Alive
di Kim WinterNight

10/11/16, ore 20:08

Ahahahahahahah Kiiim, che risate con questo capitolo!!!
Ma come è possibile??? Come, come, come? Nicolò fa schifo, io lo odio! Ne ha combinato davvero troppe stavolta, soprattutto alla povera Giovanna, che però non ha perso la pazienza ed è sopravvissuta alla giornataccia. Oddio, solo se penso che è in stanza con Simona e Gabriella mi viene il panico da parte sua!
E anche per Tamara... meno male che lei e Giovanna sono insieme e si danno forza a vicenda!
Che bello che Viola non abbia ancora avuto nessuna crisi! Io la adoro, la stimo e sono felicissima che si possa godere questo campo in santa pace! Grande Viola! :33333
Bellissima la scena in cui tutti insieme cantano Africa, ci stava bene con il mare, la barca e tutto il resto, anche se a rovinare l'idillio ci ha pensato quella palla al piede di Nicolò...
Che poi, anche se non si fosse buttato in quel modo dal gommone, sarebbe comunque dovuto scendere in acqua, e allora che ci faceva col telefono in tasca? Ma chi è che si mette il cellulare nel costume al mare? Che strazio...
Passiamo oltre.
Marco fa schifo all'umanità intera. Ma sa solo bere e lamentarsi? Del resto lui non vede, è stanco, ha mal di testa... come se fosse l'unico nel mondo! Ma per favore!
E poi è un alcolizzato, ma si riprende? Uff...
Bene, poi...
Mi dà immensamente fastidio che educatori/istruttori abbiano il monopolio della situazione senza minimamente chiedere il parere dei ragazzi! Li fanno passare per soprammobili, esseri privi di qualsiasi facoltà e potere decisionale, e questa cosa non va bene. I ragazzi avrebbero dovuto lavarsi e riposarsi, non arenarsi in un bar senza motivo!
Beh, anche stavolta, come puoi notare, mi sono infervorata abbastanza!
Bellissimo capitolo Kim, questa storia è sempre più sorprendente e intrigante! Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! :3
Alla prossima, che speriamo sia molto presto, nel mio o nel tuo profilo!!! ♥

10/11/16, ore 18:07

Ciao Kim, sono qui a leggere il nuovo capitolo. Devo assolutamente dirti che mi hai fatto sorridere/ridere per tutta la lettura del capitolo. Ma come fa Nicolò a essere così imbranato? Ma se si toccava come caspio ha fatto a cadere di faccia? E ora per il telefono come si fa? Sai, non sapevo che la sabbia poteva aiutare in quel caso. Dovrò tenerlo a mente, anche se molto spesso cerco di non portare il telefono al mare.
La parte che mi è piaciuta di più è stato quando Lau ha guardato con affetto Viola rendendosi conto che fino a quel momento non ha avuto nemmeno un cricis. Sono molto felice di questo, anche se ora temo che possa arrivargline una. Viola mi è molto simpatica e spero che possa vivere questo campo in modo semplice e felice.
E qui riprendo a Nicolò: ma come fa?
Tralasciamolo per un attimo, và.
Laura m piace sempre più come protagonista e vorrei che desse il ben servito a quello scemo di Marco. Ma ti rendi conto che non le ha dato nemmeno dei pochi centesimi?
Il capitolo, comunque, mi è sembrato molto partcolareggiato e scritto bene. Non vedo l'ora di leggere ancora :D

