Alive
di Kim WinterNight

26/02/17, ore 19:27

Ooooh Kim, e finalmente, anche se a storia conclusa, sono riuscita a recensire anche questo capitolo! Mi dispiace davvero per averlo fatto solo ora, ma ho sperato fino all'ultimo che la recensione ricomparisse... e invece niente! EFP cattivo :/ ahahah :D
Allora, vediamo... comincio subito, dato che ho letto tutta la storia, che di questa fidanzata di Marco molto fittizia non si è più saputo niente per tutto il resto della narrazione, quindi pensa te quanto valore aveva ciò che lui ha detto... e anche se questa tizia davvero esistesse, devo dire che lui le ha dato molta importanza eh, proprio...
Vedi? Tami aveva già capito tutto: non sopporta Marco! Ho ragione io a dire che questa ragazzina è intelligente, anche se ancora piccola e fuori da tutta questa storia!!
A proposito di Tami: poverina che deve stare in stanza con quelle due piaghe d'Egitto, non la invidio, oddio!
Giovanna è grandiosa, un'amica e una confidente incredibile! Ha ascoltato Laura e ha saputo rassicurarla! Mi è piaciuta la conclusione a cui sono giunte: prendere le cose come vanno! Ma io purtroppo ho visto come sono andate a finire le cose e a un certo punto Lau ha perso il controllo, è andato tutto troppo oltre... brr, che schifo Marco, meglio che non ci penso!
ANCORA quell'idea di quel piano stupido? Meno male che poi l'ha lasciata perdere, ma in questi capitoli sembrava intenzionata a metterla in atto e io ero piuttosto preoccupata. L'importante è che poi tutto si sia risolto!
Nicolò è una costante nella storia: una piattola, sempre a rompere e allungare le mani dove non vede! Secondo me non cambierà di una virgola in tutta la saga, è uno di quei personaggi che non cresce e non si evolve!
Ok, ora ho davvero finito quest'avventura e sono felice di essere riuscita a passare finalmente anche di qui! Ora aspetto con ansia il sequel, non vedo l'ora di scoprire che ne sarà di questi singolari personaggi :3
Bravissima, non smetterò mai di dirtelo! Apprezzo il fatto che hai deciso di dividere in episodi le avventure di questi ragazzi in modo che loro nel frattempo possano crescere... e poi così scriverai tanto di loro e noi lettori staremo in loro compagnia ♥

11/02/17, ore 17:25

Eccomi Kim! Che dolciosità queste NdA! E che ansia quell'ultima frase!!! :P
Ti ricordo che io con questa storia non ho ancora finito: ho ancora da recensire quel capitolo di cui il sito mi aveva cancellato la recensione, quindi anche tu sentirai parlare ancora di me!
Ma recensiamo il tuo epilogo, su!
Allora... Laura è arrivata a uno stato di equilibrio e di padronanza di sé incredibile, non mi aspettavo che alla fine del campo lasciasse tutto così, senza sofferenza e senza dolore. Mi piace, mi piace troppo, anche perché quell'essere ignobile di Marco non si merita la sua sofferenza.
Mi dispiace invece per Tami, che ha dovuto incassare questo duro colpo. Non dev'essere facile per lei affrontare questa situazione, anche perché hai parlato di difficoltà a socializzare e so per esperienza personale che è una cosa che distrugge.
Mi piace questa nuova complicità tra le sorelle e soprattutto, AHAHAHAHAHAH, l'alleanza contro Marco tutta in famiglia! XD Queste due sono grandiose, hanno avuto un'idea geniale e hanno trovato un modo meraviglioso per divertirsi e farsi due risate! :P
E adesso cosa succederà in questo nuovo campo? Come andranno le cose? Laura riuscirà davvero a divertirsi senza farsi coinvolgere troppo? Secondo me sì, ho fiducia in questa nuova versione di lei!
La citazione finale mi è piaciuta moltissimo, l'ho trovata azzeccatissima così come la stupenda canzone degli Africa Unite! Ci voleva proprio questa fine allegra! E poi sai quanto la amo e quanti ricordi...
Che dire? L'ennesimo capolavoro, questa storia è proprio mitica proprio come Goodbye For Now e come sono sicura sarà il sequel! E' una serie interessantissima e molto originale, ma da te ci si poteva aspettare qualcosa di diverso? :3
Grazie a te per averci regalato mille emozioni, sorrisi e intrecci, alla prossima avventura! <3

P.s: come sarebbe a dire una pausa? E in questa pausa cosa farai?

