Atmosphere
di Nia

19/11/17, ore 16:14

Il mio amore per Stranger Things è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Non sono mai stata un'amante delle serie tv/film fantasy o di fantascienza, ma questa mi ha letteralmente stregato.
Ho finito solo ieri di vedere l'ultima puntata della seconda stagione e, quella piccola cittadina dell'Indiana con i suoi splendidi abitanti, già mi manca da morire. Sono davvero contenta di essermi imbattuta nella tua storia. Jonathan non è uno dei miei personaggi preferiti, ma in questa OS è davvero perfetto. Sei riuscita ad entrare nella sua mente e hai descritto i suoi sentimenti e le sue emozioni in maniera impeccabile.
Con questa frase "Non permettere alla sua confusione di diventare la tua illusione" mi hai trascinato nuovamente all'interno della serie e non posso che essertene grata.
Spero di poter leggere altre tue storie.

28/10/17, ore 16:44

Cara Nia,
A poche ore dal mio binge watching della seconda stagione ho voluto rientrare nel mood di Hawkins leggendo qualche fanfiction, ma non immaginavo che sarei stata cosí fortunata al primo colpo.
Jonathan è uno dei miei personaggi preferiti nella serie - uno dei tanti ahaha - per cui adoro il fatto che la storia sia focalizzata su di lui, che non è una Eleven, ma resta comunque un eroe. Ho molto apprezzato lo stile che hai usato - semplice, diretto, quasi crudo a tratti - e il fatto che tu abbia saputo amalgamare introspezione a flashback a scene descrittive. Ma soprattutto ho amato l'immagine di Joyce che c'è dietro a questa storia - perchè con tutta la storia delle lucine natalizie si dimentica che Joyce era sull'orlo di una crisi nervosa e che, come scrivi tu nella storia, Jonathan "non può permettersi il lusso di impazzire", cosí si rifugia nella musica e cerca di elaborare la cosa.
È stata davvero una lettura interessante e piacevole (può essere piacevole intristirsi per un personaggio di fantasia? XD).
Grazie di averla scritta

17/09/16, ore 19:40

Cercavo tanto una bella ff su Stranger Thing, sono stata molto contenta di trovare questa e ancora di più vedendo il personaggio su cui hai scelto di scriverla, uno dei più profondi e interessanti a parere mio.
Bellissima OS, sei riuscita perfettamente ad entrare nel personaggio dalla prima all'ultima riga, penso che tu abbia descritto perfettamente i pensieri e le sensazioni di Jonathan.
Ottimo lavoro! Spero di leggere altri tuoi lavori su questa serie, un abbraccio!
Fede

13/09/16, ore 22:48

MI HAI FATTA PIANGERE. Lo so che come esordio di una recensione non è il massimo, ma è la pura verità. Jonathan è uno dei personaggi che ho amato di più in questa prima stagione e il suo tormento per la sorte di Will mi ha uccisa fino alle fine. Spero tu scriva altro su questo splendido show. Alla prossima, Ale