapere come mi stai mandando nel pallone con 'sto racconto, un caloroso saluto

22/08/16, ore 18:00

Ciao! Ok, non so che pensare -_- ma davvero Gold è innamorato di Red?!?! Beh, almeno Red non ha perso la voce come temevo ad inizio (nella tua descrizione).
Tralasciando il "figlio di trota" (?), ho notato qualche errore di grammatica come:
"Chiunque avesse visto quella scena senza sapere cosa FOSSE successo prima" alla prima frase.
Quello del "pugno sul naso" forse avrebbe reso di più con "ricevere" e non "avere" che ne dici?
Poi potresti modificare la frase prima di [ Sono stanca di parlare con te, velocizzerò le cose] in questo modo:
Disse Virg in modo fastidioso , poi con una voce più acuta, più femminile continuò ridacchiando:
Così si può togliere la frase successiva ed evitare le ripetizioni.
Infine sta attento alla "t" che più volte è in maiuscolo anche quando non serve.
È stato breve ma di certo non noioso.
Non posso dire che sia il mio genere ma ormai sono curiosa ^^.
Per ora continuo solo per sapere come si comporterà Red, quindi alla prossima e un saluto

22/08/16, ore 17:26

Ciao! Curiosavo nel forum e ho abboccato a questa ff. Mi lascia un po' perplessa, il tuo modo di scrivere è piuttosto particolare come le ripetizioni "si sentiva, iniziò, si sentiva, iniziò" subito dopo il -il giorno seguente-.
Poi che Gold sia stato trasformato in una ragazza da uno strano ralts mi solleva non pochi interrogativi ma credo che continuerò la storia solo per sapere come si evolverà il tutto. Solo stai attento alle ripetizioni dei nomi e un saluto

18/08/16, ore 21:03

Ciao, Slack! Finalmente ho un po' di tempo per recensire (in realtà no) quindi mi metto subito all'opera.
Innanzitutto ho notato con piacere che stai gradualmente migliorando con lo stile, forse c'è qualcosa da aggiungere qua e là, ma rispetto al primo capitolo è già decisamente meglio.
Errori:

"Gold, lì per terra, guardò il viso dell’allenatore davanti a lui (Lei? Boh), Rimase come ipnotizzato"

Dopo la parentesi c'è una virgola, allora la parola "rimase" dovrebbe essere scritta con la minuscola.
Comunque gli occhi di Red sono rossi, non castani... Ma dipende se stai parlando del Red del manga (Che per l'appunto gli ha rossi)
Poi "Disse con voce roca Red (qui ci vorrebbe una virgola) aiutando il corvino ad alzarsi"
"Gold sentì due cose, uno : La voglia di sprofondare per l’imbarazzo e due : Portarsi Virg all’inferno con lui/lei"
I due punti vanno attaccati dalla parola che li precede (in questo caso "uno" e "due") e staccati dalla parola che li segue. (Errore che fino ad una settimana fa commettevo anche io. Sigh...)

Però il titolo dice "Red e Gold svengono troppo facilmente"
... Quando è svenuto Gold...? Perchè da quel che sembra è svenuto solo Red... (E anche per due volte. Wow)
E niente, volevo solo darti il solito consiglio di aggiungere più descrizioni possibili. Cosa migliore: potresti mettere i capitoli insieme (per esempio, il capitolo uno e due sarebbero potuti essere collegati in un unico capitolo. Così la storia risulterebbe anche più lunga)
Ho notato anche altri errori, ma sono tutti legati all'utilizzo delle maiuscole/minuscole e non mi sembra necessario elencarteli tutti.
Direi di poter concludere qui, a me la storia sta piacendo e ho deciso di darti la neutra solamente per questioni oggettive, visti gli errori e cose varie, ma se si fosse trattato di un giudizio esclusivamente soggettivo ti avrei dato sicuramente la positiva.
Ti saluto!
ClareDub09
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 09:06 pm)