11/02/17, ore 16:30

Kim, ma tu mi fai sentire troppo speciale, però. E poi, certo che sono curiosa, anzi direi ch sono curiosissima, di leggere ciò che avverrà nella prossima long. L'unica cosa che mi consola è che hai detto che scriverai altro nel frattempo, e quindi potrò continuare a leggerti ^.^
Sono così affezionata a Laura, Tamara, che il periodo senza di loro sarà davvero duro...
Le tue storie mi piacciono perchè tratti di qualcosa di delicato, come la crescita, i problemi, e lo fai nella vita di tutti i giorni e quel che lanci è un messaggio postivo: tutto si può superare, lo si deve volere!
Grazie!

03/02/17, ore 14:31

Ciao Kim, avevo proprio bisogno di leggere un tuo capitolo, ha la capacità di rilassarmi. Mentre leggo posso riflettere, con calma senza che nessuno mi corra dietro, su quello che racchiude il pensiero di Laura. Lei è cresciuta, davvero tanto, sai? Non parlo solo di questa raccolta di suoi capitolo, ma anche dall'inizio di "Goodbye for now". E' diventata, anzi sta diventando perché crescere non è uno schioccare di dita, grande e questo non significa non ridere più, scherzare, giocare, no, significa essere consaplevole di se stessi e gli altri.
In questi campi di cui parli tu ne succedevono davvero ti cotte e crude, hai descritto un sacco di personaggi, e sono felice di averli conosciuti.
In questo capitolo in particolare hai fatto capire quanto alcune sensazioni, vissute da opivedenti o da non vedenti, siano così amplificate da togliere il respiro. Una persona che ti abbraccia da dietro, un'altra che si sposta nella stanza, un'altra ancora che sfoglia con la gioia nel cuore un libro regalato... sono tutte piccole cose, quelle stupende piccole cose, che io amo tanto ;)

02/02/17, ore 19:52

Oddio Kim, questa è praticanente la fine! Suppongo che dopo questo capitolo ci sarà l'EPILOGO, giusto?? :D
Allora... mi è piaciuta tantissimo la scena dell'ultima notte; non so, l'oscurità, la vicinanza, la compagnia, il contatto tra questi quattro... aveva qualcosa di magico, mi sono immaginata perfettaamente la scena ed era come se anch'io fossi con loro.
Questo mi fa pensare che, nonostante siano passati solo dieci giorni, l'esperienza del campo abbia avvicinato tantissimo le persone che ne hanno preso parte fino a farli diventare amici intimi (nel caso di Laura e Marco fin troppo). Mi viene in mente che in momenti del genere, in un luogo del genere, qualunque cosa possa essere confidata, qualsiasi problema possa essere affrontato insieme. Mi piace, mi piace, mi piace!
Marco invece non mi piace, non mi piace, non mi piace. Ancora non posso credere che Laura abbia ceduto così tanto quel giorno in terrazza, non so come possa ancora gradire la compagnia di Marco. Magari la compagnia sì perché del resto in un posto del genere non si può evitare di rivolgersi la parola e scherzare, ma un contatto così...
Per questo motivo - e solo per questo - sono contenta che il campo stia finalmente volgendo al termine.
Per il resto mi dispiace molto: mi dispiace per Viola e le sorelle che si dovranno separare, mi dispiace perfino per Thomas nonostante il suo comportamento così infantile. Mi dispiace come se anche io fossi stata al campo estivo con loro.
Ah: la promessa che si sono fatte Viola e Laura è davvero molto tenera, nonostante sarà difficile che la manterranno! :3
Complimenti Kim, come sempre hai creato l'ennesimo capolavoro e anche stavolta sei riuscita a coinvolgermi tantissimo!!!! *-*
Ci si vede presto! ♥

