Per Colpa di un Sorriso
di OshiOshiOshi

12/02/17, ore 11:31

Ciao! :D
Rieccomi a molestarti nelle recensioni per l'ennesima volta :)
Mi spiace per te, ma non ti libererai di me tanto facilmente u.u
Adoro il modo in cui scrivi!
È così semplice, scorrevole e fluido che subito prende il lettore e lo catapulta all'interno della storia.
In particolare, questa flash, è di una dolcezza disumana *^*
L'urgenza e la potenza dei sentimenti di Hajime buca lo schermo e mi è piaciuto tantissimo il fatto che non sappia resistere al Grande Re... insomma, è realmente possibile resistere al Grande Re?! XD
Lo dice anche lui "Tooru è Tooru" u.u
E parlando di quest'ultimo, ce lo vedo proprio a "cambiare" radicalmente fra le braccia di Iwa-chan.
Non riesco ad immaginarlo borioso ed altezzoso anche a letto con lui... lui che conosce da sempre e con cui può essere il vero sé stesso.
Bellobellobellobello *^*
Tornerò sicuramente ad importunarti :D
Un bacio <3

09/02/17, ore 17:59

Ciao OshiOshiOshi,
Devo ammettere che ho letto molte storie su questo fandom, ma non mi sono mai fermato a recensirne nessuna. Ma la tua mi è piaciuta al quanto.
Mi piace la nota introspettiva che hai dato alla storia e il modo in cui hai parlato dei personaggi.
E nonostante tu dica che "usare poche parole non è il tuo forte" devo dire che questa Flashfic è scritta molto bene.
E mi è piaciuto molto il paragone con la rosa.
Riassumo con un "Bella, Flashfic" e complimenti.
-Anthony Edward Stark

28/01/17, ore 17:45

Anche questa volta ti recensisco una ff su un fandom che non conosco, ma non fa niente. Anche se non ho mai visto Haikyu, ho già letto alcune ff su questo pairing, ho visto alcuni amv e fanart... insomma, questa volta non parto da zero.
Passando alla storia...
Inutile che ti ripeta ancora una volta di quanto tu sia brava a gestire l'erotismo nelle tue storie, senza renderlo una cosa meccanica o obbligata, o troppo plateale. Semplicemente ponendolo sul piatto come una cosa normalissima, spontanea, in armonia con i pensieri, con i sentimenti, con i ricordi soprattutto (amo quando inserisci quei brevi ricordi, come se in quel momento Hajime stesse facendo il sunto della sua vita, o meglio, stesse ricordando la sua vita con Oikawa, e tutti i passaggi che l'hanno portato nel suo letto, per dirla con parole povere).
Questa comunque è una storia un po' fuori dagli schemi, tra tutte le tue che ho letto. Ma non fraintendermi: se era un esperimento, penso che sia davvero ben riuscito. E non dire mai più che non sai destreggiarti con le storie brevi, perché non è assolutamente vero!
È molto particolare questa scelta di narrare dal punto di vista di Hajime, perché non è una semplice narrazione in prima persona, è qualcosa di più. È come se fosse una pagina di diario scritta sul momento. Non saprei, è una prima persona usata in modo particolare. E di solito io non amo le narrazioni in prima persona, ma questa volta mi è sembrata proprio una scelta azzeccata. Anche perché è adatta a descrivere la tua idea in nemmeno 500 parole.
Il finale, parlo proprio delle ultime tre righe, è qualcosa di delizioso. Può darsi, ma è colpa sua.
È un finale che si ricollega all'incipit della storia, è un finale che allo stesso tempo si ricollega al titolo. E capiamo che è stato il sorriso di Oikawa, un sorriso che non può essere casuale, ad essere il motore di tutto.
Anche questa è stata una gran bella storia, Oshi. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

Silvar

08/12/16, ore 14:25

Ciao, buon pomeriggio e auguri per oggi!
Premetto che ho scelto questa flashfic perché fa parte di un anime che, sebbene non segua perché non ho ancora approfondito leggendo le scan o guardando gli episodi (so il genere e la trama, quantomeno) trovo sulla base interessante in quanto la pallavolo è uno sport bello e leggere di rapporti interpersonali mi affascina sempre e comunque.
Ho avuto il piacere di leggere una storia coincisa e scorrevole per quanto riguarda la resa di descrizioni e azioni, dando il giusto equilibrio tra sensualità, erotismo e quel romanticismo impossibile da buttar fuori nel rapporto tra i due ragazzi.
Inoltre, quel pizzico di introspezione che indaga e va a "perseguitare" ciò che prova Hajime nei confronti di Tooru, una persona a lui cara già da quando erano piccoli.
La cosa che mi è più piaciuta notare è non solo quanto questo io narrante sia realistico e piuttosto tentato da certi bisogni sia fisici che spirituali ma anche di come il sentimento nasca gradualmente senza essere forzato nella realizzazione, concretizzazione dopo un po' con il modo più carnale per dare e ricevere amore al tempo stesso.
Cadono i pregiudizi, tutti i problemi e le paure che si creano crescendo e vivendo a pieni polmoni la propria vita e il sesso è descritto in maniera adatta al rating scelto, non dispersivo ma non per questo inframmentato da descrizioni dirette e sopratutto assente da volgarità, che spesso è presente in maniera incredibile, a volte nelle descrizioni, a volte nel linguaggio dei dialoghi.
È una flash che permette ad Hajime e Tooru di concedersi totalmente e di far dialogare i sensi dei propri corpi durante la scena di sesso, così come quelli personali rivolti l'uno contro l'altro nella maniera più spontanea possibile.
Un sorriso può essere l'arma più micidiale e tagliente per gli innamorati e penso che lo stesso Hajime sia d'accordo con questa considerazione, proprio per l'uragano emozionale che ha provato in entrambi i casi presentati.
E non preoccuparti, a volte la sintesi non è esattamente il modo migliore per scrivere delle cose incisive, a volte essere un po' prolissi e dare sfogo alla vena creativa è cosa buona e giusta e questo è il caso.
Personalmente ho gradito molto lo stile e l'utilizzo di certi termini molto pittoreschi e visivi per la creazione delle scene intercorse tra i due personaggi.
Ottimo lavoro, davvero!

