Cambiamenti
di Slack_Scrittore

22/08/16, ore 18:31

Ciao! In una parola: imbarazzante.
Mi è piaciuto ed è stato divertente! xD!!
Che Virgo sia maledetto e non c'è nulla da biasimare a Red che è svenuto ma almeno Gold non ha dovuto affrontare la verità con Red, perché c'ha già pensato il pokémon cupido xD.
Ripeto: non è il mio genere ma lo rendi troppo simpatico!
Attendo il prossimo capitolo
Ciao!!
Blackama

18/08/16, ore 21:03

Ciao, Slack! Finalmente ho un po' di tempo per recensire (in realtà no) quindi mi metto subito all'opera.
Innanzitutto ho notato con piacere che stai gradualmente migliorando con lo stile, forse c'è qualcosa da aggiungere qua e là, ma rispetto al primo capitolo è già decisamente meglio.
Errori:

"Gold, lì per terra, guardò il viso dell’allenatore davanti a lui (Lei? Boh), Rimase come ipnotizzato"

Dopo la parentesi c'è una virgola, allora la parola "rimase" dovrebbe essere scritta con la minuscola.
Comunque gli occhi di Red sono rossi, non castani... Ma dipende se stai parlando del Red del manga (Che per l'appunto gli ha rossi)
Poi "Disse con voce roca Red (qui ci vorrebbe una virgola) aiutando il corvino ad alzarsi"
"Gold sentì due cose, uno : La voglia di sprofondare per l’imbarazzo e due : Portarsi Virg all’inferno con lui/lei"
I due punti vanno attaccati dalla parola che li precede (in questo caso "uno" e "due") e staccati dalla parola che li segue. (Errore che fino ad una settimana fa commettevo anche io. Sigh...)

Però il titolo dice "Red e Gold svengono troppo facilmente"
... Quando è svenuto Gold...? Perchè da quel che sembra è svenuto solo Red... (E anche per due volte. Wow)
E niente, volevo solo darti il solito consiglio di aggiungere più descrizioni possibili. Cosa migliore: potresti mettere i capitoli insieme (per esempio, il capitolo uno e due sarebbero potuti essere collegati in un unico capitolo. Così la storia risulterebbe anche più lunga)
Ho notato anche altri errori, ma sono tutti legati all'utilizzo delle maiuscole/minuscole e non mi sembra necessario elencarteli tutti.
Direi di poter concludere qui, a me la storia sta piacendo e ho deciso di darti la neutra solamente per questioni oggettive, visti gli errori e cose varie, ma se si fosse trattato di un giudizio esclusivamente soggettivo ti avrei dato sicuramente la positiva.
Ti saluto!
ClareDub09
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 09:06 pm)