20/01/17, ore 16:40

Ehi Kim, questo capitolo mi piace particolarmente per la psicologia che ci hai aggiunto dentro. Laura sta crescendo molto come personaggio e come forse avrai capito ormia dalle mie recnesioni, la caratterizzazione di un personaggio per me è cosa molto importante. Con i suoi pensieri, anzi parole, ci fa conoscere tutti gli altri personaggi e infatti mi sono resa conto di come io conosca tutti con i loro difetti e pro. Molte delle conclusioni a cui arriva, come il fare l'amore solo con chi è sicuro amarla, è un concetto che apprezzo molto e condiviso. A volte sono propriio i personaggi delle storie che, grazie ai loor autori, ci propinano quelle verità che hanno senso, anche e sopratutto nella vita reale.
Nel capitolo ho trovato anche un sacco di umorismo,sai? Come quando fai il paragone, nominandone uno prima el'altro poco sotto, con il telefono di Gabrielle (E questo programma Siri) e quello di Viola (il mitico Nokia con i tasti). Sarà una cosa stupida farlo da parte mia, ma a me ha fatto sorridere perchè vedere le cose attraverso gli occhidi Laura mi fa questo effetto: ridere, sbuffare, capire, come fa lei.
Sono dispaciuta che la storia stia finendo :(
Uffi :P

19/01/17, ore 19:03

Ooooh Kim, sono arrivata qui da te, ma tanto già sapevi che non vedevo l'ora!!!!
Il campo sta per finire, che tristezza!!!! Quanti altri capitoli vuoi fare? Suppongo un altro o altri due più il prologo... giusto?
ODDIO, Marco è una palla al piede sotto tutti i punti di vista, mi fa schifo, ribrezzo, e mi dispiace che una ragazza come Laura si trovi bene con un esemplare del genere. Lei si merita molto meglio, sia che si tratti di un'avventura che per una relazione seria.
Non so, mi fa proprio schifo il fatto che lui provi piacere, non se lo merita, dovrebbe soffrire come un cane per non poterla avere vicina come vorrebbe! invece lei secondo me gli dà troppe soddisfazioni: si fa toccare da lui, lo coccola e poi c'è quello che ha fatto nello scorso capitolo... nooooo, lui non si merita di provare piacere! Che si vada a cercare una sotto un lampione per queste cose! Che rabbia...
Ma abbiamo toccato il fondo con: "Mentre la musica andava avanti, Marco si accostò al mio orecchio e sussurrò: «Andiamo in bagno?»."
Cioè, aspetta... COOOSAAA??? Possibile che questo non capisca quali sono i momenti per contenersi???? Ma ti pare che si potessero rinchiudere in bagno insieme con altre due persone (tra cui Viola, che mi sembra anche molto perspicace) e il pericolo che ne arrivino altre in stanza???? Ma siamo pazzi??? Che se ne torni in camera sua e si apra internet, almeno lì può trovare ciò che fa al caso suo e nessuno glielo vieta!
Che roba!
E niente, nonostante tutto il comportamento di Laura continua a non piacermi; mi sembra una mancanza di rispetto verso se stessa, e il fatto che non provi sentimenti per Marco non è certo un'attenuante!
Mi è piaciuta quest'attività del pomeriggio nel centro commerciale, davvero carina! Per un attimo ho temuto che Lau finisse in coppia con Marco e ho temuto anche quando lui le ha chiesto di fare un giro, ma alla fine è andato tutto bene e meglio così.
Aspetta, ma... COME E' POSSIBILE CHE MARCO ABBIA DECISO DI FARE UN REGALO A TAMI DI SUA SPONTANEA VOLONTA'??? Ma gliel'hanno regalato il libro? No, perché non posso credere che abbia davvero deciso di spendere soldi per qualcuno all'infuori di sé... secondo me era il resto di quei venti euro degli educatori per l'attività, altrimenti non me lo spiego!!!! o.o
Sono curiosa di sapere le disavventure di Tami con Thomas e di vedere come andrà l'ultima notte di questo campo estivo!
Bene, aspetterò altre due settimane oer scoprire il seguito, ma è decisamente troppoooo!!!! Dai, consoliamoci: Kisshu e Ichigoooo!!! :3
A presto (quindi domani) ♥

