Cambiamenti
di Slack_Scrittore

22/08/16, ore 17:26

Ciao! Curiosavo nel forum e ho abboccato a questa ff. Mi lascia un po' perplessa, il tuo modo di scrivere è piuttosto particolare come le ripetizioni "si sentiva, iniziò, si sentiva, iniziò" subito dopo il -il giorno seguente-.
Poi che Gold sia stato trasformato in una ragazza da uno strano ralts mi solleva non pochi interrogativi ma credo che continuerò la storia solo per sapere come si evolverà il tutto. Solo stai attento alle ripetizioni dei nomi e un saluto
Blackama

14/08/16, ore 16:38

Ciao, Slack_Scrittore! Mi presento, sono ClareDub09 o anche semplicemente Chiara o Clary.
Ho letto la tua storia per curiosità e anche se il primo capitolo è durato poco, mi è piaciuto. La polishipping (Coppia RedxGold) non è molto seguita, soprattutto su Efp, quindi vedere una storia che tratta questa coppia (O almeno credo che la tratti xD) mi ha fatto fare i salti di gioia (Anche se io shippo Gold con Red senza che nessuno dei due sia una ragazza. Viva lo Shoen Ai (?))
Però vorrei darti qualche consiglio:
1) Nelle frasi "Chissà cosa sta facendo Red’ pensò Gold fissando
l’orizzonte, ‘ho uno strano presentimento’. Gold decise di andare semplicemente a dormire, sarebbe andato da Red il giorno dopo" "Gold si sveglio in modo strano"
Ecco, qui ripeti per tre volte il nome "Gold", nome che potrebbe essere tranquillamente sostituito con "Il corvino" oppure "Il ragazzo" e via dicendo... Per evitare troppe ripetizioni e rendere la lettura un po' più fluida e scorrevole.
2) Nella frase "strillò Gold, cadendo a Terra" la parola "terra" è scritta con la "T" maiuscola. Inoltre anche la parola "preoccupato" è scritta con la maiuscola.
Poi sarei curiosa sul perché del nome del Ralts, il nome Virg lo trovo carino. Ha un significato particolare, per caso?
Per il resto non mi sembra di aver trovato errori, la punteggiatura è corretta e la storia mi intriga molto... (Anche se sinceramente avrei preferito che Gold restasse un maschio, ma vabbè)
Tornando alla Fanfiction, sì mi è piaciuta molto, lo ripeto. L'idea la trovo originale, e sono sicura che nei prossimi capitoli la svilupperai ancora meglio!
Per cui spero di non esserti sembrata troppo sgarbata, aspetterò con ansia il secondo capitolo~
Sayonara!
ClareDub09
(Recensione modificata il 14/08/2016 - 04:43 pm)