Un abbraccio e a presto,

Watashiwa

06/12/16, ore 16:04

Inizio con l'ammettere che non conosco questo Fandom anche se lo sento nominato molto spesso e mi ha da sempre incuriosito. Per questo, inizialmente, avevo optato per l'unica storia nella sezione romantico che avessi nel tuo profilo e ho iniziato a leggerla. è davvero bella, complimenti, ma in questo momento sono troppo occupata e per recensire una storia come quella che hai scritto tu mi ci vorrebbe tempo, dedizione e attenzione ad ogni cosa. Magari la prossima volta che mi ricapiterà il tuo profilo, o, se riesco, non appena avrò un attimo di tempo in più -perchè mi ha davvero incuriosito, tra l'altro-.

Ho trovato subito dopo questa bella flash yaoi e mi ci sono subito buttata. Negli ultimi giorni avevo proprio bisogno di belle yaoi quindi questa storiella è stata proprio perfetta. Sebbene non conosca i personaggi, ho adorato il loro rapporto e poi mi hai fatto capire il carattere dei personaggi solo parlando di loro, da questo si può valutare la bravura di una scrittrice ^^
Anche qui, come nella storia della sezione romantico, ho trovato il tuo lessico molto colto e il tuo stile ben dettagliato. Adoro le lunghe descrizioni e tu, con la frase iniziale di questa flash, mi hai davvero presa in tutti i sensi. La storia è stata piacevolissima da leggere, scorrevole con quelle piccole battute che non possono mancare e che ti fanno sorridere dalla dolcezza.
Ti ringrazio per questa flash che ci voleva proprio dopo una giornata molto stancante. Mi hai letteralmente catturata con il tuo stile, sappilo.
Ciao,
Hermit_

22/11/16, ore 12:24

Eccomi qui per lo “Scambio a catena”.
Prima di tutto, è un piacere fare anche la tua conoscenza… o meglio, poter recensire anche qualcosa di tuo. Dico così perché, poco a poco, ho avuto l’occasione di dare un’occhiata a tutti i profili EFP di chi partecipa alle iniziative del gruppo in maniera più attiva, il tuo compreso.
Ero curiosa di leggere, prima o poi, una delle tue storie perché so che ami Haikyuu ed è uno degli anime che vorrei cominciare a vedere al più presto; perciò, essendo molto curiosa di sapere quali personaggi vengono apprezzati di più e con chi starebbero bene, non mi dispiace per niente leggere già adesso qualcosa su di loro.
Innanzitutto, ti capisco benissimo sul fatto di non essere portata a scrivere poche righe. Io, pur imponendomelo, finisco sempre per dilungarmi più del dovuto. Comunque, ritengo tu abbia fatto un buon lavoro, per essere un tipo di storia in cui non sei solita cimentarti!
Il tuo stile è alquanto scorrevole e conciso; il racconto presenta dei toni profondi e sensuali. Mi sono immedesimata con molto interesse nei pensieri di Hajime; adoro quando un autore scandaglia psicologicamente un personaggio e analizza il comportamento che ha/le sensazioni che prova quando è accanto alla persona che gli piace (o che, in generale, significa molto per lui).
Non posso stabilire che i personaggi siano IC, poiché so ancora pochissimo di loro e ce li ho presente solo fisicamente… ma non ho problemi a dire che mi è piaciuto molto il modo in cui li hai descritti, in cui hai fornito dei dettagli interessanti su ognuno di loro. Non ho saltato una riga: il racconto mi prendeva sempre di più.
Ho adorato alcuni termini, paragoni, metafore che hai utilizzato, molto eleganti e stuzzicanti!
Hai fatto anche un buon uso dei cinque sensi, cosa che ritengo essenziale da inserire in un racconto in cui è rilevante l’elemento passionale. Grazie a questi, l’empatia con il personaggio principale (i suoi pensieri e tutte le sensazioni che ha provato) mi è riuscita ancora meglio!
Confesso che ho dovuto leggere più volte l’introduzione, perché faticavo a capire l’accostamento di alcune parole e similitudini. Per il resto, comunque, la lettura è stata piacevole e fluida.
Ultima cosa: mi piace molto come tu, in quanto autrice, riesci ad approcciarti all’universo di EFP. Ho notato che sei perseverante, dai molto e riesci a ricevere altrettanto in cambio. Ho letto la tua Bio e… che dire? Penso davvero che, per quanto riguarda l’ultima parte, tutti dovrebbero ragionare come te.
In sintesi, complimenti per la fanfiction e per la tua tenacia!
Alla prossima,
Scarlet.