16/08/16, ore 14:11

Ciau, rieccomi! Intanto l'immagine di Gold versione Girl l'avevo già vista un tempo, e ha anche gli stessi capelli di Crystal! (Che odio, ma questi sono dettagli)
Però purtroppo, visto che sono una persona odiosa, devo correggerti alcune cose.
Il titolo: Dove hai scritto "Imbarzzo" invece di "Imbarazzo"
Poi, nella frase "Red aprì gli occhi, la testa, e la schiena gli facevano un male cane"
Dopo la parola "Testa" c'è una virgola che va tolta, essendo sorpassata da una "E"
Quindi la frase sarebbe "Red aprì gli occhi, la testa e la schiena gli facevano un male cane"
Poi ti consiglio di togliere la scritta "Sì, è una citazione" magari mettila a fine capitolo, in cui spieghi di chi è.
Poi "Rimase li a guardarla" su "Li" ci va l'accento acuto. Quindi "Lì"
Escluso questo, nient'altro.
Uhm... Non vedo l'ora di scoprire che cosa si diranno Red e Gold, e soprattutto se Red capirà chi è quella ragazza. Magari Gold all'inizio non gli svela la sua identità, oppure scappa direttamente via, presa dalla vergogna. Boh.
Io mi immagino Gold/Goldie che va a scuola, con Virg nello zaino e tutti i ragazzi ci provano con lui/lei
M'immagino la reazione di Gold, anche nello scoprire tutte le cose che, essendo una ragazza non potrà più fare. Povero/povera Gold!
Ci manca solo che Red, vedendo la ragazza svegliarsi gli chieda di fare una lotta di Pokemon con lui. Quello sarebbe il colmo.
Mi vorrei dilungare ulteriormente, ma purtroppo non ho molto tempo, quindi direi che posso chiudere qui. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, bravo.

Clary

14/08/16, ore 21:50

Ho visto la tua storia in homepage e ricordando il tuo nick ho deciso di aprirla.
La cosa più sbagliata che ho trovato è che tu usi tutta una serie di strumenti (parentesi, didascalie) durante la narrazione, quando in realtà basterebbe semplicemente scrivere ciò che succede spiegandolo senza l'uso di questo. Togli le parentesi ed il resto, semplicemente quando un personaggio dice qualcosa scrivilo che l'ha detto, quando un personaggio pensa scrivilo che pensa, etc. Questi strumenti impigriscono lo scrittore, confondono il lettore e sono semplicemente un peso in più alla narrazione.
Anche "5/10 (lo slash?) secondi prima". Toglilo! Di' nella narrazione che era così!