30/10/16, ore 01:56

Eccomi Kim!!! L'unica pazza fuoriosa che potrebbe lasciarti una recensioni alle due meno un quarto di notte!
Del resto quando hai annunciato che avresti postato un nuovo capitolo, ho aspettato sveglia finché non l'hai pubblicato e poi mi sono fiondata a leggere, interrompendo tutte le altre attività che stavo svolgendo :)
Abbi pazienza, sono una pazza!
Che bello trovare questa canzone, è davvero meravigliosa e travolgente! Wooowwww!!! *-*
È normale che Tami sia preoccupata per la sorella, è una cosa assolutamente umana! E poi Lau, diciamocelo, a volte ha la tentazione di cedere alle provocazioni di Marco. Il fatto che sia una ragazza forte la aiuta, ma vedendo la situazione da fuori è normale preoccuparsi.
Lau non avrebbe dovuto reagire così, ma del resto ha avuto una giornataccia, capita a tutti.
Bellissima l'esperienza della barca a vela, mi è sembrato quasi di essere sull'imbarcazione con il mare tutt'attorno e il sole a illuminare il panorama... ahhh, che bello, anche se è appena passata quest'immagine mi ha fatto venire improvvisamente voglia d'estate!
Fantastica la scena in cui Laura e Stefano cantavano con la bottiglietta e la crema solare, ahahahahahah!!!! :D
Povera Giovanna, ma perché? Cos'ha fatto di male per doversi beccare quella palla al piede di Nicolò? Uff, mi viene l'angoscia per lei solo a pensarci... e poi ha avuto una pazienza incredibile, io non sarei mai riuscita a mantenere la calma in quel modo!
Sorvoliamo su Marco che beve come una schifezza, altrimenti sto qui a insultarlo fino all'alba... dopo questa, io non lo prenderei neanche più in considerazione. Che schifo.
È stato proprio un bel capitolo questo, i nsotri personaggi hanno dovuto affrontarne di tutti i colori, ma tra alti e bassi ci si diverte sempre!
Bene, sai che amo questa storia e che attendo con ansia il prossimo capitolo! Continua cosi, grandiosa! :3
Alla prossima!!! <3

16/10/16, ore 20:44

Ciao Kim! Sai che sono sempre entusiasta quando aggiorni Alive, è troppo bella! *-*
Allora... ma povere Laura e Viola, cosa hanno fatto di male per dover sopportare quello schifo deambulante di Nicolò? Se non fosse stato che è sotto la responsabilità di educatori e istruttori, non sarebbe stato male se la macchina l'avesse investito! Se lo merita, dopo il suo comportamento da bambino esaltato!
Poi, poi... è assolutamente normale che Laura non sia riuscita a chiedere il numero ad Alessandro: essendo un po' insicura è una cosa normale, mi ci sono rivista perché anche io tante volte mi impongo di fare una determinata cosa e poi quando arriva il momento non ce la faccio, non ho il coraggio! E poi me ne pento, proprio come lei!
Se magari glielo avesse chiesto sulla canoa, mentre parlavano, o quando erano appena scesi. sarebbe stato diverso; dopo sembra davvero, da come lo descrivi, che la magica atmosfera si fosse dissolta, quindi è ovvio che sarebbe stato più complicato per entrambi.
Meno male che c'era Lucrezia, che si è resa disponibile ad aiutare Lau! Adesso che lei ha un contatto del canoista, chissà come andranno le cose! Io spero che comincino a sentirsi, almeno Lau dimenticherà Marco e potrà farlo crepare dall'invidia senza attuare quello stupido piano.
Marco, mmh... non lo sopporto, lo odio, è sempre il solito! Ma quando lo capirà che Lau non lo vuole? Mai? Ah, è vero che lui non capisce.
Mamma mia, quanto lo detesto! Secondo me è perfettamente consapevole dell'effetto che fa alla nostra protagonista e lo fa apposta per provocarla, aspettando che lei cada nuovamente ai suoi piedi. Ma io non voglio, non deve cascarci! Ha passato quasi mezza vacanza riuscendo a controllarsi e sarebbe una delusione scoprire che alla fine ha ceduto alle provocazioni di Marco! Lui non la merita, punto!
Scusa, lo sai che in questi casi sono sempre infervorata! ;)
Quindi Tamara non stava piangendo per via di Thomas... bah, chissà cosa le è preso! Lau comunque fa bene a starle vicino, vedo che le due hanno un bellissimo rapporto e sono sicura che la più piccola si confiderà prima o poi.
E chissà come andrà con Thomas! E' tutto estremamente complicato: Tami non ricambia i suoi sentimenti, ma hanno stretto una bella amicizia e lei non vorrebbe sicuramente farlo soffrire! E' sempre complicato rifiutare qualcuno, lo dico perché ci sono passata, ed è devastante quasi (se non più) di essere rifiutati.
E ora cosa sarà mai successo? Come mai Lau si è incazzata?
La vedo piuttosto nervosa, quindi immagino basti poco per farla alterare in questo momento. Chissà cosa le sarà mai successo, sono curiosissima!!!
Complimenti per la storia, sempre più bella e avvincente! :3
Alla prossima, aggiorna presto! ♥