Ah... che squallore il regalo di Nicolò! -.-"

05/01/17, ore 17:33

Eheheh, no allora... sì ok...
Cosacosacosacosaaaaaa??????????? COSACOSACOSACOSACOSA???????!!!!!!!!!!!!
IO LO SAPEVO, FACEVO BENE A PREOCCUPARMI PER LAU!!! LO SAPEVO CHE SAREBBE ANDATA A FINIRE COSI'!!!!!!
Mi calmo.
Vuoi sapere se ce l'ho con Laura? Sì, ce l'ho a morte con lei! Cosa significa questa cosa? Cosa diamine ha SIcombinato? Oddio, ma perché?
Sai, mi ero quasi convinta che riuscisse a mantenere il controllo perché aveva fatto "la brava" per tutto il tempo, ma la preoccupazione c'è sempre stata e non mi sbagliavo! Leggere questo capitolo, lo devo ammettere, mi ha un po' deluso, ma non per te e neanche per il capitolo in sé...
Laura sapeva dall'inizio del campo che se si fosse spinta troppo oltre avrebbe potuto perdere il controllo, ma invece che essere cauta ha voluto giocaee con il fuoco ed ecco cosa è capitato: una cosa di cui lei si pentirà per sempre, una cosa che nemmeno l'anno successivo, quando lei era completamente soggiogata, era accaduta.
In un certo senso non sono proprio arrabbiata perché in una situazione del genere chiunque avrebbe reagito così, ma ce l'ho con lei perché ha fatto in modo che questa situazione si creasse, ha stuzzicato Marco ed è stata al suo gioco.
Mi vengono solo due parole in mente: che schifo.
Ma recensiamo il resto del capitolo, va! Scusa, ma mi dovevo sfogare perché questa scena mi ha colpito molto.
Mi è piaciuta tantissimo la giornata al mare, soprattutto la mattinata con Rude! Che bella quella canzone, l'ho trovata azzeccatissima per quella scena! Che idillio, mi sembrava di essere lì con loro!
In realtà non ci sono stati tanti altri eventi significativi... ah sì, "Oh people"! AHAHAHAHAH, poveri Black Slate! Che poi quella canzone non è nemmeno fusion, ma da uno come Alberto ci si può aspettare questo e molto altro!
In questo capitolo (giustamente) non hai parlato della storia di Tami e Thomas. Che il ragazzino sia imbronciato per la recente friendzone? Possibile, visto che le sue reazioni sono abbastanza palesi agli occhi di tutti!
E non hai trattato approfonditamente di Nicolò! Meno male, almeno questa volta ci siamo liberati di quel demonio in terra! XD
Scusami davvero se ho insultato Laura per un sacco di tempo... spero che tu non te la prenda, in fondo è un tuo personaggio e in qualche modo ci sei legata. Secondo me comunque ha sbagliato, ma credo che questa sarà una lezione importante e imparerà dai suoi errori. Nonostante tutto sono fiduciosa in lei, è una ragazza forte e matura.
Benissimo, ti faccio i miei complimenti per questo strepitoso e intenso capitolo, e soprattutto non ho trovato neanche un errore di battitura! Wow, io non riesco a evitarli in nessun modo, come hai fatto? ;)
Questa storia è magnifica, però ora voglio che arrivi il prossimo giovedì per vedere come si evolverà l'altra storia magnifica! :3
E intanto... preparati psicologicamente per domaniii ♥

