Salvate il Capitano Miller
di GELI93

18/05/15, ore 21:23

Ciao…
Allora, l’ultimo capitolo… L’ultimo capitolo di una serie che non è ancora finita però, di una serie di cui, per quanto egoistica possa essere la cosa, sono curiosa di saper la fine.

E’ un capitolo veramente fantastico, lascia molte cose e devo dire che è molto bello e che, come gli altri, mi ha fatto capire tante cose sulla vita di quegli uomini.

La parte più emozionante è stata la fine, quando Miller pensa che se mai riuscirà a scappare porterà Amon con se… E’ una cosa veramente bella perché significa che si può essere amici e volersi bene anche quando si è di due paesi diversi.

Poi, volevo chiederti un favore, se mai leggerai anche una sola delle mie recensioni, volevo chiederti se puoi continuare la storia, volevo chiederti di farlo perché è una storia bellissima e secondo me merita di continuare e di dare sfoggio di tutta la sua infinita bellezza e del suo finale che sorprenderà tutti (o perlomeno me).

Scusa le mie recensioni ti hanno infastidito, ma ho trovato giusto comunicare ad un autore se una storia mi è piaciuta… Perché come autrice so cosa si prova quando nessuno recensisce le tue storie ma io l’ho fatto, l’ho fatto per farti sapere che leggerò volentieri il seguito di questi capitoli, che ho messo la storia tra le preferite per vedere il prima possibile se e quando aggiornerai la storia.
Ci tengo e anche se non ti andrà di continuarla ti prego di scrivermi due righe per dirmelo.

Ora credo di aver detto tutto, la storia è veramente fantastica in ogni suo minimo dettaglio e ogni azione si può seguire con molta facilità anche nelle descrizioni in quanto veramente accurate e scritte bene come ogni altra parte del testo.

Da FrostyDark

18/05/15, ore 21:07

Ciao... Alla fine ho trovato necessario recensire anche questo capitolo perché mi sembrava ingiusto non recensire uno dei capitoli più belli dopo che ho recensito tutti gli altri!

Come sempre in questa storia ogni cosa scritta alla perfezione e trovo veramente bello il modo in cui decide di dire alla madre che torna a partire e che non si deve preoccupare di lui, che deve pregare per i fratelli e non per lui...

A presto

18/05/15, ore 21:03

Sono tornata!
E siamo di già al nono capitolo… Il penultimo di dieci... Chissà se avrò il piacere di leggere il continuo…

Cosa dire?
Il soldato Franz non sta simpatico niente niente al generale… E oserei dire che la cosa sia corrisposta.

Le SS… Le super fedelissime truppe di Hitler… Forse non era proprio il “ragazzino” che il generale si aspettava… Ma in fin dei conti il detto “Non giudicare il libro dalla copertina” non fallisce mai, neanche in questo caso.

Per quanto possa voler bene ai nostri grandissimi e coraggiosissimi eroi… Chi può essere stato l’intelligente a pestare il sangue non accorgersi che aveva lasciato le impronte?
Ma soprattutto, perché non aveva neanche provato a cancellarle?
Cioè, facendo 2+2 se c’erano le sentinelle significa che forse li in giro c’era anche un accampamento secondo i miei calcoli…

Gli “ariani” (biondi con gli occhi azzurri) possono essere puri quanto vogliono… Ma io preferisco un “ibrido” come lo chiamano loro piuttosto che uno sbiadito…
O.K… Pareri personali a gogo ma sono così… Quando devo dire qualcosa la dico… E anche quando mi dicono di non dirla se mi viene di dirla devo farlo altrimenti poi non mi sentirei in pace con me stessa (un po’ come Franz e ciò che gli aveva detto di non dire il suo amico al generale).

Poi beh… Ci sentiamo al prossimo, e ultimo, capitolo.