15/10/16, ore 17:54

Ciao Kim, oggi sono stata fortunata: ho letto ben due storie scritte da te. Sono stata felicissima di leggere il primo capitolo della mini-long sulle Mew Mew e ora mi sono potuta gustare un aggiornamento su Alive. Devo dire che l'esercizio del bastone, sai quello in cui Nicolò andava sbattere ogni due per tre, secondo me se preso con la giusta dose di serietà e leggerezza (una specie di via di mezzo) è molto utile. Molte delle tue storie hanno al loro interno dele tematiche delicate e il modo in cui le grstisci mi colpisce sempre. Fai capire al lettore come i tuoi protagonisti si sentono e come certa gente possa delle volte proprio non capire che così mettono solo a disagio. Sto parlando della vecchietta. Non credo che abbia fermato Viola con cattiveria, ma porca miseria, perchè non voleva lasciarla andare?
A parte questo, sono felice che Laura abbia chi l'aiuta e abbia recuperato il numero di Alessandro per lei. Quando hai scritto che Laura non aveva fatto quello che voleva e poi si malediva nel pulmino al ritorno, bè, mi sono rivista un pò in lei: ahimè, il voler fare ma poi non fare grr...
Sono curiosa di sapere cos'altro ha fatto arrabbiare Laura, mi dispiace molto per lei :/

12/10/16, ore 12:42

Ciao Kim, so che hai aggiornato da alcuni giorni ma sono riuscita a passare solo ora. Questo capitolo l'ho trovato davvero interessante: da una parte abbiamo una maturazione da parte di Laura e dall'altra una consapevolezza sempre maggiore degli altri campeggiatori. Il lettore riesce a seguire, grazie al fatto che sai scrivere donando scorrevolezza, ogni particolare della storia, problematica ma anche soluzione. Mi sono ritrovata a sorridere varie volte sai? Sopratutto sul modo in cui Laura fantastchi ogni volta sul ragazzo perfetto per sua sorella xD E' un caso perso ormai :P
Tamara è molto fortunata ad averla come sorella perchè le vuole molto bene e bè essendo il suo primo campo ha proprio bisogno di compagnia e sopratutto di chi la capisca.
E che dire di Marco? Aspetto sviluppi.
Ah, prima di lasciarti vorrei dirti che mi piace il personaggi di Alessandro, spero sia all'altezza della situazione.