05/01/17, ore 16:25

Ciao Kim, che capitolo che hai scritto! Non mi aspettevo finisse così. Grazie ai vari spunti che avevi lasciato per tutta la storia pensavo qualcosa sarebbe successo ma sai come sono fatta, ero più propensa a un bacio strappa-labbra (non so nemmeno se esiste xD) che al finale da tes celto. Non per un grande perchè ma solamente perchè ora Marco si potrebbe essere fatto un'idea sbagliata di Laura r questonon va bene. Dopo tutto quello che ha fatto, che ha detto, si è contraddetta con un unico gesto. Sai che sono dalla sua parte e qui lo dico palesamente: viva Lauuu, bu Marco u.u
Lo so t sembrerà strano ma proprio non riesco a vederli insieme e a shipparli.
A parte loro due devo dirti che mi sono piaciuti i modi in cui hai fatto muove gli altri persoaggi e che belle le descrizioni del mare!
Sopra hai scrito che mancano due giorni alla fine, da qui, del campeggio. Credi che quindi ci saranno altri due/tre cap o di più?

22/12/16, ore 13:59

Kiiiim!
Ovviamente mi sono fiondata a leggere perché AMO questa storia (anche se questo lo dico per tutte le tue storie, quindi non saprei nemmeno fare una classifica)!
Manca davvero pochissimo alla fine del campo e io sono troppo curiosa di sapere come si concluderà!
Laura ora mi sembra abbastanza stabile per quanto riguarda la storia di Marco e sono contenta che abbia abbandonato l'idea del piano. Non mi piaceva proprio quell'idea, forse perché avrebbe significato dare fin troppa importanza a Marco.
Comunque in questi giorni fino alla fine della vacanza potrebbe succedere qualsiasi cosa, anche se io spero di no!
Quando Lau e Marco si sono ritrovati in piscina di pomeriggio ho avuto paura che succedesse altro tra loro, invece hanno solo parlato. Meno male! Ho sempre paura che Lau in certe situazioni non riesca a controllarsi come vorrebbe, è la mia paura più grande!
Però, Thomas mi ha fatto tenerezza in questo capitolo! Ha ammesso che la storia della scommessa non era vero, ha preso coraggio e ha rivelato i suoi sentimenti per Tamara, le ha regalato un braccialetto e infine è stato rifiutato. Poverino, è stato così sfortunato! Tami ha detto che lui non sembra averla presa male, ma si sa che a quell'età superare delusioni così non è semplice.
Si vede che comunque Tamara ci teneva tanto e non voleva ferirlo.
Ma perché gli educatori si devono comportare così? Sembra che ci provino gusto a mettere i ragazzi in difficoltà! Non era proprio il caso di lasciarli là nel locale, in un luogo pubblico e affollato, magari neanche tanto illuminato! E se qualcuno si fosse fatto male o avesse fatto danni? Del resto hanno la responsabilità di dieci persone!
Che ignoranza.
Per Marco non spendo nemmeno troppe parole. Che si ammazzi insieme al suo adorato alcol.
Mi ha fatto ridere quando Simona si è rivoltata dall'oltretomba, ahahah, era una scena comica!
Bene, allora io non vedo l'ora che arrivi giovedì prossimo per leggere qualcos'altro di tuo! Una settimana è troppo lungaaaaa!!! :3
Complimenti Kim, questa storia è davvero tanto avvincente! ♥

22/12/16, ore 13:12

Ciao Kim, le considerazioni che fai in questo capitolo mi piacciono molto. Io me lo sentivo fin dall'inizio sai? Per quanto l'idea della telefonata era carina e comica, credo che Laura non ne avesse davvero bisogno. Lei ha già le forze dentro di sè per poter affrontare ogni cosa, io credo davvero in lei. Mi sono resa conto che la storia sta per finire, oddio. Se mancano tre giorni alla fine dle campo ci siamo quasi... già questo mi fa sentire triste non vorrei mai abbondanare questi personaggi. Alcuni sì, lo ammetto, ma altri proprio no!
Ma sai che questi educatori non mi piacciono per niente?
Se sono responsabili di diverse persone che significa dire 'ci vediamo fuori?'. Mah .-.
Per il resto il capitolo scorre molto bene e non ho scorto errori ;)
Grazie di scrivere.