18/05/15, ore 20:41

Un altro bellissimo capitolo, l’ottavo per precisione.
Erano tutti o tristi o arrabbiati, ma infondo, come biasimarli ?
Avevano rapito il loro capitano e un folle ( suicida ) aveva deciso di andare a salvarlo rischiando di far morire tutti in un’impresa molto, molto pericolosa… Secondo me l’impresa di salvare Miller assomiglia un po’ come quella di salvare il soldato Ryan… In fondo lo scopo è lo stesso…

E’ un capitolo che fa capire molte, moltissime cose su ciò che provano e che pensano i soldati in quel momento ed è veramente bello che qualcuno, in questo caso tu, abbia avuto l’immaginazione, ma anche il vero coraggio, di pensare a ciò che si può provare.

Trovo che il dottor Wade sia uno dei soldati più buoni che siano mai stati messi in qualche film ma anche nella realtà, perché quelli come lui esistevano veramente, e tu hai fatto capire in modo limpido ciò che faceva, ciò che poteva fare un soldato come lui.

E Reiben, beh Reiben deve fare il duro, e si è preso questo appellativo anche in questo capitolo, anche se essere duri non deve per forza significare essere dei perfetti stronzi… Ma alla fine in guerra vince solo chi è più stronzo dell’altro e riesce a non morire.

Poi che dire?
Ci sentiamo nel prossimo capitolo?
Spero di sì, perché questa storia merita veramente molto e sarebbe un peccato che non ci fosse una vera e propria fine… Non so più che dire se non “Complimenti!” i miei più sinceri complimenti perché per scrivere una storia così bella serve averci pensato o comunque aver un’idea in testa, serve provare qualcosa per ciò che si scrive e tu, tu mi hai fatto provare ciò che ogni lettore vuole provare quando legge una storia.

18/05/15, ore 20:24

Possibile che tu riesca a sorprendermi ogni capitolo di più?
A quanto pare proprio sì.

Che posso dire se non che mi ha sorpreso molto il fatto che ci sia qualcuno veramente buono e che tu lo abbia messo a far parte di quella storia, io ho sempre creduto che non tutti i tedeschi fossero “cattivi” , e in un certo senso tu hai rafforzato la mia idea.

Amon, Amon, è un nome che mi suona bene… Non so ( la mia pazzia mi fa dire cose che nessuno deve sapere e che perciò non dirò anche se penso ) .
Trovo che sia un ragazzo, per quanto tedesco e “ariano” , simpatico agli occhi del soldato Miller ma anche dei miei, trovo anche che ogni descrizione sia dettagliata, sia sua fisicamente che quella del luogo che quella di Miller mentre mangia.

Una cosa che ho trovato buffa è quando il ragazzino parla, ovviamente si sente l’accento tedesco come hai scritto nel testo e siccome io faccio molte lingue nella scuola in cui vado e facciamo scambi culturali posso dire che alcuni tedeschi che ho conosciuti parlano proprio così.

Devo dire che ogni recensione che lascio mi avvicina sempre di più alla fine e mi rende sempre più curiosa.

18/05/15, ore 20:08

Cioè, boh... E' fortunato sul serio il nostro amico soldato…
Ha convinto tutti a partecipare al salvataggio del Capitano Miller, ha trovato il coraggio di parlare e, indirettamente, si è fatto dire di “ sì “ anche da Reiben che avrebbe volentieri usufruito delle sue leggere mani per strangolare il nostro carissimo amico ( e un po’ folle soldato Ryan ) .

Povero Upham… Io in tutto il film l’ho visto sparare una volta.
E una sola, quindi non dubito che esitasse anche lì… Questo è un dettaglio molto realistico e che mi è piaciuto molto perché significa che presti attenzione hai dettagli e che non lasci nulla al caso.
Ciò è molto importante perché stiamo entrando nel vivo della storia e sto diventando sempre più curiosa!

La parte che mi è piaciuta tantissimo è quando c’è Reiben all’inizio che trascina Ryan nella tenda e che poi quando va via anche Jackson fa capire di essere Parecchio arrabbiato pure lui anche se riesce a controllarsi (molto) meglio di Reiben, anche se in un certo senso può essere scusato dato che dopo avergli salvato la vita lui decide di tornare…

Poi, non so che dire, ogni capitolo mi fa diventare sempre più curiosa!

18/05/15, ore 19:21

Posso usare l'espressione: "E' stato fortunato a trovarli così velocemente e senza che i nemici lo uccidessero e venisse scoperto" ?
Perché è stato veramente fortunato.
Dopo tutto anche un po' folle, ma lo avrei (forse) fatto anche io data la mia mente contorta che si affeziona solo a chi vuole affezionarsi e a chi le salvano la vita.