10/10/16, ore 21:14

Che bello Kim, che bello, che bello! Io questa storia la amo ed è sempre un piacere trovare un nuovo capitolo!
Bene, allora... mi piace tantissimo l'autocontrollo di Laura, anche se inizialmente il suo mal di pancia ha tradito un po' d'ansia... ma ora, nonostante sia scattata la scintilla, non sembra particolarmente interessata a Marco. Nel capitolo l'ha nominato poco, ha concentrato i suoi pensieri su tanti altri fattori e questo vuol dire che lui non rappresenta qualcosa di poi così importante.
Anche se la storia del piano è stata di nuovo accennata e questo mi preoccupa.
Tamara Tamara... cosa le sarà mai preso? Come mai stava piangendo? Sarà per via di Thomas? In fondo lei ha legato molto con quel ragazzino e magari l'idea di friendzonarlo (?) le fa male. Chi lo sa...
Comunque Lau non si deve sentire una cattiva sorella perché Tami non si è confidata con lei: si vede che lasorella minore è molto chiusa, o magari non se la sente di parlare di cosa la affligge. È un'adolescente e si comporta come tale, è normale.
Tom è tenero nella sua ingenuità! È stato carinissimo quando ha posto tutte quelle domande a Tamara, magari sperando di ottenere informazioni così specifiche senza che gli altri si accorgessero che è cotto della ragazza! Che dolce! *-*
Però, non male questo Alessandro! A parte il fatto che è bello bello bello (proprio il mio tipo, se fossi alla ricerca di un ragazzo... no vabbè, pesno che i tipi troppo belli e muscolosi non facciano per me), mi piace un sacco questo personaggio, mi fa tenerezza il suo balbettare e mi fa sperare il fatto che si sia aperto tanto con Lau. Che possa nascere almeno un'amicizia? Chi lo sa, dipende tutto da lui!
Comunque la nostra cara protagonista cambia spesso idea sul destino della povera sorellina: prima spera che si metta con Matteo, poi tifa perché si metta con Thomas e infine fantastica sul matrimonio tra lei e Lorenzo! Insomma, povera Tami!!
Bene Kim, questo capitolo mi è piaciuto tantissimissimo e non vedo l'ora di trovarne uno nuovo, dove spero che si risolvano tutte le quesrioni rimaste in sospeso e si chiariscano tutti i dubbi! :3
Alla prossimaaa!!! <3

23/09/16, ore 14:33

Ciao Kim, sono qui a leggere questa tua storia. O meglio questo tuo nuovo capitolo. Direi che è scritto molto bene e, nonostante sia di passaggio (non capita nulla di nuovo), lo trovo davvero scorrevole. A me piacciono i capitoli di passaggio perchè sono in grado di, come con una lente di ingrandimento, fare visione migliroe delle caratterizzazione dei personaggi. In questo capitolo, a parte il malore di Lau, mi ha colpito il modo di agire di Tamara. Cosa avrà pensato del piano, veramente? Il fatto è che non ha finito la frase e avrebbe potuto dire di tutto. E poi, come mai fa silenzio? Possibile che tra lei e 'qualcuno' (senza fare nomi xD) sia successo qualcosa?
Sono felice che Matteo vada a trovarli ;)

22/09/16, ore 19:30

DUB IIIIIIIIINC!!!!!!!!!!!!! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
E' stato un piacere, cara Kim, ascoltare questa canzone in loop mentre leggevo il capitolo, dato che sia per me che per te riporta alla mente tanti ricordi!!
Ma basta tergiversare, passiamo al capitolo: Laura sta avendo un buon autocontrollo e la cosa mi sorprende, sembra completamente cambiata rispetto al campo dell'anno prima, ma purtroppo Marco su di lei fa sempre quello strano effetto... forse perché è una di quelle "persone" che finché non ci hai a che fare seriamente sembrano simpatiche e con cui parli volentieri. Ma lei ha sofferto tanto, non può cascarci un'altra volta, non deve! Quando le succede, deve tenere a mente che lui è uno stronzo e non la merita!
Tamara non mi è sembrata molto entusiasta alla notizia del piano, anzi, mi è sembrata un po' preoccupata. Lo sarei anch'io sinceramente, ma comunque la ragazzina non ha avuto modo di spiegare le sue ragioni per via dell'arrivo di Stella. Magari si scopriranno più avanti.
Comunque il comportamento di Tamara in effetti è un po' strano, si è chiusa in se stessa e sembra afflitta da qualcosa, chissà...
Thomas, eheheheh, anche a me dà l'impressione di essere un po' geloso di Matteo... ma perché? Magari sente tutti parlare bene di lui, tutti lo considerano la mascotte del campo, e così lui si sente trascurato. Capita, soprattutto a quell'età.
Marco lo odio, ma questo è sottinteso.
Benissimo, ora sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire!! Quindi mi raccomando, vai avanti con questa storia perché l'attesa mi uccide! Se questa storia fosse un libro, l'avrei divorato in due giorni/ore!!! :D
Complimenti Kim, sempre grandiosa! :3
Alla prossima! ♥