13/12/16, ore 20:57

Ciao Kim, ma sai che mi fa strano dire ciao Kim visto che so cambierai presto il nome? Sono pazza eh... :p
Alive è una storia piena di avvenimenti che potrebbero accadere a chiunque, sai penso ai vari personaggi e mi rendo conto che potrei incontrarne uno, due o tutti uno di questi giorni. Non parlo proprio di questo, ma delle caratteristiche che gli hai dato ecc... Sai Nicolò che si mette sempre nei guai, Marco pesante, che non sa decidersi e che fa, magari senza rendendone conot, del male... la dolce protagonista <3
Anche in questo capitolo ne succedono tante sia in generale che con Marco e Laura. Pensa che quando dopo il primo pezzo dici 'vorrei che mi toccasse' c'è proprio un cambio di scrittura e lettura. Molto brava.

09/12/16, ore 19:32

Però Kim, certo che sei crudele con i tuoi personaggi! Capitano tutte a questa poveretta, ma che ti ha fatto di male?? :D
Come quasi sempre, ho letto con la canzone consigliata come sottofondo e devo dire che, anche durante la narrazione, ha stemperato l'atmosfera quasi tetra di quella giornata. Ottima scelta!
Allora... curiosa quest'attività di orientamento che hanno fatto i ragazzi, e non avevo dubbi che Nicolò avrebbe combinato qualche disastro!
Eh, Lau ha preso una decisione: si divertirà con Marco, giocherà con lui, avrà un'avventura estiva. Punto. Spero davvero, ma davvero, che non perda il controllo e vada troppo oltre. Si sa: in certe situazione è difficile gestirsi, non vorrei che lei desse a Marco più di ciò che vuole dargli! Sono preoccupata!
Io non so se riuscirei a lasciarmi andare con uno che mi ha fatto soffrire, mi ha illuso, non gliene importa nulla di me, e per giunto è pure tirchio, alcolizzato e ha un carattere di merda. Ok l'attrazione fisica. ma io probabilmente non ne sarei capace!!
Che aveva Tamara? Come mai stava piangendo?? Lo voglio sapere, lo voglio sapere, lo voglio sapereeeee!!!!!! Sono curiosa e preoccupata anche per lei!
Lau alla fine della giornata era a pezzi, in più ci si è messa pure la puntura della vespa e la lite con Viola... certo che queste due ultimamente battibeccano spesso, ma che hanno? -.-
Speriamo che il giorno dopo sia un giorno migliore per questa protagonista disgraziata!
Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la situazione tra Laura e Marco, la sola idea di dover aspettare due settimane mi rattrista! :'(
Ma comunque... complimenti, sai che amo questa storia e so quanto ci tieni, sono pronta a supportarti fino all'ultimo capitolo!! :3
A prestooo!!!! ♥

