I never ever I forget my story
di Lizhp

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/07/18, ore 19:15

Ho notato la tua assenza, pensavo non volessi più continuare la storia, che mi piace davvero molto. Mi piacciono le storie che si avvicinano alla realtà della vita di Mika. Se non ricordo male Mika disse che in una scuola un'insegnante gli insegnò un metodo per organizzare meglio le idee, basata su alcuni disegni, forse era questa scuola. Anche se credo che anche lì ci fossero dei bulli, infatti lui doveva entrare più tardi per non incontrarli in cortile. Non mi sono mai spiegata perché ciò succedesse, perché non sospendere questa gente invece di costringere lui ad entrare più tardi? Mah questi insegnanti erano davvero strani. Ok attendo il prossimo capitolo, ciao

22/06/18, ore 08:15

Interessante come delinei la personalità di Paloma, e come Mika pur essendo così piccolo abbia già coscienza del carattere della sorella.
Naturalmente la scena della sorella maggiore che consola il fratellino è molto tenera, ma mi piace di più spostare l'attenzione sull'aspetto meno scontato delle dinamiche tra i fratelli e della descrizione delle caratteristiche di ciascuno.
Poi per chi legge tanta tensione non c'è, sappiamo già qual è la destinazione del percorso

08/06/18, ore 23:19

Anch'io penso che sul palco quando canta, Mika ha quella stessa emozione. Credo che l'abbia provata ultimamente allo Stade de France, credo dai suoi sguardi che in quell'occasione si sa emozionato tantissimo ma ha acquistato tanta carica allo stesso tempo. Descrivi un Mika bambino che credo si avvicini molto alla realtà. Complimenti. Ciao alla prossima

08/06/18, ore 21:17

Ooooooooooh, finalmente Alla si lascia andare ad un complimento pure lei.
Sai, credo che la situazione ansia seguita da tranquillità e da soddisfazione, le provi allora come quella prima volta, soprattutto quando invece di una piazza o un palco qualsiasi, si esibisce in qualche teatro importante con un'orchestra al seguito.
Finalmente Mica sta trovando il suo mondo, dove sentirsi tranquillo e in pace con sé stesso. Solo lui e la musica. L'hai detto.
Ti ringrazio per il capitolo lungo e alla prossima!
;)

08/06/18, ore 14:55

Ciao,sono Sara.
Adoro le FF dedicate a Mika soprattutto quelle scritte bene e che si avvicinano alla realtà. Seguo da un bel po' quelle di VvFreiheit che adoro. Ho notato cercando che ci sono nuovi capitoli della tua FF che mi rendono davvero contenta perché mi piace il tuo modo di raccontare Mika bambino. Doveva essere un bambino molto intelligente, caparbio che la dislessia non ha fermato, ma credo che il merito sia anche della mamma che ha saputo tirare fuori il talento al suo figliolo. Ricordo che in un'intervista lui disse che la madre è riuscita a far esprimere i propri figli ognuno a suo modo in maniera diversa l'uno dall'altro, parlando di se come il figlio dall'animo più triste e che non prometteva scolasticamente molto. In realtà immagino Mika un bambino vivace ma anche timido, malinconico, talvolta solo chiuso in se stesso nella propria cameretta o al massimo a giocare con i suoi fratelli. Credo che si sottovalutasse molto, colpa magari di quelli che glielo facevano credere come quella cattiva insegnante. Comunque spero tu possa continuare la tua FF perché a me piace tantissimo!!😊Ciao

07/06/18, ore 17:23

Povero Mika, tutti tramano alle sue spalle e lui non capisce più niente! Però alla fine vede Alla sorridere, e in fondo un sorriso è uno dei premi più preziosi che si possano ricevere nella vita.
Adesso in un certo senso inzia la sua vita da bambino speciale, con un percorso diverso da quello dei suoi coetanei, e inizia con una sfida, forse  la sua prima vera sfida, e magari sarà un momento che il Mika adulto ricondurrà al suo modo di fronteggiare la paura.

01/06/18, ore 17:41

Allora.... io ti adoro e tu lo sai... ma sti capitoli sono troppo cooortiiiii!
Hahahahah! No comunque bello questo mistero da parte di Mike e questi sorrisi tra Alla e Mica.
Sono curiosa di sapere come prederà le audizioni...

Ma ciao!
La cosa che mi è piaciuta di più di tutto questo capitolo è stato l'accenno ai biscotti di Mike per spiegare il concetto. Molto a misura di bambino, si adatta alla madre credo.
Sono curiosa di vedere come la prenderà il piccolo Mica la questione del solo canto....
Aggiorni di venerdì? Beh allora aspetto!
Ciaoooooooo!
Vv

Ma che bello leggere di nuovo le tue storie! Ammiro molto come riesci a usare il linguaggio semplice di un bambino, è un esercizio di stile a mio giudizio per niente facile e dall'esito non scontato.
Devo dire che qui la figura della mamma ne esce magnificamente, per aver saputo leggere oltre la "diversità" del suo terzogenito e averle dato il peso giusto. E per avegli trasmesso un po' di sicurezza, impresa non facile date le circostanze. DA qui in avanti si può dire che inizi una nuova vita per il piccolo Mica.
Spero tu abbia il tempo e la voglia di proseguire, le tue storie sono una sicurezza