21/11/16, ore 18:32

Ehilà! Finalmente sono riuscita a connettermi col pc per lasciare la recensione, chiedo venia ( ̄ω ̄) ma la connessione in questo periodo fa piuttosto schifo.
Sono corsa a leggere questa fic non appena sono entrata sul tuo profilo, perché la iwaoi è una delle mie otp da sempre (nell'ultimo mese, poi, guarda caso, sono tornata come una pazza a leggere fanfic su loro due come se non ci fosse un domani, cosa che non facevo da tipo quasi un anno [mi mancavano troppo(╥_╥)]), quindi è stato inevitabile.
Per quanto non ami le storie in prima persona, questa flashfic mi è piaciuta molto, perché è piena di sentimento ed è anche coinvolgente, sembra quasi di sentire tutte le emozioni che sente Hajime e sembra anche di essere nella sua testa, quasi come a guardare lo spettacolo direttamente dalla prima fila.
Non mi pare di aver trovato errori (a parte la "è" maiuscola, dove hai scritto "E'", ma per il resto niente di particolare), quindi non ho nulla da farti notare, anzi, come penso avrai capito, il tuo stile mi piace.
Detto ciò, quindi, ti faccio i miei complimenti (✿ ♥‿♥) alla prossima!

Lawlietismine

21/11/16, ore 12:43

Ciao! :D
Sono fortunata: ho da poco iniziato a seguire questa serie quindi per me non è un problema lasciare una recensione a questa fic *^*
La flash è degna figlia dei generi che hai inserito per descriverla e la componente fisica c'è eccome ed è bellissimo perché coinvolge e rende veramente piacevoli i trascorsi tra i due personaggi.
Personalmente ho trovato azzeccato lo stile con il quale hai giostrato le sensazioni di Hajime in quanto unisce sensualità passionale che lo rende coinvolto e coinvolgente, infatti leggere degli incisivi mordergli le labbra e del fatto che non riesce a fermarsi è assolutamente la parte più solida dell'erotismo che traspare.
L'odore, la voce quasi melliflua e il fatto che Tooru sia arrendevole è un fattore che colpisce e sorprende l'io narrante, così la sua reazione quando ormai ha l'orgasmo.
Non si può assolutamente sfuggire alla passione e questo è innegabile!
Sono contentissima di leggere una yaoi softcore veramente gradevole, scorrevole e con le piccole cose di contorno relative ai personaggi non snaturate o lasciate da parte pur di farli partecipare a un momento così intimo e sublime, tra l'altro descritto come una bella arancione dovrebbe essere: persuasiva, incisiva con descrizioni e dialoghi ma non fino in fondo :P
Se posso permettermi e per consigliarti di renderla più bella che mai, ti segnalo la scrittura della E maiuscola in questo modo (È, puoi farlo tenendo premuto alt + 212 sul tastierino), è l'unica "pecca" (leggasi una sciocchezza) che la renderebbe veramente curatissima, non vergognandomi di dire perfetta su stile, grammatica e ortografia.
Non c'è davvero bisogno di essere clementi, è bellissima ed è una storia erotica/sentimentale molto fisica e piena di sentimenti da esprimere che riescono a trovare una dimora nell'amante, con i rispettivi ruoli e che, anche in questo frangente, entrambi si conoscono sempre, sempre meglio (specie considerando la voce narrante e umana di Hajime).
Bellissima, complimentoni ♥♥

liz

06/11/16, ore 20:23

Ciao! Eccomi! E scusami per l'equivoco e per essermi dimenticata di recensire...
Ho scelto questa perché come sempre sono curiosa e mi ha colpito il titolo!
Poi trovo che tu abbia talento, sia nel scrivere capitoli lunghi o long, che flashfic o OS...
questa flashfic non fa eccezione... molto bella, molto sottile, sempre molta tensione erotica, trattenuta, intrigante.
Bravissima, come sempre i miei complimenti!
Ladyhawke83

23/10/16, ore 17:11

Bel lavoro, ben scritto...complimenti, mi è piaciuto sia lo stile che la presentazione, ottimo vocabolario.
Complimentissimi e come sempre...
A rileggersi

16/08/16, ore 15:17

Posso morire felice. Oddio. Speravo che facessi qualcosa di simile e come sempre non mi hai deluso *^* sappi che oltre a My Black Honey attendo anche una yaoi rossa eh ;)
Questa l'ho amata, giuro. Sono perfetti.
Hajime poi lo adoro, è da lui non capire come si ritrova a fare cose con Tooru XD adoro il suo arrendersi all'evidenza, alla fine.
continua così :)