05/09/16, ore 16:44

Siamo già al secondo capitolo di 'Alive'... sono molto curiosa di sapere come sarà il 'vero' approccio tra Laura e Marco. Ma sarà vero che lui hala ragazza? Mmm... Avrà trovato davvero qualcuna che riesce a sopportarlo e a tirare fuori il meglio di lui? Diciamo il meglio, perchè il peggio lo abbamo già visto TT
Ancora siamo solo alla presentazione dei personaggi, e già ci sono tante novità. Una delle tante ma non di poco conto è la sorella d Laura, Tamara. Nonostante sia stata mandata via da Laura e Giovanna, molte cose le sa perchè essendo la sorella du Laura qualcosina secondo me capta!!
Non vedo l'ora di leggere del copione <3
Ah, una mini cosa. In questa frase: "Alla fine Tamara cedette ed entro in camera sua con aria sospettosa..." ti è sfuggito un 'entro' al posto di 'entrò'.

19/08/16, ore 16:29

Ciao Kim, sono felice che l'ispirazione per scrivere questa storia sia finalmente saltata fuori. Sicuramente era lì che stava facendo capolino, ma come è giusto che fosse, tu avevi anche altre storie da considerare e portare a termine. Questo capitolo è stato poco scorrevole dal punto di vista delle azioni, ma direi che è perfetto così. Difatt, c'era necessità di rifare, almeno secondo me, una specie di collegamente con la long precedente e di conseguenza rimettere nella mente del lettore sentimenti, sensazioni, penseri nonchè i personaggi. Sono rimasta molto felice che gli educatori siano rimasti gli stessi, non so, mi sono simpatici, sopratutto Giovanna perchè ha una specie di sesto senso.
Nella narrazione ho apprezzato tantissimo la minuziosità che hai usato nel particolati. Uno tra tanti quello del nominare la band che lei e la sorella (Tamara) hanno ascoltato poco prima di andarsene al campo. Non so, è come se fosse un tocco di maestria.
Non vedo l'ora di sapere se il piano verrà portato o meno allo sbaraglio o sarà un successo. Quel copione è fenomenale u.u
Sai, mi sento un pò vicina al personaggio di Anna, sarà solo per il nome? :P

13/08/16, ore 19:12

Ehi Kim, che gioia vedere il prologo della seconda storia di questa serie!!! Questi personaggi mi mancavano e ormai era da tempo che mi chiedevo quando avresti deciso di dedicare nuovamente la tua attenzione a loro!!
Sono pronta a seguire questa nuova avventura!
Allora... ormai è risaputo che Marco lo ODIO, quindi sono molto molto contenta che Laura non lo abbia minimamente calcolato e che sia apparso poco e niente nel capitolo! Bene, la nostra cara ragazza sembra essere rinsavita di colpo e anche parecchio determinata a evitare il disastro dell'anno precedente. Ne sono molto contenta.
Però, aspetta un attimo... e questo folle piano architettato con le sue amiche? Ehm, non so perché ma quest'idea non mi piace per niente. Insomma, con Marco è finita, perché non lo lascia stare? Che gliene frega di farlo crepare dall'invidia?
In effetti è un piano un po' da adolescenti e non lo approvo del tutto, però sono curiosa di sapere come andrà a finire.
Che bello, finalmente rivediamo Viola e Giovanna! Loro mi sono mancate tanto, più di tutti gli altri, e anche i nuovi personaggi mi incuriosiscono.
Il rapporto di Laura con la sorella è davvero meraviglipso e sembra quasi impossibile che due persone con tanta differenza d'età possano essere amiche e capirsi così bene. Ma del resto io sono la prima a credere che l'amicizia non abbia età e che soprattutto la nostra cifra anagrafica non rispecchi obbligatoriamente la nostra età mentale.
Bene Kim, sono troooooooooppo contenta che tu abbia iniziato questa storia e, mi raccomando, non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo perché sono curiosissima! :3
A prestooooo!!! ♥