Quando Upham dice "Si signore scusi signore" è troppo bello, è tipico del suo personaggio infilare in ogni frase un "Signore" da qualche parte e per qualche ragione!

Scrivi sempre meglio! E devo farti i miei più sentiti e sinceri complimenti perché tu (e altre due sole scrittrici) riuscite a farmi vedere veramente ciò che volete.
I tuoi testi sembrano come dire: Leggimi!
E anche se voglio non posso non farlo perché vengo attratta sempre di più a finire il testo, a finire il capitolo a finire di leggere ogni singola frase che nel suo piccolo forma un testo pieno di significato!
Non so come tu faccia, non so come voi facciate, perché nelle storie che ho letto poche mi hanno affascinata veramente e questa, questa è senza dubbio una di quelle!

Ora vado, ho dei capitoli (successi a questo) che mi aspettano!

A presto
A presto Un Bacio Freddo e Oscuro

18/05/15, ore 18:30

Sempre e solo io... Sarò il tuo incubo per i prossimi 6 capitoli.

Allora, immagino che sia Miller che è nelle mani dei tedeschi...

Però c'è una cosa che devo dirti che non credo di averti detto prima... Scrivi veramente bene e non so il perché ma più leggo più mi viene voglia di girare capitolo... Infatti credo di non averne recensito uno...

E' veramente scritto bene e riesco a capire ogni cosa.
Veramente bellissimo!

Dalla folle FrostyDark

18/05/15, ore 18:11

Rieccomi!
Recensirò i capitoli, questo è il mio compito, per ora.

La storia è veramente bella, sta iniziando a prendere forma e stai dicendo sempre meglio cosa provano e cosa sentono (in questo caso solo Ryan) durante la narrazione.

Non ho visto gli errori di invertire le lettere e la cosa è stata molto bella!
Il capitolo è tutto attaccato (non so se è così per tua volontà) ma da lo stesso un bell'effetto narrativo anche così.

Scrivi veramente bene e devo farti i miei complimenti.

Ora vado.

18/05/15, ore 18:05

Non mi conosci lo so... Sono FrostyDark e per quanto io mi dilunghi sempre in ogni mia recensione cercherò di essere breve.

Come primo capitolo mi piace molto, ben strutturato, e che lascia capire le emozioni di gioia di entrambi, sia della madre che del ragazzo.
Non voglio sembrare una che fa la punta ai chiodi ma qua e la ho notato che alcune vocali erano sbagliate anche se si capiva la frase e il senso di essa senza problemi lasciandola fluida, me ne sono accorta per caso perché all'inizio non li avevo neanche notati.

Mi sto dilungando.

Dato che non ho più niente da dire me ne vado.

Un BAcio Freddo e Oscuro

05/02/15, ore 16:29

Okay... se fossi una persona che piange facilmente, starei sicuramente piangendo... srano modo di fare i complimenti, vero? Hahaha
Dunque, anche se non sembra, quello era un complimento! La storia mi piace molto, ma soprattutto mi è piaciuto tantissimo quel film, anche se mi è dispiaciuto un pochino per tutti quei soldati morti... ma la guerra purtroppo è anche questo
Saluti
Giusy_Poof

16/04/13, ore 15:36

bella densa e emozionante ricca di frasi ad effetto!!!! complimenti! é un insulto che questa storia non abbia commenti.... anche io scriverò una storia a breve che ho portato ad un concorso letterario a scuola sul d-day, sul fatidco sbarco in Normandia....spero che gli darai un'occhiata tua I promise
ps: ti consiglio di continuare a scrive storie sul periodo dellaseconda guerra mondiale, verrebbe bella come questa....ancora i miei pù sentiti complimenti...!!!

12/04/13, ore 14:12

Ciao, l'idea è molto carina, ho adorato quel film e mi stupisce vedere che la tua è l'unica ff su di esso... comunque ti consiglierei di fare capitoli un pò più lunghi, è importante secondo me dare spazio anche ad altri punti di vista (non solo di James) :D comunque bravo/a