24/11/16, ore 19:55

Kiiiiiim, lo sai che amo questa storia e quindi, quando ho saputo che l'avevi aggiornata, non ho potuto che precipitarmi a leggere!! Ero curiosissima!!!
Bene, quindi... quei messaggi mi hanno lasciato del tutto basita, ma in realtà no. Mi spiego meglio: da Marco una cosa del genere era del tutto prevedibile, non tanto per via dell'alcol assunto la sera prima, ma perché lui è così e non c'è assolutamente da stupirsi. Non sono stupita nemmeno dal comportamento di Lau, nel senso che in fondo lei non ha fatto nulla di male, non l'ha assecondato e sono stra sicura che non si sarebbe mai abbassata a mandargli delle foto, nemmeno se avesse avuto ottanta luoghi gratis in cui spedirgliele e nonostante la stanchezza.
Forse la cosa che l'ha sconvolta di più è stata la spudoratezza di lui e il fatto che lei non ricordasse bene cos'era accaduto prima di leggere i messaggi.
Comunque per tutto il resto del capitolo non si è minimamente accennato a questo fatto e ne sono contenta, sai, questa faccenda non mi piace molto!
Ah, che capitolo lungo e pieno di avvenimenti, mi sa che stavolta riceverai una recensione bella lunga!
Sono sorpresa dal comportamento di Thomas, davvero. E' profondamente immaturo da parte sua fare una scommessa con i suoi amici e coinvolgere inutilmente la povera Tamara, che fino ad allora si era illusa di essere l'oggetto dell'interesse del ragazzino.
Comunque sono solo voci, magari Viola ha capito male, invece Tami ci ha creduto ciecamente senza avere le prove. Certo, Viola non metterebbe mai in giro delle voci false, è troppo ingenua per fare una cosa del genere! Chissà...
Thomas ha dato il peggio di sé quando si è rinchiuso in camera mentre Matteo era al residence. Sicuramente gli dà fastidio il fatto che tutti parlano bene di Matteo, mentre lui, che è arrivato da poco e ha un carattere particolare, deve combattere per conquistarsi la fiducia e la simpatia altrui.
O forse ha sentito Lau che shippava la coppia TamixMatteo e ci è rimasto male.
Marco si merita il mal di testa, ah, finalmente un po' di giustizia a questo mondo! Ma perché non muore direttamente? Farebbe un favore a tutti, no?
Spregevole quando ha buttato Tami in piscina con l'orologio, io fossi stata in lei gli avrei tenuto la testa sott'acqua finché non respirava più/qualcuno mi fermava per evitarmi l'accusa di tentato omicidio! Certo, lui non ha notato che aveva l'orologio e voleva solo farle uno scherzo innocente, ma comunque lei non sembrava intenzionata a buttarsi in acqua e avrebbe potuto davvero avere il cellulare addosso, per quanto stupido possa essere!
E poi Marco è squallido perché si autoinvita nelle stanze altrui senza che la sua presenza sia gradita (da me non è gradita), ma io sono sicura che lo fa per confondere Lau; ci riesce anche, maledetto, ma lei DEVE riuscire a mantenere il controllo, anche se sono preoccupata perché in lei vedo qualche segno di cedimento...
Piccola parentesi su Tami e Matteo: è ovvio che Lau vorrebbe vederli assieme, ma ho notato che non hai raccontato eventi significativi tra i due a parte la foto, quindi ho seri dubbi che possa accadere qualcosa. Tra l'altro lui non è nemmeno presente al campo, quindi per quest'anno andrà così. Chissà che non accada qualcosa in futuro!
Ora commento Viola e poi giuro che smetto di scrivere, altrimenti questa recensione verrà più lunga del capitolo! :D
Tipico di Viola, lei che si preoccupa per tutto e tutti! E quando è convinta di qualcosa nessuno riesce a farle cambiare idea, insiste fino allo sfinimento!
E comunque lei e Lau stanno vivendo insieme per questi dieci giorni, si conoscono da anni e qualche lite è normale!
L'unica cosa che non mi aspettavo è che poi non si rivolgessero la parola per tutta la mattina, insomma, pensavo che la cosa non andasse avanti per molto e cinque minuti dopo tornasse tutto come prima!
Vabbè, capita!
Chissà cosa succederà nel resto della giornata, sono curiosissima e non vedo l'ora che aggiorniii!!!!!!!!!!!!!
Complimenti Kim, sei riuscita a creare un altro capitolo ricco e farcito di un sacco di particolari non trascurabili, che secondo me valorizzano tantissimo questa storia! Quindi ti faccio un sacco di complimenti, sei sempre mitica! :3
Scusa per il romanzo epico come recensione!!! ♥

24/11/16, ore 17:48

No, non puoi fare una cosa del genere: prima ci parli della sorpresa degli educatori e poi non ce ne parli in questo capitolo. Sei una despota anche tu u.u Ovviamente sto scherzando, è così che si fa per tenersi stretto il pubblico ;)
Stai caratterizzando sempre di più i personaggi, anzi in alcuni casi lo avevi già fatto così bene che mi sono ritrovata a indovinare come li avresti fatti reagire. L'unica di cui non mi aspettavo il comportamento è stata Viola, ma che le è presto? Mamma mia! Io capisco il preoccuparsi per Laura, ma c'è modo e modo di dire le cose!
Di Thomas, invece, ad esempio me lo aspettavo perchè già dai cap precedenti non amava l'arrivo di Matteo. Ma se nemmeno lo conosceva, perchè predersela cosè?
Ora vorrei presto il prossimo capitolo **