hei ciao, come stai? come maisei perplessa riguardo a questo capitolo? comunque anche se corto e molto bello, almeno a parer mio... diciamo che capisco molto mika ecco.
non vedo l'ora che aggiorni ancora, perché la tua ff è veramente molto bella e merita di più :) forse lo sai già ma sei una delle mie attrici preferite, quindi sono felice quando leggo qualcosa scritto a te.
Ok tornando al capitolo devo dire che è molto molto bello, ed il nostro mika comincia a crescere e a diventare un ometto eh? caro lui, quanta strada ha fatto, e pensare che ne abbiamo ancora tanta! e la mamma è proprio un angelo, sa sempre cosa dire: ci credo che mika la adori così tanto...
anyway non scomparire per così tanto tempo che poi manchi(scherzo ovviamente se hai impegni è giusto che vengano prima di efp hahaha è solo che boh questa ff è troppo bella e mi dispiace che non venga mai aggiornata, non è una critica a te ovviamente).
ehhh boh mi ha fatto sorridere mika così ingenuo e piccolino, voglio tornare indietro nel tempo è stringerlo a me forte forte...

ciaoo alla prossima!

T.T.M.I.L.

27/05/18, ore 18:34

Ma ciao Laraaaa!
Che piacere rivederti! Ormai EFP è desolato e sono riamasta quasi sola. Qualcuno sbuca fuori poi sparisce.
Ritrovare te, per me, è sempre sintomo di qualità, perchè lo sai benissimo quanto mi piaccia come scrivi.
Questa storia poi è diversa da tutto ciò che circola in giro e spero davvero vada avanti ancora parecchio. Mi piace come dipingi il Mica bambino. Impaurito talvolta, ma caparbio. Scoraggiato spesso ma con quel guizzo di positivià che ogni tanto sbuca.
Credo possa essere molto simile alla realtà di quel periodo della sua vita.
Niente, non so come il mio capitolo ti abbia ispirata, ma mi fa un immenso piacere se è servito per vederti tornare sulle scene.
Spero di scriverne altri che ti incoraggino a buttar giù anche qualche one-shot contemporanea magari... chissà ;)
A presto allora!

27/05/18, ore 15:36

Ciao :)
sono così felice che tu sia tornata ad aggiornare! Sarebbe stato un gran peccato non seguire il piccolo Mika nel suo percorso di crescita e di sviluppo e non conoscere le storie di tutte le persone che popolano il suo mondo reale o creativo che sia.
Ben tornata.
Leon

25/05/18, ore 17:24

Ciao, che piacere rivederti!
Hai fatto benissimo a riprendere a pubblicare, non potevi mica lasciare Vv sola soletta...
Mi mancava il Mika bambino, anche se mi mette sempre un po' di tristezza immaginarlo così.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Grazie ancora e a presto!

05/02/17, ore 15:23

Ehilà! Oggi sono di umore decisamente migliore rispetto alla volta scorsa, piove e poi spuntano certi aggiornamenti che mi rendono ancor più felice. Parlo dei tuoi, yah.

Questi due capitoli mi hanno trasmesso tranquillità e voglia di ascoltare qualcosa di Mika. E anche di rileggere qualcosa di tuo.

Cervello: sì sì, brava, continua ad ignorare i compiti di francese...
Io: SHHH!!!

Non vedo l'ora del prossimo capitolo, lo aspetterò pazientemente.

Isa

05/02/17, ore 13:23

Ciao u.u
Si volevo leggere quella roba su wattpad, faccio per mettere la pagina di wattpad su internet ma opto poi per efp, mi son detta: invece di roba disagio vediamo se trovo una bella da leggere.. e ho visto la tua u.u Quindi recensisco, in ritardo, e ti chiedo anche scusa perché so che sei molto legata alla puntualità e per te il ritardo non è proprio ammissibile ma u.u

NATALEEEEEEEEEE *__* io amo il natale, da sempre, io vivo per il natale e leggere roba sul natale in questo triste febbraio.. *_______* comunque hai detto una bugia, e strano visto che in questa storia segui per quanto possibile la realtà.. Non è proprio verosimile cge Mika si trova per sonnambulismo nella stanza e becca i suoi.. impossibile visto che babbo natale esiste. C'era lui e basta, vediamo di non dire scemenze!
...
Ok, smetto con la demenzialitá xD
Adorabile il capitolo sul natale e la gioia di aprire i regali *_* e bella anche la gioia di Mika per il pianoforte... al solo pensare che a quei tempi stava appena imparando le note e ora invece inventa musiche io svsndhdbsndjhdsj. *_*
E mi piace anche un sacco l'immagine del padre che si mette lì accanto ad insegnargli qualche nota, noi del papà sappiamo solo che non è come la mamma e che era presente prevalentemente per risolvere i problemi. Non l'ho mai immaginato un momento di vita quotidiana con lui, che bella scena *____*

ok questo il primo capitolo.. mi sa che la recensione verrá un po' troppo lunga quindi sintetizzo il secondo:

Mika ha ragionissima: già solo il nome del tipo fa spavento, se poi è pure severo.. ovvio che abbia tirato il sospiro di sollievo appena se ne è andato! Però povero, lui adora suonare il piano e sentirsi incapace in una cosa che piace deve essere una sensazione orribile!
Forza tira fuori il prossimo capitolo che io (che non ho già letto questa storia ovviamente) sono impaziente di scoprire che succede con questo insegnante.. non lo so proprio e sono curiosissima u.u

E brava *_* Ricordiamoci sempre che stai scrivendo una storia stupenda, con un'idea geniale..anche se alla storia sta scendendo l'ernia a forza di aspettare le varie pubblicazioni xD
Ciao u.u

Culo.