Un'altra notte così
di AcquaSaponePaperella

23/06/19, ore 23:23

In questi giorni sto leggendo molte storie ispirate al Gobbo di Notre Dame, e mi è capitata ora la tua. Devo dirlo, mi sono annoiata con alcune fan fiction molto lunghe ma che non dicevano niente. Mentre la tua, che a dir il vero non è nemmeno una storia, ( solo per il fatto che sia breve ) ma mi ha trasmezzo molto di più di qualsiasi altro racconto ** I collegamenti tra i vari personaggi, fatto come per creare un arco di tempo nella medesima notte, iniziando da Quasimodo ( forse con i primi accenni della sera)  fino a Clopin ( probabilmente a notte inoltrata ). Il tutto con la presenza non fisica di Esmeralda, che trasuda nei vari oggetti che hai inserito. Bellissima, davvero. Complimenti ^^

21/11/16, ore 18:43

Grammatica: 10/10. Storia perfetta, pulita senza alcun errore, nemmeno il classico errore di battitura. L’ho letta tutto ad un fiato. Brava!

Attinenza al prompt: 7/10. Allora il prompt che avevi scelto era la notte. Chissà perché ma leggendo questa storia mi hai dato l’impressione della notte che sta per venire... non so cosa intendesse la giudice originale per notte, ma per me la notte indica il periodo che va dalla mezzanotte fino al sorgere del sole. Qui non ne ho visto traccia, correggimi se sbaglio.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 8/10. La trama è molto buona, ovvero Quasimodo, Frodo, Febo e il burattinaio che guardando degli oggetti e li ricollegano ad Esmeralda. La caratterizzazione c’è e direi che è anche buona, per cui non ho niente da dire, sennò che brava.

Originalità: 8.5/10. Apparentemente la storia potrebbe non sembrare originale, poiché hai descritto le scene del film. Ma ciò che è veramente originale è che tu abbia paragonato queste tre scene in maniera molto eccellente, legandole tra di loro attraverso gli oggetti che ricordano Esmeralda. Bravissima!

Gradimento personale: 9/10. Io amo i film della Disney e il Gobbo di Notre Dame non è escluso. Certo mi aspettavo una storia su Febo ed Esmeralda, ma va bene anche così. mi è piaciuta tanto come storia.

13/08/16, ore 15:10

Ciao ! Sono Hippolyta :)
Questa drabble mi è parsa interessante per alcuni motivi in particolare: i punti di vista dei quattro personaggi maschili di spicco nella storia e l'assenza fisica di Esmeralda ( nonostante la sua presenza sia innegabile nei pensieri di tutti ). E dire che con poche parole hai suscitato i ricordi di ognuno di loro, specie quando ripetevi alcune frasi, credo di poter dire sia una ripetizione voluta ;) Il più misterioso però rimane l'ultimo POV, quello del re dei gitani. Un altro aspetto che mi è piaciuto è stato come tu abbia collegato tra loro i personaggi... mi è piaciuta molto, complimenti ! :D Alla prossima ! ^^
Hippolyta