14/08/16, ore 20:25

Il titolo ha vinto tutto. Basta.
E starei anche recensendo in un momento poco opportuno, visto che in teoria (in TEORIA) dovrei studiare, e invece no! Mi ritrovo qui a strillare come una fangirl impazzita (come se non fossi pazza già di mio), mettendo a soqquadro la mia camera peggio di Gold. E se tipo mia madre mi becca penso che diventerò una poltiglia indefinibile... Guarda che rischi che mi fai fare! Però la storia mi piace e quindi posso anche accettare la morte con serenità, sì.
... È normale!
Uhm... Ok. Dopo questo inizio recensione abbastanza indecente, direi di partire con la fiction. (Se non muoio prima. L'ansia)
Allora, già dalla prima frase mi stavo mettendo a ridere come una scema senza un valido motivo, rischiando anche di farmi sentire e di dire addio al forum per sempre. Soprattutto con il paragone tra la rabbia di Gold e gli anime. Che ci sta da Dio. Perché mi immagino quel simpaticone di Gold in puro istinto omicida a minacciare il povero Virg. E sai una cosa caro pokemon? Se mai dovessi morire per la furia isterica del caro corvino... Sappi che verrò al tuo funerale, perché hai fatto capire a quella testa di nocciola rosicchiata di Gold di essersi innamorato di Red. OH MY GOD! Uhm... Ok... *Respiro affannoso* mi sono lasciata trasportare dalla Shipping. Però sono tanto in debito con il caro Virg, già amo quel pokemon!
"Quel figlio di Trota crede che io sia innamorato di Red?’"
Qua sono letteralmente caduta dalla sedia, ma è meglio sorvolare. Lo faccio per il tuo bene...
E posso dire con certezza che la risposta è sì, Gold.
Gold: Ma f******!
Io: ehi...
Però ti voglio correggere solo una cosa:
"Pensò furioso il corvino/la corvina, “C-che cosa hai detto? Chiese imbarazzato e furioso Gold"
Qui ripeti due volte furioso, in due frasi molto vicine.
Per la seconda frase potresti usare un altro aggettivo, magari. Poi inoltre la parola "troppo" è scritta con la maiuscola.
Escluso questo nient'altro.
Povero Gold... Farsi trasformare in una ragazza non è cosa da tutti i giorni, però a me non dispiacerebbe... Credo.
Mi dispiace tanto per il caro corvino, ora dovrà farsi chiamare "Goldie"! (No, Goldie no!)
Però ora sono troppo curiosa di sapere come finirà tra lui (o meglio LEI) e Red.
Le opzioni sono molteplici.
O resterà totalmente sopraffatto dal peso della corvina e cadrà in un coma profondo... Oppure la cara Goldie si ritroverà un pugno stampato in faccia. O magari niente. Secondo me quella povera stellina di Red sarà morto d'infarto... E se mai dovesse riprendersi, morirà di nuovo scoprendo che Gold è diventato una ragazza.
Quindi, dopo questo sclero ti saluto. Scusami queste scemenze che ho scritto, sicuramente ti saró sembrata molto meno seria rispetto al capitolo precedente.
Però mi chiedo ancora una cosa... Virg è un maschio o una femmina??? Non l'ho capito...
Vabbè, lo scoprirò. Ma ora sono troppo curiosa di sapere come finirà!!! Per cui aspetterò con POCA pazienza il prossimo capitolo! Questa storiella mi sta piacendo sempre di più, i miei complimenti~
Eeeeh, vedo di andarmene se voglio avere certezza di leggere il cap. 3 (e se non voglio morire)

Un'ansiosa Chiara~

14/08/16, ore 16:38

Ciao, Slack_Scrittore! Mi presento, sono ClareDub09 o anche semplicemente Chiara o Clary.
Ho letto la tua storia per curiosità e anche se il primo capitolo è durato poco, mi è piaciuto. La polishipping (Coppia RedxGold) non è molto seguita, soprattutto su Efp, quindi vedere una storia che tratta questa coppia (O almeno credo che la tratti xD) mi ha fatto fare i salti di gioia (Anche se io shippo Gold con Red senza che nessuno dei due sia una ragazza. Viva lo Shoen Ai (?))
Però vorrei darti qualche consiglio:
1) Nelle frasi "Chissà cosa sta facendo Red’ pensò Gold fissando
l’orizzonte, ‘ho uno strano presentimento’. Gold decise di andare semplicemente a dormire, sarebbe andato da Red il giorno dopo" "Gold si sveglio in modo strano"
Ecco, qui ripeti per tre volte il nome "Gold", nome che potrebbe essere tranquillamente sostituito con "Il corvino" oppure "Il ragazzo" e via dicendo... Per evitare troppe ripetizioni e rendere la lettura un po' più fluida e scorrevole.
2) Nella frase "strillò Gold, cadendo a Terra" la parola "terra" è scritta con la "T" maiuscola. Inoltre anche la parola "preoccupato" è scritta con la maiuscola.
Poi sarei curiosa sul perché del nome del Ralts, il nome Virg lo trovo carino. Ha un significato particolare, per caso?
Per il resto non mi sembra di aver trovato errori, la punteggiatura è corretta e la storia mi intriga molto... (Anche se sinceramente avrei preferito che Gold restasse un maschio, ma vabbè)
Tornando alla Fanfiction, sì mi è piaciuta molto, lo ripeto. L'idea la trovo originale, e sono sicura che nei prossimi capitoli la svilupperai ancora meglio!
Per cui spero di non esserti sembrata troppo sgarbata, aspetterò con ansia il secondo capitolo~
Sayonara!
ClareDub09
(Recensione modificata il 14/08/2016 - 04:43 pm)